Novità dal Giappone (palinsesti stagionali TV)

Cosa ci riservano gli ultimi anime dal Sol Levante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Posterò qui i palinsesti degli anime in TV in Giappone. Sono utili "riassuntoni" in inglese che ho trovato in rete disponibili alla condivisione di tutti (grazie al buon Denizen che qui ringrazio for ever and ever, e ad altri siti che ne hanno raccolto l'eredità ora che non ha più tempo)...essendomi segnato dove trovarli posterò anche in futuro gli altri palinsesti delle varie stagioni giapponesi di cartoni da ora in poi, così come gli aggiornamenti a quelli postati, se ce ne saranno.



    ULTIMA STAGIONE:

    Palinsesto Stagione Invernale 2011-2012 -version 2- (mesi di dicembre, gennaio e febbraio)
    th_129509158_04Winter2011_2012v2_122_539lo



    STAGIONI PASSATE

    Palinsesto Stagione Autunnale 2011 -version 4- (mesi di settembre, ottobre e novembre)
    th_129491563_03Autumn2011v4_122_197lo

    Palinsesto Stagione Estiva 2011 -version 2- (mesi di giugno, luglio e agosto)
    th_294787886_02Summer2011v2_122_466lo

    Palinsesto Stagione Primaverile 2011 -version 4- (mesi di marzo, aprile e maggio)
    th_294640511_01Spring2011v4_122_48lo

    Palinsesto Stagione Invernale 2010-2011 -version 4- (mesi di dicembre, gennaio e febbraio)
    th_47719_02Winter2010_2011v4_122_570lo

    Palinsesto Stagione Autunnale 2010 -version 2- (mesi di settembre, ottobre e novembre)
    th_47564_01Fall2010v2_122_378lo

    Palinsesto Stagione Estiva 2010 -version 2- (mesi di giugno, luglio e agosto)
    th_05892_01Summer2010v2_122_50lo

    Palinsesto Stagione Primaverile 2010 -version 2- (mesi di marzo, aprile e maggio)
    th_05763_01Spring2010v2_122_134lo

    Palinsesto Stagione Invernale 2009/2010 -version 3- (mesi di dicembre, gennaio e febbraio)
    th_08025_04Winter2009_10v3_122_342lo

    Palinsesto Stagione Autunnale 2009 -version 3- (mesi di settembre, ottobre e novembre)
    th_70751_03_Fall_2009_v3_122_133lo

    Palinsesto Stagione Estiva 2009 -version 3- (mesi di giugno, luglio e agosto)
    th_70760_02_Summer_2009_v3_122_394lo

    Palinsesto Stagione Primaverile 2009 -version 4- (mesi di marzo, aprile e maggio)
    th_70764_01_Spring_2009_v4_122_434lo

    Palinsesto Stagione Invernale 2008/2009 -version 2- (mesi di dicembre, gennaio e febbraio)
    th_70768_04_Winter_2008-09_v2_122_694lo

    Palinsesto Stagione Autunnale 2008 -final version- (mesi di settembre, ottobre e novembre)
    th_70771_03_Fall_2008_vf_122_531lo

    Palinsesto Stagione Estiva 2008 (mesi di giugno, luglio e agosto)
    th_70774_02_Summer_2008_122_472lo



    VECCHI PALINSESTI ANNUALI (dal 2000 in poi)

    Palinsesto Stagione 2008 (mesi da gennaio a dicembre)
    th_35232_2008_FULL_122_7lo

    Palinsesto Stagione 2003 (mesi da gennaio a dicembre)
    th_38222_2003_122_71lo

    Palinsesto Stagione 2002 (mesi da gennaio a dicembre)
    th_35508_2002_122_453lo

    Palinsesto Stagione 2001 (mesi da gennaio a dicembre)
    th_36126_2001_122_158lo

    Palinsesto Stagione 2000 (mesi da gennaio a dicembre)
    th_70781_2000_122_391lo





    Qui possiamo discutere anche di quali anime ci ispirano tra quelli presenti, quali speriamo arrivino in Italia, aggiungere altre informazioni sui singoli anime in questione in breve (se seguite proprio la serie subbata un bel topic apposta non è mai male...almeno la conoscono tutti e la sezione di rianima un po'...senza contare che NON tutte le serie poi vengono importate da noi) e quant'altro...

    Visto che le informazioni sugli ultimi anime inediti in Italia non sono diffuse come quelle sui manga -a meno che non si bazzichi per i siti di fansub- ora possiamo ampliare gli orizzonti anche tra le acque di questo forum...



    Come primo "approfondimento" ufficiale del topic, tra le novità della stagione invernale 2008/2009 vorrei far notare...

    "Akikan!"



    ...la storia in breve è che delle lattine di bibite si sono trasformate in bellissime ragazze, e per sopravvivere necessitano di anidride carbonica tramite...baci... :wapol:

    Credetevate che alla demenza ci fosse un limite? Ecco..."Akikan!" lo ha superato... :asd:

    Edited by Charles Newgate - 14/11/2011, 20:17
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Che fortuna, in giappone lo hanno trasmesso lo speciale ("gli speciali") su Batman. Qui bisogna comprarsi il dvd -_- .

    Ma Gundam va da dio in Giappone? vedo che ne stanno facendo serie su serie :huh: ...

    Nel palinsesto invernale 08/09 faranno pure la nuova serie di Rocky Joe *__________*......la voglio vedé !!!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Ma Gundam va da dio in Giappone? vedo che ne stanno facendo serie su serie...

    Certo che va da Dio! Non sono un gran fan né ne so molto, ma quel che so è che è davvero seguita e famosa la serie di Gundam in Giappone...

    CITAZIONE
    Nel palinsesto invernale 08/09 faranno pure la nuova serie di Rocky Joe *__________*......la voglio vedé !!!!

    Mi son visto tutta la prima su Telecity... :D Che bei tempi...anche Rocky Joe è stato un fenomeno in patria (e suppongo lo sia tutt'ora...almeno nel cuore della gente)

    Ma le cose che mi interessano davvero più dei grandi classici sono le idiozie tipo Akikan!... :D

    Una delle serie che dovrebbe essere nei prossimi palinsesti è ad esempio Queen's Blade...che aspetto con ansia... :D



    EDIT: Senza tregua, devo ancora finire di vedere anime risalenti all'anno scorso ed ecco già uscire la prima versione della chart del palinsesto primaverile 2009!

    Ma quanti anime fanno all'anno in Giappone! Argh! Fossi stato piccolo là dovevano bastonarmi per farmi uscire...non li invidio più di tanto...

    Dal canto mio vi dico cosa mi ispira per ora nel palinsesto primaverile:

    Vabbè, la nuova serie di Fullmetal Alchemist ovviamente...anche se devo ancora vedermi la prima...

    Shangri-La, sembra bello il disegno, e la trama è abbastanza demente per me...

    Guin Saga, che sembra proprio lo screen di un GdR...

    Saki mi ispira per i disegni kawaii ("pucciosi" insomma) ma è sul mahjong...

    QUEENS BLADE! Guardatelo! Belle donne e battaglie, cosa può voler di più un uomo? (beh, sì, se uno non è etero che gliene frega direte voi...ma meglio comunque di grossi uomini pelosi che si danno battaglia concorderete...)

    Asura Cryin' sempre per i disegni...

    Tears to Tiara, i fantasy li vedrei a prescindere...

    Su Natsu no Arashi voglio dire solo una cosa: VERGOGNA!

    E' l'ultima opera dell'autore di School Rumble, ora io non l'ho letta (e non la leggerò), ma anche se fosse bellissima trovo ingiusto che ne facciano l'anime mentre la terza serie di School Rumble non è mai stata fatta decentemente (solo 2 OVA "e mezzo") che è la parte più bella e divertente del fumetto!

    Natsu no Arashi è più sentimentale di School Rumble comunque...anche se fidandomi dell'autore penso sia sufficentemente bello, pur non leggendolo...

    Quanta roba interessante...meglio se non mi appassionavo al fansub...

    Pià che altro in Italia arrivano sempre le serie più famose e cippa, e altre da sganasciarsi (Dokuro-chan su tutte) ce le scordiamo...peccato. ^_^

    Edited by Charles Newgate - 14/5/2009, 12:37
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Aggiornato il palinsesto primaverile 2009...

    Scusate il doppio posto ma volevo farvi notare che ora c'è la versione rimasterizzata di Dragon Ball, che era anche ora...

    Risorante Paradiso sarà una schifezza piena di luoghi comuni? E chi lo sa, probabilmente sì...vedere come ci osservano i giapponesi è sempre curioso comunque...

    Ecco sì, del crossover Conan-Lupin non sentivo proprio l'esigenza... .asd:

    Edited by Charles Newgate - 14/5/2009, 12:37
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Anche perchè il bimbo-detective-minkia ne tocca :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    Dragon Ball rimasterizzato son curiosissimo di vederlo...

    Charles ma vedi che nell'ultimo dice marzo/aprile/maggio, non giugno/luglio/agosto... :huh:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,927

    Status
    nn vedo l'ora di vedermi la nuova serie di Full Metal Alchemist, il 5 aprile esce in giappone
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Charles ma vedi che nell'ultimo dice marzo/aprile/maggio, non giugno/luglio/agosto

    Ops, ho fatto copia e incolla... :D

    Guardatevi Queen's Blade! Altro che FMA... :D Son proprio un maiale...
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Vegeta° ho visto i trailer *_*, ma sappiamo sicuramente su cosa si baserà?
    C'è chi dice che lo rifanno da capo, chi dice che rifaranno solo le scene più importanti, o addirittura chi dice che ripartono da un punto in mezzo :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,927

    Status
    dai trailer sembra ke lo faranno uguale al manga...xò nn ne sono convinto, l'unico pezzo del manga ke si è visto è Roy quando ha dato fuoco all'entrata del vicolo, ma nel manga era già dentro al vicolo (se nn sbaglio)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ecco un nuovo trailer per FMA:



    Pare che al 99% parta da capo questa nuova serie.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,927

    Status
    ke bello *.*
    nn vedo l'ora di potermi guardare la nuvoa serie

    kmq nn conosco quel tizio ke corre poco prima della fine, nn mi ricordo ke nel manga ci sia una scena simile, a meno ke nn sia dopo il volume 12 :asd: e nell'anime nn c'è :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Aggiornato il palinsesto primaverile 2009 all'ultima edizione disponibile...

    Il tipo da cui mi rifornisco si è fatto un sito ufficiale ^_^ Quindi ci saranno aggiornamenti più spediti...

    Dico solo una cosa sul palinsesto...QUEENS BLADE! QUEENS BLADE! :D

    E poi FMA confermato ovviamente... :D

    Edited by Charles Newgate - 14/5/2009, 12:37
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    ED E' ARRIVATOOO!

    Il palinsesto estivo in Giappone di quest'anno!

    Spice and Wolf non l'ho mai visto, ma se è così famoso i suoi motivi ci saranno...però non so se è il mio genere...anche i disegni non mi entusiasmano...

    Element Hunters parrebbe carino, premesso che è la solita castroneria tipo Beyblade et simili...a giudicare dall'immagine e dalla trama...

    Il cartone di Needles! Della Star Comics! Ma non l'ho mai letto...com'è?

    Zetsubou Sensei è la solita serie "harem" se non sbaglio...e a me serie così fanno sballicare...inoltre sono piene di belle "figliole"...

    GA sembra l'unico altro carino...per il resto...devo dire che non mi attira quasi nulla davvero...

    Mah...sarà che in estate "cosa vuoi che facciano in TV?" Vale anche in Giappone suppongo...

    Certo, son comunque una dozzina di nuove serie che qui ci sogneremmo perfino in inverno, non che perdere meno tempo sui cartoni mi faccia male eh... ^_^
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Aggiornato il palinsesto estivo giapponese alla versione 2!

    Ringraziamo sempre il buon Denizen che con solerzia e pazienza si fa questa menata di chart ogni volta... XD

    Weib Shwartz sembra carino...anche se è la solita roba sulle carte...

    Non c'è molto di nuovo rispetto alla vecchia versione...

    Per gli OVA io son sempre contrario...una serie è una serie...film a parte per me rovinano e basta...che poi han quasi sempre trame assurde e non stanno in continuity (come quelli di Dragon Ball). Non che alcuni sian brutti, ma ne faccio a meno, specialmente quando decidono di concludere serie regolari con OVA a parte...
    SITO
     
    Top
    .
107 replies since 24/12/2008, 02:43   2632 views
  Share  
.
Top