Resident Evil Saga

Il più classico dei Survival Horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    20,411

    Status
    image

    Resident Evil, conosciuto in Giappone come Biohazard, è un survival horror di successo che ha preso vita nel 1996 come videogioco sviluppato da Capcom, il gioco è incentrato su una serie di eventi legati alla Umbrella Corporation, una società chimica, da cui è sfuggito un virus letale chiamato T-virus che tramuta le persone in zombie.

    L'originale videogioco Resident Evil è ambientato intorno ad una serie di omicidi cannibalistici verificatisi nella regione delle Arklay Mountains, situata a nord di Raccoon City nel 1998. La squadra speciale della polizia locale S.T.A.R.S. (Special Tactics And Rescue Service) è commissionata ad investigare su questi omicidi. Quando il Bravo Team, la squadra inizialmente spedita nell'area, fallisce e non da più notizie di sé, l'Alpha Team va in missione di recupero per cercarli.

    Sono indiziati ad andare in una magione apparentemente abbandonata, dove la squadra incontra zombie e altre creature, mentre tenta di trovare i vecchi compagni di squadra. Alla fine, il gioco rivela che la magione è una copertura per un laboratorio top-secret della corporazione internazionale Umbrella Corporation, e le creature sono il risultato degli esperimenti fatti su un virus geneticamente modificato chiamato T-virus. Resident Evil 0 esplora la causa dell'outbreak virale e gli eventi accaduti al Bravo Team.

    Il gioco seguente, Resident Evil 2, è ambientato a Raccoon City, due settimane dopo gli eventi del gioco originale. Con la S.T.A.R.S. impossibilitata ad accusare l'Umbrella, la compagnia continua gli esperimenti in una struttura sotterranea. Tuttavia, un fallito tentativo di furto dei dati del lavoro dello scienziato William Birkin, ha come effetto la diffusione del T-virus nelle fogne della città e Birkin stesso è stato infettato dal nuovo G-virus. Il T-virus è diffuso dai ratti, e la maggior parte della popolazione cittadina diventa zombie, lasciando solo a pochi sopravvissuti la possibilità di uscire vivi dalla città.

    Il terzo episodio, Resident Evil 3: Nemesis, è ambientato nello stesso periodo. Il gioco conclude la storia con il bombardamento nucleare della città. La serie Resident Evil: Outbreak mostra i tentativi dei cittadini sporavvissuti di scappare dalla città.

    Resident Evil: Code Veronica al contrario dei giochi precedenti, racconta del sabotaggio delle operazioni della Umbrella Corporation, da parte di un membro della S.T.A.R.S.. Code Veronica rivela l'esistenza di una corporazione
    rivale alla Umbrella Corp. (nella quale lavora Albert Wesker, il leader della S.T.A.R.S. di Raccon City), che sviluppa anch'essa armi biologiche.

    Sei anni dopo gli eventi dei giochi precedenti, Resident Evil 4 inizia con la dissoluzione della Umbrella Corporation. Il focus centrale è focalizzato su una setta religiosa conosciuta come Los Illuminados che usa un antico parassita conosciuto come Las Plagas per trasformare le vittime in psicopatici controllati telepaticamente, chiamati Ganados. La stessa organizzazione vista in Code: Veronica gioca un ruolo centrale in Resident Evil 4, dato che due agenti dell'organizzazione devono rubare un campione del parassita. Il finale del gioco può essere suddiviso in due parti.

    In questo topic discutiamo dei film, giochi, remake e quant'altro riguardante la serie ^^
     
    Top
    .
  2. mastro_game
     
    .

    User deleted


    mi piace moltissimo come serie, e con l uscità delle console di ultimate generazioni (ps3,wii,360) gli farà fare il salto di qualità (si sa già del RE5 ke promette molto bene) ma tuttavia credo ke con il tempo il tema principale ke è quello di spaventare si stia un po' perdendo... questo non toglie ke sia una sarie importante nell'orbita dei videogiochi
     
    Top
    .
  3. zorosanji
     
    .

    User deleted


    Adoro la serie di resident evil!!! XDDDD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,724

    Status


    mi manca il primo..
    ma fortunatamente ho giocato al 2 (*__*) finito sia con Leon che con Claire e il 3 con Jill contro Nemesis!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Devo riuscire assolutissimamente a recuperare il IV!

    Per me il migliore è e rimane il primo...Ambientazione fantastica, suspance incredibile, finali alternativi a iosa e incipit e finali interpretati da persone reali! Uno spettacolo!

    Il secondo molto molto bello...

    Il terzo vale solo per Nemesis...

    Code Veronica deludente! :)
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,724

    Status
    CITAZIONE
    L'originale videogioco Resident Evil è ambientato intorno ad una serie di omicidi cannibalistici verificatisi nella regione delle Arklay Mountains, situata a nord di Raccoon City nel 1998. La squadra speciale della polizia locale S.T.A.R.S. (Special Tactics And Rescue Service) è commissionata ad investigare su questi omicidi. Quando il Bravo Team, la squadra inizialmente spedita nell'area, fallisce e non da più notizie di sé, l'Alpha Team va in missione di recupero per cercarli.

    Sono indiziati ad andare in una magione apparentemente abbandonata, dove la squadra incontra zombie e altre creature, mentre tenta di trovare i vecchi compagni di squadra. Alla fine, il gioco rivela che la magione è una copertura per un laboratorio top-secret della corporazione internazionale Umbrella Corporation, e le creature sono il risultato degli esperimenti fatti su un virus geneticamente modificato chiamato T-virus.

    CITAZIONE
    Per me il migliore è e rimane il primo...Ambientazione fantastica, suspance incredibile, finali alternativi a iosa e incipit e finali interpretati da persone reali! Uno spettacolo!

    mi potete spiegate a grandi linee il 1o capitolo..?!

    inventario, oggetti, personaggi, luoghi.. fate pure un paragone col il 2o e 3o che conosco molto bene!
    ho visto il film del primo Resident e mi hanno detto che è molto simile al 1o capitolo..

    ---

    a proposito della Stars e tutto.. vogliamo parlare delle centrale Stars del 2o capitolo? ci passerai almeno 2 ore/2.30 all'interno!
    le chiavi torre, cavallo, alfiere... , le spine, le chiavi cuori, picche, fiori...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,928

    Status
    l'1 e il 2 li ho visti qualke volta da un mio amico, mentre il 3 ci giocavo kn un altro mio amico
    invece il 4 ce l'ho da poco ed è una figata, ve lo consiglio
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    mi potete spiegate a grandi linee il 1o capitolo..?!

    inventario, oggetti, personaggi, luoghi.. fate pure un paragone col il 2o e 3o che conosco molto bene!
    ho visto il film del primo Resident e mi hanno detto che è molto simile al 1o capitolo..

    Resident Evil 1 si apre con un filmato "reale"



    I membri della Stars sono sulle tracce del team Bravo, scomparso mentre stava effettuando delle indagini sulle strane morti che stanno avvenendo a Racoon City...

    Dopo quello che succede nel filmato di apertura, puoi scegliere se giocare con Chris o con Claire...

    La differenza sostanziale tra i due è lo slot di oggetti...Claire ha 9 posti liberi, Chris solo 6...

    Il gioco è ambientato in questo villone gigantesco, che fa molto film horror...Si dovranno esplorare tutte le stanze, i cortili, i sotterranei, risolvere enigmi - molto più difficili rispetto a quelli del 2 e del 3 per me - e pian piano si scoprirà la storia della Umbrella Corporation, di cui il villone è la "facciata" dei laboratori sotterranei.

    La Umbrella sta studiando un potente virus, il Virus T e sta condendo esperimenti per creare l'arma più potente di tutte, Tyrant (il mostro finale del gioco)...

    A seconda di chi si sceglie, il giocatore di tanto in tanto verrà aiutato da qualche personaggio...Jill viene aiutata da Barry, Chris da Rebecca.

    Inoltre, ci sono diversi finali alternativi per entrambi i giocatori. Se Jill raccoglie certi oggetti speciali, alla fine riuscirà a salvare Chris...e viceversa. Se non si raccolgono questi oggetti, l'altro compagno è destinato a una brutta fine...

    Wesker è il cattivone dietro a tutto...E' in combutta con la Umbrella e il papà del Tyrant - da cui verrà colpito e ferito a morte...

    Ci sono mostri con la pala, zombie, ragnoni, animali strani, piante carnivore, ecc...

    Un must per tutti gli amanti dell'orrore!
    SITO
     
    Top
    .
  9. Teague Sparrow
     
    .

    User deleted


    Ho giocato a molti dei titoli della serie (non il 4).. Il 2 e code veronica mi sono davvero piaciuti! devo dire che concordo con quanti di voi dicono che la saga si sia allontanata dalla sua matrice horror originaria.. Con il 4 e il 5 (che possiedo e ho finito) si è andati molto più verso un genere action.. come dimenticare le atmosfere dei primissimi dove alcune inquadrature non ti facevano neppure vedere il nemico ma sentivi unicamente lenti passi vicino a te? eccezionali
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Per me la saga vera di RE è finita con la scomparsa di RC, ovvero col 3... che volete farci, sono un nostalgico

    cmq bellissimi tutti i giochi della serie (a parte i primi per gun-con) ma i più belli sono i primi 2 originali per pleistescion e pc

    Nel secondo ho rischiato l'infarto almeno 4 o 5 volte
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    20,411

    Status
    CITAZIONE
    Per me il migliore è e rimane il primo...Ambientazione fantastica, suspance incredibile, finali alternativi a iosa e incipit e finali interpretati da persone reali! Uno spettacolo!

    gia, il primo è il migliore in assoluto...

    rufyrulez, se vuoi puoi giocare a resident evil 1 sul no$gba, è molto bello ed è identico al primo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Ho preso RE Archives per Wii

    E' la riedizione del primo per gamecube riadattata per controlli wii

    FANTASTICO... il miglior RE in assoluto (a parimerito solo col secondo)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,724

    Status
    CITAZIONE
    Per me la saga vera di RE è finita con la scomparsa di RC, ovvero col 3... che volete farci, sono un nostalgico

    :sisi:
    vero-vero!
    il 3 non è a livello del 2 (e 1 credo) ma è sempre interessante

    CITAZIONE
    Nel secondo ho rischiato l'infarto almeno 4 o 5 volte

    solo!?
    a questo proposito io cito Silent Hill, li è terrore puro al confronto di zombie camminanti e cani rabbiosi! e con una grafica PS di fine 90s
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 2/10/2009, 15:37)
    CITAZIONE
    Nel secondo ho rischiato l'infarto almeno 4 o 5 volte

    solo!?
    a questo proposito io cito Silent Hill, li è terrore puro al confronto di zombie camminanti e cani rabbiosi! e con una grafica PS di fine 90s

    AAAAAAAAAAAAAAARGH

    vi dico solo che con un mio amico ci trovavamo i pomeriggi da lui a giocarci ed ad un certo punto ci siamo fermati e non siamo andati avanti per la troppa paura, mi sembra ad una torre (o era un faro?) se non sbaglio... sono passati anni.

    Scena indimenticabile: il telefono staccato che squilla BRRRRRR
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,724

    Status
    stai parlando di SH giusto?

    si be la parte dove la scuola si trasforma o peggio l'ospedale o quando stai scappando per la strada mentre l'asfalto diventa una grata li è vero panico!
     
    Top
    .
22 replies since 13/2/2009, 17:37   616 views
  Share  
.
Top