Mini-avventure

teorie annesse-connesse-sconnesse...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. If-So-Girl
     
    .

    User deleted


    Lasciate perdere il sottotitolo... non sapevo che cìppola scrivere :asd:

    Le mini-avventure. Abbiamo visto che la maggior parte sono state molto utili perché alla fine sono "sfociate" nella trama principale - un esempio eclatante è quella di Ace, la sua storia ha praticamente dato il via alle vicende di ID.
    Detto questo: secondo voi, le mini-avventure che non sono ancora "sfociate", avranno una conclusione nella trama principale o comunque un certo peso? Se sì, quali secondo voi hanno importanza e perché?

    In particolare, mi vorrei soffermare su quella di Ener.
    L'ho riletta e credo che mi sia venuta un'illuminazione XD
    A parte concordare perfettamente con quest'analisi di Frendo nel topic non-spoiler sugli Shandia:
    CITAZIONE (Frendo @ 26/8/2008, 01:04)
    Vorrei risollevare la questione: ormai sappiamo che la gente con le ali viene direttamente dalla luna, dalla quale sono dovuti scendere perchè le risorse erano finite verso il 'pianeta blu'. O almeno così ci dicono le iscrizioni lunari ritrovate da Ener.
    Se analizziamo bene i disegni, notiamo che ci sono 3 abitanti alati: uno molto simile al popolo delgi shandia, uno molto simile agli skipeiani e uno molto simile ai guerrieri pecora che Ener aveva reclutato. Forse semplicemente questi tre rappresentano le 3 'tribù' lunari, di cui due si sarebbero ipoteticamente essere sistemate sulle nuvole, mentre quella degli shandia sulla terraferma, magari così tanto tempo fa da dimenticare la propria origine comune e l'esistenza gli uni degli altri.

    Se qualcuno ha qualche idea la spari fuori che io comincio a non capirci più di niente di sti lunari alati!

    ... e l'essere convinta che i popoli del cielo fossero comunque annessi a quelli terestri [cioè, penso che facessero parte dell'antico regno perduto]... ecco, vorrei distaccarmi un attimo da questo.
    Volevo concentrarmi sul flashback che ha avuto quell'orsetto baffuto, di quando è stato creato.
    Non è la stessa isola dove ora si trova Franky? Che quel nonnetto sia il babbo di quel famoso genio che nominano i due tizi? E che quel genio sia Vegapunk? E di quanto tempo fa sarà stato quel flashback? E che cosa scoprirà Franky? Lo scopriremo nella prossima puntataaa! Tzè, magari..

    Purtroppo per le mini-adventures di Wapol e Gedatsu (fate una faccina anche per lui *_*) non ho avuto illuminazioni. Nin zo... Fate voi

    PS: C'è pure quella del CP9 da poco conclusa... non l'ho capita tanto. Però ho idea che prima o poi rivedremo quello zoo di assassini.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,694

    Status
    si le miniavventure sono parecchio incasinanti a volte..
    però aiutano a conoscere cose del futuro!

    io ne avrei fatta una per vedere come ha fatto bagy ad essere catturato

    proporrerei una specie di scommessa per vedere quale sarà la prossima mini-avventura
    -> qualcuno di thriller bark? (anche se sappiamo moria e perona che fine hanno fatto però puo essere curioso sapere absy e hogback oppure cindry-chan!!)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 6/3/2009, 16:31)
    si le miniavventure sono parecchio incasinanti a volte..
    però aiutano a conoscere cose del futuro!

    Semmai finiscono e spiegano cose accadute prima, sennò non mi ricordo :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,694

    Status
    CITAZIONE
    Semmai finiscono e spiegano cose accadute prima, sennò non mi ricordo :asd: .

    si ok, ma intendevo che spiegano cose che sono avvenute dopo, come ad esempio l'arruolamento di Jango o Hacchan che apre la nave takoyaki!
     
    Top
    .
  5. If-So-Girl
     
    .

    User deleted


    Nessuno?.. :cry:

    Comunque... sinceramente non ho idea di quale mini-avventura potrebbe sviluppare Oda, ora che mancano solo Robin, Franky e Zoro con gli insetti... a meno che non faccia qualche tavola a colori... magari di Hancock che torna alla sua isoletta?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    Beh.. al momento Hancock più che tornare alla sua isoletta si starà rimboccando le maniche per affrontare una guerra che non vuole fare... non credo sarà lei la protagonista di una nuova miniavventura..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Può darsi pure che "sfocino" le miniavventure ma non per forza in modo significativo : ecco per esempio per quella di Wapol abbiamo visto i suoi giocattoli riprodotti coi zombie di Perona, ma non credo rivedremo Wapol. Poi quella del CP9 penso Oda l'abbia fatta tanto per farla, per simpatia ; poi è la miniavventura stessa a farci pensare che il CP9 ormai se ne sia andato per conto suo.

    Per le prossime miniavventure, come già dissi, penso che tra qualche capitolo inizierà "Abasalom cerca moglie", mentre successivamente potrebbe essercene una su Hannibal. :eheh: (...magari anche con le manticore)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    Anch'io penso che quella su Absalom sia la più papabile. Tra l'altro è un personaggio molto interessante anche se bruciato troppo in fretta, una simile mini-avventura sarebbe simpaticissima e gustosissima. E potrebbe comparire pure Hogback (oppure potrebbe essere incentrata su Hogback stesso, ma Absalom è più probabile).

    Magari in futuro si vedrà una mini-avventura riguardante l'isola delle amazzoni, con Margareth protagonista...ma per ora voglio vedere Absalom! :rules:

    Penso potrebbe partire già dopo aver finito tutte le immaginette iniziali coi Mugi (già ne ha fatte metà, dovremo aspettare un altro mesetto :P).
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    ora che mancano solo Robin, Franky e Zoro con gli insetti...

    Ma Brook era con un gorilla :asd: ...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    E Sanji con un caprone...e Chopper con un granchio xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    però.... voi scartate del tutto l'ipotesi mugiwara? o almeno che so uno di questi? (magari brook, che ha le premesse più divertenti ma forse anche abbastanza rivelatorie( manilunghe?)
    CITAZIONE
    Volevo concentrarmi sul flashback che ha avuto quell'orsetto baffuto, di quando è stato creato.
    Non è la stessa isola dove ora si trova Franky? Che quel nonnetto sia il babbo di quel famoso genio che nominano i due tizi? E che quel genio sia Vegapunk? E di quanto tempo fa sarà stato quel flashback? E che cosa scoprirà Franky? Lo scopriremo nella prossima puntataaa! Tzè, magari..

    forte sta cose potrebbe essere effettivamente e se fosse sarebbe geniale.. chissà mafari ti riveli un grande!!
     
    Top
    .
  12. Goro87
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro ke nel prossimo capitolo comincerà una nuova mini avventura...pensateci: le immaginette dei Mugi le ha già fatte tutte, un illustrazione c'era nel cap. 537.....ke altro può mettere?????
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    forse un ultima imm a colori e poi le mini..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,694

    Status
    per la prox mini adventure vedo sicuramente qualcuno di TB o Absy o Hogby.. o forse insieme sulla loro bella barchetta!

    che coppia: uno "scompare" e l'altro cuce insieme la gente :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    mini avventure con bibi e co (sembra)! scelta inaspettata, spiazzante, geniale come al solito; a qualcuno potrà far storcere il naso ma credo che invece si rivelerà importante come tutte... tra l'altro credo fermamente che il ruolo di bibi o di qualcuno coinvolto nelle vicende di alabasta non sia terminato (esempio: il mio amico kosa che si arruola tra le fila di dragon..)
     
    Top
    .
671 replies since 2/3/2009, 22:25   12252 views
  Share  
.
Top