STORIA DEL DFF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Ecco a voi, finalmente, la storia del forum, sin dalle sue origini fino ad oggi!

    Grazie alla funzione Web Archive, in questi giorni lo staff si è premurato di realizzare una sorta di "riassunto" per ciascun anno di vita del forum.
    Adesso, giustamente vi starete chiedendo, ma cos'è 'sto Web Archive? Ebbene, tale funzione è una vera e propria macchina del tempo dei vari siti web, che periodicamente salva alcuni "screen" (se così possono definirsi, visto che al contrario di essi, è possibile visualizzare le pagine in modo dinamico) di determinati giorni degli anni passati, grazie ai quali è possibile vedere l'aspetto che un determinato sito (in questo caso il DFF) aveva in passato, l'utenza che lo popolava, e...insomma, è come se ci si connettesse sul forum negli anni passati! Quindi se siete dei nostalgici dei vecchi tempi trascorsi sul DFF e ci tenete a vedere quanto dannatamente siete invecchiati vi piacerebbe fare un tuffo nel passato, questa è la funzione che fa per voi! :D

    Naturalmente, noi abbiamo fornito "solamente" gli screen salienti del forum, ma su Web Archive ne sono presenti molti di più, per cui se avete intenzione di visualizzare ancor più giorni di quanti ve ne abbiamo forniti, o se semplicemente volete vedere un determinato profilo di qualche utente del passato, non vi resta che sbizzarrirvi come più preferite!

    Inoltre, ci teniamo a precisare che al termine di ogni anno, la storia del forum verrà aggiornata con l'aggiunta del riassunto dell'anno appena terminato.

    Beh detto questo, buona lettura, gente! :P

    CLICCA QUI PER INIZIARE A LEGGERE LA STORIA DEL DFF DAL 2006 al 2016!



    2017: #entry429737841
    2018: #entry436760896
    2019: #entry444302729

    -----------------------------------------------------------------

    Non se esista già qualcosa di simile, se così fosse scusate...

    io mi sono iscritto al forum un bel po di anni fa ormai, per intenderci quando era spoiler il combattimento a EL, quindi credo almeno 3 anni fa..
    molti utenti di allora ci sono ancora, altri sono scomparsi, nuovi ne sono arrivati, pure io ho cambiato account...
    mi piacerebbe sapere quando è nato il forum, quali sono stati i primi capitoli spoiler a essere pubblicati eccc più varie diavolerie ormai storiche!! :devilsfruit:

    Edited by Zeus91 - 29/4/2020, 20:35
     
    Top
    .
  2. rufyx82
     
    .

    User deleted


    bhè ammetto che è un bel topic, ed anche iteressante, spero davvero che gli Admin vogliano raccontare un po'di storia di questo splendido forum, ma anche gli utenti semplici che sono in dff da anni lo dovrebbero fare, sarebbe una bella cosa davvero ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Mmmm, quanto tempo è passato... ^_^ Poi io sono uno smemorato...se non sbaglio mi iscrissi poco dopo l'apertura...qualche settimana, al massimo un mese dopo...era ai tempi del vecchio sito, quando aveva ancora la versione rossa e il forum era a tema tutto rosso pure lui...

    Io ero un assiduo commentatore nei post del sito, poi alla nascita del forum un bel giorno mi iscrissi e da allora non sono più riuscito ad andar via :D

    Se rileggo la mia presentazione ora...che babbo. E son uguale anche oggi... :asd: Mi diede il benvenuto nami_chan per prima! :D

    Quando ho iniziato io c'era ancora Zephyr come founder...mi ricordo che il mio primo incarico fu mod della sezione grafica...poi mod marine e poi grafico...e poi vabbè per il resto della "scalata al potere" (:asd:) eravamo già nell'"era Rob", penso di essere stato l'admin con la durata minore in assoluto, ma ho sempre preferito evitare i ruoli di potere che mi trovo meglio come gregario e poi non ho mai il tempo di far le cose come si deve ahimè per la mia lentezza... :D L'epoca attuale mi garba assai...Comunque si sono sempre impegnati tutti salvo altro da fare...devo dire che attivo come ora non lo è stato mai il foro, potremmo dire che è il suo periodo d'oro grazie a uno staff come pochi altri...

    Che capitoli c'erano allora? Mmm non ricordo, ma più o meno dovrei essermi iscritto anche io 3 anni fa circa se non sbaglio...o ne son già passati di più dalla sua nascita? Come vola il tempo...

    Tanto tempo fa quando non c'erano gli hunters...e i marine non erano poi così in minoranza sugli altri (seeee :asd:)

    Non so se ci sia un topic con le grafiche delle varie versioni...questa per me è la migliore comunque...ricordo ancora quella gialla e bianca di Jeko oltre alla rossa, ma non riesco a ricordarne altre anche se mi sembra ce ne sia stata un'altra blu...

    Poi lo sapevate voi che c'era il progetto di un tri-forum unendo questo a uno di 666 Satan e HxH? Zephyr mi ci fece lavorare su ma poi andò tutto a monte...ho ancora i bannerini che preparammo (che se proprio siete curiosi li posso postare...ora che ci penso dovrei avere ancora qualcosa pure delle grafiche vecchie...ovviamente se facevamo uno screen al foro nelle sue varie vesti era meglio ma non è mai venuto in mente a nessuno)...

    E il periodo di grandi novità col Grande Blu! Anche di quello c'era un progetto per fare i paesaggi delle varie isole mai finito... ^ ^

    Per non parlare di tutti i mod che si sono succeduti, dei vari utenti fuori come balconi (ha parlato il sobrio), dei rompicosiddetti, degli sgarbatoni storici...etc..etc..

    Mi avete fatto prendere la commozione...ora piagno...ueeehhh :D

    Comunque seguo il foro da così tanto, mi son sempre trovato benissimo sia nello staff che fuori e mi sono così affezionato a esso e a tutti gli utenti che spero duri in aeternum...
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,719

    Status
    io mi ricordo quando il forum (e il sito) collassò.. ù_ù

    non ero ancora iscritto ma frequentavo il sito gestito da Zephyr e Dark


    io sono iscritto da novembre 2007 e ho imparato tante belle cose sia su OP che sulle "etichette" di internet e conosciuto tanta bella people :P

    avanti postate tutti la vostra historia!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,928

    Status
    io ci sono dal 10/07/2007, sono arrivato qui solo tramite lo spam di Rob
    nel vekkio DFS l'unico ke aggiornava era Dark, nn ho mai visto news di altri
    e il 16/09/2007 sono entrato a far parte dello staff, questa è la mia storia :asd:

    EDIT:
    il 29/02/2008 sono diventato Super Mod, e in data 18/07/2012 sono diventato Amministratore, mentre il 21/01/2017 mi è stata passara la Foundership

    Edited by Vegeta° - 21/1/2017, 18:25
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vegeta° @ 24/5/2009, 02:45)
    io ci sono dal 10/07/2007, sono arrivato qui solo tramite lo spam di Rob
    nel vekkio DFS l'unico ke aggiornava era Dark, nn ho mai visto news di altri
    e il 16/09/2007 sono entrato a far parte dello staff, questa è la mia storia :asd:

    e poi da lì il principe dei saiyan divenne un mistero che riappare solo con la linea gialla delle votazioni in tag, e continua tutt'ora a muoversi nell'ombra da vero e pericoloso hunter :lol_up: (lo sò questa è una frecciatina, ma sono sicuro che nami, shahry e gear queterebbero :lol_up: )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    Il forum nacque come parte complementare del sito a novembre del 2006, precisamente l'8.
    A quei tempi eravamo nel culmine della saga di Enies Lobby, quasi alla fine. Ricordo che, non potendo più di aspettare l'uscita dei volumi in edicola, cominciai ad interessarmi di spoiler e roba varia tramite diverse ricerche su internet, ed il meglio che trovai su One Piece fu il DFF. Cominciai a seguirlo da fine novembre (ricordo ancora quando leggevo i discorsi dei "vecchi" come Falk, libby, Charles o altri ancora :rolleyes: ), ma decisi di iscrivermi solo a fine gennaio del 2007 (ed il mio account venne poi attivato a inizio febbraio).

    Da lì in poi è terminata la mia vita sociale. :asd:

    Prima ancora di presentarmi mi iscrissi al gruppo dei rivoluzionari, diventandone ufficialmente leader verso fine anno, sebbene nel periodo probabilmente più buio della storia del gruppo.

    Confermo le skin esposte da Charles (compresa l'altra blu oltre questa), ricordo ancora con un certo scetticismo quella gialla e bianca che dopo 5 minuti di navigazione ti rendeva cieco...

    All'inizio ero un noob pazzesco un pò come tutti, e oltretutto con la connessione lentissima che avevo al collegio creai per errore due topic di presentazione (e altre volte quando cercavo di postare un messaggio me lo raddoppiava o triplicava)...gli studiosi comunque concordano sul fatto che il primo saluto mi fa dato dal sommo. :lol: :asd:
    Comunque presi subito confidenza sia col forum in generale che con l'utenza, Rob in primis. Fu un pò la salvezza del forum in un periodo di decadenza, con la vecchia guardia che poco a poco cominciava a sparire (Falk, Sethlans, Zephyr, e altri mod minori che ricordo vagamente come Impaled_God, :Sirius: ecc.ecc.): io e Rob diventammo le colonne portanti del forum, e coadiuvati da un nuovo staff e dai membri più attivi (sanji4ever, sommo, Plasma in primis), demmo vita a una nuova era che si è sviluppata fino al punto in cui è arrivata adesso.
    Tutto ciò provocò una sorta di reazione a catena, riuscendo così a coinvolgere anche diversi utenti e mod all'epoca un pò meno presenti, come Horus (inizialmente "Occhi di FalcO"), Dark (unico povero cristo che cercava di gestire un sito abbandonato al proprio destino da Zeph, Genjo Sanzo, Skull e Rey), e Jeko che, come fosse ieri, mi chiese via mp se aveva speranze di diventare admin grafico (all'epoca era ancora agli inizi della carriera, e noi avevamo dalla nostra dei grafici in gambissima come Charles, Plasma ed Eneri). :asd:

    Ricordo con un pò di malinconia quel periodo: la voglia di fare, idee e proposte innovative e coinvolgenti, il migliore del mese che non si sapeva mai chi sarebbe stato incoronato (ci fu una volta addirittura che sembrava che io e Rob avremmo vinto a pari merito :lol: ), e anche un'utenza diversa i cui nomi, sebbene un pò confusi, ricordo ancora: D3mone, Braham, mister prince, i già citati libby, Falk, Seth e s4e, poi Foxy, zio King, Benny, Morgy, Hannybal, nico robin e tantissimi altri ancora.
    Io divenni mod a inizio marzo del 2007 in contemporanea con Rob (che all'inizio non era il "LongRob Silver" che voi conoscete ma "Napulitan D. Rob" :asd: ): lui ebbe la vecchia Alabasta (una sezione che inizialmente aveva la funzione di cestino dei vecchi topic, poi di curiosità varie su One Piece), io quella che oggi è conosciuta come "Manga & Comics". Da lì un poi fu una scalata continua: decidevamo i nuovi mod (ricordo ancora l'elezione del porco :lol: ), ci accollammo la moderazione di Skypiea (che all'epoca era la sezione più importante del forum e purtroppo abbandonata a se stessa), poi di altre sezioni, fino ad arrivare alla moderazione globale ed all'amministrazione. In questo senso, probabilmente sono l'utente che ha collezionato più gruppi in assoluto, alcuni per appertenenza logica (utente da convalidare, utente, rivoluzionario, mod rivoluzionario, migliore del mese, admin utenti, super mod e admin boss), altri per errore (fui hunter per pochi minuti a causa di un cambio momentaneo di colori dei gruppi "migliore del mese" e del nascente "hunters", ed anche admin grafico sempre per un disguido con la carica da migliore del mese). :asd:
    Verso giugno 2007 fondammo un nuovo gruppo, quello degli hunters, ed assieme a Zephyr scelsi il primo gruppo di tre mod della sezione: nami_chan (con la quale approfondii una bella conoscenza qualche mese più tardi fino a fidanzarmici), Hannibal83 (un ex-rivoluzionario) e Rufy'89, altro utente purtroppo scomparso (peccato, perché la sua fan-fiction era fra le migliori postate sul forum); quest'ultimo si unì in sostituzione di light, il quale preferì restare come utente semplice nel proprio gruppo, i pirati, piuttosto che diventare mod di un altro gruppo. In seguito si unì a loro anche Vegeta come mod hunter, e in seguito come super mod.
    La saga in corso in quel periodo, cominciata da un paio di mesi, era quella di Thriller Bark.
    Arrivò anche Zoro che con grande competenza e professionalità (cazzatine a parte, ma questa è un'altra storia :P) ci diede una grandissima mano in diversi settori (fino ad arrivare all'amministrazione grafica), soprattutto nel mio lungo periodo di assenza causato da una lunga guerra personale con la Telecom che mi bloccò per tre mesi (io mi connettevo raramente dall'università, che frustrazione... ), cosa che rimpiango tantissimo soprattutto per non aver potuto contribuire significativamente con la creazione della nuova skin.
    Al mio ritorno ho assistito al lento e progressivo declino del "capo dei capi", il quale spero assolutamente possa tornare ad essere attivo come un tempo (le chiacchierate fino alle 5 di mattina, ma che sapete voi :lol: ), ma soprattutto ad una progressiva scalata di classifica del forum che spero possa migliorare ancora. La nascita del nuovo blog/sito e la rimessa in onda dell'anime in tv dopo tanto tempo (cose entrambe avvenute la scorsa estate) hanno contribuito significativamente a tutto questo, portando nel tempo diversi utenti più o meno presenti, che riesco a ricordare (chi più chi meno) con gran gioia. :lol:

    Nel corso dei mesi e degli anni abbiamo anche affrontato diverse problematiche che però abbiam sempre preso di petto e che bene o male siam sempre riusciti a superare (oltre al collasso del sito, anche due "morti grafiche" del forum, una vinta grazie all'intervento eccezionale di Charles, l'altra sventata recentemente dal sottoscritto, ed altri avvenimenti più o meno spiacevoli) con successo.

    Recentemente, grazie anche all'assunzione di Eagold e ad un'eccellente cooperazione da parte dello staff, anche il progetto scans sta andando in porto con successo, e spero possa continuare a lungo perché, al di là della gratitudine, della "fama" e tutto il resto, è veramente divertente e appagante. :lol:

    Gli aneddoti principali che mi vengono in mente per il momento son questi, in un riassunto piuttosto striminzito di tutto ciò che il DFF è stato finora. Se mi verrà in mente qualcos'altro, continuerò a scrivere... :)

    Dal Vangelo secondo Rafko,
    lode a te o admin


    Edited by El Rafko - 24/5/2009, 17:01
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,928

    Status
    io ho conosciuto solo 2 skin, questa e quella giallo/arancione

    c'è una cosa da dire, ke ho notato ke nessuno ha detto, tempo fa i nomi delle sezioni erano diversi
    i nomi ke vedete ora nelle targhete erano i vekki nomi delle sezioni
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    anch'io ricordo quando il vecchio sito, quello con la cp9 in alto, andò in bambola completa... che robe alla fine è già passato tanto tempo anch'io quand'ero jango d. rehinardt mi ricordo di utenti come zephir, napulitan, falk...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Vegeta° @ 24/5/2009, 13:56)
    c'è una cosa da dire, ke ho notato ke nessuno ha detto, tempo fa i nomi delle sezioni erano diversi
    i nomi ke vedete ora nelle targhete erano i vekki nomi delle sezioni

    Parlando di Alabasta e Skypiea un pò l'ho lasciato intendere, però ciò che hai detto tu non è del tutto esatto: alcune associazioni infatti son state cambiate, ad esempio Little Garden a suo tempo era l'ex sezione dei sondaggi, e "Manga & Comics" era Gold Island.

    Per la gioia di pochi, ecco qualche "pezzo" dell'ex skin bianca e gialla:

    image

    image image image image image image
    image image

    image

    E alcune vecchie targhette:

    image

    image

    image

    image

    C'è anche altra roba, inutile postarla tutta però. :lol:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,928

    Status
    Gold Island nn l'ho mai conosciuta

    CITAZIONE
    Per la gioia di pochi, ecco qualche "pezzo" dell'ex skin bianca e gialla:

    questa skin l'ho conosciuta :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Vegeta° @ 24/5/2009, 14:56)
    Gold Island nn l'ho mai conosciuta

    Lo so, sei troppo giovine. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,719

    Status
    CITAZIONE
    nel mio lungo periodo di assenza causato da una lunga guerra personale con la Telecom che mi bloccò per tre mesi

    infatti all'inizio sentivo parlare della leggenda Rafko senza mai vederti in giro..

    CITAZIONE
    All'inizio ero un noob pazzesco un pò come tutti, e oltretutto con la connessione lentissima che avevo al collegio creai per errore due topic di presentazione

    e io che mi sono presentato nel topic di un altro utente!? :asd:
    poi Gear mi mandò un MP per chiarirmi la cosa..

    primo avatar il rufy in b/n preso dalla sezione del forum e una firma con delle immagini grandissime che allargavano tutta la pagina!!


    poi ricordo appena entrato c'era Gear che era solo Mod dei pirates, Jeko molto attivo, Rob presenza fissa, Horus (Occhi) che era il migliore del mese con l'avatar di youichi di Bleach
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    Non mi son pronunciato per nulla sul Grande Blu né sul gemellaggio con l'altro sito GDR, ma questo perché a riguardo non ne so molto e mi son sempre tenuto in disparte lasciando fare a chi di dovere...non mi son mai interessato più di tanto a questi due GDR, se non esclusivamente per la parte tecnica riguardante il nostro forum, ossia la sezione dedicata al Grande Blu ed i mod scelti.
    Inizialmente, infatti, c'erano alcuni utenti che erano stati resi mod soprattutto per eventuali controlli e reindirezzamenti al GDR: tra questi, ricordo due rivoluzionari: Ace88 e Namida, entrambi disiscritti dal gruppo in seguito.
    La seconda ad un certo punto abbandonò definitivamente, mentre per il primo fu creato un gruppo a parte, i mod GB, nel quale inserimmo anche Hannibal, luk, e alcuni ragazzi che avrebbero dovuto dare una mano ma che non furono mai presenti nè incisivi: .:JokEr:., Gryver e Ref...
    Altra collaborazione infelice fu quella di Jackspar, che ottenne il ruolo di grafico dopo una mediocre sistemazione grafica del sito ma che ci abbandonò in fretta.

    Recentemente per vari motivi abbiamo rotto il gemellaggio, eliminando quindi anche il gruppo mod GB e la sezione apposita.

    Altro grafico che invece ricordo con piacere è Paolone, l'ammiraglio... :rolleyes:

    Ah, più penso e più cose mi vengono in mente. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    ricordo ancora con un certo scetticismo quella gialla e bianca che dopo 5 minuti di navigazione ti rendeva cieco...

    :asd: Avevamo come scusante che essendo estate era allegra... :D Però davvero avevo gli svarioni a visitare il foro a quei tempi... (infatti se cambierà ancora skin, ma io terrei questa in eterno, sempre meglio restare sui blu, che poi son anche sensati per One Piece...devo ammettere che sia sito che foro mi piacevano pure rossi però...)

    CITAZIONE
    dei "vecchi" come Falk, libby, Charles o altri ancora

    Quanti ricordi...eravam proprio agli inizi...salutavo ancora tutti i nuovi iscritti...ora ce ne sono talmente tanti che mi ci perdo...e poi se saluto troppa gente calano le iscrizioni...l'essere umano medio salutato da me tende per autodifesa a implodere... :asd:

    CITAZIONE
    Eneri

    Già! Poi Detective Conan ce la portò via per sempre...

    CITAZIONE
    rufy89

    Ero un assiduo fan...ma pure la sezione fanfic ora la visito raramente...non ho mai tempo e già le gallery di grafica son tante...i primi tempi potevi fare il giro di tutte le discussioni attive del forum in mezz'ora...adesso penso di impiegherei un giorno... :asd: Cosa comunque positiva suppongo...

    CITAZIONE
    soprattutto nel mio lungo periodo di assenza causato da una lunga guerra personale con la Telecom

    Eri poi andato in sede per sparargli? :asd:

    CITAZIONE
    Al mio ritorno ho assistito al lento e progressivo declino del "capo dei capi"

    Già peccato...Rob era attivissimo, d'altronde ognuno ha la sua vita privata fuori di qui...anche Zeph era attivissimo (fin troppo :asd:) i primi tempi...

    CITAZIONE
    ma soprattutto ad una progressiva scalata di classifica del forum

    Se penso che tempo fa eravam sempre sul 300° posto...e tanti sempre giù a lamentarsi che eravam bassi in classifica, invece ora altro che alti.

    CITAZIONE
    Dal Vangelo secondo Rafko,
    lode a te o admin

    :asd:

    CITAZIONE
    quello con la cp9 in alto

    Era la versione verde? Uno schifo...fu dopo quella che tutto andò in malora defintivamente...cosa gli mancava a quella prima dico io...

    CITAZIONE
    era Gold Island

    ^_^ Ma noto or-ora che off-topic zone è divenuta l'Arcipelago Shabondy?

    Vegeta credevo ci fossi da più tempo...sto invecchiando... :D

    Vi posto anche io qualcosina...

    Questa era roba del mai fatto progetto TRIMANGA:

    SPOILER (click to view)










    Dalla prima versione il logpose che c'era al posto della bussola se non sbaglio...o della mappa:

    Con i pulsanti con le ancore di cui ero nel fanclub... :D

    Dalla versione due...usate pochissimo questa e quella dell'admin...

    La top image di Eneri della 3 (dico 3 perchè mi sembra di ricordarne una prima con la stessa skin ma i tastini verdi, blu e gialli...), mi è rimasta nel cuore... ^ ^
    SPOILER (click to view)


    Nella 4 però c'erano i tastini carini Rafko, tipo questi:

    Mmm, sulla top della 5 poi Jeko aveva scritto 4a versione ma contandole tutte era la 5 se non sbaglio (ho un casino in testa che... :asd:)...la Ocean Jam...che poi è questa no? L'ultima a cui ho collaborato...muahahah, l'immagine del menù qui a fianco penso che sia una delle cose più vecchie...quello a scomparsa...è uguale da anni, è una delle poche grafiche mie rimaste...

    Ah ah ah le bandiere...per il traduttore automatico...le ho sempre odiate...

    La targhetta vecchia dei grafici, col mio adorato squaletto...

    E una delle orripilanti vecchie icone dei gruppi...

    Queste invece erano per il Grande Blu, per far le isole pezzo a pezzo, cosa mai fatta tra l'altro se non sbaglio...come dicevo prima...

    Drum Whisky Peak

    Eccola Gold Island! :D

    Il bannerone dell'anniversario! Che nostalgia...
    SPOILER (click to view)


    I primi orribili bannerini pubblicitari fatti da me... :asd:

    Direi che ho messo fin troppo... :D

    Un tuffo nel passato...

    CITAZIONE
    Jackspar, che ottenne il ruolo di grafico dopo una mediocre sistemazione grafica del sito ma che ci abbandonò in fretta.

    Non mi dispiaceva il suo stile...ma come ho detto prima sull'orripilante versione verde del sito...funzionalità 0...

    CITAZIONE
    Altro grafico che invece ricordo con piacere è Paolone, l'ammiraglio...

    Come dimenticarlo... ^_^ Ogni tanto in HQ ci passava...ma ora penso che è un po' che non lo vedo...
    SITO
     
    Top
    .
342 replies since 23/5/2009, 14:02   10397 views
  Share  
.
Top