Doctor Who [SPOILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE
    Doctor Who è una popolare serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Narra delle avventure di un viaggiatore del tempo noto come "il Dottore", con trame che vanno dalla fantascienza al racconto gotico.

    Il telefilm, con i suoi 27 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene tuttora il record di serie televisiva di fantascienza più longeva.

    La serie ha offerto anche una delle sigle musicali più ricordate, tanto da finire come estratto nella celeberrima canzone dei Pink Floyd One of These Days.

    Il programma televisivo rimase abbandonato fino al 2003: nel settembre di quell'anno la BBC annunciò la produzione interna di nuova serie dopo parecchi anni di tentativi infruttuosi dalla BBC Worldwide di rendere effettiva l'idea di un film. Padre della nuova incarnazione della serie è il produttore e sceneggiatore Russell T. Davies assieme a Julie Gardner, supervisore della valutazione delle serie TV della BBC Wales. La serie è stata venduta in molti altri paesi.

    La nuova serie ha debuttato con l'episodio "Rose" sulla BBC il 26 marzo 2005, vedendo inizialmente l'attore Christopher Eccleston nella parte della nona incarnazione del Dottore. Eccleston è stato poi sostituito da David Tennant già nella stagione successiva, la ventottesima, le cui riprese sono iniziate verso la fine del 2005, con l'episodio speciale di Natale The Christmas Invasion ed è stata seguita da tre stagioni, dal 2006 al 2008 inframezzate da episodi speciali di due ore per il giorno di Natale.

    A fare da spalla ad entrambi i Dottori, per la prima e la seconda stagione, è stata Billie Piper, nel ruolo della giovane commessa londinese Rose Tyler che per una serie di eventi incontra il nono Dottore e diventa sua compagna di viaggio. Nella terza stagione (ovvero la ventinovesima), la compagna di avventure del Dottore diviene Martha Jones ed è interpretata da Freema Agyeman, nella quarta è invece tornata Donna Noble, interpretata da Catherine Tate, già vista in The Runaway Bride. Nel finale di stagione si sono poi riviste sia Martha che Rose, oltre a un vera e propria "banda" del Dottore, in cui figurano Sarah Jane Smith e i personaggi del Torchwood

    La quarta stagione è iniziata il 5 aprile 2008 sulla BBC e si è conclusa nel luglio dello stesso anno. Non saranno prodotti nuovi episodi per il 2009, anche se David Tennant prenderà parte a quattro speciali durante quell'anno: dopo la puntata natalizia del 2008 e le tre puntate più lo speciale natalizio del 2009, una quinta serie integrale è progettata per 2010, con Steven Moffat che sostituirà Davies come produttore esecutivo e direttore della sceneggiature.

    Sia la versione attuale, iniziata nel 2005, che il tv movie del 1996, sono considerate una continuazione diretta e parte della continuity generale della serie iniziata nel 1963.

    Immagino che quasi nessuno conosca questa bellissima serie, imho la miglior serie sci-fi attualmente in onda.. Ho iniziato a seguirla grazie ad un amico che mi ha fatto scoprire la nuova serie del 2005 e mi sono letteralmente innamorato!
    Probabilmente non piacerà ai puristi del genere, abituati alle americanate piene di effetti speciali costosi e vistosi, e soprattutto ci si potrebbe scoraggiare dalla qualità un po bassina della prima serie, ma è un investimento da fare perchè già sul finire della prima stagione la serie decolla!

    Non pensate di trovarvi di fronte all'ennessima nuova serie fantascientifica che segue gli stessi identici standard di tutte le altre! Stiamo parlando di tv britannica, imho molto meglio di quelle porcate che ci rifila la tv made in USA (non a caso, da sempre, reputo le serie tv inglesi superiori rispetto a quelle americane) che episodio dopo episodio riesce a catturarti sempre di più.. e poi se è la serie inglese più longeva, con oltre 700 episodi ci sarà un motivo, no? XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    Immagino che quasi nessuno conosca questa bellissima serie

    Immagini male...
    Sono un Signore del Tempo come te...
    - e per inciso, il mio dottore preferito è e rimane il primo, quello interpretato da Eccleston! - :P
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    Eccleston è in ogni caso il mio attore inglese preferito, fin dai tempi di Claude in Heroes ma in effetti non mi sembrava adatto al ruolo.. cioè lo vedevo un po troppo serioso, a volte anche cupo e per una persona che ha visto e vissuto più di ogni altro non è un atteggiamento che mi torna ecco.. va bene che hai avuto i tuoi casini, ma resti sempre quello che ne sa di più su tutto e tutti..
    Tennant, invece, ha trovato il giusto compromesso.. fin dall'inizio ha saputo fare l'"idiota" e la persona "seria" nei momenti giusti.. ricordo ancora gli episodi dei Dalek e dei Cyberumani, nei quali ha fatto un'intepretazione che definire superba è poco.. e poi, diciamocelo, è anche un tantino più bello di Eccleston
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Io invece amo Claude proprio per i tuoi stessi motivi che non te lo fanno apprezzare appieno.
    Tennant è miticissimo...ma alle volte troppo, troppo deficiente! E poi ha una faccia da schiaffi non indifferente! :ride:
    SITO
     
    Top
    .
  5. Capo 93
     
    .

    User deleted


    Avete trovato un terzo passeggero per il Tardis xD
    In effetti Ecclestone lo avevo apprezzato moltissimo già in Heroes, l'uomo invisibile era secondo me perfetto, perché rendeva proprio l'idea di come volesse essere emarginato da tutti.
    Ora che ho visto i primi episodi della seconda serie sto apprezzando anche Tennant, forse è un po' troppo fuori di testa per essere il dottore, ma forse nemmeno troppo

    Comunque adoro questa serie tv, è incredibile come riesca a fondere la storia, i viaggi nel tempo, gli alieni, l'azione e un protagonista geniale e strafigo! xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    e inizia la nostra opera di conquista del forum

    come ho già detto a buta, Tennant tra i nuovi Dottori della serie del 2005 è quello che più rende l'idea di come deve essere un Timelord.. onnipotente o onnipresente, può viaggiare in ogni epoca e in ogni luogo ma è stato testimone e in un certo senso colpevole della dipartita della sua stessa razza.. può vedere in lungo e in largo nel tempo, ma non puoi interferire nella tua linea temporale o in quella delle persone per le quali vorresti farlo.. costretto a vivere per sempre portanto il tormento della più grande delle stragi dentro di se.. quindi la doppia personalità ci sta.. al'inizio, appena si rigenera, vedrai solo la sua parte da idiota, ma sta tranquillo che quando si incazza, non ce n'è per nessuno.

    trovo comunque che le prime 4 stagioni, abbiano un filo conduttore in comune, che porta direttamente al doppio season finale della quarta serie, il migliore in assoluto, sbrigatevi ad arrivarci..

    per il resto, se vi è piaciuto il Capitano Jack Harkness, come ho già ripetuto e ripetuto a quel povero cristo di buta che mi sopporta () non potete non guardate Torchwood, lo spin off della serie. C'è da dire che alcuni episodi sono collegati, tipo il finale della prima stagione di torchwood si lega all'episodio 3x11 della serie madre e Jack e i suoi compagni fanno un'apparizione nel finale della quarta serie.. insomma a parte questi piccoli legami, la serie merita di essere guardata. Specie se vi piacciono i polizieschi procedurali, però in questo caso molto più maturi e in tinte horror e sci-fi

    ps: quando arriverete allo special 4x00 "il viaggio dei dannati" (per ora l'ultimo episodio ad essere stato doppiato in italiano) soffermatevi sulla splendida interpretazione di Tennant (specie nel suo monologo a metà episodio), e notate cosa succederà quando scoprirà che uno dei presenti si chiama Alonso
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Sì, devo dire che Tennant ha conquistato pure me alla fine.
    Ho cominciato la terza stagione e

    SPOILER (click to view)
    Quella nera del cavolo già mi sta sulle scatole. Voglio Roseeeeeeeeeeeeeeeeeee!


    Ad ogni modo, prima stagione superba. Tutte le puntate le ho trovate perfette. Come dicevo a Gabriele su facebook, Russel T Davies un fottuto genio.

    La seconda pure mi è piaciuta molto, eccezion fatta per 2-3 puntate (quella delle olimpiadi del 2012 l'ho trovata rivoltante, così come ho trovato bruttina quella del LINDA, - l'unica di Davies orripilante -, e non m'è piaciuta molto la prima parte della puntata del "diavolo" - la seconda invece dannatamente massiccia).

    Le altre invece mi sono strapiaciute (su tutte, quelle dei cyberuomini e quella delle finestre sul tempo con Madame de Pompadour).

    Il season finale della seconda stagione ve lo riassumo in emoticon:

    Fase 1: :?:

    Fase 2:

    Fase 3: :sparta:

    Fase 4:

    Segue spoiler e stati d'animo spiegati
    SPOILER (click to view)
    Cioè, mettere assieme i Dalek, i Cyberuomini, invasioni, e la gente del mondo parallelo...
    Sanno come mandare in brodo di giuggiole un Buta!
    Però ci son rimasto male per Rose...


    In definitiva...il Dottore rulla!
    Mi faccio vivo non appena ho finito la terza stagione!
    :D
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,007

    Status
    la serie a partire dal 2005 è bella ma se vi guardate le primissime serie del 63( sfortunatamente quasi introvabili) anche se non vi sono effetti cosi speciali in confronto queste non vi sembreranno niente
    eccelstor era molto portato per il ruolo del dottore ma tennant è molto piu portato peccato che:(non leggere rivelzioni finale quarta stagione)
    SPOILER (click to view)
    verra sostituito da come dottore da matt smith per via degli impegni teatrali di tennant
    SITO
     
    Top
    .
  9. Capo 93
     
    .

    User deleted


    Ho finito di vedere la seconda stagione...
    Il finale di stagione con il super scontro Dalek vs Cyber-Uomini è stato WOW
    Bellissimo, solo mi dispiace per Rose...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    @salas: trovo che come hai detto tu, tennant sia più portato, ma solo perchè lui ha la sfacciataggine che mancava a eccleston, per il resto entrambi riuscivano bene a rendere la parte. forse eccleston puntava molto sul fare un personaggio cupo e tetro, vendicativo a tratti, ma che permetteva di raggiungere l'apice del climax narrativo (per quei pochi 13 episodi nei quali si è visto, ma a me sono bastati) ma ti posso ricordare semplicemente un paio di situazioni il cui tennant ha dato prova di grande maestria, cosa ovvia per un attore teatrale.. mi riferisco apparte alla 4x00, di cui ho parlato un paio di post sopra, ma anche e soprattutto al doppio finale della quarta e allo speciale "The End of Time", che penso sarai d'accordo nel definire forse i due più splendidi episodi delle quattro stagioni e che rapprensentano in pieno quello che Davies voleva tirare fuori dalla storia, sicuramente il miglior regalo che potesse fare ai fan prima del suo addio alla serie..

    per quanto riguarda
    SPOILER (click to view)
    matt smith, per ora in questa quinta stagione si è comportato benissimo, solo i primi due episodi ho realmente sentito la mancanza di tennant, dopo mi sono totalmente immerso nel suo personaggiom complice forse anche il suo "geronimooo", che non è ai livelli dell'"allons-y alonso" di tennant, ma è comunque un'ottimo inno di battaglia.

    in definitiva però, tennant per ora è il dottore che ho più nel cuore, forse perchè si è visto per più stagioni, forse perchè le sue storie, per ora, sono state le migliori culminate in un'ottimo finale, ma per me lui resta il migliore


    ps: vedo che come avevo amplimente previsto, la battaglia di Canary Wharf del secondo season finale ha avuto il giusto gradimento
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,007

    Status
    non ho ancora visto la quinta stagione perche mi hanno rimesso la linea solo alcuni giorni fa ma comunque concordo con te .
    io eccelstor mi è piaciuto sopratutto nella puntata del padre di rose nella prima serie.
    mentre tennant nel finale della seconda stagione (mi pare) quando indossa gli occhialetti 3d e cerca un alonso
    comunque secondo me uno dei miglior interpreti del dottore è stato a suo tempo Tom Baker nelle vecchie serie l'interpretazione era simile a quella di tennant ma lui si vestiva con vestiti sempre starni

    ora pero mi pongo una domanda questo è l'undicesimo dottore quindi il prossimo che lo interpretera sara l'ultimo?
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    ora pero mi pongo una domanda questo è l'undicesimo dottore quindi il prossimo che lo interpretera sara l'ultimo?

    Così dovrebbe essere... :D
    Sempre ammesso che non si inventino qualche diavoleria! :P
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    per questo credo abbiano trovato come undicesimo un dottore giovane.. penso durerà per un bel po di stagioni e nel frattempo potranno pensare a superare il limite di incarnazioni in un modo fattibile e non troppo strano

    mi pare comunque che la prima "reincarnazione" non conti con le altre, quindi in teoria ci dovrebbe essere anche un tredicesimo dottore, ma su questo potrei sbagliarmi

    ah, vi porto un po di news fresche fresce sui risultati dei Portal Award, una serie di premi legati ai film e ai telefilm di fantascienza, organizzati da un sito americano che ha visto il trionfo di Doctor Who (e di Torchwood) su 7 delle 15 categorie. Vi posto le intere nomination con i vincitori

    CITAZIONE


    BEST ACTOR/Television

    John Barrowman, "Torchwood" -- RUNNER-UP

    Matthew Fox, "Lost"

    Zachary Levi, "Chuck"

    Eddie McClintock, "Warehouse 13"

    David Tennant, "Doctor Who" -- WINNER



    BEST ACTRESS/Television

    Karen Gillan, "Doctor Who" -- RUNNER-UP

    Paula Malcomson, "Caprica"

    Eve Myles, "Torchwood" -- WINNER

    Amanda Tapping, "Sanctuary"

    Anna Torv, "Fringe"



    BEST SUPPORTING ACTOR/Television

    Robert Carlyle, "Stargate: Universe"

    Bernard Cribbins, "Doctor Who" -- WINNER

    Enver Gjokaj, "Dollhouse"

    John Noble, "Fringe" -- RUNNER-UP

    Terry O'Quinn, "Lost"



    BEST SUPPORTING ACTRESS/Television

    Morena Baccarin, "V"

    Alaina Huffman, "Stargate: Universe" -- WINNER

    Yunjin Kim, "Lost" -- RUNNER-UP

    Polly Walker, "Caprica"

    Olivia Williams, "Dollhouse"



    BEST EPISODE/Television

    "Absolute Justice," Smallville

    "Children of Earth," Torchwood -- RUNNER-UP

    "The End," Lost

    "End of Time," Doctor Who -- WINNER

    "Over There," Fringe



    BEST SPECIAL GUEST/Television

    James Callis, "Course Correction," FlashForward

    Felicia Day, "Epitaph, Part 2," Dollhouse

    Alex Kingston, "Time of Angels," Doctor Who -- WINNER

    Leonard Nimoy, "Over There," Fringe -- RUNNER-UP

    Michael Shanks, "Absolute Justice," Smallville



    BEST YOUNG ACTOR

    A) Magda Apanowicz, "Caprica"

    Jordan Hinson, "Eureka" -- RUNNER-UP

    Aaron Johnson, "Kick-Ass"

    Chloe Moretz, "Kick-Ass"

    Daniel Radcliffe, "Harry Potter and the Half-Blood Prince" -- WINNER



    BEST WEB PRODUCTION

    CTRL

    Heroes: Going Postal -- RUNNER-UP

    Stargate: Universe - Kino -- WINNER

    Star Trek: Phase II

    Trek Through Time



    BEST WEBSITE

    GateWorld

    SciFi Wire -- WINNER

    TrekMovie

    The TV Addict

    Whedonesque -- RUNNER-UP



    BEST ACTOR/Movie

    Sharlto Copley, "District 9"

    Johnny Depp, "Alice in Wonderland" -- RUNNER-UP

    Robert Downey Jr., "Iron Man 2" -- WINNER

    Sam Rockwell, "Moon"

    Sam Worthington, Avatar



    BEST ACTRESS/Movie

    Scarlett Johansson, "Iron Man 2"

    Chloe Moretz, "Kick-Ass"

    Gwyneth Paltrow, "Iron Man 2"

    Zoe Saldana, "Avatar" -- RUNNER-UP

    Sigourney Weaver, "Avatar" -- WINNER



    BEST MOVIE

    Avatar -- WINNER


    District 9 -- RUNNER-UP

    Kick-Ass

    Moon

    Zombieland



    BEST SERIES/Television

    Doctor Who -- WINNER

    Fringe

    Lost

    Stargate: Universe

    Torchwood -- RUNNER-UP



    ROD SERLING AWARD

    Babylon 5

    Quantum Leap -- RUNNER-UP

    Star Trek: Deep Space Nine

    Star Trek: The Next Generation -- WINNER

    Twin Peaks



    GENE RODDENBERRY AWARD


    J.J. Abrams -- RUNNER-UP

    Gene Coon

    Russell T. Davies -- WINNER

    Ronald D. Moore

    Peter Jackson


    veramente un risultato eccellente :idolo:

    Edited by ~ S k u l l - 2/8/2010, 17:27
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Chi è questo genio che ha "battuto" O'Quinn/Locke nella categoria Supporting Actor?
    Un "vecchio" dottore? Ammetterei la sconfitta solo da un precedente Dottore...
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 2/8/2010, 17:14)
    Chi è questo genio che ha "battuto" O'Quinn/Locke nella categoria Supporting Actor?
    Un "vecchio" dottore? Ammetterei la sconfitta solo da un precedente Dottore...

    questo sarebbe un piccolo spoiler della quarta stagione ma in ogni caso quando la vedrai penso capirai che il personaggio che interpreta sarà molto utile ai fini della trama. o sempre meglio di locke, questo è certo
     
    Top
    .
1236 replies since 17/11/2009, 12:49   13506 views
  Share  
.
Top