Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori

Shin Kyūseishu Densetsu - 真救世主伝説

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zoro Roronoa
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Dal punto di vista dell'animazione, sono eccezionali.

    Quoto.
    CITAZIONE
    Se sei uno di quei fan nostalgici della vecchia serie animata magari non ti piaceranno, [...]

    Purtroppo quoto. In alcuni casi la vecchia serie per me è sempre migliore o per certi versi più naturale, e quindi nostalgica.

    Per ora ho visto solo "La leggenda di Raoh" (o Raoul? o Raoul in Italia? ) e la "Leggenda di Toki".
    Poi non so se è "La leggenda di Hokuto" ma tempo fa vidi una specie di film di Kenshiro in cui andava in un paese/città dominata da un tizio con la figlia gnoccherrima e che Ken doveva salvare per bontà. In pratica alla fine si scontra sia col capo (che è una montagna di muscoli, ma vecchio) ed in seguito per salvare la figlia con il tizio più forte (che è/era l'amato della gnoccherrima). Mi ricordo che il luogo dell'ultimo scontro era una terrazza con delle torrette/totem tutte in mezzo.

    Cmq come OAV fino ad ora non c'è male, come ho quotato prima, con le nuove tecnologie naturalmente l'animazione è eccellente (anche se a me piace anche lo stile della vecchia serie (la prima)).
    Il doppiaggio è assolutamente magnifico/epico, il nuovo doppiatore di Kenshiro gli sta a pennello (anche se nel flashback di Toki ("La leggenda di Toki"), Ken da giovane non lo ha reso molto diverso da Ken adulto).

    "La Leggenda di Raoh"= Bhè per ora è quello che preferisco di più, lo so , sono di parte perchè mi ha troppo entusiasmato lo scontro fra Ken e Souther. Ma anche l'OAV stesso è bene incentrato sulla persona di Raoh e sui suoi sentimenti per i fratelli e per il (la) suo braccio destro (che devo dire è più bella di Giulia :P ). Fantastiche le scene in cui si rivedono nel fuoco e nell'acqua il maestro Ryuken e Rihaku del mare (mi pare). Poi lo scontro con Ken...secondo me potevano metterci anche qualche tecnica in più alla fine....sembrava quasi lo scontro fra Lucci e Rufy dove si prendono a cazzotti e basta ed a volte si prendono pugno per pugno. La fine di Raoh però mi è piaciuta molto.
    Gli intermezzi di Giulia e Fudo ( ) hanno reso tutto più omogeneo :sisi: .

    "La Leggenda di Toki"= Decisamente corto e scarno. A mio parere dava l'idea di due puntate/episodi appiccicati. Certo le scene sono davvero magnifiche e coinvolgenti dal punto di vista emotivo, ma non mi ha suscitato molta attenzione come OAV. Anche lo scontro con Raoh l'ho preferito nella versione seriale (come pure il flashback della bomba e della polvere assassina dove Toki si ammala). Finale commovente *_*...


    Di certo la cosa più bella e positiva di questi OAV è che viaggiano molto nel passato dei personaggi, il che è stupendo per chi ha seguito la serie dove non si vedeva altro che il tempio e Raoh che scazzottava Ken, fine . Soprattutto il passato di Raoh mi ha emozionato.

    Finisco per ora col dire che il Colpo della Pietà di Hokuto fa sempre un certo effetto vederlo :D

    PS: Lynn ed Bart (il figliaccio di Capitan Harlock) fanno davvero pena e schifo, ma quando mai hanno saputo una cippa di Hokuto Shinken? Davvero bruttissima la scelta di inserirli così.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
55 replies since 18/11/2009, 12:40   1788 views
  Share  
.
Top