Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori

Shin Kyūseishu Densetsu - 真救世主伝説

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Rafko
     
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE
    o Raoul? o Raoul in Italia?

    Raoul in Italia, ma il nome originale mi pare sia Raoh in effetti. Come Souther/Sauzer.

    CITAZIONE
    Poi non so se è "La leggenda di Hokuto" ma tempo fa vidi una specie di film di Kenshiro in cui andava in un paese/città dominata da un tizio con la figlia gnoccherrima e che Ken doveva salvare per bontà. In pratica alla fine si scontra sia col capo (che è una montagna di muscoli, ma vecchio) ed in seguito per salvare la figlia con il tizio più forte (che è/era l'amato della gnoccherrima). Mi ricordo che il luogo dell'ultimo scontro era una terrazza con delle torrette/totem tutte in mezzo.

    No, non è quello. Almeno, non di questa pentalogia.

    CITAZIONE
    (anche se nel flashback di Toki ("La leggenda di Toki"), Ken da giovane non lo ha reso molto diverso da Ken adulto)

    Vero. Invece nella parte iniziale di Hokuto l'avevano resa proprio diversamente la voce.
    Vabbé, nel flashback (se così lo si può chiamare, alla fine è una sorta di percorso della vita di Toki) di Toki comunque non era passato tanto tempo come in Hokuto.

    CITAZIONE
    sono di parte perchè mi ha troppo entusiasmato lo scontro fra Ken e Souther

    Penso intendessi fra Ken e Raoul...quello con Souther è nel primo film.

    CITAZIONE
    l'OAV stesso è bene incentrato sulla persona di Raoh e sui suoi sentimenti per i fratelli

    Secondo me però è stata resa un pò troppo pesante come cosa, poco naturale...in Toki l'ho apprezzata di più perché, oltre ad essere più nostalgica, è anche più spontanea.

    CITAZIONE
    Fantastiche le scene in cui si rivedono nel fuoco e nell'acqua il maestro Ryuken e Rihaku del mare (mi pare).

    No, rivede Ryuken nell'acqua e Toki nel fuoco. :sese:

    CITAZIONE
    "La Leggenda di Toki" [...] non mi ha suscitato molta attenzione come OAV.

    Rispetto agli altri è molto meno attivo. Cambia proprio il tratto, perché viene fatta una sorta di percorso (un pò spicciolo secondo me, ma comunque emotivamente coinvolgente) sulla vita di Toki, che va a concludersi poi con la fine dello scontro. In effetti, essendo "La leggenda di Toki", avrebbe avuto più senso chiuderlo proprio con la sua morte, che invece viene solo accennata nell'OAV di Raoul. E tra l'altro, intuiamo che è avvenuta diversamente da come sappiamo nella storia originale.

    CITAZIONE
    Finisco per ora col dire che il Colpo della Pietà di Hokuto fa sempre un certo effetto vederlo :D

    Eh si...
    SITO
     
    Top
    .
55 replies since 18/11/2009, 12:40   1788 views
  Share  
.
Top