Feedback positivi e negativi, controversie e ban

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    REGOLE FEEDBACK

    - Il feedback va rilasciato all'acquirente subito dopo aver ricevuto il pagamento. Al venditore va rilasciato solo quando si è ricevuto il prodotto acquistato.

    - Il feedback deve essere lasciato a scelta tra 3 opzioni: POSITIVO - NEUTRO - NEGATIVO

    POSITIVO: se la compravendita è andata a buon fine e senza alcun problema.

    NEUTRO: se la compravendita non è andata a buon fine a causa di fattori esterni non imputabili all'utente (la posta perde il pacco, non si ha una foto del pacco spedito in prioritaria ecc.), oppure andata a buon fine, ma con vari problemi imputabili alla responsabilità di uno degli utenti coinvolti (prenotazioni troppo lunghe ed estenuanti, sparizioni, ritardi nella spedizione, comunicazione scarsissima ecc.).

    NEGATIVO: se la compravendita non è andata a buon fine a causa di uno degli utenti (l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore si rifiuta di rimborsare in caso risulti in torto).
    CONTATTARE SEMPRE UN MODERATORE PRIMA DI LASCIARE UN NEGATIVO E APRIRE CONTROVERSIA.

    Oltre a uno dei suddetti giudizi è consigliato lasciare un commento descrittivo della compravendita.

    REGOLAMENTO CONTROVERSIA

    - È possibile aprire una controversia (solo se non si ci riesce ad accordare in privato) ed ottenere assistenza dai moderatori in caso di problemi.

    Schema da seguire per aprire topic controversia:

    NOME TOPIC: controversia - nomeutente vs nomeutente
    APRO QUESTA CONTROVERSIA CONTRO: nomeutente - inserire il link del profilo
    HO ACQUISTATO/SCAMBIATO: oggetto/i
    PROBLEMA RISCONTRATO: problema riscontrato
    CHIEDO: rimborso/restituzione/ecc...

    Potranno partecipare alla controversia solo le due parti in causa, i moderatori e amministratori (per evitare polemiche inutili).
    Qualsiasi messaggio di terzi verrà eliminato (se avete qualcosa di importante da dire, inviate un mp al mod o admin, a permesso ottenuto potrete inserire il messaggio).
    Moderatori ed amministratori giudicheranno con imparzialità la questione.
    Se l'utente in torto non rimborsa/restituisce è costretto a beccarsi il feed negativo (e rischia la denuncia alla polizia postale)!


    REGOLE BAN E CARTELLINI GIALLI

    CARTELLINO GIALLO:
    - Utenti con molti feedback neutro e/o sospetti (se un venditore ha molti neutro e/o con commenti di prioritarie perse scappa il sospetto che non spedisca affatto)
    - Utenti con 2 feedback negativi

    Al terzo feedback negativo l'utente viene definitivamente bannato dal forum!
    SITO
     
    Top
    .
0 replies since 9/6/2010, 21:46   357 views
  Share  
.
Top