-
| .
|
|
|
REGOLE FEEDBACK
- Il feedback va rilasciato all'acquirente subito dopo aver ricevuto il pagamento. Al venditore va rilasciato solo quando si è ricevuto il prodotto acquistato.
- Il feedback deve essere lasciato a scelta tra 3 opzioni: POSITIVO - NEUTRO - NEGATIVO
POSITIVO: se la compravendita è andata a buon fine e senza alcun problema.
NEUTRO: se la compravendita non è andata a buon fine a causa di fattori esterni non imputabili all'utente (la posta perde il pacco, non si ha una foto del pacco spedito in prioritaria ecc.), oppure andata a buon fine, ma con vari problemi imputabili alla responsabilità di uno degli utenti coinvolti (prenotazioni troppo lunghe ed estenuanti, sparizioni, ritardi nella spedizione, comunicazione scarsissima ecc.).
NEGATIVO: se la compravendita non è andata a buon fine a causa di uno degli utenti (l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore si rifiuta di rimborsare in caso risulti in torto). CONTATTARE SEMPRE UN MODERATORE PRIMA DI LASCIARE UN NEGATIVO E APRIRE CONTROVERSIA.
Oltre a uno dei suddetti giudizi è consigliato lasciare un commento descrittivo della compravendita.
REGOLAMENTO CONTROVERSIA
- È possibile aprire una controversia (solo se non si ci riesce ad accordare in privato) ed ottenere assistenza dai moderatori in caso di problemi.
Schema da seguire per aprire topic controversia:
NOME TOPIC: controversia - nomeutente vs nomeutente APRO QUESTA CONTROVERSIA CONTRO: nomeutente - inserire il link del profilo HO ACQUISTATO/SCAMBIATO: oggetto/i PROBLEMA RISCONTRATO: problema riscontrato CHIEDO: rimborso/restituzione/ecc...
Potranno partecipare alla controversia solo le due parti in causa, i moderatori e amministratori (per evitare polemiche inutili). Qualsiasi messaggio di terzi verrà eliminato (se avete qualcosa di importante da dire, inviate un mp al mod o admin, a permesso ottenuto potrete inserire il messaggio). Moderatori ed amministratori giudicheranno con imparzialità la questione. Se l'utente in torto non rimborsa/restituisce è costretto a beccarsi il feed negativo (e rischia la denuncia alla polizia postale)!
REGOLE BAN E CARTELLINI GIALLI
CARTELLINO GIALLO: - Utenti con molti feedback neutro e/o sospetti (se un venditore ha molti neutro e/o con commenti di prioritarie perse scappa il sospetto che non spedisca affatto) - Utenti con 2 feedback negativi
Al terzo feedback negativo l'utente viene definitivamente bannato dal forum!
|
|
| .
|
0 replies since 9/6/2010, 21:46 357 views
.