Man-Ga, dal 1° luglio su Sky arriva un nuovo canale di animazione giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE


    Un’importante novità per gli appassionati di animazione giapponese: dal prossimo 1° luglio al canale 149 di Sky arriva Man-Ga, il primo canale interamente dedicato agli anime edito da Man-ga TV in collaborazione con Yamato Video.


    Il canale proporrà classici dell’animazione come “Nadia – Il mistero della pietra azzurra” (che andrà in onda per la prima volta senza censure), “Astroboy”, “L’Uomo Tigre”, “Rocky Joe” e “Record of Lodoss War”, ma anche serie in prima visione come “Il Conte di Montecristo” e “Le Chevalier d’Eon”.


    A seguire, il comunicato che annuncia il lancio del nuovo canale.



    MAN-GA



    Il primo canale interamente dedicato all’animazione giapponese



    dal 1° Luglio solo su SKY, canale 149


    Dal 1° luglio, sul canale 149 di SKY, arriva Man-Ga, il primo canale interamente dedicato all’animazione giapponese edito da Man-ga TV, in collaborazione con Yamatovideo. Man-Ga offrirà la possibilità, a tutti gli appassionati di animazione giapponese, di vedere le vecchie e nuove serie, tra cui alcune inedite in Italia e altre già entrate nell’immaginario collettivo di più di una generazione di fan del genere. Il palinsesto del canale sarà diviso in specifiche fasce tematiche che offriranno una programmazione in grado di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed esigente.



    Su Man-Ga (SKY, canale 149) saranno protagoniste le grandi serie d’animazione in prima visione, come l’avanguardistico Il Conte di Montecristo o l’elegante Le Chevalier D’Eon, esempi di prodotti inediti di prossima programmazione. Il Conte di Montecristo, in particolar modo, è una vera esperienza sensoriale oltre che visiva, in cui l’uso di un gamma infinita di barocche e coloratissime texture computerizzate, unite ad animazione digitale e a sfondi spesso animati in 3D, ne fa un prodotto d’avanguardia.


    Inoltre Man-Ga (SKY, canale 149) dedicherà una specifica area della sua programmazione al genere dei “robottoni”, tanto amato dagli appassionati di animazione giapponese, proponendo un’ampia lista di titoli che include un vero e proprio “cult” come Astroboy, proposto nella originaria versione anni ’80. E ancora, il canale dedicherà particolare attenzione al genere sportivo dei manga, offrendo la possibilità di rivedere titoli mitici come L’Uomo Tigre e Rocky Joe. Le due serie, prodotte a circa dieci anni di distanza l’una dall’altra, saranno ora programmate consecutivamente sul canale 149 di SKY, restituendo al pubblico la storia con la giusta continuità narrativa.



    Man-Ga ha pensato anche al giovane pubblico femminile, a cui riserva la speciale programmazione dell’area comedy, in cui trovano spazio titoli celebri come la favola ecologica Nadia – il mistero della pietra azzurra, serie che verrà riproposta per la prima volta senza censure, e con modifiche e correzioni rispetto al passaggio televisivo degli anni ’90 e il ciclo fantasy di Record Of Lodoss War.


    Particolare attenzione sarà rivolta al pubblico dei fan di Man-Ga, attraverso una costante proposta di sondaggi sul profilo di Facebook del canale, l’invio di post e di newsletter, così da consentire agli spettatori di indicare le proprie preferenze nell’ampia offerta di titoli in programmazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del canale, attraverso il quale si accede alla pagina Facebook di Man-Ga (SKY, canale 149).


    fonte: antoniogenna.wordpress.com
     
    Top
    .
  2. Lilychan
     
    .

    User deleted


    Era ora che mettessero un canale interamente dedicato all'argomento su sky! Che bellezza, non so se crederci o noxD
    Ps: Cooltoon mi ha proprio stancato, non c'è quasi mai niente di buono =P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (Lilychan @ 18/6/2010, 23:16)
    Ps: Cooltoon mi ha proprio stancato, non c'è quasi mai niente di buono =P

    In effetti è una scopiazzatura di Cooltoon, non è che mettano novità come su MTV (non hanno annunciato nomi di anime inediti in Italia, anche se hanno detto che lo faranno). A parte Rocky Joe e Nadia, gli anime sui robottoni ci sono quasi tutti.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    su cultoon ogni tanto hanno passato le situazioni di lui e lei, evangelion, gto, e robe così... la verità è che io vorrei poter vedere one piece, visto che mi manca tutto dall'entrata dekka ritta maggiore a enies lobby
     
    Top
    .
  5. Lilychan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    su cultoon ogni tanto hanno passato le situazioni di lui e lei, evangelion, gto, e robe così

    Sì certo ogni tanto mettono anche anime belli come quelli ^^ E mettiamoci anche Ranma 1/2, Lamù, e ultimamente, mi guardo anche mankatsu o cm si scrive che, chissà perchè, mi ricorda Lupen :P poi c'è Inuyasha che è onnipresente, ma questo dopo i primi episodi mi ha strarotta ^^"
    CITAZIONE
    la verità è che io vorrei poter vedere one piece, visto che mi manca tutto dall'entrata dekka ritta maggiore a enies lobby

    Ne dubito fortemente visto che a quanto ho capito, hanno intenzione di rendere questo un canale pieno di anime però privi di censure! E mi sa che One Piece non verrà mai ridoppiato in maniera corretta! Però una cosa mi piacerebbe la facessero, magari senza cambiare il doppiaggio però levare tutte le censure e i tagli e trasmetterlo in versione integrale. Ma resterà un sogno^^
    CITAZIONE
    in cui trovano spazio titoli celebri come la favola ecologica Nadia – il mistero della pietra azzurra, serie che verrà riproposta per la prima volta senza censure, e con modifiche e correzioni rispetto al passaggio televisivo degli anni ’90 e il ciclo fantasy di Record Of Lodoss War.

    questo mi rende felice, non ho mai avutoi occasione di vedere questo anime e sono contenta di poterlo fare senza subirmi le censure^^
     
    Top
    .
  6. LadyNicoRobin
     
    .

    User deleted


    mmmm un nuovo canale... su sky.... quindi a pagamento.... no grazie XD

    w lo streaming e w i canali gratis, tipo k2 e boing!!!!
     
    Top
    .
  7. Simic77
     
    .

    User deleted


    In sala ho sky e non so nemmeno perchè dato che non lo guardiamo quasi mai finalmente servirà a qualche cosa (poi magari non ci sarà nulla di ineteressante)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    non interessareà a nessuno, ma è uscito il palinsesto, tanto vale che ve lo posto

    CITAZIONE
    Mattina

    • 06:00 Le nuove avventure di Lamu - 1^TV
    • 06:25 La rivoluzione di Utena - 1^TV
    • 06:55 La rivoluzione di Utena - 1^TV
    • 07:20 Rocky Joe
    • 07:50 L'Uomo Tigre
    • 08:20 Cronache della guerra di Lodoss - ROLW
    • 08:45 Nadia - Il mistero della Pietra Azzurra
    • 09:15 L'irresponsabile Capitano Tylor
    • 09:45 Le nuove avventure di Lamu - 1^TV
    • 10:15 Cara dolce Kyoko
    • 10:40 La rivoluzione di Utena - 1^TV
    • 11:05 La rivoluzione di Utena - 1^TV
    • 11:35 Astroboy
    • 12:00 Baldios - Il guerriero dello spazio
    • 12:35 Super Robot 28

    Pomeriggio

    • 13:00 L'irresponsabile Capitano Tylor
    • 13:25 Nadia - Il mistero della Pietra Azzurra
    • 13:55 Rocky Joe
    • 14:20 L'Uomo Tigre
    • 14:50 Le nuove avventure di Lamu - 1^TV
    • 15:20 Cara dolce Kyoko
    • 15:45 L'irresponsabile Capitano Tylor
    • 16:15 Nadia - Il mistero della Pietra Azzurra
    • 16:40 Cronache della guerra di Lodoss - ROLW
    • 17:10 Astroboy
    • 17:40 Baldios - Il guerriero dello spazio
    • 18:05 Super Robot 28
    • 18:35 Cronache della guerra di Lodoss - ROLW
    • 19:00 Le nuove avventure di Lamu - 1^TV
    • 19:30 Cara dolce Kyoko

    Sera

    • 20:00 Nadia - Il mistero della Pietra Azzurra
    • 20:25 L'irresponsabile Capitano Tylor
    • 20:55 Rocky Joe
    • 21:20 L'Uomo Tigre
    • 21:50 Le nuove avventure di Lamu - 1^TV
    • 22:20 Il Conte di Montecristo - 1^TV
    • 22:45 Il Conte di Montecristo - 1^TV
    • 23:15 Speed Grapher
    • 23:40 Speed Grapher

    Notte

    • 00:10 Cronache della guerra di Lodoss - ROLW
    • 00:40 Rocky Joe
    • 01:05 L'Uomo Tigre
    • 01:35 La rivoluzione di Utena - 1^TV
    • 02:00 La rivoluzione di Utena - 1^TV
    • 02:30 Astroboy
    • 03:00 Baldios - Il guerriero dello spazio
    • 03:40 Super Robot 28
    • 04:05 Speed Grapher
    • 04:35 Speed Grapher
    • 05:00 Cronache della guerra di Lodoss - ROLW
    • 05:30 Cara dolce Kyoko

    Il venerdì farà il suo esordio Le Chevalier D'Eon (22:20); il sabato Berserk (7:20), Black Jack (8:20), Devil May Cry (12:35), Gantz (2:30); mentre domenica è il turno di Chrno Crusade (20:25).

    fonte: animeclick.it

    mi sembra una programmazione abbastanza varia, con più replice dello stesso episodio al giorno a quanto vedo e che ha anche delle piacevoli sorprese (gantz e berserk in primis, anche se non proprio ad orari accessibilissimi)
    il canale promette bene, bisogna vedere come lo gestiranno e quali altre serie si aggiungeranno nel tempo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Rocky Joe che fa concorrenza a OP, guarda un pò =_= ....Il Conte di Montecristo non mi sembra da seconda serata, mah.

    Che è sta Utena?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Più tardi magari gli dò un'occhiatina. Ma alcuni praticamente li mandano tre volte al giorno? Quindi sarà sempre lo stesso episodio, no? Non credo che ne mandino di diversi...
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 1/7/2010, 11:45)
    Più tardi magari gli dò un'occhiatina. Ma alcuni praticamente li mandano tre volte al giorno? Quindi sarà sempre lo stesso episodio, no? Non credo che ne mandino di diversi...

    Cultoon faceva così. Lo fanno per avere più anime riciclabili, se facessero 3 puntate al giorno finirebbero prima le serie.
    E poi una volta finite, comunque le rimandano da capo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    oggi hanno trasmesso le prima due puntate di Chrono Crusade e sembra molto interessante
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,470
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    bel canale!!!XD!!

    L'Uomo Tigre è il mgliore!!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Legend
    Posts
    3,933
    Location
    Seconda stella ha destra

    Status
    la mia opione dopo aver visto il canale su sky che questi con 4 soldi hanno comprato un po di manga vecchi e hanno fatto un canale. Potevano fare molto meglio e invece c'e solo questo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,470
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    uno dei migliori secondo me è Il Conte di Montecristo no? :*_*:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
17 replies since 18/6/2010, 21:39   569 views
  Share  
.
Top