Avatar - la leggenda di Aang

un anime fantastico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    Avatar - La leggenda di Aang (Avatar: The Last Airbender), letteralmente tradotto Avatar - L'ultimo dominatore dell'aria, è un cartone animato statunitense, vincitore di un Emmy Award, di 61 episodi divisi in 3 stagioni, trasmesso in Italia sulla emittente televisiva Nickelodeon, produttrice del cartone.

    Avatar ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ottime critiche (voto di 9.2 su TV.com) in tutto il mondo, vincendo addirittura un Emmy Award (come miglior cartone dell'anno) in patria e classificandosi come il più seguito dei cartoni della Nickelodeon in Germania, Indonesia, Belgio e Colombia.

    forse non è molto famoso, ma devo ammettere che questo anime è davvero ben fatto, me lo guardo spesso su nickilodeon (sky) e mi piace davero molto, unisce humor e azione alla perfezione. senza dimenticare che la storia è molto bella.

    è davvero molto interessante, nel mondo di questo anime vi sono 4 grandi nazioni, ogni nazione ha il dominio di un elemento: fuoco, aria, terra, acqua.

    l'avatar, che è l'eroe destinato a pacificare i conflitti del mondo, è l'unica persona che puo dominare (deve) tutti gli elementi.

    purtroppo il nostro avatar in questione è giovane, e quindi abbastanza inesperto, quindi la storia ci narra tutte le sue avventure, accompagnato dagli amici che incontrera durante il suo viaggio.

    tra di loro troviamo:

    katara, una ragazza che intraprende la strada del dominio dell'acqua.

    sokka, il fratello di katara, fa sempre il tosto, ma in realta è il piu inutikle, tuttavia è un personaggio caratterizzato benissimo, è buffo, e la sua arte ''dovrebbe'' essere quella della spada, o del suo boomerang xD

    toph, è una dominatrice della terra, ed è cieca, riesca a vedere grazie ai passsi che l'avversario fa sul terreno circostante.

    zuko, il ripudiato principe della terra del fuoco, che inizialmente dara la caccia all'avatar.

    ecco un video dimostrativo ( attenzione contiene sspezzzoni degli ultimi episodi)



    lo consiglio a tutti, a me piace davvero molto :)



    p.s. stanno facendo un film al cinema "l'ultimo dominatore dell'aria".

     
    Top
    .
  2. Champion Luffy
     
    .

    User deleted


    Stupendo, è uno dei miei preferiti :idolo: Non solo l'animazione è veramente bella, ma anche la storia e tutto il resto, si vede che è davvero molto curato.

    Fra pochissimo esce il film al cinema, lo andrò a vedere sperando che non sia una delusione come Dragonball evolution :...:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    sono contento che anche tu lo segua^^

    poi la fine è davvero bellissima, è una delle migliori fini che abbia mai visto per un anime, ci sta alla perfezione :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non è un anime,è tutto americano.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ho da poco finito di vedere tutte e tre le stagioni, seguendo i Vlog di Doug Walker (aka Nostalgia Critic, che presto farà una recensione su quell'abominio di adattamento cinematografico :asd:).

    Devo dire che è una delle serie a cartoni animati più belle che abbia mai visto, e sicuramente una delle migliori degli ultimi anni. :sese:
    Ottima combinazione di humor, azione, momenti seri, tematiche approfondite, animazione superba, personaggi ben caratterizzati (e ottimamente sviluppati nel corso della serie) e una trama orizzontale che si arricchisce mano a mano che gli episodi vanno avanti, fino all'epilogo finale.

    Straconsigliatissimo, recuperatelo assolutamente (sul web lo si trova facilmente) perchè merita ogni complimento possibile; anzi, qui da noi meriterebbe decisamente più riconoscimento, perchè da quel che ho capito in Italia non è molto famosa (i DVD manco esistono! :usop:).

    P.S. comunque ha ragione Homer, non è un anime, anche se lo stile è volutamente ispirato all'animazione orientale. :eheh:
     
    Top
    .
  6. Chery ~
     
    .

    User deleted


    Trovo che sia molto carino...
    Purtroppo l'ho visto a spezzoni in tv... Però mi è piaciuto molto! (:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    dopo tanti anni dalla conclusione della prima serie, ho cominciato a guardare il sequel "la leggenda di Korra".

    devo dire che inizialmente ero abbastanza estusiasta, perchè la serie ci lanciava su un mondo ben differente da quello che conoscevamo, e ci metteva subito a confronto con un Avatar di base già addestrato e con un carattere completamente differente da Aang.

    tuttavia, giunto alla fine della seconda stagione, devo ammettere di aver storto il naso non poco.

    del nuovo mondo ci viene fatto vedere pochissimo, se non giusto città della Repubblica, non c'è una vera e propria trama lineare con un percorso che andrà a culminarsi in fondo come per Aaang, in ogni stagione troviamo un Villain nuovo, ed il tuttio è quasi come fosse una Saga a parte.

    gli elementi vengono quasi abusati, e nonostante l'animazione sia impeccabile, non ti danno quel senso di libertà e potenza che ti dava la prima serie. Manca concretezza di spirito nella legenda di Korra, la storia si perde lungo il percorso, i nemici sono messi fuori gioco proprio nel momento in cui si imparava ad apprezzarli, ed i duelli sono proprio scialbi e deludenti, nonchè frettolosi, le situazioni ci mettono molto ad essere costruite per poi chiudrsi nel giro di un paio di episodi.

    speriamo bene per le prossime stagioni, ma ben poco a che vedere con l'opera originale, che trasudava uno spirito e delle tematiche molto più interessanti, nonchè meno banali.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    C'è da dire che la serie sequel, a differenza dell'originale, ha avuto moltissimi problemi col network: all'inizio avevano ordinato una sola stagione, e hanno poi continuato a ordinare le successive una alla volta, per questo ognuna ha un villain e una trama nuova invece di una storia unica. :s:
    Tutto ciò ha causato anche una minore coerenza e una sensazione più "spezzettata" del tutto, con episodi e sottotrame inutili o incasinati.

    Per ora io ho visto le prime due stagioni, a breve guarderò il resto. Sostanzialmente concordo con Argenn, la serie è buona ma non ai livelli di eccellenza dell'originale, anche se il mio giudizio per ora è un po' più positivo (forse perchè adoro l'ambientazione steampunk/anni '20 e le storie ambientate decenni dopo con discendenti e robe varie).
    Speriamo bene per la seconda metà. :sese:

    P.S. comunque va detto che Amon nella prima stagione e i due episodi flashback sul primo Avatar Wan nella seconda sono SPETTACOLARI. :sese: :rules:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ho seguito La leggenda di Aang è mi è piaciuta molto come serie.

    Korra l'ho vista solo sporadicamente.

    Rispetto alla serie di Aang com'è?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    non ho mai postato il mio commento finale su Korra, lo faccio ora, così rispondo anche ad Homer.

    nel complesso è decisamente positiva, come detto nel mio post precedente, che risale al 2015 ( :asd: ), la trama non è lineare e ben congeniata come quella di Aang, ogni stagione è a sè stante, con una trama ed un Villain diverso, dove ovviamente i protagonisti rimangono gli stessi.

    i poteri degli elementi, sono molto più predominanti rispetto alla serie di Aang, al punto che a volte ti fanno anche storcere un po' il naso. i 4 Villain principali sono comunque costruiti molto bene, specialmente Zehir, quello della terza stagione ( che è anche la migliore). Gli scontri non sono male, ma manca l'epicità della prima serie.

    se hai apprezzato Aang, sicuramente ti piacerà anche questa, ma non aspettarti una qualità paritaria alla precedente.

    animazionei impecabili, poteri, personaggi, c'è tutto, è solo che la prima Serie, aveva una trama costruita troppo bene, che questa, non riesce assolutamente ad eguagliare.

    nel complesso, se la leggenda di Aang, era un Cartone da voto 9-10, Korra può arrivare massimo all'8.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma è vero che
    la protagonista è bisessuale ?


    Se cosi fosse sarebbe una mossa molto coraggiosa....

    Aang mi è piaciuta molto come serie come gia detto, sarà perché ricorda molto un anime, sarà perché i protagonisti sono molto simpatici (Toph è uno dei pochi personaggi ciechi fittizi a comportarsi davvero da persona non vedente), ma anche le varie nazioni e tribù, il mondani generale....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    ^ non mi pare lo fosse :oo:

    ma ho finito di vederla da un bel po', non vorrei esermi dimenticato qualcosa :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Non avevo idea esistesse un topic su Avatar sul DFF :oo:

    Mi avete ricordato quando ero nu picciriddu e guardavo sempre la TV :franky2: una serie che mi piacque moltissimo, con una trama interessante e ottimi personaggi. Direi che potrei a breve iniziare a riguardarla per rinfrescare per bene la memoria :eheh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Netflix produrrà una serie tv live action basata su Avatar.

    Peggio del film di Shamalayan non potrà essere, quindi vediamo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    oh cavolo....speriamo sia fatta bene, perchè ultimamente Netflix sta producendo solo robaccia :asd:
     
    Top
    .
20 replies since 10/9/2010, 10:11   610 views
  Share  
.
Top