Avatar - la leggenda di Aang

un anime fantastico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Argenn
     
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,400
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    dopo tanti anni dalla conclusione della prima serie, ho cominciato a guardare il sequel "la leggenda di Korra".

    devo dire che inizialmente ero abbastanza estusiasta, perchè la serie ci lanciava su un mondo ben differente da quello che conoscevamo, e ci metteva subito a confronto con un Avatar di base già addestrato e con un carattere completamente differente da Aang.

    tuttavia, giunto alla fine della seconda stagione, devo ammettere di aver storto il naso non poco.

    del nuovo mondo ci viene fatto vedere pochissimo, se non giusto città della Repubblica, non c'è una vera e propria trama lineare con un percorso che andrà a culminarsi in fondo come per Aaang, in ogni stagione troviamo un Villain nuovo, ed il tuttio è quasi come fosse una Saga a parte.

    gli elementi vengono quasi abusati, e nonostante l'animazione sia impeccabile, non ti danno quel senso di libertà e potenza che ti dava la prima serie. Manca concretezza di spirito nella legenda di Korra, la storia si perde lungo il percorso, i nemici sono messi fuori gioco proprio nel momento in cui si imparava ad apprezzarli, ed i duelli sono proprio scialbi e deludenti, nonchè frettolosi, le situazioni ci mettono molto ad essere costruite per poi chiudrsi nel giro di un paio di episodi.

    speriamo bene per le prossime stagioni, ma ben poco a che vedere con l'opera originale, che trasudava uno spirito e delle tematiche molto più interessanti, nonchè meno banali.
     
    Top
    .
20 replies since 10/9/2010, 10:11   610 views
  Share  
.
Top