Avatar - la leggenda di Aang

un anime fantastico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Spinto dalla nostalgia, nelle ultime settimane ho riguardato La leggenda di Aang e visto La leggenda di Korra. La prima serie è anche più bella di come la ricordavo. Tempi giusti, personaggi ben scritti e una trama semplice ma estremamente efficace e coinvolgente. Voto 9.5, ho fatto davvero bene a riguardarla :asd:
    Per quanto riguarda Korra, che ho appena finito, ho un giudizio contrastante: da un lato è una serie in se ben fatta, dall'altra parte non sembra un sequel di Aang, ma solo una serie ambientata nello stesso mondo e con qualche personaggio in comune.
    Secondo me ha alcuni problemi strutturali:
    -l'atmosfera steampunk. Ok, a me non piace lo steampunk (nemmeno quello fatto bene alla AoT) ma qui si perde completamente l'atmosfera di mondo che si aveva avuto durante Aang, in cui solo la Nazione del Fuoco aveva qualcosa fi tecnologico (e non certo treni magnetici o robot giganti). Difatti secondo me la stagione migliore è la terza, che su svolge di più in ambienti più caratteristici rispetto alla (imho) noiosa Città della Repubblica.
    -i domini: ok, in periodo di pace si progredisce in tutto. Ma porca vacca, la famiglia di Yakone perché non ha finito la Guerra dei Cento Anni da sola visto che Yakone riesce a bloccare col sangue duecento persone tra cui Toph, Katara e Aang? Perché i fulmini, tecnica esclusiva dei migliori dominatori del fuoco, che nemmeno Zuko ha saputo replicare, li sanno usare Mako e il boss della mafia random dei primi episodi? Cioè dai, realismo. Ah dimenticavo Bolin che impara il dominio della lava a caso. Molto meh.
    -Korra: è un po' troppo schizofrenica per i miei gusti. Capisco che le sia stato dato uno specifico percorso di sviluppo, semplicemente non mi è piaciuto. Sicuramente c'è impegno dietro al personaggio, e non ha uno sviluppo a caso, però non l'avrei reso così io. Ma sin gusti qui :asd:
    -il fatto che nominino la madre di Zuko nel primo episodio e poi non ci tornino più sopra. Come a prendere per i fondelli noi ascoltatori.
    -la perdita di tutti gli Avatar precedenti. Anche perché poi i consigli a Korra glieli hanno dati completamente a caso e si è visto nei risultati :asd:.

    Ha anche molti lati positivi: la scrittura di quasi tutti i personaggi, l'uso della old gen che è fatto benissimo, dei villain interessanti, il bellissimo flashback di Wan e Raava. La tecnica di volo è sensatissima, Zaofu e il Mondo degli Spiriti mi sono piaciuti.

    Nel complesso voto 8-, mi è comunque piaciuta molto. Però ecco, non si avvicina alla serie precedente :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Annunciato un film d'animazione

    https://www.animeclick.it/news/89361-non-s...vita-per-avatar
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,251

    Status
    Bisogna considerare che Korra è ambientato decenni e decenni dopo
    E' un'altra vita. Un'altra generazione. Anzi più di una generazione dopo.
    Comunque serie bellissima e davvero sublime.
    Ha uno dei personaggi meglio fatti della storia dell'animazione ihmo ovvero Azula e anche Amon è un villain ben fatto anche nella sua ipocrisi.

    Comunque tutto evolve e diventa più complesso e frenetico in korra semplicemente perchè in pace si progredisce e tutti migliorano.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 15/1/2018, 22:21) 
    Ma è vero che
    la protagonista è bisessuale ?


    Se cosi fosse sarebbe una mossa molto coraggiosa....

    Aang mi è piaciuta molto come serie come gia detto, sarà perché ricorda molto un anime, sarà perché i protagonisti sono molto simpatici (Toph è uno dei pochi personaggi ciechi fittizi a comportarsi davvero da persona non vedente), ma anche le varie nazioni e tribù, il mondani generale....

    Viene accennato che lo fosse in modo implicito per via di Asami
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 9/2/2020, 09:32) 
    -i domini: ok, in periodo di pace si progredisce in tutto. Ma porca vacca, la famiglia di Yakone perché non ha finito la Guerra dei Cento Anni da sola visto che Yakone riesce a bloccare col sangue duecento persone tra cui Toph, Katara e Aang?

    Da quello che mi ricordo io il dominio del sangue nella prima serie non era una tecnica diffusa, era usata solo da quella vecchia strega....


    CITAZIONE
    -il fatto che nominino la madre di Zuko nel primo episodio e poi non ci tornino più sopra. Come a prendere per i fondelli noi ascoltatori.

    La sua storia e il suo destino ci vengono raccontati in un fumetto successivo alla prima serie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    434

    Status
    Ho finito di guardare Korra. Che dire molto figa! I villan per quanto avrebbe meritato qualche approccio in più mi sono piaciuti. In particolare Zeehar e Kuvira
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E' uscita la notizia che è in arrivo un film animato posto fra prima e seconda serie su Aang e co adulti.
     
    Top
    .
20 replies since 10/9/2010, 10:11   610 views
  Share  
.
Top