Game of Thrones [SPOILER]

Il fantasy coi contro*bip* tratto da uno dei pochi libri fantasy coi contro*bip*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status



    Ci siamo. Finalmente ci siamo.
    E' andato in onda ieri (in America, ovviamente) l'evento telefilmico dell'anno. Una serie tv che ha creato hype già solo dal suo "ipotetico annuncio", quando ancora la produzione della serie era solo "un progetto", e niente più.

    Ma oggi, finalmente, ci siamo.
    Da oggi, il continente di Westeros, con i suoi personaggi epici, i suoi intrighi, il suo realismo, e la sua bellezza, è reale.
    Non è solo più su carta, in quell'opera monumentale che è "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin.

    Uno dei pochi libri fantasy belli diventa una serie tv che è già "oltre" una "normale" e "banale" serie tv.

    Le Cronache del ghiaccio e del fuoco: Il gioco del trono, è finalmente arrivato.

    Domani, il mio giudizio sulla prima puntata.
    E voi? Lo seguirete?


    EDIT: Visto che la maggior parte degli utenti che posta qui segue anche la serie in lingua originale, abbiamo deciso di rendere il topic SPOILER, pertanto non ci sarà più bisogno di utilizzare l'apposito tag per discutere delle puntate ancora inedite in lingua italiana. ;)

    Se qualcuno invece intende citare avvenimenti del libro, l'utilizzo del tag SPOILER continua ad essere necessario.

    Edited by Zeus91 - 16/8/2017, 18:17
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    sto scaricando proprio adesso il pilot! non conosco l'opera, se non di fama, ma tra le serie che seguo, effettivamente manca un bel fantasy con i controca**i, quindi ben venga un prodotto HBO (quindi sicuramente di successo e di qualità) che possa allietare i miei occhi!

    entro stasera lo guardo, visto che ho già notato i subs in giro per il web, mi aspetto grandi cose!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Io me lo guardo con calma in serata.
    Ps: se potete modificare il titolo, m'è scappata una "s" in Game(s)... ^_^
    SITO
     
    Top
    .
  4. Skyggen
     
    .

    User deleted


    Lo seguirò il più possibile, perché dalle premesse sembra essere un telefilm fatto ad arte! Con Martin tra i produttori, non c'è neanche il rischio che si distacchino troppo dalla trama originale.

    Solo i lupi mi preoccupano un po'. Cioè, ho visto Sansa a spasso con Lady, sembra una normalissima lupa, quando dovrebbe sembrare abbastanza diversa... tipo non adulta ma grossa (se me la sono immaginata bene).
    I personaggi sono tutti come me li immaginavo, a parte Jon (e le donne Tully che sono rosse invece che more, ma a parte quello...)

    Questo è il trailer che m'è piciuto di più:




    Ora mi metto alla ricerca dell'episodio :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    e alla fine oggi non ce l'ho più fatta a vederlo, mannaggia a me e a smallville che avevo un episodio arretrato :asd: adesso come minimo se ne parla mercoledì sera .__.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Visto. Domani scrivo un bel post al riguardo.
    @Sky: per quanto riguarda i metalupi, la produzione non ha ritenuto utilizzare nè animatronics, nè figure digitali. Perciò hanno optato per cani-lupo. Quindi i metalupi adulti saranno grandi quanto dei cani lupo. ^_^

    Per il momento, comunque, posso dire che è la serie dell'anno. Ed è una roba epica oltre ogni immaginazione.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status


    Ingranaggi. Una serie pressocchè infinita di ingranaggi, che azionano un meccanismo completo e complesso.
    La sigla di Game of Thrones colpisce il bersaglio e punta dritta al cuore di quella che è la saga di Martin: ingranaggi che girano per far funzionare un meccanismo.

    Il serial tv dell'anno, tratto dal capolavoro di Martin (uno dei pochi fantasy degli ultimi anni - se non l'unico - degno di essere letto) non tradisce le aspettative. Sorprende e stupisce chi non conosce l'opera letteraria, e appaga pienamente chi invece l'ha letta.

    E' "solo" il pilot, ma già mostra ciò che la serie può diventare: un'opera imponente, monumentale, ben strutturata (d'altronde già i volumi di Martin erano strutturati come fossero una sceneggiatura), dove i personaggi (in tutto e per tutto identici, sia fisicamente che psicologicamente, alle loro controparti cartacee - ma giusto un poco più grandi d'età per ovvi motivi -) sono al servizio di una storia che li ingloba fin da subito.

    Gli scenari, poi, sono mozzafiato.
    La Barriera, Grande Inverno, Approdo del Re, Pentos: tutte curatissime, tutte perfette.
    Così com'è perfetta la regia, sempre attenta a focalizzarsi sui singoli personaggi, in modo da far prendere confidenza allo spettatore che non li conosce.

    Capolavoro annunciato? Forse. Se le premesse sono queste, aspettiamoci un opera dove il termine "epico", questa volta, non stona. Se vi dite amanti del fantasy, ma non avete mai letto "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", ora non avete più scusanti. Dovete per forza di cose guardare Game of Thrones.
    - e magari, recuperare il romanzo -

    Ps: l'incognita dei metalupi è stata svelata dalla produzione. Non volendo utilizzare nè animatronics, nè figure digitali, hanno optato per semplici cani-lupo. Niente lupastri enormi, dunque. Poco male, la scelta è comprensibile.
    E poi, L'inverno sta arrivando...

    E voi? L'avete vista la prima puntata? Che ne pensate?

    Edited by sommobuta - 19/4/2011, 20:25
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,952
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Non so cosa sia, ne da dove venga, ma voglio vederlo! :sisi:
    ...e anche leggerlo! Quest'estate... se avrò tempo... :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Feeling the flow!!

    Group
    Marine
    Posts
    8,500

    Status
    ieri sera ho visto la prima puntata!

    che dire......porca vacca che bello! bello bello!
    e poi il finale....nn vedo l ora di vedermi la seconda!

    la trama ancora un po da definire

    l inizio della puntata è qualcosa di misterioso chissà come continuerà!
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,952
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Pwnsavo di aver scaricato la prima puntata invece era uno speciale sulla produzione... :(

    Che ci fa li Boromir comunque??? :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Posso ben sperare che lo faranno in italiano no? Allora aspetterò quando tra -1000 anni- lo passeranno su un canale in chiaro.

    Nel frattempo mi leggo il libri, che tra tutti i fantasy che mi son segnato di leggere penso sia il più decente in lista e poi preferisco prima leggere l'opera originale e poi le varie trasposizioni che sennò mi sento troppo influenzato ^ ^

    Comunque sono colpito non avrie mai detto avrebbero fatto un telefilm di questo genere serio...credevo il meglio della fantasy che avrebbero passato sarebbe stato roba tipo Merlin...
    SITO
     
    Top
    .
  12. Capo 93
     
    .

    User deleted


    Ho visto le prime due puntate tutte d'un fiato...
    Devo dire che ci sono delle ambientazioni vermante belle! :*_*:
    E non parlo solo della Barriera (decisamente fantastica) o di Grande Inverno, ma anche del paese dei Dothraki, in cui cresce l'erba a dismisura, sopraffacendo gli altri tipi di erba. Molto suggestivo.
    I personaggi sono caratterizzati benissimo, soprattutto adoro il nano :asd: ed il Re (stesso attore di Full Monty *_*).
    Unica pecca: i nomi. Non ricorderò mai i nomi perché, oltre a fare fatica di mio, sono dei nomi complicati xD
    Ricordo solo Khal, il capo dei Dothraki :asd:
    Mi perdo anche in molti collegamenti tra le famiglie, tipo chi è fratello di chi, chi è figlio di chi, ma questo credo mi basterà un altro paio di puntate per risolverlo :asd:

    Non riesco a capire, però, se i meta-lupi sono qualcosa di strano o di diverso dai lupi normali e se quei mostri di inizio prima puntata c'entrano qualcosa con i meta-lupi.
    E al di là della barriera c'è un'altra "nazione" o l'ignoto?
    Poi mi piacerebbe scoprire perché il fratello della sposa di Khal (maledetti nomi :asd:) dice "ora hai il corpo di una donna"?? (piccola visita a Casablanca? :asd:) e che religione hanno, molti imprecano sui sette paradisi ed i sette inferni, altri ringraziano gli dei e la regina parla alla moglie di Boromir de "La Madre", che tanto ricorda la Madonna.
    Dubbi che mi stanno distruggendo da dentro :asd:

    L'attore che interpreta il fratello della regina è uguale ad Azzurro di Shrek, caspita è identico! Incredibile! :xd:
    Detto ciò, viva gli incesti! xD

    Ps: Se riesco compro anche i libri, ma la vedo dura: sono parecchi e non so se ci riuscirò a prenderli tutti senza cadere in rovina :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Ps: Se riesco compro anche i libri, ma la vedo dura: sono parecchi e non so se ci riuscirò a prenderli tutti senza cadere in rovina :asd:

    E vabbè c'è la biblioteca...da quando -almeno qui- c'è sistema per cui puoi ordinare da tutte le biblioteche della provincia -e non solo- io ci campo...

    Anche perchè ho notato che i libri che rileggo a distanza di poco sono un numero estremamente ridotto...non ha senso comprarli.
    SITO
     
    Top
    .
  14. Capo 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 1/5/2011, 16:31) 
    E vabbè c'è la biblioteca...da quando -almeno qui- c'è sistema per cui puoi ordinare da tutte le biblioteche della provincia -e non solo- io ci campo...

    Eh... purtroppo dipende dalle disponibilità economiche del comune. Io infatti mi rifornisco ad una biblioteca che permette di prendere anche ai comuni della stessa provincia senza pagare, ma già per libri fuori dalla provincia iniziano a chiedere un pagamento. E sono molti i libri a cui ho detto di no per questo fatto, perché non sempre le biblioteche vicine hanno quello che cerco, ultimo esempio un libro di Fleming su 007.
    Comunque provo lo stesso ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    Ho visto le prime due puntate tutte d'un fiato...
    Devo dire che ci sono delle ambientazioni vermante belle! :*_*:
    E non parlo solo della Barriera (decisamente fantastica) o di Grande Inverno, ma anche del paese dei Dothraki, in cui cresce l'erba a dismisura, sopraffacendo gli altri tipi di erba. Molto suggestivo.

    Sì, molto ben fatto davvero.
    Ho avuto la tua stessa sensazione. Più che altro, è tutto esattamente IDENTICO al libro.

    CITAZIONE
    I personaggi sono caratterizzati benissimo, soprattutto adoro il nano :asd: ed il Re (stesso attore di Full Monty *_*).
    Unica pecca: i nomi. Non ricorderò mai i nomi perché, oltre a fare fatica di mio, sono dei nomi complicati xD
    Ricordo solo Khal, il capo dei Dothraki :asd:
    Mi perdo anche in molti collegamenti tra le famiglie, tipo chi è fratello di chi, chi è figlio di chi, ma questo credo mi basterà un altro paio di puntate per risolverlo :asd:

    Anche qui, da lettore della saga, ti do' perfettamente ragione.
    Ovviamente i libri sondano ancora di più la psicologia dei vari personaggi essendoci diversi PoV (point of view), ma con poche pennellate hanno saputo caratterizzare al meglio ogni personaggio.
    Sarà pure che hanno fatto un casting da paura, e ogni personaggio è davvero IDENTICO alla sua controparte cartacea.

    Khal comunque è il titolo. Più o meno significa "capo" o "re". Il nome del Khal è Drogo. ;)
    Purtroppo sì, i collegamenti è difficile farli con la serie tv. Alla fine di ogni volume, per esempio, c'è una specie di "dizionario mitologico" con tutte le casate e i loro appartenenti nel caso ti fosse sfuggito qualche personaggio...

    CITAZIONE
    L'attore che interpreta il fratello della regina è uguale ad Azzurro di Shrek, caspita è identico! Incredibile! :xd:

    Per l'appunto.
    E' la prima cosa che pensi quando leggi il libro. Te lo immagini esattamente così. Azzurro di Shrek. :asd:

    CITAZIONE
    Non riesco a capire, però, se i meta-lupi sono qualcosa di strano o di diverso dai lupi normali e se quei mostri di inizio prima puntata c'entrano qualcosa con i meta-lupi.

    Sono creature "mitologiche", che una volta adulte diventano enormi. Ma la produzione non ha voluto utilizzare animatronics o figure digitali, e hanno optato per quei cagnoloni simpaticissimi.

    CITAZIONE
    E al di là della barriera c'è un'altra "nazione" o l'ignoto?

    Diciamo che è come se fosse il Polo Nord.
    Ci vivono altri uomini, "i bruti", comandati da un certo Mance Ryder, definito "il re oltre la barriera". E ci sono questi esseri sovrannaturali, "gli estranei" - quelli del prologo, per intenderci - che si credono essere estinti 8000 anni fa.

    CITAZIONE
    Poi mi piacerebbe scoprire perché il fratello della sposa di Khal (maledetti nomi :asd:) dice "ora hai il corpo di una donna"?? (piccola visita a Casablanca? :asd:) e che religione hanno, molti imprecano sui sette paradisi ed i sette inferni, altri ringraziano gli dei e la regina parla alla moglie di Boromir de "La Madre", che tanto ricorda la Madonna.
    Dubbi che mi stanno distruggendo da dentro :asd:

    Il fratello di Danaerys, Vyserys, dice così perchè adesso sua sorella è pronta per "sposarsi"... Niente di meno, niente di più.

    La religione, nel mondo di Westeros, è diversa a seconda della località. C'è questo "parco degli dei" (quello che si vede nella prima puntata, quando Ned sta pulendo lo spadone e arriva Cat), che è differente a seconda di dove ci si trovi.


    CITAZIONE
    Ps: Se riesco compro anche i libri, ma la vedo dura: sono parecchi e non so se ci riuscirò a prenderli tutti senza cadere in rovina :asd:

    Vedi che si trovano facilmente in eBook.
    Sennò ho visto che la Mondadori li sta ristampando in simpatici "mammuttoni" da 20 euro l'uno che racchiudono i primi 2 libri (Game of Thrones e Clash of Kings). Un pensierino ce lo farei, se non li avessi già... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
1945 replies since 18/4/2011, 12:52   36994 views
  Share  
.
Top