Shanks e Mihawk

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Visto che in effetti intasare il povero topic della ciurma di Shanks con l'argomento non è carino :asd:

    Come suggerito da Horus troviamo una sede più adatta...

    Spero di non aver fatto una castroneria aprendo il topic però mi sa che uno "adatto" sul serio non ci fosse ancora per parlarne...cioè anche in quello dei 4 imperatori mi pareva un po' fuori luogo...

    Nel caso buoni mod chiudete/cancellate e indicate a questo povero vecchio una sede per voi consona a tale discorso ^ ^

    Quotando dal topic della ciurma di Shanks (nel quale prima di Shanks&Occhi di Falco stavamo effettivamente parlando di Kizaru :asd:):

    CITAZIONE
    OnePiece Yellow :)

    CITAZIONE
    (fonte: OnePiece Yellow)

    Ma che sia maledetto! :asd: Ma c'è scritto tutto lì e che è la Bibbia?! :asd:

    L'ho letto male lo ammetto perchè l'ho trovato una rottura di scatole però mi son proprio dimenicato di 'ste cose...ma le traduzioni sono affidabili? E' davvero la ciurma più forte del mondo? Non è che intendevano che essendo il suo capitano il più forte in automatico lo diventa? (Cioè dubito si mettano lì i marine o l'opinione comune del mondo di One Piece a far misurare a Fukuro i doriki di tutti i membri e a fare poi le medie matematiche :asd:)

    Cioè vabbè se è davvero la più forte me ne farò una ragione...io avrei detto quella di Shanks (con la media matematica appunto :asd:) vabbè mi accontenterò di pensare che sia la più cazzuta quella di Shanks.

    CITAZIONE
    Perché questa disparità di trattamento?

    Ma disparità di che? Anzi ben venga che anche Mihawk sia diventato più forte negli anni, personalmente penso che Shanks sia -un po'- più forte di lui. Io non ho prove per supportare la mia tesi ma manco tu. Se non li titolo di "più forte spadaccino del mondo" che è ancora da vedere su che livello è paragonabile a quello di un "imperatore"...magari lo stesso, ecchennesò io. E' stato Mihawk comunque a dire a Rufy che diventare il re dei pirati è "ancora più difficile che superare me"...però può essere inteso in molti modi...difficoltà a trovare Raftel...altre menate...

    CITAZIONE
    P.S. Se entrambi combattono con la spada come fa Shanks a essere più forte "in generale"? Cosa significa "in generale"? Uno spadaccino non è un guerriero "in generale"?

    Penso che se i due si scontrassero ora vincerebbe Shanks. Mezzo morto ma vincerebbe lui.

    Presuppongo che Mihawk sia più bravo con la spada ad esempio, nel senso che tecnicamente è superiore a Shanks, cioè se Hulk Hogan e Valentina Vezzali si sfidano col fioretto non penso vinca Hulk Hogan anche se fisicamente è più forte...però è un esempio cretino dato che la scherma va a punti, almeno alle olimpiadi.

    Per spiegare ancora meglio come la vedo io, ci sono due spadaccini, entrambi molto forti. Uno tecnicamente (mosse, stile, grazia etc..) è superiore all'altro come tecnica di spada, l'altro è più veloce e più forte ma meno tecnico. Se velocità e forza fossero superiori in maniera adeguata potrebbero per ridicolo essere pari in uno scontro o quello con meno tecnica addirittura vincere.

    Ovviamente Mihawk è "lo spadaccino più forte del mondo" se questa è la traduzione letterale...se fosse stato il "miglior spadaccino" potevo sostenere che fosse anche solo la tecnica, ma se è "più forte è più forte", cioè con la spada in pugno qualunque altro spadaccino affronti perde.

    Ma io penso non siano paragonabili come abilità, ovviamente sono supposizioni, abbiam visto poco di Mihawk e NIENTE di Shanks, ma proprio perchè non abbiam visto niente non ho né io prove per avvalorare le mie tesi né tu per smentirle Horus, il fatto che Shanks non abbia mai dimostrato come combatte non significa che non abbia altro al suo arco oltre a quello che abbiamo visto fino ad ora (cioè quasi nulla appunto).

    Per me ci sta benissimo che se si scontrassero a pura forza fisica con le spade (pure con l'ambizione del colore delle armi attivata, dato che quella imperiale non penso serva a molto in un duello di spade, ma ovviamente non lo so) Shanks perderebbe.

    Penso sia appunto tecnicamente inferiore, e avendo un braccio solo fosse anche più forte di Mihawk di poco non conterebbe nulla se si ritrovano per esempio fendente contro fendente e uno impugna a due mentre l'altro a una...cioè non credo che Shanks abbia allenato quel caspero di braccio come l'Incredibile Hulk.

    Però penso appunto che come forza fisica e simili Shanks sia un po' più forte di Mihawk allo stato attuale.

    Sui poteri misteriosi che Shanks avrebbe che lo renderebbero "Dio" ora non so dove e cosa tu abbia letto in proposito, può darsi tu ne abbia piene di leggere di Shanks che per motivi ignoti sia superiore e bla bla bla, ma considerando le abilità del mondo di One Piece che per ora conosciamo...

    Sarebbe così strano/drammatico/sconvolgente se Shanks fosse più bravo di Occhi di Falco nell'uso dell'haki ad esempio? Io penso che entrambi posiedano tutti e tre i tipi...anche se Mihawk ce lo vedo poco con la preveggenza ma chissà, ma che Shanks la sappia usare meglio in tutte e tre le forme (nel senso che le sa usare bene tutte e tre...dubtio fortemente Mihawk non sia allo stesso livello con quella delle armi), già questo sarebbe un vantaggio non da ridere...anche solo essere più bravo col colore dell'osservazione è più che utile...benchè uno Shanks tipo "Ener mantra-man" mi piacerebbe poco...ma tent'è.

    Ray ha spiegato che non tutti sono portati allo stesso modo, che non tutti possiedono i 3 tipi e che non tutti comunque li sanno usare tutti e 3 altrettanto bene...

    E non sappiamo nemmeno cosa possono fare per bene nello specifico tutti e 3 i tipi...non è detto che si fermi solo a quel che ci ha sommariamente spiegato Ray.

    Magari in futuro usciran le carte di One Piece coi livelli di Oda e avremo la panoramica del paragone tra i due con le barrette a tacche e sarà chiarito il mistero...magari salta fuori comunque che bilanciando le abilità sono pure pari.

    Semplicemente mi andrebbe poco giù se Shanks non fosse almeno in grado di battersi tutt'ora alla pari con Mihawk...perchè perdio, è un'imperatore! Ok che la fama anche è importante ma se son considerati dei mostri sarà pure per il loro potere in battaglia io penso...

    Cioè personalmente almeno pari non riesco a non vederli, Mihawkpiù forte di Shanks mi farebbe storcere il naso...poi dipende da quanto più forte comunque...inoltre non essendo Oda lo aprà poi lui chi è più forte di chi.

    Sennò a 'sto punto se lo prenda Mihawk il One Piece e bona se è più forte di tutti.

    Cioè, se è pià forte di un imperatore chi è rimasto più forte di lui allora? Barbanera e Ray? Tra l'altro uno ha appena inziato a mettere piede nel nuovo mondo e l'altro è comunque anziano...cioè non credo...

    Anche se penso non gliene freghi una mazza (a MIhawk del tesoro o del titolo di re dei pirati)...sebbene sia un pirata...in fondo i flottari sono ex-pirati...però Mihawk con una ciurma me lo immagino poco per me è sempre stato pirata solitario pure prima.

    Comunque riassumendo vedo Mihawk superiore come tecnica e forza con la spada (potendola impugnare con due mani, considero come detto sopra Shanks un pochino più forte fisicamente, ma con un braccio solo la cosa poco conterebbe, pure Mihawk gli dice che non vuole combattere con lui perchè ha un braccio solo...suppongo sia un pesante svantaggio non poter dar la forza d'impatto a due braccia...non è come non avere un occhio...) e Shanks più bravo con l'haki.

    E poi non sarei così sicuro che non abbia proprio un frutto Shanks...si vedrà.

    Ovviamente sparo a caso, non ho nulla in mano per sostenere quel che dico, mi piace pensarla così e finchè non sarà detto chiaro e tondo nel manga chi dei due sia più forte io continuerò a pensarla così.

    Le uniche frasi di Oda che mi potrebbero far pensare a un imperatore superiore a un flottaro sono quelle già citate, che comunque non sono mai state speigate bene...tipo:

    CITAZIONE
    se la Marina e la Flotta dei 7 insieme bilanciano il potere dei 4 Imperatori è possibile che un membro della Flotta sia da solo pari ad uno dei 4?

    Così dice Garp, però appunto:

    CITAZIONE
    In generale no, ma Mihawk sembrerebbe essere la classica eccezione alla regola. Senza contare che, onestamente, riguardo la faccenda dell'equilibrio ho le idee piuttosto confuse al momento. E pure Oda per me :sisi:

    Agli inizi Oda infatti ci parla di un equilibrio di tre forze, e per come la metteva giù ho sempre pensato ognuna delle tre forze fosse più o meno la compensazione dell'altra...il che renderebbe comunque gli ammiragli i più forti di One Piece visto che son solo 3, gli imperatori 4 e i flottari 7.

    Però da come parla Garp sembra appunto che flotta e marina servano a contenere SOLO gli imperatori...che mi pare un po' ridicolo comunque...e che razza di mostri sarebbero?

    Io penso che la verità stia nel mezzo, nel senso che il problema tipo della flotta dei 7 è anche che sono pirati dificilmente gestibili...avendoli riuniti tutti e 7 che combattono come Dio comanda magari li spazzano via in tre secondi gli imperatori...o perlomeno tengono loro testa seriamente...

    Cioè io dubito che Mihawk che reputo il più forte dei 7 sia molto meno forte di un imperatore...per me son lì...quando dico che vedo Shanks più forte comunque non intendo di molto, anche perchè son già abbastanza mostruosi così...

    Il più forte era Barbabianca dei 4...Mihawk pure vuole "vedere quanto siamo distanti da quell'uomo" e prova a testarne la forza...poi non ci riesce succede un casino e non sapremo mai come sarebbe andata a finire.

    Però Barbabianca almeno lo si può chiamare fuori dalla "gara" dato che non ha una spada...ha un'alabarda...e anche se si può obbiettare sia una lama questo non lo include comunque tra gli spadaccini...quindi anche se era il più forte non avrebbe potuto essere per definizione anche il più forte spadaccino.

    Penso che dei 3 imperatori restanti Shanks sia il più forte...ovviamente sparo a caso pure qui e credo che Big Mom e Kaido siano più o meno sullo stesso livello tra loro e un po' più deboli di Shanks.

    Insomma io metterei 1)Shanks 2)Mihawk 3)Kaido/Bog Mom prendendo in coniderazione solo loro 4 ovviamente non mi impegolo in un discorso sui più forti in generale di One Piece che già mi sto impegolando abbastanza. A meno che pure Kaido e Big Mom non siano un po' più forti d Mihawk, in quel caso i 4 sarebbero davvero stati i più forti del mond di One Piece...

    Più andiamo avanti più penso che i 4 siano semplicemente i più forti tra i pirati al momento "attivi", cioè non al servizio del governo, e per l'appunto tra i pirati. Tolto Barbabianca non ci è mai stato detto quanto siano forti gli altri 3 in effetti.

    Poi ovviamente liberi di pensare che le mie sparate su uno Shanks più bravo di haki e un po' più forte se non fosse per un braccio in meno siano scemenze...ma almeno quella del braccio mi pare abbastanza sensata...cioè se io sfido uno a braccio di ferro e siamo forti uguali o io poco di più ma quello usa due braccia insieme è ovvio che mi stende.

    CITAZIONE
    Se la metti così potrei anche essere d'accordo. Tra l'altro non è neppure certo che in passato fossero esattamente pari.

    Mi piacerebbe un giorno vedere dei ricordi legati alle loro battaglie da giovani anche se non so se ci sarà mai tempo per una tale digressione nel manga...

    Io credo pure che da giovani, intendo al conto del loro ultimo scontro Shanks fosse stato battuto. Penso che allora Shanks fosse il rivale numero uno nella lista di Mihawk ma che comunque Occhi di Falco lo avesse superato ai tempi, e cioè che si sia guadagnato il titolo prima che Shanks perdesse un braccio...e poi su, sia imperatore che migliore spadaccino sarebbe stato brutto, quindi meglio che sia -suppongo- stato battuto.

    Poi può darsi fossero sul serio sempre pari e che non avendo Shanks più il braccio si sia chiamato automaticamente fuori dalla sfida e poi gli anni sono passati.

    Quindi ora come ora chissà, le mie opinioni sui livelli di forza e abilità le ho espresse sopra, ma onestamente boh, magari Shanks non ha nemmeno la metà della forza di un tempo -come fu per Barbabianca- e Mihawk lo ownerebbe...o forse è il contrario, o forse sono ancora pari...

    Sta di fatto che Shanks debolissimo non sia dato che ancora lotta attivamente contro gli altri imperatori (vedasi Kaido)...non sappiamo comunque gli anni degli imperatori, anche l'età dovrebbe contare...

    Shanks ha sul serio 37 anni? Ma è troppo giovine! Vabbè adesso ne avrà 39 no? Cioè lui e Occhi di Falco sono comunque giovani rispetto a vecchiacci come Barbabianca, Kaido che penso sia coetaneo di Moria o Big Mom che io me la immagino vecchia...

    CITAZIONE
    Non capisco perché uno che con la spada è un fottuto genio del male dovrebbe privarsene per combattere "seriamente"... Cioè, non so se intendevi esattamente questo, però in molti pensano che per Shanks duellare all'arma bianca sia una specie di hobby.

    Rimando appunto a quanto esposto sopra, comunque credo che Shanks quando combatte seriamente usi la spada e i vari tipi di haki che ha, e se avesse un frutto suppongo userebbe anche quello (se non è scemo), chi lo sa...si vedrà.

    Se a Marineford Sengoku avesse detto "col cavolo la guerra non si ferma" e Mihawk "ora faccio il culo al Rosso" avremmo visto tutto lì e bon, problema risolto :asd:

    Peccato.

    CITAZIONE
    però da come viene presentato e dal ruolo che ricopre nel mondo di OP è naturale essere portati a pensare che Shanks sia almeno pari a Mihawk

    Sì non vuol dire che Mihawk vien presentato meno bene o sia meno importante, penso intenda come intendo io che Shanks è uno dei 4 imperatori, che sono presentati come i signori assoluti del nuovo mondo. Cioè ci han creato tante aspettative sui 4 che ognuno se li immagina come ancor più disumani di altri big...

    Ok penso di aver scritto un poema...se questo topic non ha senso cestinatelo e liberate il mondo :asd:

    A 'sto punto discutiamone via MP :D

    Anche se ho detto talmente tutto quello che avevo da dire in proposito che ormai non ho più voglia di parlarne... :asd: ho esaurito la mia carica di interesse sull'argomento con questa manfrina...

    Edited by Charles Newgate - 3/5/2011, 02:32
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    In realtà il topic esiste già (link), ma visto che è piuttosto datato teniamo pure questo :)

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/5/2011, 02:12) 
    Cioè vabbè se è davvero la più forte me ne farò una ragione...io avrei detto quella di Shanks (con la media matematica appunto :asd:) vabbè mi accontenterò di pensare che sia la più cazzuta quella di Shanks.

    Ho preso per buono quello che c'è scritto in OPY, reputandolo una fonte attendibile. Anch'io preferisco la ciurma del Rosso.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/5/2011, 02:12) 
    CITAZIONE
    Perché questa disparità di trattamento?

    Ma disparità di che? Anzi ben venga che anche Mihawk sia diventato più forte negli anni, personalmente penso che Shanks sia -un po'- più forte di lui. Io non ho prove per supportare la mia tesi ma manco tu. Se non li titolo di "più forte spadaccino del mondo" che è ancora da vedere su che livello è paragonabile a quello di un "imperatore"...magari lo stesso, ecchennesò io. E' stato Mihawk comunque a dire a Rufy che diventare il re dei pirati è "ancora più difficile che superare me"...però può essere inteso in molti modi...difficoltà a trovare Raftel...altre menate...

    La mia tesi non è "Shanks è sicuramente meno forte di Mihawk" bensì "fino a prova contraria Shanks non è più forte di Mihawk". Tutti gli indizi concreti di cui disponiamo al momento portano in questa direzione :sisi:
    Diventare re dei pirati è senz'altro più arduo che superare lo spadaccino più forte, ma 1) Shanks non è mai stato re dei pirati e 2) per potersi fregiare di quel titolo è obbligatorio arrivare alla fine della Rotta Maggiore.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/5/2011, 02:12) 
    Ma io penso non siano paragonabili come abilità, ovviamente sono supposizioni, abbiam visto poco di Mihawk e NIENTE di Shanks, ma proprio perchè non abbiam visto niente non ho né io prove per avvalorare le mie tesi né tu per smentirle Horus, il fatto che Shanks non abbia mai dimostrato come combatte non significa che non abbia altro al suo arco oltre a quello che abbiamo visto fino ad ora (cioè quasi nulla appunto).

    Io però cerco di suffragare la mia tesi con argomenti concreti, non mi baso solamente sulle supposizioni. Nel manga e negli speciali si legge che Shanks è uno spadaccino abilissimo, che duellava ferocemente con il rivale Mihawk, lo si vede sempre con la sciabola stretta in pugno o appesa al fianco. Alla luce di ciò mi riesce difficile credere che dia il meglio di sè con l'arco.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/5/2011, 02:12) 
    Sarebbe così strano/drammatico/sconvolgente se Shanks fosse più bravo di Occhi di Falco nell'uso dell'haki ad esempio?

    No, tuttavia l'haki non va a modificare lo stile di combattimento di chi lo utilizza. Uno spadaccino con l'haki rimane comunque uno spadaccino, così come un picchiatore rimane un picchiatore.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/5/2011, 02:12) 
    Io penso che entrambi posiedano tutti e tre i tipi...anche se Mihawk ce lo vedo poco con la preveggenza ma chissà, ma che Shanks la sappia usare meglio in tutte e tre le forme (nel senso che le sa usare bene tutte e tre...dubtio fortemente Mihawk non sia allo stesso livello con quella delle armi), già questo sarebbe un vantaggio non da ridere...anche solo essere più bravo col colore dell'osservazione è più che utile...benchè uno Shanks tipo "Ener mantra-man" mi piacerebbe poco...ma tent'è.

    Io viceversa Mihawk lo vedo assolutamente un tipo da mantra ai massimi livelli :sisi:
    Shanks invece credo che abbia l'haoushoku più potente in assoluto dopo Dragon.

    Non sono supposizioni totalmente campate in aria, però preferisco non spingermi troppo oltre.

    Vabbé, hai scritto troppissimo, al resto risponderò più tardi :asd:

    Un'ultima cosa:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/5/2011, 02:12) 
    E poi non sarei così sicuro che non abbia proprio un frutto Shanks...si vedrà.

    Questa è un'obiezione più che sensata, anche se nemmeno di Mihawk possiamo essere sicuri a voler essere pignoli... Io personalmente credo che li aborrirei fruttati, però con Oda non si può mai dire.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    finchè Shanks è dato come spadaccino dai databook e dai fatti del manga, resta sotto a Mihawk, poichè il Falco è il numero 1 in quel campo.

    se non erro nei databook viene detto che Mihawk non possiede nessun frutto del diavolo, ma le sue abilita sono frutto di un costante allenamento. ( prorpio come zoro quindi).

    l'unico modo che ha shanks per essere superiore a Mihawk è un frutto del diavolo, ma dubito ne abbia uno.



    Edited by Argenn - 3/5/2011, 14:22
     
    Top
    .
  4. Jab_Kenpo
     
    .

    User deleted


    Anche io penso che l'equazione più giusta sia Shanks<_Mihawk,se anni fa combattevano alla pari e il rosso ha anche perso un braccio mi pare inverosimile che ora sia superiore al flottaro :sese: Per il fatto dell'equilibrio delle potenze mondiali pure io sono alquanto confuso :ph34r:
     
    Top
    .
  5. Roronoa_ zoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jab_Kenpo @ 3/5/2011, 14:28) 
    Anche io penso che l'equazione più giusta sia Shanks<_Mihawk,se anni fa combattevano alla pari e il rosso ha anche perso un braccio mi pare inverosimile che ora sia superiore al flottaro :sese: Per il fatto dell'equilibrio delle potenze mondiali pure io sono alquanto confuso :ph34r:

    Quoto :sese:

    Shanks ci viene presentato sempre come uno spadaccino.. finchè Mihawk viene riconosciuto UNIVERSALMENTE come lo spadaccino più forte del mondo, Shanks gli è sotto :sese:
     
    Top
    .
  6. berta1977
     
    .

    User deleted


    ma non sarebbe meglioe citare di scrivere mallopponi del genere?
    comunque in poche parole, la penso come charles, pure per me shank è sempre stato ed è tuttora (pure senza un braccio) superiore a occhi di falco... anche perche considero il primo piu forte degli ammiragli, senza se e senza ma mentre il secondo solo leggerissimamente più forte dei 3
     
    Top
    .
  7. Roronoa_ zoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berta1977 @ 3/5/2011, 15:11) 
    ma non sarebbe meglioe citare di scrivere mallopponi del genere?
    comunque in poche parole, la penso come charles, pure per me shank è sempre stato ed è tuttora (pure senza un braccio) superiore a occhi di falco... anche perche considero il primo piu forte degli ammiragli, senza se e senza ma mentre il secondo solo leggerissimamente più forte dei 3

    Partendo dal fatto che tutti possono pensarla come vogliono, il tuo ragionamento ci sta :sese:

    Tuttavia, quello che dite tu e Charles, sono solamente supposizioni..

    Se ci basiamo su dati oggettivi e su ciò che finora abbiamo visto, Mihawk oggettivamente dovrebbe essere più forte di Shanks :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    personlmente ritengo Mihawk leggermente superiore a Shanks

    i due in passato hanno dato vita a duelli leggendari e quindi a quei tempi le loro capacità dovevano necessariamente essere molto simili

    E' mia convinzione che oltre ad essere molto simili, le loro capacità fossero anche al massimo possibile e che da allora i due si siano mantenuti sullo stesso livello ma non siano migliorati

    quindi dato che allora era certamente Mihawk il migliore (in caso contrario, dato che non si sfidavano a chi mangiava più torte in un'ora ma a chi era lo spadaccino più forte, il titolo sarebbe dovuto andare a Shanks ) credo che lo sia anche oggi

    per il discorso sull'equilibrio mondiale, per come l'ho capito io (e potrei sbagliare) era qualcosa del tipo:

    Sede centrale della marina + Flotta dei Sette = Quattro Imperatori

    con

    Sede centrale della marina = un Grand'ammiraglio + tre Ammiragli + non sò quanti Viceammiragli + tutti quelli che vengono dopo fino ai marine semplici

    Flotta dei Sette = Mihawk + Boa Hancock + Orso Bartolomew + DoFlamingo + Geko Moria + Jimbe + Croccodile

    4 Imperatori = Barbabianca + ciurma di Barbabianca + Shanks + ciurma di Shanks + Kaido + ciurma di Kaido + BigMom + ciurma di BigMom

    quindi secondo me non è detto che un imperatore sia necessariamente più forte di un flottaro (Barbabianca era più forte di qualsiai flottaro, ma era anche più forte di qualsiasi imperatore e di qualsiasi ammiraglio perché in effetti era "il più forte", ma questo non significa che valga lo steso per gli altri)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    Seconda ripresa...

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/5/2011, 02:12) 
    Agli inizi Oda infatti ci parla di un equilibrio di tre forze, e per come la metteva giù ho sempre pensato ognuna delle tre forze fosse più o meno la compensazione dell'altra...il che renderebbe comunque gli ammiragli i più forti di One Piece visto che son solo 3, gli imperatori 4 e i flottari 7.

    Il punto è che non si tratta di un semplice 3=4=7. Gli Ammiragli non costituiscono da soli una delle tre forze, idem gli Imperatori. Cioè, hai visto anche tu la forza militare che un Imperatore è in grado di mobilitare quando decide di muovere in guerra. Barbabianca, i 1600 uomini del suo equipaggio e le 43 ciurme alleate: tutto questo è ciò che io considero Imperatore (che, come da definizione, è colui che detiene il potere militare appunto). Che poi è solo un Imperatore, vale a dire il 25% circa della forza complessiva visto che gli Imperatori sono (o perlomeno erano) quattro. Ma ci ritornerò poi su questo punto. Un discorso fondamentalmente analogo vale per gli Ammiragli, punte di diamante del QG della Marina, del quale, oltre a loro tre, fanno parte diverse decine di migliaia di marines tra ufficiali e soldati semplici. La forza è il QG della Marina nella sua interezza, non i tre Ammiragli e basta (e questo è un dato certo). In teoria quindi, l'unica forza il cui numero effettivo di membri sembrerebbe ricalcare quello riportato nel nome è la Flotta dei Sette. I corsari sono in primis sette pirati che hanno accettato - a certe condizioni - di siglare con il governo un patto di reciproca non aggressione, e in secundis una risorsa bellica di cui il governo stesso può avvalersi in caso di necessità (vedi battaglia di Marineford). Come vedi la matassa è più intricata di quello che sembra a prima vista, e i recenti avvenimenti non hanno affatto aiutato a fare chiarezza imho. A questo proposito, mi ero ripromesso di tornare sull'argomento Imperatori. La loro potenza militare complessiva equivale a QG + Flotta dei Sette? La logica e Garp suggerirebbero di sì, tuttavia non bisogna scordare che gli Imperatori sono in aperta competizione tra loro. Di conseguenza, se effettivamente i quattro equivalessero a QG + Flotta, Barbabianca & co a Marineford avrebbero dovuto essere letteralmente asfaltati considerato il rapporto di forza ipotetico di 1 a 4 (ma facciamo pure 1 a 3, in modo da tenere conto della scarsa affidabilità dei sette corsari), cosa che non è successa. O meglio, è successa, ma non secondo le modalità che sarebbe stato lecito aspettarsi (vale a dire un rapido e totale massacro dei pirati). In buona sostanza, quello che voglio dire è che, in base a quello che ho visto, già un paio di Imperatori virtualmente alleati potrebbero bastare a mettere in seria difficoltà le due forze governative, e questa considerazione fa automaticamente saltare l'equazione Imperatori = QG + Flotta. Ovviamente poi non è detto che gli Imperatori si spartiscano la torta in quattro parti esattamente uguali, tuttavia è ipotizzabile che tra di loro non sussistano grosse differenze in termini di forza e influenza.

    Si potrebbe andare avanti a discutere all'infinito. Personalmente propendo per l'ipotesi dell'esistenza di un equilibrio instabile tra le tre forze, favorito dal fatto che i pirati tendono a non collaborare tra loro. Io penso che quando Rufy sarà diventato re riuscirà a unire tutti i pirati sotto un'unica bandiera, e allora per il governo saranno cazzi.
    Quanto ai rapporti di forza tra i singoli, una volta che si tirano in ballo tutte queste variabili risulta pressoché impossibile dedurli con precisione.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Mah, penso che Shanks e Mihawk siano sostanzialmente alla pari, e che entrambi sappiano di essere sullo stesso livello (penso alle parole di Barbabianca, al fatto che Shanks si scusa di non poter combattere con Mihawk quando gli va a fare visita o che Mihawk si rifiuta di combattere a Marineford - sebbene quando si siano incontrati non abbia voluto combattere col Rosso poichè ha un braccio solo).

    Se comunque tanto mi dà tanto, Mihawk che è "lo spadaccino più forte del mondo" (che io intendo come spadaccino più bravo, completo e forte in assoluto) è equiparabile a un mozzo della ciurma di Roger che s'è fatto un nome, duellava ad armi pari con lui e Barbabianca e ora è Imperatore. Mica un tipetto così, eh... ;)

    Stiamo comunque sempre parlando di pezzi da 90.
    SITO
     
    Top
    .
  11. Roronoa_ zoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sommobuta @ 3/5/2011, 17:22) 
    Mah, penso che Shanks e Mihawk siano sostanzialmente alla pari, e che entrambi sappiano di essere sullo stesso livello (penso alle parole di Barbabianca, al fatto che Shanks si scusa di non poter combattere con Mihawk quando gli va a fare visita o che Mihawk si rifiuta di combattere a Marineford - sebbene quando si siano incontrati non abbia voluto combattere col Rosso poichè ha un braccio solo).

    Se comunque tanto mi dà tanto, Mihawk che è "lo spadaccino più forte del mondo" (che io intendo come spadaccino più bravo, completo e forte in assoluto) è equiparabile a un mozzo della ciurma di Roger che s'è fatto un nome, duellava ad armi pari con lui e Barbabianca e ora è Imperatore. Mica un tipetto così, eh... ;)

    Stiamo comunque sempre parlando di pezzi da 90.

    Beh non penso che Mihawk, a MF, si sia rifutato di combattere con il Rosso per una questione di forza.. bensì non ha voluto combattere, imho, sia per un rapporto di amicizia che si è instaurato dopo anni di rivalità, sia perchè Mihawk, a quel punto della guerra, aveva capito che era inutile combattere :sese:

    Io resto dell'idea che Mihawk sia un pelo più forte di Shanks :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/5/2011, 15:43) 
    Seconda ripresa...

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/5/2011, 02:12) 
    Agli inizi Oda infatti ci parla di un equilibrio di tre forze, e per come la metteva giù ho sempre pensato ognuna delle tre forze fosse più o meno la compensazione dell'altra...il che renderebbe comunque gli ammiragli i più forti di One Piece visto che son solo 3, gli imperatori 4 e i flottari 7.

    Il punto è che non si tratta di un semplice 3=4=7. Gli Ammiragli non costituiscono da soli una delle tre forze, idem gli Imperatori. Cioè, hai visto anche tu la forza militare che un Imperatore è in grado di mobilitare quando decide di muovere in guerra. Barbabianca, i 1600 uomini del suo equipaggio e le 43 ciurme alleate: tutto questo è ciò che io considero Imperatore (che, come da definizione, è colui che detiene il potere militare appunto). Che poi è solo un Imperatore, vale a dire il 25% circa della forza complessiva visto che gli Imperatori sono (o perlomeno erano) quattro. Ma ci ritornerò poi su questo punto. Un discorso fondamentalmente analogo vale per gli Ammiragli, punte di diamante del QG della Marina, del quale, oltre a loro tre, fanno parte diverse decine di migliaia di marines tra ufficiali e soldati semplici. La forza è il QG della Marina nella sua interezza, non i tre Ammiragli e basta (e questo è un dato certo). In teoria quindi, l'unica forza il cui numero effettivo di membri sembrerebbe ricalcare quello riportato nel nome è la Flotta dei Sette. I corsari sono in primis sette pirati che hanno accettato - a certe condizioni - di siglare con il governo un patto di reciproca non aggressione, e in secundis una risorsa bellica di cui il governo stesso può avvalersi in caso di necessità (vedi battaglia di Marineford). Come vedi la matassa è più intricata di quello che sembra a prima vista, e i recenti avvenimenti non hanno affatto aiutato a fare chiarezza imho. A questo proposito, mi ero ripromesso di tornare sull'argomento Imperatori. La loro potenza militare complessiva equivale a QG + Flotta dei Sette? La logica e Garp suggerirebbero di sì, tuttavia non bisogna scordare che gli Imperatori sono in aperta competizione tra loro. Di conseguenza, se effettivamente i quattro equivalessero a QG + Flotta, Barbabianca & co a Marineford avrebbero dovuto essere letteralmente asfaltati considerato il rapporto di forza ipotetico di 1 a 4 (ma facciamo pure 1 a 3, in modo da tenere conto della scarsa affidabilità dei sette corsari), cosa che non è successa. O meglio, è successa, ma non secondo le modalità che sarebbe stato lecito aspettarsi (vale a dire un rapido e totale massacro dei pirati). In buona sostanza, quello che voglio dire è che, in base a quello che ho visto, già un paio di Imperatori virtualmente alleati potrebbero bastare a mettere in seria difficoltà le due forze governative, e questa considerazione fa automaticamente saltare l'equazione Imperatori = QG + Flotta. Ovviamente poi non è detto che gli Imperatori si spartiscano la torta in quattro parti esattamente uguali, tuttavia è ipotizzabile che tra di loro non sussistano grosse differenze in termini di forza e influenza.

    Si potrebbe andare avanti a discutere all'infinito. Personalmente propendo per l'ipotesi dell'esistenza di un equilibrio instabile tra le tre forze, favorito dal fatto che i pirati tendono a non collaborare tra loro. Io penso che quando Rufy sarà diventato re riuscirà a unire tutti i pirati sotto un'unica bandiera, e allora per il governo saranno cazzi.
    Quanto ai rapporti di forza tra i singoli, una volta che si tirano in ballo tutte queste variabili risulta pressoché impossibile dedurli con precisione.

    io penso che l'equazione invece sia giusta, prima di tutto perchè Oda ce lo ha detto per nocca di Garp, ovvero uno dei marine, se non il marine piu esperto in assoluto e del mondo ne sa a pacchi si suppone.
    in secondo caso, perchè in effetti è cosi, a MF BB le ha prese, ma le ha prese con addirittura 43 ciurme alleate.

    quelle ciurmje imho non sono da considerarsi parte della ciurma di un imperatore, vanno in suo aiuto in momento di crisi, se questo gli e lo chiede, ma non erano sotto il vessillo di BB erano sotto altri vessilli.

    è anche possibile che alcune di quelle ciurme erano contemporaneamente alleate del rosso e del bianco.

    in piu dobbiamo contare che i flottari hanno fatto poco che niente, cosi come gli mamiragli, Garp ed il grand'ammiraglio.

    il solo Mihawk un flottaro del livello di un imperatore che non gioca sul serio la dice lunga, così come gli altri cflottari, se tutti e 7 ( quindi anche crocodile e jinbe, Teach anzi, non crocodile), si sarebbero impegnati come dovuto, le 43 ciurme e quella di BB sarebbero stati spazzati via in molto meno tempo.

    se poi continuiamo il discorso ( per me giusto) che le 43 ciurme alleate non fanno parte della potenza militare di un imperatore, ma sono appunto amici, la sola ciurma diBB composta da 1600 uomini per quanto sia forte non poteva minimamente competere con 2 grandi potenze.

    quindi alla fine direi che QG + flotta dei 7 = imperatori + ciurme ( non alleati) ci sta alla grande.


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 3/5/2011, 18:48)
    quindi alla fine direi che QG + flotta dei 7 = imperatori + ciurme ( non alleati) ci sta alla grande.

    Può darsi, anche se dal punto di vista squisitamente numerico la superiorità della coalizione governativa mi sembra schiacciante. Alleati e vassali a mio parere vanno necessariamente considerati come parte integrante della potenza bellica di un Imperatore.

    La Flotta dei Sette funge da ago della bilancia, e tra le tre forze è forse quella più complicata da inquadrare (in quanto composta da soli sette individui, peraltro poco inclini alla collaborazione). Qual è la forza effettiva dei corsari? Onestamente il loro livello mi è parso in media più basso rispetto a quello dei migliori ufficiali di Barbabianca, e questo è un altro elemento che potrebbe eventualmente invalidare l'equazione.
    Mi rendo conto però che stiamo divagando, per parlare dell'equilibrio tra le tre forze della Rotta Maggiore c'è questo topic.
    In ogni caso fino a prova contraria rimango della mia idea di equilibrio instabile, e ribadisco che a mio parere un'ipotetica alleanza di tutti e quattro gli Imperatori contro il governo spazzerebbe via le altre due forze.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Sono praticamanete d'accordo in toto con Charles :sisi:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/5/2011, 12:26) 
    La mia tesi non è "Shanks è sicuramente meno forte di Mihawk" bensì "fino a prova contraria Shanks non è più forte di Mihawk". Tutti gli indizi concreti di cui disponiamo al momento portano in questa direzione :sisi:

    Se ci atteniamo solo ai fatti, senza sensazioni personali e ipotesi legate al ruolo dei due ecc., hai ragione :sisi:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/5/2011, 02:12) 
    E non sappiamo nemmeno cosa possono fare per bene nello specifico tutti e 3 i tipi...non è detto che si fermi solo a quel che ci ha sommariamente spiegato Ray.

    Io ho la sensazione che l'Haki Reale sia molto di più di un semplice addormenta-pippe, ma rimane una sensazione.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/5/2011, 02:12) 
    CITAZIONE
    però da come viene presentato e dal ruolo che ricopre nel mondo di OP è naturale essere portati a pensare che Shanks sia almeno pari a Mihawk

    Sì non vuol dire che Mihawk vien presentato meno bene o sia meno importante, penso intenda come intendo io che Shanks è uno dei 4 imperatori, che sono presentati come i signori assoluti del nuovo mondo. Cioè ci han creato tante aspettative sui 4 che ognuno se li immagina come ancor più disumani di altri big...

    Era esattamente quello che volevo dire io :sisi:

    Comunque mi pare inutile continuare a discutere all'infinito su opinioni e sensazioni personali, che sono legittime ma che non portano a niente di sicuro, quindi aspettiamo che Oda ci dia qualche elemento in più :)
    Temo che dovremo aspettare molto :asd:

    P.S. Shanks fruttato è un'ipotesi, non possiamo scartarla, ma sinceramente credo e spero che non sia così.

    P.P.S. Sull'equilibrio delle forze non ci sto capendo più niente :confuso:

    Edited by gilgaladviola91 - 3/5/2011, 22:41
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa_ zoro @ 3/5/2011, 17:28) 
    CITAZIONE (sommobuta @ 3/5/2011, 17:22) 
    Mah, penso che Shanks e Mihawk siano sostanzialmente alla pari, e che entrambi sappiano di essere sullo stesso livello (penso alle parole di Barbabianca, al fatto che Shanks si scusa di non poter combattere con Mihawk quando gli va a fare visita o che Mihawk si rifiuta di combattere a Marineford - sebbene quando si siano incontrati non abbia voluto combattere col Rosso poichè ha un braccio solo).

    Se comunque tanto mi dà tanto, Mihawk che è "lo spadaccino più forte del mondo" (che io intendo come spadaccino più bravo, completo e forte in assoluto) è equiparabile a un mozzo della ciurma di Roger che s'è fatto un nome, duellava ad armi pari con lui e Barbabianca e ora è Imperatore. Mica un tipetto così, eh... ;)

    Stiamo comunque sempre parlando di pezzi da 90.

    Beh non penso che Mihawk, a MF, si sia rifutato di combattere con il Rosso per una questione di forza.. bensì non ha voluto combattere, imho, sia per un rapporto di amicizia che si è instaurato dopo anni di rivalità, sia perchè Mihawk, a quel punto della guerra, aveva capito che era inutile combattere :sese:

    Io resto dell'idea che Mihawk sia un pelo più forte di Shanks :sese:

    piu o meno è quello che penso pure io.... mihawk e shank forse in passato lo hanno fatto, ma nel presente, non credo che combatteranno piu in modo serio, e non per un discorso di forza, ma unicamente per non rischiare di uccidersi l'uno l'altro.
    alla fine si è capito fin da quasi l'inizio della storia che sono (o sono stati) rivali, ma forse sono ancora di piu amici.
     
    Top
    .
3960 replies since 3/5/2011, 01:12   92199 views
  Share  
.
Top