Marijoa

La vedremo mai decententemente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Marijoa...

    Dunque, apro questa discussione prima di tutto per domandare se sono l'unico che rileggendo solo ora il numero con Noland (il volume 31) si è accorto che c'è scritto a pag. 117 che Marijoa è nel mare settentrionale, testuali parole:

    "Forza, uomini, alle vele! Rotta per Marijoa...nel mare settentrionale! Poi si torna a casa nella nostra Lvneel!"

    Ero convinto fosse nella rotta maggiore, anche perchè quando si vede Flamingo la prima volta annunciano "direttamente dalla sede centrale della marina...", quindi pensavo fossero vicine...però nelle scans in inglese del sito non c'è, quindi Marijoa è davvero lì o è la Star che traduce male? Prima domanda.

    Ovunque sia restano comunque valide le altre di domande che mi incuriosiscono...Vedremo mai cos'è? Un'isola? L'unico luogo abitato sulla Red Line magari, che per ora sul continente non sappiamo se c'è qualcuno...? Dove si trova di preciso? Ci andranno mai i componenti della ciurma di Rufy? O almeno ci andrà altra gente in modo da vederla chiaramente? Perchè c'è sempre quella nebbiolina, fumano tutti? O sono nuvole e si trova in altissimo? E' incenso? E poi vediamo che ha pure un porto...ci si arriva più o meno facilmente allora? Sanno tutti dov'è? Sanji è del mare settentrionale, sa magari qualcosa (questa solo se si trova lì davvero...)?

    Boh, mah, moh...

    Insomma tande domande, molte ipotesi...secondo voi?

    Per me con tutte quelle nuvole è in un luogo piuttosto alto, anche perchè la menano in continuazione con la storia del "luogo sacro", "santuario" etc., e fanno vedere solo la parte superiore dell'edificio e le casettine sotto ma tutto poco chiaro...
    SITO
     
    Top
    .
  2. Lk512
     
    .

    User deleted


    Si, è nel mare settentrionale, ma è normale, nella rotta maggiore sarebbe troppo esposta agli attacchi dei pirati, quindi è molto meglio un luogo solitario e appartato (tipo monastero tibetano) nel north blue.
    Che la vedremo decentemente mi pare ovvio... già mi immagino la scena: un'armata di milioni di uomini (stile alabasta) capeggiata da dragon e circondata da una tempesta tremenda che spazza via i marines, che assalta marijoa e sbatte via i 5 vegliardi
    :love: :love: :love: :love:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    A questo punto mi domando come mai nelle scans inglesi non c'era, mi sembra strano abbiano omesso un'affermazione così importante di Noland, e mi sembrerebbe strano che la Star arrivi a inventarsi cose che non ci sono scritte...

    Si presuppone che pure Marijoa sia difesa da milioni di uomini...sarebbe un arduo scontro ^_^
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il CybOrG DiTtAtOrE Di BaLtIgO

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,110
    Location
    Il TuO InCuBo PeGgIoRe

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 13/12/2006, 20:38)
    Si presuppone che pure Marijoa sia difesa da milioni di uomini...sarebbe un arduo scontro ^_^

    arduo ma fichissimo..questo è poko ma sicuro!!!!
    SITO
     
    Top
    .
  5. Lk512
     
    .

    User deleted


    mah, a me marijoa sembra un posto piuttosto tranquillo e solitario... e poi ricordiamo che dragon ha accoliti in moltissimi paesi del WG, quindi anche lui non scherza come numero
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Mah, se è un luogo sacro magari è meta di pellegrinaggi, e comunque il villaggio che ha ai suoi piedi presuppone ci sia almeno un discreto numero di persone lì...e poi quanto sarà alto quell'edificio in proporzione alle casette...800 metri?!?
    SITO
     
    Top
    .
  7. Lk512
     
    .

    User deleted


    è una roccaforte tipo castello dell'Innominato, da cui può vedere il nemico che arriva e spianargli l'arme contro, cento volte! (devo smettere di studiare...)
     
    Top
    .
  8. libby.g
     
    .

    User deleted


    però ragazzi quando stanno andando verso enies lobby qualcuno non ricordo chi e non ho tempo per andare a vedere :tired: :tired: :tired: comunque questo qualcuno dice che i ragazzi questa volta sono molto vicini alla sede centrale pensavo che marijoa fosse la sede centrale cavolo.
    quindi esiste una sede centrale e una sede distaccata?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (libby.g @ 13/12/2006, 21:13)
    pensavo che marijoa fosse la sede centrale cavolo

    Marijoa è la sede centrale del world government, che non so se abbia sedi distaccate ma penso di sì, se vogliamo Enies Lobby può essere considerata un suo distaccamento...

    La sede centrale che dici tu è quella della marina, che si trova oltre al cancello della giustizia assieme alle prigioni di Impel Down, solo marina lì, niente governo, e ovviamente la marina ha le sue sedi distaccate...

    ^_^
    SITO
     
    Top
    .
  10. Lk512
     
    .

    User deleted


    giusto!
     
    Top
    .
  11. libby.g
     
    .

    User deleted


    grazie charles ora ho capito tnx
    :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo:
     
    Top
    .
  12. sanji 88
     
    .

    User deleted


    a marijoa quindi ci sono solo i vecchiacci + un botto di soldati ovvi cmq nn penso che i mugiwara la attaccheranno (soprattutto se nn ce un valido motivo come per eines lobb) forse dragon.....
     
    Top
    .
  13. libby.g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sanji 88 @ 13/12/2006, 21:58)
    nn penso che i mugiwara la attaccheranno (soprattutto se nn ce un valido motivo come per eines lobb) forse dragon.....

    lo penso anche io
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (sanji 88 @ 13/12/2006, 21:58)
    a marijoa quindi ci sono solo i vecchiacci + un botto di soldati

    Non è detto, magari ci abita anche altra gente...^_^ Sono sempre più curioso...
    SITO
     
    Top
    .
  15. sanji 88
     
    .

    User deleted


    si infatti, deve essere un isola abb grande comunque
     
    Top
    .
127 replies since 13/12/2006, 20:17   1825 views
  Share  
.
Top