American Horror Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    American Horror Story è una serie televisiva statunitense di genere horror trasmessa dal 5 ottobre 2011 sulla rete via cavo FX.

    Al suo debutto, la serie raccolse un'accoglienza mediamente positiva dalla critica[1] e un ottimo riscontro di pubblico; la première risultò la più vista di sempre sulla rete FX[2].

    In Italia il primo episodio è stato distribuito dal 31 ottobre 2011 sul sito internet di Fox, canale televisivo della piattaforma pay satellitare Sky Italia, che trasmette la serie dall'8 novembre 2011[3].
    Trama [modifica]

    Ben e Vivien Harmon sono una coppia sposata appena trasferitasi con la figlia Violet da Boston a Los Angeles, allo scopo di lasciarsi alle spalle una disavventura che aveva rischiato di rompere il loro legame familiare. A Los Angeles però andranno incontro a nuove vicissitudini, la loro nuova casa sembra infatti infestata da misteriose presenze.
    Personaggi e interpreti [modifica]
    Principali [modifica]

    Benjamin "Ben" Harmon, interpretato da Dylan McDermott.
    È il marito di Vivien e padre di Violet, ed uno psichiatra di successo. La sua natura fedifraga ha messo più volte in bilico la stabilità del talamo familiare, quasi sfaldato dall'aborto di Vivien. Decide di trasferirsi per ricominciare un matrimonio onesto e senza bugie.

    Vivien Harmon, interpretata da Connie Britton.
    Moglie di Ben e madre di Violet, Vivien è una donna spigliata e socievole, rimasta emotivamente segnata dal trauma del tradimento di Ben e dell'aborto, che le impedisce da oltre un anno di avere rapporti coniugali col marito. Trova un apparente, nuovo equilibrio quando si trasferisce nella nuova casa.

    Violet Harmon, interpretata da Taissa Farmiga.
    È la figlia unigenita di Ben e Vivien. Violet è una ragazza problematica, che cerca di vivere in modo tranquillo in seguito alla burrascosa fase superata faticosamente dai genitori, dopo una sfiorata separazione. La nuova situazione è particolarmente difficile per lei, in quanto spesso assiste delle discussioni dei genitori, e frequenta una nuova scuola disastrata e piena di bulli. Trova un sostegno morale in Tate, un ragazzo in cura dal padre.

    Constance Langdon, interpretata da Jessica Lange.
    È la melliflua, invadente vicina degli Harmon. Solita a presentarsi senza preavviso, e spesso rubando vari oggetti, Constance è una donna arrogante e presuntuosa con palesi tendenze sociopatiche, che pare sapere molte più cose di quante se ne dicano riguardo alla villa e ai suoi residenti precedenti. Vive sola con la figlia Adelaide, ed è visitata sporadicamente da un giovane amante. Anche lei abitava nella casa infestata.

    Adelaide "Addy" Langdon, interpretata da Jamie Brewer.
    È la minore e l'unica rimasta dei quattro figli di Constance, affetta da Sindrome di Down; nonostante l'apparente aspetto da ragazzina, ha una trentina d'anni. Fin da bambina è ossessionata dalla vecchia villa dove ora vivono gli Harmon, che conosce a memoria e dalla quale entra ed esce furtivamente di continuo. Pare sia l'unica che riesca ad interagire pacificamente con le presenze che la infestano. Addy muore investita da un pirata della strada il giorno di Halloween.

    Lawrence "Larry" Harvey, interpretato da Denis O'Hare.
    È uno dei precedenti proprietari della casa infestata, a cui diede fuoco con l'intento di uccidere la sua famiglia. Scampato all'incendio, venne condannato all'ergastolo e poi rilasciato nel momento in cui gli venne diagnosticato un tumore al cervello in stadio avanzato. Porta visibili segni d'ustioni su tutto il corpo da quando Tate tentò di bruciarlo vivo per vendetta (l'uomo era infatti l'amante di sua madre Constance).

    Tate Langdon, interpretato da Evan Peters.
    È un ragazzo adolescente in cura da Ben per le sue manie omicide. Si innamora di sua figlia e per questo viene allontanato dallo psichiatra e denunciato alla polizia come soggetto potenzialmente pericoloso. È uno dei quattro figli di Costance. Nel 1994 provocò una strage nel liceo che frequentava uccidendo a fucilate alcuni studenti; venne trovato e ucciso poi dalla polizia.

    fonte http://it.wikipedia.org/wiki/American_Horror_Story

    Chi di voi segue questa serie horror che si è rivelata una bella sorpresa nel panorama delle serie tv di questo autunno? cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    Credo che sarebbe stato meglio se l'avessi aperta in "TV".

    Comunque, io la sto guardando in Streaming subbata e devo dire che non mi dispiace per nulla. Buon ritmo e ben fatta. Colpi di scena su colpi di scena.
    Ogni tanto si incappa in qualche steccatura, ma tutto sommato, un'ottima serie.

    Insieme a GoT e TWD, una delle poche che seguo con assiduità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,809

    Status
    A me i primi episodi non son dispiaciuti, sebbene un po' incasinati. Sposto in TV.
    SITO
     
    Top
    .
  4. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 15/12/2011, 14:18) 
    A me i primi episodi non son dispiaciuti, sebbene un po' incasinati. Sposto in TV.

    grazie, mi sono sbagliato e non l'ho postato in TV.

    Comunque serie davvero interessante, molto paurosa la prima puntata poi il fattore paura è vento a scemare ma è rimasta comunque alta la tenzione e alcune scene sono molto inquietanti. Comunque la trama piena di misteri è molto carina anche se ci sono dei buchi narrativi comunque a me sta piacendo molto ed è molto originale a livello di serie tv 4/5

    P.S. la sigla è una delle cose meglio riuscite, la prima volta che l'ho vista mi sono c****o sotto!
     
    Top
    .
  5. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    Ma nessuno lo guarda più? Io dopo aver visto la prima serie per intero (ed esserne rimasto deluso) e dopo aver visto la seconda serie (molto meglio) ho iniziato a guardare la terza.

    Devo dire che, come idea, non mi pare malvagia ma è anche vero che è troppo presto per dare giudizi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Il sottoscritto approva la serie :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Marine
    Posts
    575

    Status
    Avevo visto le prime puntate, credo fino agli episodi di halloween quindi la 5 o la 6, un paio di mesi fa, ma per motivi di tempo poi non l'ho piu continuata. Comunque non sembra brutta e neanche così "paurosa" come mi aspettavo. Però ci sono un paio di personaggi davvero ambigui ( quello in latex :oo: oppure la cameriera vecchia/sexy :oo: )

    :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    20,411

    Status
    io la sto vedendo adesso e mi sta piacendo un sacco, ora sta pure uscendo ora la quarta stagione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location

    Status
    CITAZIONE (Omegart @ 28/10/2014, 13:14) 
    io la sto vedendo adesso e mi sta piacendo un sacco, ora sta pure uscendo ora la quarta stagione.

    quoto quoto, è un'ottima stagione. :sisi:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    La Quarta Stagione era la prova definitiva dopo una Terza Fiacca e una Quarta proprio noiosa e la notizia di Lady Gaga protagonista di American Horror Story: Hotel(Quinta Stagione) ho deciso di smettere di seguirla per dedicarmi ad altre serie.
     
    Top
    .
9 replies since 14/12/2011, 20:12   126 views
  Share  
.
Top