Videogiochi più difficili giocati

una bella sudata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    Quale/i sono stati i videogiochi più difficili a cui avete giocato?

    pensate a quelli che magari avete interrotto o non siete riusciti a finire, vi hanno fatto sudare o che siete dovuti ricorrere a trucchi e soluzioni


    di qualsiasi genere, di qualsiasi annata, di qualsiasi piattaforma
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    per PS3 quelli che non sono riuscito a finire per la difficoltà (devo anche ammettere che io mi arrendo per poca pazienza) sono : NFS Undercover (avrei anche la probabilità di finirlo ma...) , Gran Turismo 5, Ratchet and Clank: alla ricerca del tesoro, Alien vs Predator

    per PS2: Jak and Dexter 2

    per il DS: Super Mario Bros (mai finito, ma non impossibile da finire :asd:)

    per PSP: Ratchet and Clank: L'altezza non conta, però alla fine ce l'ho fatta a finirlo, mentre Secret Agent Clank no.

    per la prima XBOX: Star Wars Knight 2: the Sith Lords, impossibile da finire

    ah dimenticavo, per PS1: Crash Bandicoot 3, difficile da completare ma alla fine dopo mille peripezie ce l'ho fatta, l'unico problema come ha detto Argenn era recuperare tutti i diamanti

    Edited by Mike‹‹ - 30/1/2012, 18:09
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Vabbè se si possono considerare tutte le generazioni allora vincono a mani basse i giochi del NES. Uno su tutti Silver Surfer, semplicemente impossibile. Pure Battletoads.

    Escludendo i giochi delle prime generazioni, direi F-Zero GX. Un giorno ci dovrò riprovare.

    Edited by Plasma · D · Franky - 30/1/2012, 17:58
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    sicuramente tutti i Ninja Gaiden, considerato uno dei giochi più difficili in assoluto da molte riviste di videogames.

    gli ho finiti tutti al 100% ma è stata davvero, davvero dura.

    poi molto difficili anche i vari Oddworld e Tombi, più che per la difficoltà in sè, ci voleva pazienza per trovare tutti i misteri e poi risolverli, resta comunque il fatto che alcuni erano davvero difficili.

    molto dura anche finire Crash bandicoot 3 con tutte le reliquie di platino, ricordo che alcune erano quasi impossibili di prendere.

    lascio spazio anche agli altri, e mi lancio su 2 FPS:

    Unreal tournament, sicuramente difficilissimo completarli a difficoltà Divino.

    per non parlare di Halo, se si gioca a difficoltà leggendaria con tutti i teschi attivi, in giocatore singolo diventa a mani basse l'fps più difficile in assoluto.
     
    Top
    .
  5. izzar
     
    .

    User deleted


    monster hunter 3 almeno fino a quando non ho capito come funzionava la forgiatura delle armature
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Ralph il Lupo all'Attacco :oo:

    Non sono mai riuscito a finirlo e tutt'ora non ci riesco :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  7. Maltheus
     
    .

    User deleted


    monster hunter tri è da incubo (almeno per me)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    CITAZIONE
    Vabbè se si possono considerare tutte le generazioni allora vincono a mani basse i giochi del NES

    il topic nasce proprio per parlare della propria esperienza, altrimenti bastava che trovassi delle recensioni in giro. teoricamente si potrebbe parlare anche dei cabinet da sala giochi, quelli che ora si usano col MAME
    cmq si quelli per NES sono tostissimi, nel primissimo Zelda non riesco ad andare oltre il secondo dungeon -_-
    Mario Bros 3 invece l'ho finito con l'emulatore ma ho dovuto usare il salva-stato un paio di volte nell'ultimo mondo

    ai tempi del Game Boy ce n'era uno che avevo (non ricordo il nome) che sono sempre morto dopo pochi minuti, poi Spider Man 3 (GB) non sono mai riuscito a battere uno dei mostri!

    poi mi sono piantato in Warcraft 3: The Frozen Throne, della psx l'unico che ho non finito è Command & Conquer: difficile! :oo:
    dello SNES invece Super Mario World.. ma come si fa!? invece con vanto posso dire di aver finito sia Donkey Kong Country che Donkey Kong Country 2 sempre per SNES

    poi venendo ad oggi, Final Fantasy 4 remake per il DS è una cosa scandalosa tutto dovuto al fatto che sali molto poco di livello e oggi l'ho ufficialmente mollato

    puntando il dito su alcuni un pò più di nicchia, come i "Punta e Clicca", come non citare Monkey Island 2... pressoche impossibile da finire senza un minimo di soluzione
    e infine come non citare la saga di Myst, forse il gioco più difficile ed enigmatico mai inventato dal programmatore, con quelle dannate macchine

    CITAZIONE
    per PS2: Jak and Dexter 2

    per il DS: Super Mario Bros (mai finito, ma non impossibile da finire :asd:)

    ah dimenticavo, per PS1: Crash Bandicoot 3, difficile da completare ma alla fine dopo mille peripezie ce l'ho fatta, l'unico problema come ha detto Argenn era recuperare tutti i diamanti

    - Jax and D devo ancora provarli!
    - NSMB DS non è difficile, l'ultimo castello quello Bowser si ma il resto è abbastanza fattibile anche da un non "Mariano"
    - no Crash 3 no! :usop: oltre a N Gin e l'ultimo livello dove devi abbattere i dirigibili non è difficile. prendere tutte le reliquie di platino e i livelli nascosti quelli si che sono duri :sisi:
    non ti consiglio il primo Crash allora :asd:

    CITAZIONE
    sicuramente tutti i Ninja Gaiden, considerato uno dei giochi più difficili in assoluto da molte riviste di videogames.

    vero! quello che c'è anche nel Piccolo Grande Mago dei VG :sisi:

    CITAZIONE
    poi molto difficili anche i vari Oddworld e Tombi, più che per la difficoltà in sè, ci voleva pazienza per trovare tutti i misteri e poi risolverli, resta comunque il fatto che alcuni erano davvero difficili.

    Tombi T_T
    ho giocato al demo e basta e mi piacque molto, vedrò di recuperarlo
    mentre la saga Oddworld è semplicemente fantastica! ho finito sia Odyssey che Exodus ma che rogne in certi punti

    CITAZIONE
    molto dura anche finire Crash bandicoot 3 con tutte le reliquie di platino, ricordo che alcune erano quasi impossibili di prendere.

    commentato poco sopra!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ....

    Group
    Member
    Posts
    290

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 30/1/2012, 17:52) 
    Vabbè se si possono considerare tutte le generazioni allora vincono a mani basse i giochi del NES. Uno su tutti Silver Surfer, semplicemente impossibile. Pure Battletoads.

    Escludendo i giochi delle prime generazioni, direi F-Zero GX. Un giorno ci dovrò riprovare.

    Come dargli torto? :asd:

    Battletoads, mamma mia... MAMMA-MIA.

    Aggiungo MegaMan e assolutamente e indiscutibilmente, lui:



    Ma ce ne sono tantissimi, almeno nelle vecchie generazioni..

    In quelle attuali, mah, oltre al già citato F-Zero, dire Ninja Gaiden, giocato alla modalità più elevata da sicuramente problemi, poi.. mh, ci devo pensare un po' su.
    Ora come ora sono abbastanza "normali" da completare, dati i 983948398439 checkpoint, salvataggi e altro, quindi..
    Ora vedrò se me ne veranno in mente altri.

    CITAZIONE (rufyrulez @ 30/1/2012, 22:17) 
    puntando il dito su alcuni un pò più di nicchia, come i "Punta e Clicca", come non citare Monkey Island 2... pressoche impossibile da finire senza un minimo di soluzione
    e infine come non citare la saga di Myst, forse il gioco più difficile ed enigmatico mai inventato dal programmatore, con quelle dannate macchine

    MI difficile? Fidati, Monkey è una delle avventure grafiche più facile, fidati di me.
    Se ne vuoi provare di difficili/impossibili, devi andare su altre strade.

    Un paio di titoli: Zak McKracken and the Alien Mindbenders, Indiana Jones and the Last Crusade, The DIG, Discworld, Gabriel Knight..

    Insomma, questi sono alcuni punta e clicca davvero tosti.

    Che poi in quelle più vecchie, se saltavi qualche oggetto, se lo usavi male, potevi già ricominciare, era questa la maledizione. :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    non ti consiglio il primo Crash allora

    tutti finiti i Crash :asd:

    però per me erano difficili giocarli perchè avevo poco più di 9 anni :asd:

    comunque come ho già detto non erano tanto difficili i livelli, ma era difficile recuperare tutti quei diamanti :s:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    CITAZIONE
    MI difficile? Fidati, Monkey è una delle avventure grafiche più facile, fidati di me.
    Se ne vuoi provare di difficili/impossibili, devi andare su altre strade.

    Un paio di titoli: Zak McKracken and the Alien Mindbenders, Indiana Jones and the Last Crusade, The DIG, Discworld, Gabriel Knight..

    Insomma, questi sono alcuni punta e clicca davvero tosti.

    be di P&C ne conosco molti, quasi tutti quelli citati da te
    per MI se ti riferisci al primo ok, ma il secondo è difficile e non poco. anche su siti esperti in argomento lo danno come un bel macigno
    dopo sicuramente ce ne sono alcuni dove se sbagli certe cose devi ricominciare, ma dal punto di vista degli enigmi e del ragionamento è abbastanza alto il livello

    dopo dipende, io ho finito Grim Fandango e anche quello è abbastanza tosto ma non a quei livelli però

    di Indy ho giocato a Fate of Atlantis molti anni fa e me lo ricordo ancora

    mamma GnG non l'avevo mai visto tutto e una volta arrivato alla fine devi ricominciare?! :oo:
    io non sono mai andato oltre la foresta :asd:

    Edited by rufyrulez - 31/1/2012, 13:07
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Non sono mai, e dico MAI riuscito a prendere tutte le reliquie di platino in Crash Bandicoot Warped :oo:

    Difficilotto anche Super Mario 64, davvero un signor gioco, non come tutti i mario odierni, dove era una rottura prendere alcune stelle segrete (soprattutto nella rivisitazione per DS) e, essendo il gioco in francese/inglese, da piccolo non capivo na beneamata ceppa delle missioni :asd:

    Boh, non me ne vengono altri in mente... non gioco a molti platform, prediligo più gli spin-off, con i quali ti puoi divertire sempre, e non che li butti nel dimenticatoio dopo averli finiti :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    mi sono visto tutto il filmato di Ninja Gaiden per Nes!
    il tipo era veramente forte, ma il gioco è bello tosto :sisi:

    l'ho provato un paio di minuti con l'emulatore ma la reattività dei tasti è assurda, senza la vera console penso sia impossibile a meno di salvare lo stato ogni 2 minuti!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,927

    Status
    Monkey Island 2 era difficile, su questo non ci piove niente
    ora non ricordo se era Duke Nukem o Doom che se non prendevi un determinato oggetto non potevi finire il gioco, quindi uno dei giochi più difficili a cui abbia mai giocato
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Donkey Kong Country Returns. E non scherzo, certi livelli sono davvero difficili, sopratutto nelle ultime zone dell'isola :sisi:
    Poi diverse battaglie nei vari Megaman Battle Network (era difficilissimo orientarsi in Battle Network 1, non ti dicevano dove eri a differenza dei sequel :oo:), sopratutto il primo e il secondo e in quasi tutte le versioni degli Undernet.
    SITO
     
    Top
    .
76 replies since 30/1/2012, 17:40   2360 views
  Share  
.
Top