Videogiochi più difficili giocati

una bella sudata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    CITAZIONE
    ora non ricordo se era Duke Nukem o Doom che se non prendevi un determinato oggetto non potevi finire il gioco, quindi uno dei giochi più difficili a cui abbia mai giocato

    in Duke Nukem 1 e 2 ci sono le chiavi colorate da prendere che se non trovi non vai avanti
    inoltre in certi punti ci sono delle schede e altre cose da prendere

    Doom ho provato solo il 3 e li più che difficile è che rischi di prenderti, specie al buio
     
    Top
    .
  2. IlMusicista
     
    .

    User deleted


    Il miglior gioco della storia, ma anche il più difficile se non hai almeno 50 euri in tasca o un emulatore sul pc :asd:

    ...Ovviamente parlo di....


    METAL SLUG!!!!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Oddio, hai ragione, Metal Slug è da psicopatici in certe sue incarnazioni :asd:
    In quello per GBA non vado oltre alla seconda mssione
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    non ho una grande esperienza in ambito videoludico, ma Monkey Island 2 è di certo il più difficilce che ho giocato, oltre ad essere uno dei migliori :rules:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Mike‹‹ @ 30/1/2012, 17:48) 
    per il DS: Super Mario Bros (mai finito, ma non impossibile da finire :asd:)

    Facilissimo.

    CITAZIONE (Maltheus @ 30/1/2012, 21:48) 
    monster hunter tri è da incubo (almeno per me)

    Niente di che.

    CITAZIONE (Soul Celebi @ 30/1/2012, 21:41) 
    Ralph il Lupo all'Attacco :oo:

    Io c'avevo la demo trovata nei Kellogg's. È quello dove sei un sosia di Willy il coyote e devi rapire le pecore senza fati vedere dal cane, no?

    CITAZIONE (rufyrulez @ 30/1/2012, 22:17) 
    cmq si quelli per NES sono tostissimi, nel primissimo Zelda non riesco ad andare oltre il secondo dungeon -_-
    Mario Bros 3 invece l'ho finito con l'emulatore ma ho dovuto usare il salva-stato un paio di volte nell'ultimo mondo

    Il primo Zelda non è affatto facile ma non è niente di che rispetto a molti altri titoli per NES principalmente perché si può salvare (la cui mancanza è la ragione principale della difficoltà di molti giochi per NES).
    Mario 3 è facile, l'unico problema è che è lungo.

    CITAZIONE (rufyrulez @ 30/1/2012, 22:17) 
    dello SNES invece Super Mario World.. ma come si fa!? invece con vanto posso dire di aver finito sia Donkey Kong Country che Donkey Kong Country 2 sempre per SNES

    Finirli normalmente è facile. Completarli al 100% invece non lo è, almeno per DKC.

    Monkey Island 2, sì, era difficilissimo per questo non mi è piaciuto. Alcuni enigmi sono assurdi, tipo quello di far funzionare la pompa dell'acqua con la scimmia. :oo:

    CITAZIONE (†Roronoa Zoro± @ 31/1/2012, 01:15) 
    Aggiungo MegaMan e assolutamente e indiscutibilmente, lui:

    Mega Man è tosto ma non è così difficile perché hai le vite infinite. Ghosts 'n Goblins sì, è molto difficile.

    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 31/1/2012, 14:27) 
    Difficilotto anche Super Mario 64, davvero un signor gioco, non come tutti i mario odierni, dove era una rottura prendere alcune stelle segrete (soprattutto nella rivisitazione per DS) e, essendo il gioco in francese/inglese, da piccolo non capivo na beneamata ceppa delle missioni :asd:

    Mario 64 era facile. Se però non capivi cosa dovevi fare allora ok.

    CITAZIONE (Alex Ten Thousand @ 31/1/2012, 15:10) 
    Donkey Kong Country Returns.

    Facile. Se parliamo invece di prendere gli ori allora il discorso cambia perché diventa di una difficoltà allucinante (io sono riuscito a prenderli tutti).

    Poi se parlate di completamenti al 100% o di difficoltà al massimo è ovvio che siano difficili e così ce ne sono tantissimi.

    Questo sì che è difficile:



    Aggiungo pure Viewtiful Joe. L'ho abbandonato anche perché era repetitivo, però era veramente difficile, se perdevi dovevi ricominciare tutto il livello.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Ovviamente parlavo delle competizioni a tempo (e anche di certi pezzi dei puzzle :oo:), per finirli a muzzo basta non muovere il Wiimote come capita :xd:
    Però un paio di boss m'hanno fatto incavolare non poco :sisi:
    Ah, aggiungo Digimon World Dawn e Dusk, con la snervante scelta di far ripartire i tuoi Digimon dal livello 1 dopo la digievoluzione (lo scoprii quando feci digievolvere Salamon prima in Gatomon e poi in Angewomon, e tirai giù non pochi santi :asd: Mah, in Digimon World DS sta cosa non stava :oo:) e Digimon World 4, estremamente frustrante, fatto male, difficile e sadico, con poteri inutili (che richiedono quantità oscene di energia), armi a raggio cortissimo per quanto riguarda il corpo a corpo e pistole imprecise, costosissime e che non levano nulla in confronto agli attacchi nemici, per salire di livello devi fare un lavoro improbo, gli oggetti curativi sono rari e magie o poteri curativi te li puoi sognare, dungeon lunghi con nemici finali che manco vi immaginate (per correttezza il secondo boss era Apocalymon, per chi non se lo ricordasse o chi non ha mai visto la prima serie dei Digimon, Apocalymon è uno dei Digimon più forti esistiti, nemico finale nella serie, per poco non distruggeva l'intera Digiworld, ma è logico per un Digimon base (all'inizio ti fanno scegliere tra Agumon, Veemon, Dorumon (mai sentito :oo:) e Guilmon) affrontare un Mega), Digievoluzioni messe a cavolo (nel senso che non hanno un'accidente a che fare con le linee digievolutive dei Digimon protagonisti spesso e volentieri, e sono tutte Mega o Evolute), ossia:

    Alphamon
    Beelzemon X
    BlackWarGreymon X
    ClavisAngemon
    Gallantmon Crimson Mode
    HerculesKabuterimon X
    Imperialdramon Fighter Mode
    Imperialdramon Paladin Mode
    MetalGarurumon X
    Susanoomon
    WarGreymon X
    WereGarurumon X

    Ma il bello è che solo un paio a testa hanno a che fare con loro
    (di azzeccato ad Agumon hanno messo WarGreymon X, di Veemon le 2 forme di Imperialdramon e di Guilmon solo Gallantmon)
    Tra l'altro, digievolvere ti riporta al livello 1. E come se non bastasse, manco te le danno normalmente le digievoluzioni. Devi fare delle missioni secondarie. Non lo consiglierei al mio peggior nemico questo gioco.
    Ok, forse questo andava in un topic in cui si parla di giochi brutti o che non ci sono piaciuti.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    CITAZIONE
    Il primo Zelda non è affatto facile ma non è niente di che rispetto a molti altri titoli per NES principalmente perché si può salvare (la cui mancanza è la ragione principale della difficoltà di molti giochi per NES).
    Mario 3 è facile, l'unico problema è che è lungo.

    si infatti bisognerebbe anche ragionare sulle diverse generazioni
    cmq mi chiedo e vi chiedo: è più difficile un gioco dove non puoi salvare ma che con una mezzoretta finisci o uno dove puoi salvare ma dura tantissimo e con un sacco di difficoltà?

    per Mario non saprei, il Nes non l'ho mai avuto quindi ci ho giocato giusto ai tempi a casa di amici o quando mi sono messo con l'emulatore per finirlo e basta

    sicuramente tutti i giochi Nes e in parte Snes vanni giocati e rigiocati tantissimo per poter diventare bravi

    CITAZIONE
    Monkey Island 2, sì, era difficilissimo per questo non mi è piaciuto. Alcuni enigmi sono assurdi, tipo quello di far funzionare la pompa dell'acqua con la scimmia. :oo:

    :sisi:
    o come raccogliere il cane, a chi è venuto in mente?
    per non parlare del 4 che con quel dannato 3D e tutti quei bug è impossibile andare avanti

    CITAZIONE
    Poi se parlate di completamenti al 100% o di difficoltà al massimo è ovvio che siano difficili e così ce ne sono tantissimi.

    già
    pensando ai Crash, il 3 finirlo già con tutte le gemme è difficile con i livelli nascosti e magari le reliquie di platino è da manicomio
    nel primo invece per le gemme devi prendere tutte le casse ma se muori e riparti dal checkpoint tutte quelle prese te le annulla! simpatico :oo:


    > ho trovato una classifica per Nes, e sono in linea con i vostri post:

    CITAZIONE
    Top 10 hardest nes games

    #10 - Top Gun (Konami)

    topguntitle

    #9 - Bart vs. the Space Mutants

    bartvsspacemutantstitle

    #8 - Teenage Mutant Ninja Turtles

    tmnttitle

    #7 - Yo! Noid

    yonoidtitle

    #6 - The Karate Kid

    karatekidtitle

    #5 - Double Dragon 3: The Sacred Stones

    doubledragon3title

    #4 - Mega Man

    megamantitle

    #3 - Ghosts n Goblins

    ghostsngoblinstitle

    #2 - Battletoads

    battletoadstitle

    #1 - Silver Surfer

    silversurfertitle

    fonte: retrojunk.com (sezione articoli)

    nella recensione si parla di Battletoads come una cosa semi-impossibile dove già il terzo livello su dodici è qualcosa di mostruoso!
    GnG neanche a parlarne dopo che ho visto l'intero filmato dove arrivi alla fine e rincominci, meno male che almeno si riesce a prendere qualche vita extra
    e Silver Surfer be... non puoi toccare niente o muori, compresi i muri, il terreno o qualsiasi altra cosa!

    in altra classifica allargata ho trovato anche: il primo Ninja Gaiden, Rygar, Blaster Master, Gauntlet, Bionic Commando, Contra, The Adventures of Bayou Billy, Mike Tyson’s Punch Out!


    poi parlando dell'infinita e bellissima saga delle Ninja Turtle, ho sudato ma finito quello per il Game Boy dove giri e rigiri le fogne e ogni tanto c'è il pizza time!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CITAZIONE
    Io c'avevo la demo trovata nei Kellogg's. È quello dove sei un sosia di Willy il coyote e devi rapire le pecore senza fati vedere dal cane, no?

    Ralph è il Cugino di Willy e si è quello dove devi rubare tutte le Pecore di Sam il Cane pastore usando vari Gadget della Acme alla Willy Coyote

    Io sono al Lv 9 dove devo Sconfiggere Lui

    jpg

    per riuscire a rubare la Pecora

    Roba da farti Bestemmiare in tutte le Lingue fin ora Conosciute :oo:

    Non sono mai riuscito e batterlo e tutt'ora non ci riesco :oo:

    Molti dei vostri nominati Crash , Metal Slug , Donkey Kong io sono riuscito a finirli con molta Pazienza e devozione :asd:

    AH CAVOLO E VERO

    Un altro dei Giochi che non sono Mai riuscito a Finire in vita mia era il 1 Rayman :oo:

    Quel gioco è da spararsi O__O

    Poi ce ne sono altri 2 della Play 1 che ora non mi ricordo devo andare a ripescarli :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE
    o sono al Lv 9 dove devo Sconfiggere Lui

    per riuscire a rubare la Pecora

    Roba da farti Bestemmiare in tutte le Lingue fin ora Conosciute :oo:

    Non sono mai riuscito e batterlo e tutt'ora non ci riesco :oo:

    Io non sarei mai riuscito a batterlo se non avessi letto una soluzione su internet...
    Devi iniziare a correre e girargli intorno 3 volte (mi pare in senso orario) -> dopo che sviene prendi la pecora e la metti sul tasto. Salti sui piedistalli dell'ingranaggio facendolo girare.
    Questo procedimento va fatto 3 volte.

    I giochi che ho trovato veramente ostici sono quelli della generazione gameboy. Quasi tutti i giochi erano impostati con un numero di vite limitato e quindi erano difficili da finire.

    Per quanto riguarda i giochi più recenti ho trovato molto difficili:
    Tutti i God of war giocati a molto difficile
    KH2 FM giocato al livello 1 in difficoltà critica
    Devil may cry 3 giocato alla difficoltà estrema
    Crash bash per prendere tutte le coppe, cristalli, gemme, reliquie d'oro e di platino
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 1/2/2012, 00:12) 
    CITAZIONE
    o sono al Lv 9 dove devo Sconfiggere Lui

    per riuscire a rubare la Pecora

    Roba da farti Bestemmiare in tutte le Lingue fin ora Conosciute :oo:

    Non sono mai riuscito e batterlo e tutt'ora non ci riesco :oo:

    Io non sarei mai riuscito a batterlo se non avessi letto una soluzione su internet...
    Devi iniziare a correre e girargli intorno 3 volte (mi pare in senso orario) -> dopo che sviene prendi la pecora e la metti sul tasto. Salti sui piedistalli dell'ingranaggio facendolo girare.
    Questo procedimento va fatto 3 volte.

    I giochi che ho trovato veramente ostici sono quelli della generazione gameboy. Quasi tutti i giochi erano impostati con un numero di vite limitato e quindi erano difficili da finire.

    Per quanto riguarda i giochi più recenti ho trovato molto difficili:
    Tutti i God of war giocati a molto difficile
    KH2 FM giocato al livello 1 in difficoltà critica
    Devil may cry 3 giocato alla difficoltà estrema
    Crash bash per prendere tutte le coppe, cristalli, gemme, reliquie d'oro e di platino

    Davvero !

    Devo farlo Svenire :oo:

    Cavolo ma ci avrò girato 3 mila volte vicino a quel tipo e non gli succedeva mai niente

    Pensavo fosse invicibile

    io mi facevo calciare direttamente sull'ingranaggio e poi cominciavo a girarlo :asd: :asd:

    Grz Jons mio salvatore XD
    SITO
     
    Top
    .
  11. Thebeen
     
    .

    User deleted


    Devo ancora trovarne uno più difficile di Battletoads, anche se di fatto non ho mai giocato con la PS3. Gioco che inizia a essere proibitivo già a partire dal 3° livello, dal 7° diventa delirio e difatti non l'ho mai superato quello la (dovrebbe essere il livello sott'acqua, clamorosamente da snervo). Comunque, molti lo ricorderanno (anche se personalmente non mi mise troppo in difficoltà):

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    CITAZIONE
    I giochi che ho trovato veramente ostici sono quelli della generazione gameboy

    vai vai elenca :asd:
    Super Mario Land 2 dove se muori prima di arrivare al castello con tutte le monete o cmq quelle cose che ti danno i boss devi riprenderle tutte?! :oo:

    leggendo un pò per la rete Battletoads si conferma vera bestia nera, ma anche le Turtles non scherzano!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Ah, una volta giocai a "Super Mario Bros. The Lost Levels" su un emulatore, da psicopatici :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    ho visto un video di un tipo che ha finito il primo Ninja Turtles (TMNT) per NES, ma è impressionante!
    veramente difficile, anche perchè devi andare a prendere le pizze, le armi secondarie e altre cose sempre con 4-5 nemici per volta che ti arrivano contro
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Le Tartarughe Ninja sono fattibili con un pò di esperienza, il vero problema è verso la fine dell'ultimo livello (il tecnodromo), in un corridoio stretto arrivano una serie di nemici resistentissimi e ti devi far colpire per forza. Io sono riuscito a finirlo però quando avevo tipo 18 anni.

    CITAZIONE (Thebeen @ 1/2/2012, 00:32) 
    Devo ancora trovarne uno più difficile di Battletoads, anche se di fatto non ho mai giocato con la PS3. Gioco che inizia a essere proibitivo già a partire dal 3° livello, dal 7° diventa delirio e difatti non l'ho mai superato quello la (dovrebbe essere il livello sott'acqua, clamorosamente da snervo).

    Battletoads diventa veramente problematico dall'11° livello:



    Io senza save state non ci sono riuscito (figuriamoci ricominciando il gioco da capo ogni volta).
     
    Top
    .
76 replies since 30/1/2012, 17:40   2360 views
  Share  
.
Top