Capitolo 661

"Il lago dei banditi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :hannyabal:

    png

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Capitolo figo!!! :*_*:

    Considerazioni sparse:
    - Magellan non è più direttore di ID!!! :ener: Allora sarà vero che come si suppose ormai tanto tempo fa, si sia messo a caccia dei detenuti evasi?

    - Finalmente si inzia a vedere qualcosa di Brook e della sua forza, niente male! Adesso spero che Oda lo metta a fare un combattimento con un nemico tosto, ma secondo me promette bene :brook:

    - Lo scambio di personalità! Se gestita bene la situazione può dare tanti spunti al prosieguo della saga! Specialmente con Sanji nel corpo di Nami!!!! :rules:

    - Era da un po che lo pensavo, ma la frase di Smoker riguardante l'ambizione di Tashigi, sta portando alla conferma del mio pensiero. Praticamente l'ambizione non è un "asso piglia-tutto" (per fortuna), per il quale basta il suo possesso per poter nullificare i poteri dei frutti, ma invece a seconda della sua potenza si ha il grado di contrasto ai poteri dei fruttati. Ad esempio con un ambizione sufficientemente forte forse si può contrastare lo strapotere che Law ha all'interno della sua room, diventando più o meno invulnerabili al suo potere. Allo stesso modo non mi meraviglierei se Rufy non fosse ancora in grado di colpire gente come Akainu o Aokiji (che al momento credo che siano millemila livelli sopra al Mugi)

    - Law secondo me è entrato nella Flotta per suoi motivi personali, non necessariamente negativi e quando fa il "cattivo" ha sempre gli occhi in ombra, espediente che mi sembra Oda abbia già usato per rappresentare qualcuno che sta nascondendo qualcosa (un intento per lo più opposto a quello che vuol dare a vedere)

    PS: E' la prima volta che scrivo per primo nel commento al capitolo!!! :mr2:
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Hannyabal ha coronato il suo sogno! :asd:
    Lo vedo anche ingrassatello però! :sisi:

    Chissà Magellan che fine avrà fatto... era uno dei miei personaggi preferiti, sono curioso... :dubbio:
     
    Top
    .
  4. Kudos
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi ha sconvolto di più in questo capitolo è che sia stata affettata anche la spada di tashigi. Non la nave, non tashigi stessa, ma la sua spada. Mi ricorda quando un tocco da parte di non ricordo quale marine ha disintegrato una spada di Zoro. È evidente che l'haki può e deve essere usato anche per la protezione dell'arma.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Interessante comunque il parallelismo del capitolo, dove due bande si trovano di fronte delle (ormai ex) supernove da affrontare (Rufy e Law). Era abbastanza prevedibile il fatto che il grado di haki incide pensantemente sulla "resistenza" a un dato potere, ma fa piacere avere la conferma.

    Quello che non mi è piaciuto è stata la reazione degli uomini del G-5. Ok che si sono trovati davanti Law che gli ha fatto a pezzi la nave e ha cominciato a tranciarli uno dopo l'altro però, per come ci erano stati presentati (ovvero cattivi, fighi e cazzuti) non mi aspettavo una reazione da mammolette così. Soprattutto non mi aspettavo che non conoscessero il potere di Law, che non solo è una delle ex supernove, ma è anche uno della Flotta dei Sette.

    Magari è per via del fatto che sono soldati semplici, ma si presuppone che un soldato abbia comunque una minima conoscenza degli esponenti di spicco della pirateria. Anche perchè non ha senso che temano il personaggio prima che agisca, e poi si stupiscono del potere che ha. :)

    Tolto questo, Oda si sta sbizzarrendo.
    Law, Smoker, Barbabruna, il Maestro, e tutto il resto appresso... Io sbavicchio ogni settimana ormai, era dal finale di Enies Lobby che non mi divertivo così con OP.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Penso sia inutile dire che se mai dovesse uscire il POP di Law 2Y sarebbe mio alla velocità dello shambles.
    Che personaggio cazzuto, voglio che Oda sviluppi davvero una bella storia intorno a lui (un po' come voglio che sfrutti bene il personaggio di Kuma).

    Barbabruna è proprio sfigato :asd: prima Hawkins e poi Rufy!

    CITAZIONE
    - Era da un po che lo pensavo, ma la frase di Smoker riguardante l'ambizione di Tashigi, sta portando alla conferma del mio pensiero. Praticamente l'ambizione non è un "asso piglia-tutto" (per fortuna), per il quale basta il suo possesso per poter nullificare i poteri dei frutti, ma invece a seconda della sua potenza si ha il grado di contrasto ai poteri dei fruttati. Ad esempio con un ambizione sufficientemente forte forse si può contrastare lo strapotere che Law ha all'interno della sua room, diventando più o meno invulnerabili al suo potere.

    Ricordiamoci poi che l'haki viene definito da Ray "l'abilità di non dubitare mai"...è come dire: se io sono convinto di non farmi ammazzare dal tuo potere, ci riesco (solo portato a livelli superiori, cioè di potere vero e proprio).
     
    Top
    .
  7. soyrico
     
    .

    User deleted


    partiamo dalla cover.. hannybal direttore.. quindi o magellan è morto o è diventato ammiraglio o sta nel nuovo mondo a cercare gli evasi di ID... però hannybal è troppo scarso.. non si farà rispettare a sufficienza



    centauro alligatore??O.o
    di essere è stato sconfitto Barba Bruna e ora viene usato in quell'isola...

    che figo brook.. sta iniziando a essere molto utile ai mugi.. è comunque un'isola molto strana.. c'è molto di triller bark anche se qui mi sembrano tutti esperimenti di laboratorio

    law ha tagliato il samurai a metà he come ha detto prima ha fatto molti danni nell'isola e poi scambio di cuori... non mi piace non mi piace

    mizzica, se qualcuno vuole operarsi chiami trafalgar..

    di essere è un capitolo spassoso.. ma tanti misteri, chi è mister M, dove sono i compagni di trafalgar ecc ecc vediamo come si evolve
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Qualcuno mi tolga una curiosità: Di barbabruna vediamo le gambe nei capitoli pre-time-skip?

    Mi piacerebbe sapere se è sempre stato mezzo coccodrillo o se lo è diventato di recente... :dubbio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 22/3/2012, 10:24)
    Che personaggio cazzuto, voglio che Oda sviluppi davvero una bella storia intorno a lui (un po' come voglio che sfrutti bene il personaggio di Kuma).

    Barbabruna è proprio sfigato :asd: prima Hawkins e poi Rufy!

    Condivido su Law (e Kuma) e riguardo alla sfiga di BarbaBruna :sisi:

    CITAZIONE (soyrico @ 22/3/2012, 10:46)
    partiamo dalla cover.. hannybal direttore.. quindi o magellan è morto o è diventato ammiraglio o sta nel nuovo mondo a cercare gli evasi di ID... però hannybal è troppo scarso.. non si farà rispettare a sufficienza

    Magari nei due anni si è potenziato pure lui? :sese:

    CITAZIONE (bardasbard @ 22/3/2012, 10:48)
    Qualcuno mi tolga una curiosità: Di barbabruna vediamo le gambe nei capitoli pre-time-skip?

    Mi piacerebbe sapere se è sempre stato mezzo coccodrillo o se lo è diventato di recente... :dubbio:

    Questo effettivamente è venuto in mente pure a me, ma mi sono scordato di chiederlo... :look2:
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    strano veramente che gli uomini di Smoker non conoscano i poteri di uno della flotta dei 7 soprattutto visto che il vice-ammiraglio lo sa bene...

    anche se c'è da dire che Oda ce li ha presentati all'inizio come semplici marine che si divertono a torturare i pirati ma che si fanno forza solo perchè hanno Smoker...insomma dei bulli....

    poi diciamo che trovarsi all'interno della room, anche se fossi il più cattivo del mondo, mi spaventerei a morte e non saprei cosa fare se fossi uno qualunque....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,059
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Al volo

    Penso che i centauri siano causati dal potere di Law o da esperimenti



    Perchè non credo che sia Barbabruna che il suo sottoposto avessero lo stesso frutto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    Fin qui questa si sta rivelando una delle saghe migliori di One Piece.... :*_*:
    -Hannibal ha finalmente La SUA impel down...segno che Magellan potrebbe rispuntare presto..
    -Bellissima tutta la parte del gruppo di Rufy e brook specialmente lo scambio
    "non pensate che questo basti dopo i nostri due anni allenamento" :rules:
    "si ma non c'è allenamento per questo freddo!!!" :xd:
    -Lo scambio d'identità è un classico :sisi: finalmente un po di fortuna anche per sanji :sanji:
    -Ed ecco Smoker contro Law :smoker:
    Per quanto mi riguarda non credo che in linea di massima ci siano grandi livelli di differenza tra i Big di One piece escludendo parzialmente ammiragli e imperatori, tutti gli altri se la giocano sostanzialmente alla pari.Si vince per altre cose come strategia e concentrazione...
    Questo per me vale anche per la triade Rufy-Smoker-Law di questa saga...
    -Sono un po deluso per Tashigi spero che nonostante tutto ci sarà lo stesso qualche scaramuccia con Zoro in questa saga... :zoro:
     
    Top
    .
  13. Sryk
     
    .

    User deleted


    Avevo ragione!! Pappappero!! :asd:

    Parlo del capo dei centauri, l'ormai appurato barbabruna... se vi ricordate (ma probabilmente no) dissi che mi sembrava troppo basso per essere un centauro come gli altri, men che meno un elefantauro :sese:

    EDIT
    Ci avevo azzeccato alla perfezione, ma quanto sto avanti!!! :rules:
    CITAZIONE
    Per il Capo dei centauri, non vi sembra sproporzionato? per essere così largo, mi sembra un pò basso... che sia mezzo-alligatore gigante? E non credo sia Barbabruna, come non ricordo chi ha detto Hawkins aveva predetto la sua morte, e dopo le predizioni su Rufy durante la guerra credo sia uno che ci azzecca

    Pag. 7 del cap 659 :asd:

    Riguardando questo post però mi è tornato in mente di Hawkins... chissà Oda come risolverà questa cosa. Voglio dire, del fatto che ha predetto la sua morte ma che evidentemente non sia successo...

    Edited by Sryk - 22/3/2012, 11:58
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Grazie mille per il capitolo! :D

    Cover iper-mega-spoilerosa (forse tra le più importanti a livello di trama in queste MA): Magellan non è più Direttore! :ener: :shock: :oo:
    E il nuovo capo è proprio lui ---> :hannyabal:
    Io mi sono fatto un'idea, che cercherò di spiegare brevemente.
    Come sappiamo Akainu è in nuovo Grand'Ammiraglio e almeno due posti da Ammiraglio sono (o meglio, erano 2 anni fa) vacanti. Allo stesso tempo la maggior parte dei pirati pericolosi di ID, del livello 6 ma non solo, sono scappati, oppure sono stati fatti fuori da Magellan (quelli che avevano fallito l'evasione).
    A questo punto ha senso lasciare uno come Magellan, così tanto potente e ligio al dovere, nella prigione a far la guardia ai criminali rimasti, che sono relativamente deboli?
    Secondo me no, soprattutto perchè uno come Akainu lo vedo più propenso all'esecuzione immediata che alla reclusione, soprattutto se si parla di pirati forti e famosi oppure di ex-detenuti evasi.
    Senza contare che la morte di BB ha scatenato un sacco di macelli a giro per il mondo e la gente ha paura, forse ID non basta più a rassicurarla, anche considerando il grosso smacco dell'evasione di massa.
    Insomma, imho ID potrebbe aver perso l'importanza e la centralità che aveva fino alla guerra di MF e quindi potrebbe non avere più bisogno di uno come Magellan (che immagino invece molto voglioso di sistemare una volta per tutte gli evasi).
    Quindi sì, per me la nuova collocazione perfetta per Magy sarebbe come Ammiraglio.

    Ma passiamo al capitolo in sè.

    Scopriamo che il boss è veramente Barbabruna...faccio i complimenti a chi lo aveva ipotizzato, io lo avevo subito escluso (anche se la sagoma corrispondeva parecchio, in effetti).
    Ma i dubbi che mi avevano portato a scartarlo permangono: Hawkins non aveva predetto la sua morte? Hawkins è in qualche modo collegato a Law? Barbabruna è sopravvissuto allo scontro con il Mago e poi è fuggito finendo infine a PH?
    Mi sembra tutto parecchio incasinato...ma non in senso negativo, sia chiaro, è solo il sensei che si diverte a farci impazzire... :asd:

    Piccolo angolo dedicato all'auto-quote :asd: :
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/2/2012, 21:05) 
    Dopotutto il grande lago al centro dell'isola non potrebbe essere stato creato proprio dai due Ammiragli (o meglio, loro hanno creato un cratere, che poi si è riempito d'acqua, magari per via del disgelo dei ghiacci che si affacciano sulla parte calda)?

    Diciamo che c'avevo preso a metà... :asd:
    Ma quindi oltre al clima modficiato i due Ammiragli hanno anche spaccato l'isola a metà?! :oo:

    Ma quanto è carina Robin infreddolita?! :snif:
    Però poi sa essere incredibilmente tetra, insieme a Zoro e Rufy. :xd:

    Entrata in grande stile per il Soul King! :rules:
    La sua Soul Solid è ancora più fredda del clima dell'isola, cavolo! :oo:
    Per ora mi sta piacendo molto la gestione dello scheletro da parte di Oda, bene, avanti così! :sese:

    CITAZIONE (sommobuta @ 22/3/2012, 10:02) 
    Quello che non mi è piaciuto è stata la reazione degli uomini del G-5. Ok che si sono trovati davanti Law che gli ha fatto a pezzi la nave e ha cominciato a tranciarli uno dopo l'altro però, per come ci erano stati presentati (ovvero cattivi, fighi e cazzuti) non mi aspettavo una reazione da mammolette così. Soprattutto non mi aspettavo che non conoscessero il potere di Law, che non solo è una delle ex supernove, ma è anche uno della Flotta dei Sette.

    Magari è per via del fatto che sono soldati semplici, ma si presuppone che un soldato abbia comunque una minima conoscenza degli esponenti di spicco della pirateria. Anche perchè non ha senso che temano il personaggio prima che agisca, e poi si stupiscono del potere che ha. :)

    Sono d'accordo. :sisi:
    Ok che sono semplici marines, ma sono nel NW! Almeno da quelli del G5 mi aspettavo più personalità.
    Poi oltre a Tashigi e Smoker non ci sono altri ufficiali sulla nave? Non credo...

    Ma la cosa che meno mi è piaciuta del capitolo è stato lo scambio di personalità dei Mugi.
    A parte che è una cosa un po' già vista a TB (le ombre conservavano la personalità del possessore), non mi pare per niente in linea con il potere di Law. :nono:
    Lui ha il totale controllo nella sua Room (come spiegato ottimamente da Smoker :sese: ) e mi sta più che bene che possa scambiare i cuori delle persone; ma la personalità?
    So che il potere di Law è magico, così come tutti i frutti, ma le sue capacità ci sono state presentate come strettamente legate al controllo fisico degli oggeti nel suo raggio d'azione. Essendo poi lui un chirurgo lo scambio di cuori dovrebbe essere molto più "serio", nel senso che al massimo ci potrebbero essere dei problemi dovuti alla compatibilità dei gruppi sanguigni (visto che tanto ci aveva puntato Oda nella saga di FI).
    Per ora non mi piace questa cosa. :nono:
    Anche se potrebbero esserci dei risvolti molto divertenti per la presenza di Sanji nel copro di Nami... :asd:

    Comunque Law sicuramente si è potenziato ed ora usa il suo potere in maniera meno "ridicolizzante" per l'avversario, ma già due anni fa si potevano capire le sue potenzialità.
    Anche solo la divisione delle gambe dal resto del corpo potrebbe essere un grandissimo handicap per la maggior parte dei personaggi di OP. :sisi:

    Il fatto che l'Haki fosse "a livelli" lo avevamo già capito a MF e le parole di Rufy contro Hodi ce l'avevano praticamente confermato, ora è ufficiale. :sese:
    Quello che vorrei sapere è se il potere di Law può funzionare anche con i Rogia e se può hakizzare la sua Room o i colpi che sferra all'interno di essa... :dubbio:
    E anche la Scan non ho ben capito come funziona...

    Infine su Tashigi: non mi pare uno scandalo che sappia usare l'Haki, nè che il suo livello nell'uso di questa sia piuttosto basso. :nono:
    Dopotutto è la vice di Smoker e si trova nel NW, è naturale che padroneggi almeno le basi dell'Ambizione, ovviamente non ad alti livelli.

    P.S. La scorsa settimana avevo detto su Sanji:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/3/2012, 15:45) 
    E poi sbaglio o si toglie la giacca? :oo: Con quel freddo?! :oo: :asd:

    Che carino, l'ha data a Nami che aveva freddo. ^_^
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    grazie come al solito :rules:

    un capitolo interessantissimo dove vediamo un Law molto potente e temibile, sinceramente ci sono rimasto un pò male che sia il nemico dei mugi perchè mi aspettavo ,non che fosse un amico, ma almeno una specie di collaboratore dei mugi come abbiamo visto a Sabaody e nel Post-Marineford e invece...

    una tecnica interessante quella dello Shambles che a quanto ho capito è in grado di "organizzare" le personalità degli altri oltre ad organizzare le parti fisiche e quindi ad invertire le persone

    se ci fate caso Nami ha in prestito la giacca di Sanji e ora che ha la personalità di Sanji con quella giacca sta a puntino, sembra un Sanji versione femminile :asd:

    jpg

    interessante la spiegazione del frutto di Law, quindi il tutto è come una sala operatoria e lui può operare come gli pare e piace

    CITAZIONE
    E anche la Scan non ho ben capito come funziona...

    a me sembra che lo scan consiste nel decidere nella room quello che Law vuole prendere dalle persone (un esempio, orologi, cravatte) e per farlo bisogna fare quindi una "Scansione" del corpo delle persone e una volta deciso cosa prendere (in questo caso i Lumacofoni) lui può facilmente tirarli via da loro.

    per Tashigi mi sembra chiaro che infondo l'haki per lei che è capitano ce lo doveva avere e anche debole visto il grado :sisi:

    ora passiamo all'altro gruppo dei Mugi

    intanto questa immagine è spettacolare

    jpg

    quegli sguardi fanno paura :ride: e Usop come al solito vuole far fare tutto a loro :asd:

    complimenti a chi aveva indovinato chi era il Boss :sisi:

    io ricordo che prima lui aveva le gambe e comunque non credo che abbia il potere di un frutto sennò tutti quei centauri dovrebbero avere tutti i poteri dei frutti, quindi opto per la teoria degli esperimenti.

    di sicuro ci sarà una spiegazione anche per il fatto di come sia potuto sopravvivere a Hawkins

    Bravo Brook che pian piano sta prendendo posizione nella storia e riesce a essere anche temibile e più gelido del freddo stesso :brook:

    infine interessante notare che Zoro ammette che neanche con l'allenamento potrebbe resistere al freddo :asd:

    jpg

    questa saga mi sta prendendo parecchio, sono curioso di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo :rules:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
124 replies since 22/3/2012, 04:02   3797 views
  Share  
.
Top