Lo Hobbit

News, speranze ed impressioni sul prequel de Il Signore degli Anelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shanks
     
    .

    User deleted


    N.B. Questo articolo spoiler solo in una parte, che ovviamente verrà messa sotto l'apposita tag.
    CITAZIONE
    Una valanga di foto dello Hobbit, svelato il finale!

    Sono davvero tante le foto ufficiali de Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato giunte online stamattina grazie alla pubblicazione della app ufficiale del film.

    Sedici immagini mostrano prevalentemente scene ambientate a Hobbiville con i nani e Bilbo Baggins. Una, invece, mostra il "nuovo" finale del film: come sapete, infatti, appena prima del Comic-Con era stato mostrato un mega-banner scrollabile che percorreva la storia che avrebbe seguito il film, e che terminava con i nani dentro alle botti nel fiume. Poi dopo il Comic-Con Peter Jackson ha annunciato che dividerà il romanzo in tre film, e non in due, e quindi inevitabilmente il finale del primo episodio è stato cambiato.

    Iniziamo con il vedere le immagini non "spoilerose":

    (clicca per ingrandire)

    5eusq 5jebq bowaa ckjqe ify55 ircjb kl5h8 kqag3 ovu9u r6dkt usoef xmx41 zcrmt jpg jpg


    ATTENZIONE: SPOILER!


    Il vecchio scroll includeva Gandalf e Beorn, il viaggio nel Bosco Atro, l'incontro con Thranduil e gli elfi silvani, la fuga sul fiume nelle botti. Il nuovo scroll inserisce, come finale, il salvataggio di Bilbo, i Nani e Gandalf da parte delle aquile, e quindi come conseguenza ci lascia immaginare che gli altri episodi sopracitati saranno nel secondo film (e che quindi l'annual appena uscito, che include immagini di Thranduil, probabilmente risale a prima della decisione di dividere il kolossal in tre parti).

    Questo lo scroll, seguito dalla "sezione" interessata:

    scrollino

    filmoneending


    Fonte: BadTaste.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Quella per il finale mi sembra una scelta sensata. :sisi:

    Io ho già scaricato l'App sull'iPad (è disponibile anche per iPhone e iPod Touch, mentre per ora non sull'Android Market) ed è una figata:
    -ci sono tutti i videoblog (in inglese, ovviamente);
    -ci sono tutte le foto uscite finora, oltre a quelle appena postate da Shanks;
    -sono presenti delle visioni a 360° di Hobbiville e Casa Baggins (non so come spiegarlo bene, in pratica puoi ruotare la tua visione in qualsiasi direzione, per vedere tutto ciò che ti circonda, ovviamente è possibile zoomare essendo ad alta definizione);
    -ci sono tutte le informazioni tecniche sul film (cast ecc.) e si possono scaricare vari sfondi.
    Consiglio a chi può di scaricarla (è gratis, naturalmente). :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Sì, che li abbiano fatti ben differenti fra loro ok, anche perchè sennò non ci si capirebbe nulla...
    Però insomma: per me il concetto di "Nano fantasy" è agli antipodi dal concetto "uh, com'è bello quello"... e invece l'attore che fa Thorin è bello! XD
    E se non mi sbaglio pure quelli che fanno Fili e Kili sono piuttosto carini...
    Per questo non li vedo molto adatti, insufficientemente nanosi... ma magari dopo aver visto il film cambierò idea!

    Se ti piacciono i nani come piacciono a me e non l'hai mai letta ti consiglio assolutamente la saga dei nani di Markus Heitz ^_^

    Comunque più foto vedo più mi sembrano nanosi...e credo che nel film vero e proprio l'impressione si rafforzerà ;D
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    Bellissimo quello con le trecce rosse in questa foto! :lol:
    Quello sì che è nano... :asd:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 8/9/2012, 18:53) 
    CITAZIONE
    Sì, che li abbiano fatti ben differenti fra loro ok, anche perchè sennò non ci si capirebbe nulla...
    Però insomma: per me il concetto di "Nano fantasy" è agli antipodi dal concetto "uh, com'è bello quello"... e invece l'attore che fa Thorin è bello! XD
    E se non mi sbaglio pure quelli che fanno Fili e Kili sono piuttosto carini...
    Per questo non li vedo molto adatti, insufficientemente nanosi... ma magari dopo aver visto il film cambierò idea!

    Se ti piacciono i nani come piacciono a me e non l'hai mai letta ti consiglio assolutamente la saga dei nani di Markus Heitz ^_^

    Comunque più foto vedo più mi sembrano nanosi...e credo che nel film vero e proprio l'impressione si rafforzerà ;D

    Ah, ok! Grazie del consiglio! :D
    Spero pure io che vedendo il film la mia impressione di scarsa nanosità risulti sbagliata! :)
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Ecco altre foto dalla App de Lo Hobbit con i protagonisti del film:

    (clicca per ingrandire)

    thumb_gandalf_main_bg thumb_thcc_kili_05 thumb_thcc_oin_03~0 thumb_thcc_oin_04



    Ed ecco degli screen delle visuali a 360° (di Hobbiville e Casa Baggins):

    (clicca per ingrandire)

    thumb_hobbiton_cutting_take_01_back thumb_hobbiton_cutting_take_01_down thumb_hobbiton_cutting_take_01_front thumb_hobbiton_cutting_take_01_left thumb_hobbiton_cutting_take_01_right
    thumb_PanoramaThree_back [thumb_PanoramaThree_down thumb_PanoramaThree_front thumb_PanoramaThree_left thumb_PanoramaThree_right thumb_PanoramaThree_up



    Fonte: HobbitFilm.it
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ecco a voi l'immaginona che sul sito ufficiale si può usare per farsi wallpapers personalizzati in tutta la sua interezza, fatta unendo screen per screen al massimo livello di zoom concesso:

    www.mediafire.com/?eqhut0wnqoqiblq

    Attenzione che per chi non conosce almeno fino alla metà della storia del libro é spoiler.

    Fonte: Me stesso in un momento di follia notti fa, stufo di essere obbligato a mettere il logo del film nel procedimento preimpostato per i wallpapers sul sito ufficiale

    Tra l'altro l'unico sfondo decente che ci ho tirato fuori per i 1280x800 del mio portatile é stata la parte destra finale dell'immagine...con Bilbo che spia da dietro un albero come margine sinistro dello sfondo...nelle altre c'era sempre una puntina di roba sgradita...stupidi schermi rettangolari -_-
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Charles, sei un mito! :idolo:
    Inserisco il link nel primo post, citandoti ovviamente. :D
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Non mancare anche di ricordare che certe cose si fanno solo quando si é totalmente pazzi.

    "Don't try this at home!" [cit.] :asd:

    Ah dimenticavo di dire che l'immagine é di 6999x942 pixels...ocio che "pesa", siete avvisati ;D
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Non sono andato a leggere quello che avete scritto nelle altre pagine, quindi magari scusatemi se ne avete già parlato. Però 'sto fatto che Jackson abbia deciso di splittare "Lo Hobbit" non in 2, bensì in 3 film, non mi va proprio giù... :S
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 13/9/2012, 22:38) 
    Non sono andato a leggere quello che avete scritto nelle altre pagine, quindi magari scusatemi se ne avete già parlato. Però 'sto fatto che Jackson abbia deciso di splittare "Lo Hobbit" non in 2, bensì in 3 film, non mi va proprio giù... :S

    In che senso?
    Perchè ci sono vari partiti su questo: chi dice "è una commercialata", chi "aggiungono troppe cose e stravolgono la storia", chi "ci tocca aspettare altri sei mesi per vederne la fine" e così via...

    Ovviamente non possiamo giudicare bene, avendo visto per ora solo un trailer (quindi niente, in pratica) può essere tutto e il contrario di tutto. Ma io credo di poter almeno dire che non si tratta di una commercialata.

    Per prima cosa è una scelta che non è stata fatta in un momento casuale, visto che è stato deciso tutto al momento del montaggio del primo film, a riprese (di entrambe le pellicole) terminate, cioè quando si sono resi conto che di girato c'era veramente tanta roba, che sarebbe stato un peccato togliere.
    Tu dirai che quel girato in più è stato fatto volutamente, perchè un regista sa già quello che userà, più o meno, ma non è così per Jackson. Lui ha sempre aggiunto tanta roba nelle edizioni estese (un'ora e passa nel Ritorno del Re) e forse questa volta si è reso conto che quelle aggiunte potevano essere direttamente mostrate al cinema.
    A livello di produzione poi non sarebbe una genialata: in questo periodo sono in corso nuove trattative per i contratti del cast, visto che le riprese dovevano finire a luglio di quest'anno e invece riprenderanno nel 2013 per qualche settimana. Senza contare tutti i set che dovranno essere rimontati e così via.
    Se l'obiettivo era di fare più soldi gli scenari possibili erano due: o già dall'inizio programmavano tre film o il terzo lo mettevano in cantiere dopo l'eventuale successone della prima pellicola.

    In seconda battuta, c'è da dire che Jackson ha già dimostrato di non seguire molto le pressioni delle major: la WB ha cercato in tutti i modi di convincerlo a convertire il SdA in 3-D, ma lui ha rifiutato, ritenendolo non necessario e anzi controproducente.

    Infine c'è da considerare la passione degli autori di questi film per le opere di Tolkien.
    Gente come Alan Lee, John Howe, Philippa Boyens e Jackson stesso sono grandi fan e ottimi conoscitori dell'opera del Professore, se ne può avere la prova lampante vedendo i contenuti speciali della vecchia trilogia.
    Non credo che queste persone farebbero delle scelte che vanno contro lo spirito del libro.
    È vero, come dicono tanti forse a Tolkien i film non sarebbero piaciuti, ma lo spirito con cui sono stati fatti è quello dei veri fan, che però allo stesso tempo conoscono gli spettatori e l'industria cinematografica, rendendosi quindi conto di quello che il grande pubblico vuole.

    Sullo stravolgimento: quello credo che in parte ci sarà, ma lo stesso Tolkien lo aveva fatto.
    Mi spiego meglio: se leggete Lo Hobbit e leggete gli altri scritti (successivi) di Tolkien che riguardano la Cerca di Erebor, vi rendete conto che si tratta di due cose molto diverse, pur narrando la stessa storia.
    Il libro Lo Hobbit è una storia scritta da Tolkien per i suoi figli, mentre la storia in sè è stata poi inserita nell'immensamente più vasto universo Tolkieniano. Oltre al tono, anche alcuni particolari sono stati riveduti (vedasi il racconto dell'incontro tra Bilbo e Gollum fatto da Gandalf) o reinterpretati per adattarli al resto della storia dell'Anello.
    Cinematograficamente parlando poi, come dicevo a Plasma, è logico che cercheranno di omogeneizzare questa trilogia alla precedente, anche come livello di epicità.
    Vi faccio un'esempio lampante: la Battaglia dei Cinque Eserciti nel libro è tranquillamente saltata per buona parte, credete forse che la stessa cosa sarebbe accaduta nel SdA (libro)? E credete che possa accadere anche in un film?

    P.S. A giorni dovrebbe uscire il secondo trailer, che durerà 2 minuti e 25 secondi. :)

    Edited by gilgaladviola91 - 14/9/2012, 00:14
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Se l'obiettivo era di fare più soldi gli scenari possibili erano due: o già dall'inizio programmavano tre film o il terzo lo mettevano in cantiere dopo l'eventuale successone della prima pellicola.

    Beh, per quanto costoso sarà ora richiamare attori o rimontare set se scene aggiuntive andranno girate (ma toglierei il se, perché insomma, con un terzo film in più non credo che Jackson abbia proprio tutto tutto quel che gli serve, anche se lui gira tutto insieme e davvero taaaanta roba...e poi lui é un perfezionista su certe cose) il guadagno di una nuova trilogia rispetto a una bilogia sarà spropositatamente maggiore...o perlomeno molto maggiore, così come il successo, così come la risposta dei fan, così come etc..

    Jackson sarà anche un po' ribelle con le major, potrà anche essere ben ponderata e tutto la cosa di fare tre film dal suo punto di vista, ma se tutti gli altri coinvolti non ci avessero visto un netto guadagno in più mica glielo lasciavano fare...ok, avrà anche lui i suoi discreti soldini, ma é una produzione su cui campa parecchia gente e da cui si può davvero tirar fuori tanta roba se si vuole.

    Nemmeno io ho accolto con troppo entusiasmo la notizia, almeno all'inizio, ma come dice Gil per ora sappiamo tutto o niente...per quel che mi riguarda penso che saranno tre splendidi film, di qualsiasi parte dell'opera tolkeniana parleranno...questo perché mi fido di Jackson come regista e i tre del Signore degli Anelli erano davvero stupendi...

    ...ciò non toglie comunque che ci veda fin troppo quella che amo chiamare "la fissa delle trilogie" che boh, pare che ormai se non fanno tre film di ogni brand gli faccia schifo...e non ditemi di no o che i seguiti son sempre stupendi sacrosanti e giusti...perché io quando ho saputo per esempio di "Dragon Trainer 2 e 3" a momenti piango (sto esagerando ovviamente), nel senso, c'era davvero bisogno di una trilogia per Dragon Trainer? No. Tranne per incassare. Il primo film era bello, concluso degnamente e completo.

    Ovviamente quei casi sono di "seguiti commerciali", nel senso, come ha iniziato Pixar da un po' film per racimolare un bel po' di denaro con un'idea già fatta per metà per poterlo poi investire in idee nuove.

    Ovviamente ci sono trilogie degnissime...però insomma, con 'sta fissa del 3.

    Se una cosa funziona in due parti o solo una, amen. E lasciamola fare com'é. Mi pare un po' come il voler tirare avanti a tutti i costi un manga anche quando non ha più niente da dire finché vende. E se funziona in 4? In 5? In 20/3-2,5periodico?

    Comunque appunto, ribadisco, io sono molto fiducioso, ma un po' di mossa commerciale continuerà sempre a sapermi...se non di Jackson, di altri perlomeno.

    Sullo stravolgimento poi io non son mica contrario, son pur sempre due media diversi e farlo uguale nemmeno avrebbe senso, senza contare appunto che lo hobbit é un libro per bambini e se lo trasponi così mi perde senso accostato alla trilogia filmica del Signore degli Anelli.

    Insomma riassumendo, ben venga lo "stravolgimento" (lo metto comunque tra virgolette perché per me se conservi lo "spirito" e la passione in certe cose non si può davvero dire "stravolgere"), ben venga una trilogia fatta bene, ma non mi direte che non ci vedete anche voi un sentore di "perché limitarci a due, facciamo ANCHE di questo una trilogia".
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Beh, è ovvio che, visto il successo della vecchia trilogia, se Jackson ha detto "Si potrebbe anche fare un terzo film...", quelli (cioè la Warner) gli hanno portato dopo 20 secondi il contratto da firmare... :asd:
    Ma un conto è una scelta appoggiata dal regista che fa contenti tutti, un conto è il film in più fatto solo per soldi.
    E quello che dicevo io era che se la scelta fosse stata solo commerciale ci sarebbe stata in altri momenti.

    Pensate che all'inizio il SdA doveva essere diviso in soli due film, perchè nessuno si fidava di PJ...
    Addirittura per il primo film ha portato alle major pezzi di sceneggiatura e prove di set completamente inventati solo per far "piacere il film" alla casa produttrice, cose che poi non sono mai state girate... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Anche a me la notizia del terzo film non mi è piaciuta...
    Però sembra che Peter Jackson ci stia mettendo molta passione, quindi è difficile rimanere delusi.
    E quoto ciò che ha detto Gil:
    CITAZIONE
    se Jackson ha detto "Si potrebbe anche fare un terzo film...", quelli (cioè la Warner) gli hanno portato dopo 20 secondi il contratto da firmare... :asd:

    Spero che non finisca come Harry Potter e i doni della morte. Li è stata veramente una porcata...
    Quel film si poteva veramente svolgere con un solo movie.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Dimenticavo un'altra cosa...il "bannerone" che ho postato prima era quello vecchio che c'era sul sito...quando ancora il film era diviso in 2 sole parti.

    Quindi se non avete letto il nono capitolo del libro non guardatevelo.

    Questo bannerone invece:

    www.mediafire.com/?dw9yjq7j7x2a2ro

    E' quello attuale...che si ferma al capitolo 6.

    Si son fatti furbi sul sito...han messo un'ombrettina in basso per evitare di salvarselo screen per screen...ma basta starci attenti e tagliare i pezzi dove c'é, ci si impiega un po' di più, usando pezzi più piccoli, ma lo si rippa uguale :asd:

    Ovviamente nei pezzi più bassi l'ombra sotto ho dovuto mantenerla...poco da fare. Non che dia fastidio, manco la si nota se é solo lì.

    E fino al prossimo film col piffero che faccio più follie del genere.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    secondo me jackson aveva in mano due film, uno da tre ore e l'altro da tre ore e mezza. erano troppe, così ha optato per diluire meglio gli eventi in tre film più snelli (e quindi più appetibili commercialmente), altrimenti avrebbe dovuto tagliare una marea di girato per rientrare nei tempi.

    il risultato adesso è una trilogia di film da due ore e mezza circa ciascuno, una durata più accettabile e in linea con le versioni cinematografiche della trilogia precedente, e il tutto senza essere stato obbligato ad alcun taglio.

    eviteremo quindi situazioni come ne 'il ritorno del re', dove venne brutalmente scartata la sequenza della
    morte di un personaggio come saruman
    , tanto per fare un esempio clamoroso.

    quindi, più che una manovra commerciale, è stata una scelta quasi obbligata. in alternativa avremmo avuto un film monco
     
    Top
    .
1017 replies since 20/4/2012, 15:41   16995 views
  Share  
.
Top