Lo Hobbit

News, speranze ed impressioni sul prequel de Il Signore degli Anelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 15/9/2012, 02:57) 
    secondo me jackson aveva in mano due film, uno da tre ore e l'altro da tre ore e mezza. erano troppe, così ha optato per diluire meglio gli eventi in tre film più snelli (e quindi più appetibili commercialmente), altrimenti avrebbe dovuto tagliare una marea di girato per rientrare nei tempi.

    il risultato adesso è una trilogia di film da due ore e mezza circa ciascuno, una durata più accettabile e in linea con le versioni cinematografiche della trilogia precedente, e il tutto senza essere stato obbligato ad alcun taglio.

    eviteremo quindi situazioni come ne 'il ritorno del re', dove venne brutalmente scartata la sequenza della
    morte di un personaggio come saruman
    , tanto per fare un esempio clamoroso.

    quindi, più che una manovra commerciale, è stata una scelta quasi obbligata. in alternativa avremmo avuto un film monco

    Peccato però che quella scena sia Falsa , nel Libro non avviene quindi è stato meglio così :sese:

    Non so dove stia il Problema per me va bene anzi sarà eccitante una nuva Tilogia della Terra di Mezzo manderà tutti in visibiglio e vincerà gli Oscar :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 15/9/2012, 03:58) 
    Peccato però che quella scena sia Falsa , nel Libro non avviene quindi è stato meglio così :sese:

    non proprio, perchè è una rielaborazione dell'ultimo capitolo
    (e in forma cinematografica avrebbe funzionato solo come impostato da jackson, cioè nelle prime sequenze del terzo film, dato che il gran finale doveva riguardare altro. sarebbe stata improponibile un'ulteriore oretta spesa a illustrare la contea occupata al ritorno a casa e saruman ancora da eliminare. in un libro funziona, in una pellicola è anticlimax ai massimi livelli :wacko: e cmq nel film si doveva dare una fine pure a saruman, anzichè non mostrarlo del tutto dopo l'importanza assunta nel secondo episodio)

    CITAZIONE
    Non so dove stia il Problema per me va bene anzi sarà eccitante una nuva Tilogia della Terra di Mezzo manderà tutti in visibiglio e vincerà gli Oscar :sese:

    esatto, anch'io a primo impatto pensai "tre film? :oo: " ma poi, riflettendoci, la scelta ha più di un perchè
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Ci siamo! :chopper:

    Peter Jackson ha pubblicato un nuovo video su Facebook:

    Video


    Eccone la trascrizione:
    CITAZIONE
    An Interesting Week

    Salve, e benvenuti all’inizio di una settimana molto interessante, la settimana di Tolkien, una celebrazione mondiale che segna il 75° anniversario della pubblicazione dello Hobbit. E non dimenticate che il 22 settembre è il compleanno di Bilbo e Frodo Baggins. Pertanto, il nostro contributo per questa celebrazione sarà il debutto del nuovo trailer dello Hobbit, il 19 settembre – tra un paio di giorni.
    Condivideremo, inoltre, materiale molto speciale con voi fan. Tornate a trovarci, sarà una bella settimana.



    Edited by gilgaladviola91 - 16/9/2012, 22:53
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status

    Video



    Non dico niente, qualsiasi cosa sarebbe superflua! :ohyes:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    :ohyes: :ohyes: :ohyes:

    Però qualcosina io lo dico :asd:

    Spero che alcuni dei doppiatori siano diversi nel film...

    Ma...il tizio coi ricci...chi diavolo é?! *_*
    SITO
     
    Top
    .
  6. Yuker™
     
    .

    User deleted


    Tanta Robba ragazzi, ho già la tenda piantata al multiplex a questo punto :asd:

    Non mi convince Gandalf, nel primo mi sembra diverso e migliore, a livello di doppiaggio :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 19/9/2012, 18:25) 
    Spero che alcuni dei doppiatori siano diversi nel film...

    Invece a me mi hanno convinto, più che nel primo trailer. :sisi:
    Bilbo è lo stesso, mentre Gandalf e Thorin sono diversi, mi pare.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 19/9/2012, 18:25) 
    Ma...il tizio coi ricci...chi diavolo é?! *_*

    Radagast il Bruno. :sisi:

    Comunque i Nani sono molto nanosi imho. :sisi:
    Vedendoli accanto agli Uomini e agli Elfi appaiono anche più tozzi, come devono effettivamente essere. :sese:

    Comunque QUI potete vedere dei finali alternativi per il trailer in italiano.
    QUI in inglese. ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/9/2012, 22:15) 
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 19/9/2012, 18:25) 
    Spero che alcuni dei doppiatori siano diversi nel film...

    Invece a me mi hanno convinto, più che nel primo trailer. :sisi:
    Bilbo è lo stesso, mentre Gandalf e Thorin sono diversi, mi pare.

    Ma è cambiato il doppiatore da il primo al secondo trailer? :oo:
    Perchè quello che l'ha doppiato nel ISDA è scomparso l'anno scorso, ma è risaputo :oo: :sese:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Atypical @ 19/9/2012, 23:15) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/9/2012, 22:15) 
    Invece a me mi hanno convinto, più che nel primo trailer. :sisi:
    Bilbo è lo stesso, mentre Gandalf e Thorin sono diversi, mi pare.

    Ma è cambiato il doppiatore da il primo al secondo trailer? :oo:
    Perchè quello che l'ha doppiato nel ISDA è scomparso l'anno scorso, ma è risaputo :oo: :sese:

    Quello di Gandalf di sicuro. :sisi:
    Ma questi cambi sono normali, soprattutto quando gli attori non hanno (più) doppiatori fissi.
    Bisogna solo capire se la scelta definitva è già stata fatta o meno...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Radagast il Bruno. :sisi:

    Oddio...lui? Giuro che nel trailer mi pareva una specie di troll anni '80 :asd:

    Sono sicuro che in stazione eretta e con più scene mi sembrerà meno assurdo...almeno spero XD

    Anche io preferivo la voce del primo trailer di Gandalf (ovviamente Musy é inarrivabile, era PERFETTO per fare vecchi mentori come Gandalf o Silente) però devo sentire il film intero...
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 19/9/2012, 23:36) 
    CITAZIONE
    Radagast il Bruno. :sisi:

    Oddio...lui? Giuro che nel trailer mi pareva una specie di troll anni '80 :asd:

    Sono sicuro che in stazione eretta e con più scene mi sembrerà meno assurdo...almeno spero XD

    L'impressione è proprio che abbiano creato un personaggio assurdo... :asd:

    Radagast è desritto poco da Tolkien: buon animo, amico degli animali e della natura e cose del genere.
    Nel film credo lo abbiano trasformato in una caricatura di quel personaggio, ma suppongo che riuscirà ad avere anche un ruolo serio. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    Io inizio a mettermi in coda davanti al cinema... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    ma non è che si può suggerire in qualche modo pietro biondi per doppiare gandalf? è identico a musy..

    comunque è un bel trailer e fa capire un minimo la trama, a differenza del primo. peccato averci spoilerato quell'ultima scena, sarebbe stata molto d'effetto al cinema :asd:
    inutile dire che bilbo è un protagonista assai più divertente di frodo, e ciò gioverà moltissimo a questi film (anche la compagnia dei nani renderà il tutto più ironico).
    gli innesti delle appendici di LOTR sembrano ben amalgamati, staremo a vedere..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    @Charles e Gil

    Continuo a pensare che tre film per un libro di 3-400 pagine, sia una presa per i fondelli. Capisco il voler approfondire l'aspetto immaginifico, e voler accontentare tutti i fan nel modo più assoluto proiettando sullo schermo una versione minuziosa del romanzo, ma Lo Hobbit non è Il Signore degli Anelli. :)
    Già due film, per quanto mi riguardava, erano un'enormità e li avevo presi per grossa commercialata. Spezzettare il film in tre parti significa proprio voler spillare quattrini in modo "autorizzato".

    Per carità, andrò sicuramente al cinema a vedere 'sta trilogia - anche perchè film come questi vanno visti rigorosamente al cinema - ma senza l'hype o l'entusiasmo che ebbi per Il Signore degli Anelli. Anche perchè Lo Hobbit è caruccio, ma non m'ha mai fatto impazzire come scritto Tolkeniano. :D
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 20/9/2012, 09:24) 
    Continuo a pensare che tre film per un libro di 3-400 pagine, sia una presa per i fondelli. Capisco il voler approfondire l'aspetto immaginifico, e voler accontentare tutti i fan nel modo più assoluto proiettando sullo schermo una versione minuziosa del romanzo, ma Lo Hobbit non è Il Signore degli Anelli. :)

    Concordo... nemmeno leggendo tutto il libro ad alta voce ci vogliono 9 ore secondo me... Quando ho scoperto che erano 2 ho pensato "vabbè, almeno sarà stra-attendibile", ma quando ho scoperto che erano arrivati a dividerlo addirittura in 3, la mia reazione è stata tutt'altro che lieta... :sese: Secondo me stravolgeranno parecchie cose... :(
    SITO
     
    Top
    .
1017 replies since 20/4/2012, 15:41   17002 views
  Share  
.
Top