Capitolo 664

"Il Maestro Caesar Clown"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emme_Kappa
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie per il capitolo come sempre ben tradotto! ^_^

    Cover molto bella e "mafieggiante"... il cappello di Usopp fra l' altro mi ricorda molto quello di Reborn in Tutor Hitman Reborn. :asd:

    Capitolo ricchissimo di informazioni e fondamentale per lo sviluppo della trama. Promosso a pieni voti.
    Anche in questo caso Oda si dimostra bravo a gestire gli scambi di personalita': Tashigi sembra davvero Smoker :sese:. Devo ammettere che se la marinaressa fosse stata sempre cosi' mi sarebbe piaciuta molto di piu'! :xd: Lo Smoker "tashigizzato" invece fa abbastanza pena (ma questo e' dovuto proprio alla personalita' della donna). :asd:
    Il fumoso (in questo caso la fumosa, anche se di fumo non e') poi da prova della sua grande perspicacia e riesce a cogliere magistralmente il punto della situazione: Caesar Clown e' un pazzo che con un arma chimica ha distrutto Punk Hazard e c' e' un traditore nella Marina che copre i rapimenti dei bambini. E tutti i soldati del G5 che protestano vengono zittiti con la citazione del giorno da parte del Vice-Ammiraglio: "non crediate che possa esistere una società perfetta fatta dagli umani! Se fate altrimenti potreste sottovalutare il nemico. Non fatevi ingannare dalle apparenze!" Un inchino e' doveroso. :sese: :idolo:

    Piccolo appunto: il samurai a quanto pare si chiama Kinemon "Kitsunebi". E considerando che il suo soprannome a a che fare con una sorta di "volpe magica" l' ipotesi del frutto Zoan Mitologico di tipo Tanuki e' molto probabile. :sisi:

    Usopp che realizza delle maschere per i Mugiwara scambiati e' geniale! :asd: :xd:
    Poi veniamo al discorso di Barbabruna.. che riesce finalmente a rendere chiara la situazione dell' isola, anche se non arriva a capire che Clown non ha salvato l' isola, ma l' ha condannata. Due cose mi saltano all' occhio:
    -Nessuna menzione dello scontro Akainu vs. Aokiji. Ma a questo combattimento, lo dissi nelle anticipazioni, magari il barbuto non ha neanche assistito, essendo giunto nell' isola dopo che questa era stata gia' devastata ulteriormente dagli Ammiragli.
    -Il drago.. una creatura artificiale di Vegapunk che veniva utilizzata per difendere l' isola. Anzitutto: ma difenderla da che cosa? Dai possibili curiosi? E perche' mai? Che aveva lo scienziato da nascondere cosi' tanto? Zio Vega per caso faceva esperimenti con i Frutti del Diavolo di cui era meglio non far sapere nulla a nessuno? E poi.. se era artificiale come creatura a me sorge il dubbio che magari questo drago, essendo probabilmente stato creato sulla base delle creature che popolavano Wanokuni, non raggiunga neanche il livello dei veri draghi che ci sono su Wa. Mi e' parsa infatti un po' repentina la sua sconfitta... per abbattere delle bestie sputafuoco come quelle del paese dei Samurai secondo me ci vuole ben altro che un Canto del Leone potenziato. :sese:

    E infine Caesar Clown. Design interessante e strambo al punto giusto. Frutto che magari non tutti potrebbero gradire ma che reputo si possa rivelare interessantissimo. Se pensiamo alla quantita' di gas letali che esistono in natura questa abilita' potrebbe essere davvero temibile.
    Ora, visto che ci sono buone chance che Clown diventi il main boss di questa saga (la quale spero continui anche in un altra/altre isole), e di conseguenza c' e' l' eventualita' che Rufy si possa battere con lui; non e' che magari a Zoro toccherebbe Trafalgar Law come nemico? Almeno cosi' avremmo per la prima volta scontri con avversari di livello elevatissimo anche per il resto dei Mugiwara. L' ipotesi comunque e poco probabile per me... il Chirurgo a questo punto lo vedo meglio come alleato che come villain.

    La pausa della Golden Week mi rompe alquanto le scatole.. ma tant' e'. :sisi: :sospiro:
     
    Top
    .
63 replies since 21/4/2012, 00:10   4552 views
  Share  
.
Top