Capitolo 664

"Il Maestro Caesar Clown"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Ed eccomi qui a commentare questo bel capitolo. :sese:

    Cover molto bella. :sisi:
    A tema con il capitolo, i Mugi sono stati smokerizzati con il sigaro, ma il buon Rufy non si stacca dal cosciotto! :xd:

    Continua l'ottima gestione di Oda degli scambi di personalità, sia da un punto di vista grafico (Smoker mantiene l'aria da duro, mentre la Capitana fa quasi tenerezza nel corpo da badass del fumoso) sia da un punto di vista comportamentale (Tashigi che fa per sistemarsi gli occhiali :xd: ).
    E la povera spadaccina deve anche subirsi il proprio corpo messo in bella mostra...come Nami è stata molto sfortunata... :asd: O meglio, era ovvio conoscendo Oda... :asd:

    Il Vice-Ammiraglio dà poi prova di tutta la sua arguzia e perspicacia, ricostruendo in un attimo tutto quello che sta realmente succedendo a PH.
    Il suo discorso sulla Marina e sulle organizzazioni degli uomini in generale è giustissimo, una grande verità, bravo Smo. :sese:
    CITAZIONE (gigiru111 @ 21/4/2012, 13:31) 
    ottimo capitolo, Smoker torna al centro dell'attenzione ( in tutti i sensi :sexy: ) dopo le recenti bastoste, dimostra grande intelligenza e in poche vignette capisce che c'è una spia nel G5, che quello che accade sull'isola può essere solo opera di CC e probabilmente che Law vuole bloccarlo sull'isola per aver il suo aiuto... ma ora il prossimo combattimento lo deve vincere :asd:

    Su questo non sono molto sicuro.
    Come ho scritto sopra, condivido il tuo pensiero sull'ottima analisi fatta dal fumoso ma non credo che abbia anche intuito le intenzioni di Law (che non sappiamo neanche noi se voglia davvero trattenerli sull'isola o limitarsi a toglierseli dai piedi senza ucciderli).
    Io quel discorso l'ho inteso semplicemente così: io non posso lasciare l'isola, quindi dovrete andare voi a fare rapporto al G-5 e magari chiedere rinforzi. :sisi:

    Torniamo poi dal Master, che ha contattato questo fantomatico traditore del G-5 (o colui che ha ordinato l'insabbiamento dei rapimenti), ossia Joker.
    Sarei curioso di sapere che rapporti ha con M...è un suo subordinato? È un suo alleato? È il suo capo/mandante? :dubbio:
    Nel secondo e terzo caso potremmo anche avere un ulteriore villain in questa saga, o magari rispunterà in futuro...
    Veniamo a sapere anche il nome del samurai...per ora non mi dice niente... :oo:

    Mone intanto si dimostra la più astuta tra gli uomini di CC, ha già intuito la pericolosità dei Mugi (mentre di solito i nemici li sottovalutavano, almeno 2 anni fa). Ho visto che già c'è una certa schiera che si è unita al partito Arpia in ciurma...io per ora non mi pronuncio, staremo a vedere...

    Ottima l'idea di Usop per riconoscere i compagni! :xd:
    Con Franky che si mette in posa Super! ma non gli viene bene, per via delle braccia corte del Kung Fu Point! :ride:
    Barbabruna finalmente si rende utile: ci svela per bene tutta la cronologia di PH. :sese:
    Viene in parte svelato il mistero dei prigionieri congelati visti nell'Istituto di ricerca dal gruppo di Nami e veniamo a conoscenza della brutta fama che circonda le vecchie Supernove. Non mi aspettavo che anche Barbanera fosse considerato parte di quella generazione, dopotutto era da decenni un pirata al seguito di BB...ok, è uscito fuori solo ora, però...
    Fantastica la gag del drago! :ride:
    CITAZIONE (EmmeKira @ 21/4/2012, 14:34) 
    -Il drago.. una creatura artificiale di Vegapunk che veniva utilizzata per difendere l' isola. Anzitutto: ma difenderla da che cosa? Dai possibili curiosi? E perche' mai? Che aveva lo scienziato da nascondere cosi' tanto? Zio Vega per caso faceva esperimenti con i Frutti del Diavolo di cui era meglio non far sapere nulla a nessuno? E poi.. se era artificiale come creatura a me sorge il dubbio che magari questo drago, essendo probabilmente stato creato sulla base delle creature che popolavano Wanokuni, non raggiunga neanche il livello dei veri draghi che ci sono su Wa. Mi e' parsa infatti un po' repentina la sua sconfitta... per abbattere delle bestie sputafuoco come quelle del paese dei Samurai secondo me ci vuole ben altro che un Canto del Leone potenziato. :sese:

    Io invece credo che fosse addirittura più forte di un drago normale. :sisi:
    Barbabruna afferna che era in grado di adattarsi a qualsiasi clima e da come lo dice sembra quasi che fosse stato creato per esserlo.
    E poi tu credi che Ryuma da vivo fosse più forte dello Zoro attuale?

    Infine ci viene svelato l'aspetto di Caesar Clown (grazie al DFS per la pagina corretta ^_^ ).
    Mi piace, mi piace molto ed anche il frutto potrebbe essere molto interessante, se ben sfruttato e differenziato dal Fum Fum. :sese:
    Mi aspetto un bello scontro stavolta, solo che oltre a Law, M e Mone non paiono esserci altri nemici all'altezza per i Mugi (certo, anche i Mugi sono "dimezzati" per lo scambio di personalità, è vero); per questo non escludo l'ipotesi di Kira di una possibile prosecuzione della saga su un altra isola.

    Capitolo che si chiude con Smoker pronto al contrattacco, anche in un altro corpo è sempre un figo. :smoker:

    P.S. Un piccolo appunto sulla traduzione: a pagina 07, nella prima vignetta, la frase di Tashigi non si capisce molto bene. Dal contesto e da come si pone credo che lei intendesse qualcosa tipo: Ma Signor Smoker, io...io non sono molto sicura di questa mia teoria..., o sbaglio?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
63 replies since 21/4/2012, 00:10   4552 views
  Share  
.
Top