Capitolo 673

"Vergo e Joker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!!


    "Tanta roba... :*_*: "
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Primo a commentare...ma onestamente ho troppi pensieri in mente. Continuo a pensare che per avvicinarsi alla fine almeno la flotta dei 7 non debba ricomporsi, e in questo senso sembra che stiamo andando vicino ad una conclusione (quanto meno conclusione intesa come trattamento dei componenti):

    CROCODILE - eliminato -> BARBANERA imperatore -> BUGY forse (dobbiamo calcolarlo?)
    GEKKO MORIA - eliminato
    ORSO - bisogna vedere che tipo di intervento ha subito, cmq quel che doveva fare per ora l'ha fatto
    BOA - amica
    JINBE - amico -> TRAFALGAR alleato
    MIHAWK - ora che ha fatto da maestro ha Zoro lo metterei in stand by come ORSO

    DO FLAMINGO - prossimamente sui nostri manga


    trovo sensata la scelta in questo senso. Poi ovviamente non posso che ritornare al discorso Imperatore...nel piano di Law Joker/DoFla c'entrava suppongo, possibile che un flottaro, che tra l'altro sta in mezzo a tutti gli intrallazzi di One Piece, sia anche sottoposto di un imperatore. Fatico a vedere il collegamento adesso.

    Discorso saga: io credo che troverà alla fine dovrà arrivare anche DoFla, perchè spostarsi eventualmente sulla sua isola (con Momonosuke o come cavolo si chiama, e se no perchè no?) mi sembrerebbe una deviazione scomoda. Oppure la butto li, gli esperimenti più promettenti vengono inviati direttamente al fenicottero, quindi si sposteranno a Dressrosa, faranno fuori il cattivone di turno, Smoker li lascia andare per l'aiuto con Velgo, e via verso Wa (quindi simile ad Alabasta).

    Chissà...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Eccolo il collegamento che da tempo si cercava fra il fenicottero e Law: le similitudini con i loro "simboli" non erano lì a caso.
    Del resto, anche quel cretino di Bellamy veniva dal North Blue come Law, evidentemente il fenicottero viene lui stesso da quel mare e grazie alla sua fama, molti dei pirati che conoscevano le sue gesta si sono messi spontaneamente sotto la sua ala, almeno all'inizio.
    Chissà cos'è successo fra lui e Law per arrivare a questa rottura, sebbene sia possibile che sia stato semplicemente l'ego di Law ad avere il sopravvento.
    Non sembra proprio il tipo da mettersi tranqullamente sotto il comando di qualcuno.

    Rufy sembra davvero rilassatissimo nonostante la sconfitta subita e la situazione che precipita, si lascia parfino andare ai ricordi con Robin: che cambiamento, da quanto era lei una di quelli che lo chiudevano in gabbia, chi l'avrebbe ai previsto questo scenario allora^^.
    Sarà colpa dell'età o del fatto che sia diventato femmina, ma Smoker sembra diventare ogni vignetta più isterico.
    Sarà anche colpa della pressione alta, con tutta quella roba che fuma.

    Capitolo piatto, l'azione ristagna: uffa, Oda va troppo a rilento.
     
    Top
    .
  4. hanubis
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :idolo:

    Capitolo ottimo. Prima di esprimere delle opinioni sul capitolo vorrei solo dire che, secondo me, la saga è già abbastanza carica di informazioni così com'è. E' fantastica, ma spero che le informazioni finiscano qui altrimenti imho sarebbe un po' troppo pesante.
    La cover è molto carina, soprattutto la faccia di Usopp e, se non sbaglio, è la prima volta che vediamo il torso nudo di Brook.
    Sulla misteriosa isola vediamo il commodoro Yarisugi e dei marine del G5 che si comportano come dei dittatori. Probabilmente anche il commodoro è agli ordini di Doflamingo.
    Complimenti a chi aveva ipotizzato che lo Slime avesse ingerito un frutto del diavolo e compimenti anche a Plasma D Franky che, se non erro, è stato il primo a notare la somiglianza con l'axolotl.
    Il parallelismo con Alabasta continua, ora i mugi sono chiusi in gabbia con Smoker, Tashighi e Law; probabilmente saranno raggiunti anche da Usop e Nami e quindi sarà il gruppo di Zoro a liberarli.
    Sulle altre rivelazioni, ovvero Velgo Viceammiraglio e Doflamingo=Joker, dico solo che spero che Sommobuta abbia ragione e che ci siano davvero poteri occulti.

     
    Top
    .
  5. Yuker™
     
    .

    User deleted


    Grazie come al solito :lol:

    Tanta roba davvero, se ne è gia discusso tanto nella sezione spoiler di questo cap. ma ora con la resa in italiano le delucidazioni sono più chiare.

    Per quanto abbiamo visto è probabilissimo che il Commodoro al G5 sia un sottoposto di Velgo e quindi di Doflamingo.
    All' esterno la situazione si complica, sopratutto per quanto riguarda lo slime che è pure fruttato, un nemico molto ostico. Come soluzione ci vedrei bene un bel tuffo nel lago, sicuramente Oda ci saprà stupire anche qui. :asd:

    le rivelazioni di Law, e in particolare l'ultima vignetta mi fanno presagire un flashback imminente, come già successo con Jimbe nella saga precedente :sisi:
     
    Top
    .
  6. esti.
     
    .

    User deleted


    grazie dff :sisi:
    sono senza parole...

    -cover: unica peccuccia, poichè rimanda a quel film con ben stiller :hancock: che detesto!

    -il capitolo inizia con la vignetta di un isola in lontananza e il mess. a lato invita a notare l'increspatura delle onde che sono a forma di sopracciglio di sanji... :sisi: ....( :oo: ) :sick: basta... i don't see anything :nono:
    NON un flash back bensì una scena si svolge contemporaneamente a PH : i genitori supplicano il commodoro Yarisugi (new entry) a cercare i loro pargoli dati per morti dal G-5 per volere di VELGO.
    ....un contrammiraglio odioso che parla a iperboli ed è l'esatto contrario di tashigi...
    minaccia di sterminare la popolazione... e tra i genitori si riconosce il padre del bimbo che ha dato una mazzata a rufy... e che rammenta il marine come una persona gentile ( :oo: You don't say !! ma non si doveva diffidare proprio delle persone gentili!??? :asd: / e infatti costui insabbia la vicenda dopo che il pedo-cesar rapisce i bambini /)

    -si ritorna da nami e usopp dopo non sò quanti capitoli...
    impegnati a tenere a bada i gigant-kid;
    dopodichè arriva il maestro con le caramelle e i bimbi si calmano ammansiti (?) dal loro spacciatore.
    ....prossimo cap...mi sà che la cella vedrà due new entry :sisi: ....poco possono fare i due mugi ....

    -Gruppo di zoro...fuggendo dallo slime si scopre che questa cacchetta ha ingerito un frutto zoan .... :oo:
    modello salamandra!? :oo: ma la salamandra nei miti popolari non resisteva al fuoco!???
    ODA sceglie invece di farne il suo punto debole! :sisi: VA Bè !
    diretti all'impianto di ricerca ...i nostri si lasciano andare a qualche gag; infine brook dice riferendosi a zoro: mi piacerebbe vedere la sua destrezza con la spada!!!! :oo:

    alzi la mano chi pensa che a zoro verrà fatta fare un entrata spettacolare nell'impianto come oda la fece fare a MISTER prince ad alabasta!!!
    :rules:

    -così dopo due scan dedicate ai cagnacci di smoker ( e per questo sprecate :bugy: ) si passa all'epilogo quasi sconvolgente di questo cap. :sese: ......
    1) JOKER è DOFLAMINGO :ener. (dai... nessuno se l'aspettava :nono: anche se era stato nominato dress rosa la maggior parte (eccetto me! :trollface. ) ha pensato a Big MOM :sese: :asd: )
    2)VELGO è un viceammiraglio infiltrato da 15 anni nella marina per ordine del suo capitano che è dofla!! :oo:
    3)monet è una spia di velgo (ma tradisce la sua indole da individualista spietata e secondo il mio parere ....altro non è che la robin di PH :sese: )
    4)Smoker mi cade dalle nuvole un'altra volta col suo pseudo buonismo altalenante ...combattuto amleticamente se considerare la marina corrotta o giusta! :hancock. :oo: idiota! :asd:
    se dopo questa vicenda non segue gente come sauro e drake... allora non c'è niente da fare :nono: ( scusate lo sfogo fazioso :asd: )
    5)Trafalgar LAW è stato un membro della ciurma di dofla ( e questo era intuibile dati i Jolli roger quasi identici ...:eheh: ....ma l'unico volto che oda non disegna nell'episodio di marineford dove compare il chirurgo è proprio quello del fenicottero...giustamente!)

    piccole cose:
    -ma la cella è di agalmatolite!?? :oo:
    -franky è l'unico addormentato ...poichè col raggio kizaru libera tutti facilmente! :eheh: troll-ODA...
    -la spensieratezza di rufy e robin la dice lunga!! :sese:

    capitolo da :ener:

    -AHH! dimenticavo!!... molto probabile un flashback su law e su come questo abbia abbandonato la ciurma a seguito delle molestie di natura sessuale da parte del fenicottero.. :sisi:

    :trollface:

    Edited by esti. - 5/7/2012, 11:08
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    il nome di questo capitolo è Donquijote Doflamingo :sese:

    grazie DFS
     
    Top
    .
  8. Yuker™
     
    .

    User deleted


    Credo lo sarà quello del prossimo capitolo, le analogie con Jimbe quando cita Fisher Tiger non sono poche :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie infinite per il capitolavoro (capitolo/capolavoro :sese:). ^_^

    Mi chiedo come si faccia a non adorare questa saga. Mi chiedo se potra' mai esistere qualcuno che avra' da ridire su questo capolavoro assoluto di capitolo. Persino migliore del 672, che gia' di suo superava ogni aspettativa.
    Velgo e' dunque il tizio che nascondeva le notizie dei rapimenti dei bambini, manipolandole; e' anche un vice-ammiraglio che lavora come "infiltrato" di Joker nel governo, un ex-membro della ciurma di Joker stesso.. e sembra avere problemi di disattenzione considerando di non aver fatto caso a una fetta abbastanza grossa di hamburger sulla guancia. :asd:
    E Joker stesso non e' nient' altro che Donquijote Doflamingo, uno dei flottari piu' forti e probabilmente il main villain di quella che si prospetta essere una mastodontica (ed epica) prima Saga del Nuovo Mondo. Attendo con la bava alla bocca il suo scontro finale con Rufy. :rules: :rules:
    Fra l' altro ricordo che in una discussione su chi dovesse essere il main villain della prima saga nel Nuovo Mondo ricordo di aver votato per Flamingo..

    CITAZIONE
    Flottaro gia' conosciuto.
    L' ho detto molte volte ma esprimero' di nuovo cio' che penso :asd: ...

    Per me il primo effettivo nemico dei Mugiwara nel Nuovo Mondo sara' Doflamingo. Ci starebbe bene in quanto non sappiamo molto riguardo la sua forza, ma tuttavia e' parecchio credibile che sia il membro della Flotta dei 7 piu' forte (si', ok... dopo Mihawk :rolleyes:), e dato che nella Grand Line Rufy e co. hanno dovuto affrontare come primo antagonista uno degli Shichibukai (di certo non il piu' potente), sarebbe abbastanza interessante vedere gli Strawhats ora alle prese con il piu' potente di questo gruppo. :rules:
    Non nascondo poi di pensare che un primo indizio (velatissimissimo) di cio' Oda c' e' lo abbia lasciato a F.I. quando Caribou parla del "Chi-so-io".... ecco, per me le possibilita' che sia il fenicottero sono alte. :sese:

    Ci avevo preso in pieno. :D

    Altra cosa importante: Law era in passato un membro della ciurma di Dofla, e di conseguenza un sottoposto anche di Velgo (che era probabilmente il vice-capitano). Devo ammettere che il legame fra il chirurgo e il flottaro non me lo sarei mai aspettato: era una teoria che girava da molto tempo sul web, e come prova aveva il fatto che i Jolly Roger dei due si somigliassero molto... io non ci ho mai voluto credere, ma oggi mi sa che sono stato zittito alla grande. :idolo: :eheh: :asd:
    PS: bello il fato che lo Slime.. di nome Smiley.. abbia ingerito un Frutto del Diavolo.. Sala Sala no Mi - Modello: Axocotl... chissa' come cavolo gli e' venuto in mente a Oda una cosa del genere.. :xd:

    Edited by EmmeKira - 5/7/2012, 12:58
     
    Top
    .
  10. akainu999
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=esti.,5/7/2012, 10:30 ?t=51559605&st=0#entry358964878]

    3)monet è una spia di velgo (ma tradisce la sua indole da individualista spietata e secondo il mio parere ....altro non è che la robin di PH :sese: )

    e doflamingo è il crocodile del nuovo mondo :asd:

    magari anche mone ha una storia triste strappalacrime alle spalle :xd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Capitolo bomba questo 673, e soprattutto della tipologia che piace più a me, ossia quella "informativa".
    Grazie staff, come sempre. (anche se questa volta ho qualche appunto da fare in traduzione, devo essere sincero. :)
    (metto sotto spoiler, per far leggere solo a chi interessa un mio parere)
    -ho trovato un pò confusionari i dialoghi questa volta: non ha molto senso che Brook dica "però voglio vedere anche io la sua destrezza ecc ecc". Semmai "Anch'io voglio vedere ecc ecc";
    poi: "Joker è il nome di un agente inflitrato". Ma Doflamingo non credo sia un agente ! :oo:
    -infine: perchè insistere con VeLgo, quando il box riporta VeRgo come nome ufficiale ?
    )


    "Arriva la bomba,che scoppia e rimbomba", cantava qualcuno, e devo dire che dall'arrivo dei Seakings ad FI in poi, è un ritornello che appartiene anche al nostro beneamato sensei.
    Lo "shock" delle info di questo capitolo è notevole, soprattutto a causa dei mille collegamenti che arrivano a pioggia da quest'ultima pagina in cui Law ci svela l'identità di Joker.
    Fari aperti finalmente su un personaggio che sprizza curiosità narrativa da tutti i pori e che, con poche e giuste apparizioni, ha tenuto botta ad un intero arco narrativo rimanendo seppure nell'ombra più profonda. Ma "i nodi vengono al pettine", come si suol dire, e quindi eccoceli serviti:
    1) Joker è lo pseudonimo di Doflamingo, usato dal flottaro per diramare i tentacoli di una vera e propria Piovra in giro per il mondo e per le sue colonne portanti: ha alleanze tra i pirati, nei piani piu alti del governo, nella Marina e perfino con personaggi che tramano contro lo stesso governo.
    Un calderone più che esplosivo, che amplia orizzonti di trama incredibili e imprevedibili.
    Esempio: i Rivoluzionari di Dragon, sono a conoscenza di un organizzazione così potente ? Se si, che tipo di rapporto intercorre fra le fazioni ?
    2) Law era nientepopodimeno che un membro di questa ciurma pirata, e da qui abbiamo ricollegato le fattezze del suo jolly roger.
    E ora,che è diventato un pari-titolato del suo ex capitano, che fà ? Da ottimo calcolatore prova a servirsi dei segreti della sua ex militanza per farsi i propri comodi nel New World.
    Attento però..."agli adulti non si nasconde niente".
    PS: a posteriori questa frase di Velgo mi suggerisce quanto l'organizzazione segreta di Doflamingo sia assolutamente di stampo mafioso.
    3) questa è piu un'ipotesi che un dato di fatto, ma personalmente credo si avvicini alla realtà: potrebbe esserci un filo conduttore tra Punk Hazard ed FI, e in particolare nel personaggio di Caribou: ricordate il "Tu-sai-chi" al quale il fangoso voleva riportare l'esistenza di un' arma ancestrale vivente ?Ora come ora penso sia naturale identificare questa persona in Doflamingo.
    E l'idea mi stimola non poco, dato che le sue ambizioni potrebbero essere davvero notevoli.

    Tutto ruota intorno al fenicottero, e credo che ormai sia il nuovo target da battere. Anche perchè i nostri sono stati tirati pienamente in ballo da Law, e ora ce n'è da ballare !
    Con e dichiarazioni di Law, che a questo punto sfida apertamente Vergo da dietro le sbarre, sanno tutti troppe cose e la lista della spesa si incrementa di una spunta in più: salvare la pellaccia da tipi che dir pericolosi è poco.

    La gestione "tattica" di Oda è tanto magistrale qui, da farmi davvero gridare allo scandalo per il disordine totale visto ad FI...bah, saranno state vacanze extra ? Vallo a capì, si dice dalle nostre parti. :sisi:
    Tempismo perfetto nell'arrivo imminente del gruppo di Zoro: oltre al pargoletto del samurai c'è da salvare il Capitano ora, (anche se la nochalance di Rufy non fà presagire un pericolo così grave), e soprattutto c'è uno swtich finale da far tornare alla normalità appena Law sarà libero dalle catene: è l'ora di uno Smoker-san a pieno regime e soprattutto il climax è perfetto per un "colpo" alla Mr.Prince che possa spaccare la totale sicurezza nei propri mezzi del gruppetto nutritissimo Vergo-Mone-Ceasar. La citazione Alabastiana, d'altronde, ce la regala Robin in direttissima, quindi...ci vuole anche un Mr.Prince in più ! :eheh:

    Anche il resto dei particolari è notevole:
    - intrigante il "mostro-fruttato", una news totale di Oda che ci ribadisce come il governo abbia beccato un notevole virtuosismo nell'uso dei frutti del diavolo: Ceasar, da buon ex compare di Vegapunk, ci regala il secondo essere inanimato dotato di frutto, dopo Funkfreed.
    Ma la sua follia è nettamente superiore, dunque ne esce qualcosa di devastante come il "piccolo" Smiley giustamente idrofobo, ma anche piuttosto pericoloso :asd:

    -finalmente una bella parentesi sulla Marina: a partire dalla voglia di riscatto degli uomini di Smoker (mi aspetto assolutamente qualcosa da loro, e fa benissimo Oda a lasciare spazio anche a delle seconde linee finalmente) fino allo stramberrimo Commodoro TooMuch :asd:
    Chiaramente le due facce della marina: l'iroso Commodoro schierato dalla parte dei "traditori" (anche se devo ancora capire se consapevolmente o no) e gli uomini dell'incorrutibile Smo-san a rappresentare l'integrità e la dignità del corpo militare.
    Il tutto passa ovviamente per il "capoccia" del G-5 Vergo,che di marine ha solo il grado e le scarpe, ma che come personaggio è davvero figo: sta storia di appiccicarsi del cibo in faccia è sicuramente legata con qualche potere strano di un frutto, ma soprattutto la sua capacità di gestione della carriera è notevole e dimostra parecchia furbizia e forza. A giudicare dai sottoposti il nostro fenicottero dev'essere davvero una bella potenza.
    (chissà se Crocodile sappia del suo virtuosismo nel costruire una società segreta...la Baroque finora impallidisce di fronte al Joker's Kingdom :sisi: )

    Sommo, un bel Reportone qui ci vuole eh ! :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    grazie del capitolo come sempre!!!

    Beh qui si sale sempre di livello, saga che per ora entra tra le migliori, ogni capitolo con qualche rivelazione nuova, e che rivelazioni.

    Non sono assolutamente sorpreso dell'identita del Joker, o meglio non avevo alcun dubbio che centrasse il Fenicottero in questa storia, lo avevo già detto molto tempo fa che ci sentivo il suo zampino e infatti si è dovuto solo attendere, ovvio che fa comunque un certo effetto scoprire il tutto, con Vergo comandante del G5 ma in realtà infiltrato da 15 anni (mica 2 giorni) e Law ex membro dei pirati del forse più eccentrico membro della flotta dei 7.

    Il nuovo marine che viene presentato nel nuovo mondo mi sta alquanto sulle p****, non mi sembra neppure così forte, ma l'arroganza di lui e i suoi marinai mi fanno pensare che sia anche lui coinvolto con Vergo.

    Bello che lo Slime in realtà sia l'animale di compagnia di CC, che bella bestiola, sicuramente non è un caso che abbia ingerito quel frutto!!!

    Rufy invece non sembra assolutamente preoccupato della situazione, o è completamente impazzito, oppure crede talmente tanto nelle sue capacità che non teme più nessuno, con il pericolo di incappare in errori grossolani come con CC!!!

    Approvo l'idea he Vergo abbia un potere legato alla gravita, sia per come ha steso Law, tralasciando l'haky, sia per come si attaccano le cose a lui!

    Infine dico che sia giusto vedere ora l'ultimo membro della flotta dei sette, io ritengo che il NW sia incentrato sui poteri degli imperatori e che siano loro a dettare legge, quindi ritengo sia giusto porre uno dei 7 alla prima isola così che si cresce di livello continuando!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 5/7/2012, 13:08) 
    Capitolo bomba questo 673, e soprattutto della tipologia che piace più a me, ossia quella "informativa".
    Grazie staff, come sempre. (anche se questa volta ho qualche appunto da fare in traduzione, devo essere sincero. :)
    (metto sotto spoiler, per far leggere solo a chi interessa un mio parere)
    -ho trovato un pò confusionari i dialoghi questa volta: non ha molto senso che Brook dica "però voglio vedere anche io la sua destrezza ecc ecc". Semmai "Anch'io voglio vedere ecc ecc";
    poi: "Joker è il nome di un agente inflitrato". Ma Doflamingo non credo sia un agente ! :oo:
    -infine: perchè insistere con VeLgo, quando il box riporta VeRgo come nome ufficiale ?
    )


    "Arriva la bomba,che scoppia e rimbomba", cantava qualcuno, e devo dire che dall'arrivo dei Seakings ad FI in poi, è un ritornello che appartiene anche al nostro beneamato sensei.
    Lo "shock" delle info di questo capitolo è notevole, soprattutto a causa dei mille collegamenti che arrivano a pioggia da quest'ultima pagina in cui Law ci svela l'identità di Joker.
    Fari aperti finalmente su un personaggio che sprizza curiosità narrativa da tutti i pori e che, con poche e giuste apparizioni, ha tenuto botta ad un intero arco narrativo rimanendo seppure nell'ombra più profonda. Ma "i nodi vengono al pettine", come si suol dire, e quindi eccoceli serviti:
    1) Joker è lo pseudonimo di Doflamingo, usato dal flottaro per diramare i tentacoli di una vera e propria Piovra in giro per il mondo e per le sue colonne portanti: ha alleanze tra i pirati, nei piani piu alti del governo, nella Marina e perfino con personaggi che tramano contro lo stesso governo.
    Un calderone più che esplosivo, che amplia orizzonti di trama incredibili e imprevedibili.
    Esempio: i Rivoluzionari di Dragon, sono a conoscenza di un organizzazione così potente ? Se si, che tipo di rapporto intercorre fra le fazioni ?
    2) Law era nientepopodimeno che un membro di questa ciurma pirata, e da qui abbiamo ricollegato le fattezze del suo jolly roger.
    E ora,che è diventato un pari-titolato del suo ex capitano, che fà ? Da ottimo calcolatore prova a servirsi dei segreti della sua ex militanza per farsi i propri comodi nel New World.
    Attento però..."agli adulti non si nasconde niente".
    PS: a posteriori questa frase di Velgo mi suggerisce quanto l'organizzazione segreta di Doflamingo sia assolutamente di stampo mafioso.
    3) questa è piu un'ipotesi che un dato di fatto, ma personalmente credo si avvicini alla realtà: potrebbe esserci un filo conduttore tra Punk Hazard ed FI, e in particolare nel personaggio di Caribou: ricordate il "Tu-sai-chi" al quale il fangoso voleva riportare l'esistenza di un' arma ancestrale vivente ?Ora come ora penso sia naturale identificare questa persona in Doflamingo.
    E l'idea mi stimola non poco, dato che le sue ambizioni potrebbero essere davvero notevoli.

    Tutto ruota intorno al fenicottero, e credo che ormai sia il nuovo target da battere. Anche perchè i nostri sono stati tirati pienamente in ballo da Law, e ora ce n'è da ballare !
    Con e dichiarazioni di Law, che a questo punto sfida apertamente Vergo da dietro le sbarre, sanno tutti troppe cose e la lista della spesa si incrementa di una spunta in più: salvare la pellaccia da tipi che dir pericolosi è poco.

    La gestione "tattica" di Oda è tanto magistrale qui, da farmi davvero gridare allo scandalo per il disordine totale visto ad FI...bah, saranno state vacanze extra ? Vallo a capì, si dice dalle nostre parti. :sisi:
    Tempismo perfetto nell'arrivo imminente del gruppo di Zoro: oltre al pargoletto del samurai c'è da salvare il Capitano ora, (anche se la nochalance di Rufy non fà presagire un pericolo così grave), e soprattutto c'è uno swtich finale da far tornare alla normalità appena Law sarà libero dalle catene: è l'ora di uno Smoker-san a pieno regime e soprattutto il climax è perfetto per un "colpo" alla Mr.Prince che possa spaccare la totale sicurezza nei propri mezzi del gruppetto nutritissimo Vergo-Mone-Ceasar. La citazione Alabastiana, d'altronde, ce la regala Robin in direttissima, quindi...ci vuole anche un Mr.Prince in più ! :eheh:

    Anche il resto dei particolari è notevole:
    - intrigante il "mostro-fruttato", una news totale di Oda che ci ribadisce come il governo abbia beccato un notevole virtuosismo nell'uso dei frutti del diavolo: Ceasar, da buon ex compare di Vegapunk, ci regala il secondo essere inanimato dotato di frutto, dopo Funkfreed.
    Ma la sua follia è nettamente superiore, dunque ne esce qualcosa di devastante come il "piccolo" Smiley giustamente idrofobo, ma anche piuttosto pericoloso :asd:

    -finalmente una bella parentesi sulla Marina: a partire dalla voglia di riscatto degli uomini di Smoker (mi aspetto assolutamente qualcosa da loro, e fa benissimo Oda a lasciare spazio anche a delle seconde linee finalmente) fino allo stramberrimo Commodoro TooMuch :asd:
    Chiaramente le due facce della marina: l'iroso Commodoro schierato dalla parte dei "traditori" (anche se devo ancora capire se consapevolmente o no) e gli uomini dell'incorrutibile Smo-san a rappresentare l'integrità e la dignità del corpo militare.
    Il tutto passa ovviamente per il "capoccia" del G-5 Vergo,che di marine ha solo il grado e le scarpe, ma che come personaggio è davvero figo: sta storia di appiccicarsi del cibo in faccia è sicuramente legata con qualche potere strano di un frutto, ma soprattutto la sua capacità di gestione della carriera è notevole e dimostra parecchia furbizia e forza. A giudicare dai sottoposti il nostro fenicottero dev'essere davvero una bella potenza.
    (chissà se Crocodile sappia del suo virtuosismo nel costruire una società segreta...la Baroque finora impallidisce di fronte al Joker's Kingdom :sisi: )

    Sommo, un bel Reportone qui ci vuole eh ! :D

    Quoto tutto quanto.
    E pensando a Caribou... se il suo "Chi-so-io" e' riferito veramente a Doflamingo e di conseguenza il Capelli Unti vuole riferire al fenicottero suo capo dell' esistenza di Poseidon, alias Principessa Shirahoshi, allora Oda ci sta proponendo per via indiretta un ennesimo parallelismo Punk Hazard - Saga di Alabasta.. cos' e' che voleva Crocodile? Pluton. A cosa puntera' Doflamingo? Posiedon. :eheh:

    PS: Smiley non e' affatto il secondo oggetto non-vivente a ingerire un Frutto del Diavolo, oltre ad essa e a Funkfeed abbiamo prima ancora Lassoo (il cane-fucile di Mr.4). :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Bel capitolone!!

    Io non penso che ci siano dei poteri occulti indipendenti. Penso che il Governo mondiale abbia dei poteri occulti sotto il suo comando per fare esperimenti e cose più abominevoli di nasconto. Questo potere si chiama Donquijote Doflamengo, e una volta eliminato il Governo si incacchierà di brutto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 5/7/2012, 13:33) 
    E pensando a Caribou... se il suo "Chi-so-io" e' riferito veramente a Doflamingo e di conseguenza il Capelli Unti vuole riferire al fenicottero suo capo dell' esistenza di Poseidon, alias Principessa Shirahoshi, allora Oda ci sta proponendo per via indiretta un ennesimo parallelismo Punk Hazard - Saga di Alabasta.. cos' e' che voleva Crocodile? Pluton. A cosa puntera' Doflamingo? Posiedon. :eheh:

    Cavolo... :oo: Quando Dofla rincorrerà Poseidon esigo anche la partecipazione di Croco alla saga! :sisi:
     
    Top
    .
63 replies since 5/7/2012, 02:34   3576 views
  Share  
.
Top