-
.
L'INGEGNERE
Video
Salute: 125
Velocità: 100%
Armi standard:
- Fucile: molto potente a distanza ravvicinata ma piuttosto debole sulle lunghe distanze; caricatore da 6 colpi.
- Pistola: poco potente anche se non male sulla lunga distanza; velocità di fuoco alta; caricatore da 12 colpi.
- Chiave Inglese: permette di lavorare sulle costruzioni; abbastanza forte ma agisce solo a distanza ravvicinata.
- PDA da Costruzione: permette di costruire Torrette, Dispenser e Teletrasporti.
- PDA da Demolizione: permette di distruggere a distanza le proprie costruzioni.
Armi secondarie particolari:
- Addomesticatorre: comando manuale e rafforzamento per la torretta.
- Corto Circuito: distrugge gli oggetti lanciati.- COSTRUZIONI -
Le costruzioni possono subire danni ma non prendono fuoco e i colpi critici e mini-critici non infliggono danni maggiori. Durante la realizzazione la salute cresce progressivamente dallo 0% al 100%. L'attacco secondario (con qualunque arma) permette di cambiarne la direzione mentre le si posiziona e permette di trasportarle una volta realizzate (con una velocità di movimento ridotta al 75%); riposizionandole riavviene la costruzione però al doppio della velocità. Si può lavorare anche sulle costruzioni degli alleati. Se si cambia l'arma da mischia tutte le costruzioni vengono distrutte. Le costruzioni sono impenetrabili dal realizzatore e dai nemici (però ci possono saltare sopra) e da tutti i proiettili e oggetti lanciati (anche quelli degli alleati). Si possono costruire anche sott'acqua però la Torretta non vede oltre la superficie dell'acqua (sia in un senso che nell'altro).
Metallo: è una risorsa usabile solo dall'Ingegnere per lavorare sulle costruzioni (da non confondere con il metallo da forgiatura). Lo si ottiene dai pacchi di munizioni, dagli armadietti dei rifornimenti, dai Dispenser, dai resti di costruzioni e dalle armi a terra. La quantità massima trasportabile è 200: dai pacchi di munizioni piccoli, medi e grandi si ottengono rispettivamente 41, 100 e 200 unità di Metallo.
Colpendo le costruzioni con la Chiave Inglese:
- viene raddoppiata la velocità di costruzione finché le si colpisce;
- vengono riparate di metà salute e rifornite di munizioni usando il Metallo;
- vengono potenziate usando il Metallo;
- si eliminano i Sabotatori in due colpi.
I Sabotatori: sono delle armi della Spia che si attaccano alle costruzioni disattivandole e danneggiandole continuamente; per esempio il Sabotatore standard distrugge una costruzione di livello 3 in 8,64 secondi.
Potenziamento: ogni costruzione ha 3 livelli; con un colpo di Chiave Inglese le si trasferiscono 25 unità di metallo e con 200 passano al livello superiore (diventando inattive per circa un secondo).Lo stato delle costruzioni è mostrato da un apposito pannello (che segnala anche la presenza di Sabotatori):
Torretta:
La torretta spara automaticamente ai nemici fino a una certa distanza, ha una precisione perfetta e respinge i nemici colpiti. Può danneggiare il proprio realizzatore. Una torretta (di livello 1) costa 130 unità di Metallo e impiega 10,5 secondi a realizzarsi.
Con il Pugno di Ferro si costruisce invece una Mini-Torretta:
+ costa 100 unità di metallo (invece di 130);
+ si costruisce in un quarto del tempo (ma colpendola non si accelera la costruzione);
+ quando viene costruita, la salute è subito al massimo e (se danneggiata) si ricarica proporzionalmente al tempo di costruzione;
+ ha una velocità di rotazione maggiore del 35%;
- non si può potenziare;
- non si può riparare (ma si può rifornire di munizioni e si possono eliminare i Sabotatori);
- ha solo 100 di salute;
- fà il 25% di danni in meno (rispetto a una Torretta di livello 1).Livello Salute Danni 1 150 64/sec 2 180 128/sec 3 216 128/sec
Spara 4 razzi/3 secMini-Torretta 100 48/sec Dispenser:
Il dispenser fornisce salute, munizioni e metallo ai giocatori della sua squadra che si trovano vicini ad esso (saranno collegati da un raggio); diminuisce la durata degli status negativi: spegne il fuoco dopo un secondo e riduce la durata del Giarate a metà e quella del Latte Pazzo a un quarto. Salute e munizioni vengono fornite continuamente, mentre invece il metallo è prodotto in quantità limitata e il dispenser può conservarne al massimo 400. Un dispenser (di livello 1) costa 100 unità di Metallo e impiega 21 secondi a realizzarsi.Livello Salute Rifornimento di Salute Rifornimento di Munizioni Produzione di Metallo 1 150 10/sec 20%/sec 40/5 sec 2 180 15/sec 30%/sec 50/5 sec 3 216 20/sec 40%/sec 60/5 sec Teletrasporto:
Il teletrasporto è diviso in due costruzioni: Entrata e Uscita. Quando entrambe le parti sono costruite, l'entrata ha una freccia indicante la direzione dell'uscita e trasferisce i giocatori della sua squadra all'uscita. Le riparazioni sono trasmesse da parte a parte; stessa cosa per i Sabotatori: si trasmettono da parte a parte e eliminandone uno si elimina anche l'altro. Il potenziamento è condiviso dalle due parti (perciò costruendo una seconda parte essa andrà allo stesso livello della prima): quando una parte viene distrutta l'altra perde il potenziamento e torna al livello 1. Si muore se ci si trova su un'uscita mentre un nemico usa quel teletrasporto (il fenomeno è chiamato "telefrag"), ciò include anche i teletrasporti della propria squadra usati da spie nemiche. Per l'appunto anche le spie possono utilizzare i teletrasporti nemici, anche se non sono travestite o se sono invisibili. Chi trasporta i Segreti non può utilizzare i teletrasporti. Dopo aver usato un teletrasporto i giocatori hanno una scia colorata per qualche secondo. Un teletrasporto (di livello 1) costa 125 unità di Metallo e impiega 21 secondi a realizzarsi.Livello Salute Tempo di Ricarica 1 150 10 sec 2 180 5 sec 3 216 3 sec
Edited by Plasma · D · Franky - 14/7/2013, 18:21. -
.
Di seguito sono riportate le differenze con le armi standard però per le armi secondarie particolari (che hanno una natura diversa) le abilità sono descritte per intero (e non relativamente all'arma standard). - ARMI PRIMARIE -Arma Abilità
FucileArma standard
Giustizia di Frontiera• Quando la torretta viene distrutta, vengono concessi con quest'arma 2 colpi critici per ogni uccisione della torretta e 1 colpo critico per ogni aiuto.
• -50% di capacità del caricatore (3 invece di 6).
• Nessun colpo critico casuale.
Fabbricavedove• Usa il Metallo come munizioni: 30 a colpo; di conseguenza non ha bisogno di ricaricare. Ad ogni danno inflitto guadagna la stessa quantità in Metallo (anche sulle spie travestite).
Pomson 6000• Meno potente a distanza ravvicinata ma più potente sulle lunghe distanze.
• Munizioni infinite.
• Dà fuoco alle frecce degli alleati.
• Proiettili lenti.
• -33% di capacità del caricatore (4 invece di 6).
• -80% di danni alle costruzioni.
Ranger Soccorritore• Molto meno potente a distanza ravvicinata ma più potente sulle lunghe distanze.
• Con l'attacco secondario permette di afferrare una propria costruzione a distanza al costo di 130 unità di metallo.
• Permette di riparare di 50 punti salute le costruzioni proprie ed alleate.
• Si subiscono mini-critici quando si trasporta una costruzione e fino a 3 secondi dopo averla riposizionata.
• -33% di capacità del caricatore.
• -50% di munizioni.
- ARMI SECONDARIE -Arma Abilità
PistolaArma standard
Lugermorph• Uguale alla Pistola.
Addomesticatorre• Permette il controllo manuale della torretta: si mira con un puntatore laser, si sparano i proiettili con l'attacco principale e i razzi con l'attacco secondario.
• +100% di velocità di fuoco della torretta.
• -67% di danni subiti dalla torretta.
• Cambiando arma o morendo mentre la sti sa usando, la torretta si disattiva per 3 secondi tenendo però momentaneamente il bonus difensivo.
Corto Circuito• Distrugge gli oggetti lanciati (inclusi razzi e bombe) in un ampiezza di 180°.
• Non ha bisogno di ricaricare.
• Usa il Metallo come munizioni: 35 a colpo.
• Infligge un danno infimo e non fa colpi critici casuali.
- ARMI DA MISCHIA -Arma Abilità
Chiave IngleseArma standard
Chiave Inglese Dorata• Trasforma i nemici uccisi in statue di Australium (funzione puramente estetica).
Saxxy• Trasforma i nemici uccisi in statue di Australium (funzione puramente estetica).
Pugno di Ferro• Invece della Torretta si costruisce una Mini-Torretta (per i dettagli leggete in alto al paragrafo "Torretta").
• +25 di salute massima.
• Un terzo colpo a segno consecutivo fà critico.
• Nessun colpo critico casuale.
Ospitalità Meridionale• Causa sanguinamento per 5 secondi.
• +20% di danni da fuoco subiti.
• Nessun colpo critico casuale.
Jag• +30% di accelerazione di costruzione quando si colpisce.
• -25% di danni.
Effetto Eureka• Con l'attacco secondario ci si teletrasporta al respawn.
• Impossibile trasportare le costruzioni.
Edited by Plasma · D · Franky - 14/7/2013, 18:22. -
.
Parliamo dell'ingegnere. Che set usate?
Il mio set principale:
Set alternativo:
. -
.Parliamo dell'ingegnere. Che set usate?
Il mio set principale:
Set alternativo:
io sinceramente se devo usare la torretta normale come chiave uso il jag e come fucile uno a scelta tra il pomson e il ranger soccoritore
se devo usare invece la minisentry il set è uguale a quello che hai te
anche se la minisentry è utile solo se si è in attacco visto che in difesa è molto meglio una bella sentry livello 3.