Ingegnere

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    L'INGEGNERE

    50px-Scout_emblem_RED

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    Salute: 125

    Velocità: 100%

    Armi standard:
    - Fucile: molto potente a distanza ravvicinata ma piuttosto debole sulle lunghe distanze; caricatore da 6 colpi.
    - Pistola: poco potente anche se non male sulla lunga distanza; velocità di fuoco alta; caricatore da 12 colpi.
    - Chiave Inglese: permette di lavorare sulle costruzioni; abbastanza forte ma agisce solo a distanza ravvicinata.
    - PDA da Costruzione: permette di costruire Torrette, Dispenser e Teletrasporti.
    - PDA da Demolizione: permette di distruggere a distanza le proprie costruzioni.

    Armi secondarie particolari:
    - Addomesticatorre: comando manuale e rafforzamento per la torretta.
    - Corto Circuito: distrugge gli oggetti lanciati.

    - COSTRUZIONI -


    Le costruzioni possono subire danni ma non prendono fuoco e i colpi critici e mini-critici non infliggono danni maggiori. Durante la realizzazione la salute cresce progressivamente dallo 0% al 100%. L'attacco secondario (con qualunque arma) permette di cambiarne la direzione mentre le si posiziona e permette di trasportarle una volta realizzate (con una velocità di movimento ridotta al 75%); riposizionandole riavviene la costruzione però al doppio della velocità. Si può lavorare anche sulle costruzioni degli alleati. Se si cambia l'arma da mischia tutte le costruzioni vengono distrutte. Le costruzioni sono impenetrabili dal realizzatore e dai nemici (però ci possono saltare sopra) e da tutti i proiettili e oggetti lanciati (anche quelli degli alleati). Si possono costruire anche sott'acqua però la Torretta non vede oltre la superficie dell'acqua (sia in un senso che nell'altro).

    Metallo: è una risorsa usabile solo dall'Ingegnere per lavorare sulle costruzioni (da non confondere con il metallo da forgiatura). Lo si ottiene dai pacchi di munizioni, dagli armadietti dei rifornimenti, dai Dispenser, dai resti di costruzioni e dalle armi a terra. La quantità massima trasportabile è 200: dai pacchi di munizioni piccoli, medi e grandi si ottengono rispettivamente 41, 100 e 200 unità di Metallo.

    Colpendo le costruzioni con la Chiave Inglese:
    - viene raddoppiata la velocità di costruzione finché le si colpisce;
    - vengono riparate di metà salute e rifornite di munizioni usando il Metallo;
    - vengono potenziate usando il Metallo;
    - si eliminano i Sabotatori in due colpi.

    I Sabotatori: sono delle armi della Spia che si attaccano alle costruzioni disattivandole e danneggiandole continuamente; per esempio il Sabotatore standard distrugge una costruzione di livello 3 in 8,64 secondi.

    Potenziamento: ogni costruzione ha 3 livelli; con un colpo di Chiave Inglese le si trasferiscono 25 unità di metallo e con 200 passano al livello superiore (diventando inattive per circa un secondo).

    Lo stato delle costruzioni è mostrato da un apposito pannello (che segnala anche la presenza di Sabotatori):

    hudp


    Torretta:

    La torretta spara automaticamente ai nemici fino a una certa distanza, ha una precisione perfetta e respinge i nemici colpiti. Può danneggiare il proprio realizzatore. Una torretta (di livello 1) costa 130 unità di Metallo e impiega 10,5 secondi a realizzarsi.

    Con il Pugno di Ferro si costruisce invece una Mini-Torretta:
    + costa 100 unità di metallo (invece di 130);
    + si costruisce in un quarto del tempo (ma colpendola non si accelera la costruzione);
    + quando viene costruita, la salute è subito al massimo e (se danneggiata) si ricarica proporzionalmente al tempo di costruzione;
    + ha una velocità di rotazione maggiore del 35%;
    - non si può potenziare;
    - non si può riparare (ma si può rifornire di munizioni e si possono eliminare i Sabotatori);
    - ha solo 100 di salute;
    - fà il 25% di danni in meno (rispetto a una Torretta di livello 1).

    LivelloSaluteDanni
    115064/sec
    2180128/sec
    3216128/sec
    Spara 4 razzi/3 sec
    Mini-Torretta10048/sec


    Dispenser:

    Il dispenser fornisce salute, munizioni e metallo ai giocatori della sua squadra che si trovano vicini ad esso (saranno collegati da un raggio); diminuisce la durata degli status negativi: spegne il fuoco dopo un secondo e riduce la durata del Giarate a metà e quella del Latte Pazzo a un quarto. Salute e munizioni vengono fornite continuamente, mentre invece il metallo è prodotto in quantità limitata e il dispenser può conservarne al massimo 400. Un dispenser (di livello 1) costa 100 unità di Metallo e impiega 21 secondi a realizzarsi.

    LivelloSaluteRifornimento di SaluteRifornimento di MunizioniProduzione di Metallo
    115010/sec20%/sec40/5 sec
    218015/sec30%/sec50/5 sec
    321620/sec40%/sec60/5 sec


    Teletrasporto:

    Il teletrasporto è diviso in due costruzioni: Entrata e Uscita. Quando entrambe le parti sono costruite, l'entrata ha una freccia indicante la direzione dell'uscita e trasferisce i giocatori della sua squadra all'uscita. Le riparazioni sono trasmesse da parte a parte; stessa cosa per i Sabotatori: si trasmettono da parte a parte e eliminandone uno si elimina anche l'altro. Il potenziamento è condiviso dalle due parti (perciò costruendo una seconda parte essa andrà allo stesso livello della prima): quando una parte viene distrutta l'altra perde il potenziamento e torna al livello 1. Si muore se ci si trova su un'uscita mentre un nemico usa quel teletrasporto (il fenomeno è chiamato "telefrag"), ciò include anche i teletrasporti della propria squadra usati da spie nemiche. Per l'appunto anche le spie possono utilizzare i teletrasporti nemici, anche se non sono travestite o se sono invisibili. Chi trasporta i Segreti non può utilizzare i teletrasporti. Dopo aver usato un teletrasporto i giocatori hanno una scia colorata per qualche secondo. Un teletrasporto (di livello 1) costa 125 unità di Metallo e impiega 21 secondi a realizzarsi.

    LivelloSaluteTempo di Ricarica
    115010 sec
    21805 sec
    32163 sec



    Edited by Plasma · D · Franky - 14/7/2013, 18:21
     
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    Di seguito sono riportate le differenze con le armi standard però per le armi secondarie particolari (che hanno una natura diversa) le abilità sono descritte per intero (e non relativamente all'arma standard).

    - ARMI PRIMARIE -

    ArmaAbilità
    100px-Item_icon_Shotgun

    Fucile
    Arma standard
    100px-Item_icon_Frontier_Justice

    Giustizia di Frontiera
    • Quando la torretta viene distrutta, vengono concessi con quest'arma 2 colpi critici per ogni uccisione della torretta e 1 colpo critico per ogni aiuto.
    • -50% di capacità del caricatore (3 invece di 6).
    • Nessun colpo critico casuale.
    100px-Item_icon_Widowmaker

    Fabbricavedove
    • Usa il Metallo come munizioni: 30 a colpo; di conseguenza non ha bisogno di ricaricare. Ad ogni danno inflitto guadagna la stessa quantità in Metallo (anche sulle spie travestite).
    100px-Item_icon_Pomson_6000

    Pomson 6000
    • Meno potente a distanza ravvicinata ma più potente sulle lunghe distanze.
    • Munizioni infinite.
    • Dà fuoco alle frecce degli alleati.

    • Proiettili lenti.
    • -33% di capacità del caricatore (4 invece di 6).
    • -80% di danni alle costruzioni.
    100px-Item_icon_Pomson_6000

    Ranger Soccorritore
    • Molto meno potente a distanza ravvicinata ma più potente sulle lunghe distanze.
    • Con l'attacco secondario permette di afferrare una propria costruzione a distanza al costo di 130 unità di metallo.
    • Permette di riparare di 50 punti salute le costruzioni proprie ed alleate.

    • Si subiscono mini-critici quando si trasporta una costruzione e fino a 3 secondi dopo averla riposizionata.
    • -33% di capacità del caricatore.
    • -50% di munizioni.


    - ARMI SECONDARIE -

    ArmaAbilità
    100px-Item_icon_Pistol

    Pistola
    Arma standard
    100px-Item_icon_Lugermorph

    Lugermorph
    • Uguale alla Pistola.
    100px-Item_icon_Wrangler

    Addomesticatorre
    • Permette il controllo manuale della torretta: si mira con un puntatore laser, si sparano i proiettili con l'attacco principale e i razzi con l'attacco secondario.
    • +100% di velocità di fuoco della torretta.
    • -67% di danni subiti dalla torretta.

    • Cambiando arma o morendo mentre la sti sa usando, la torretta si disattiva per 3 secondi tenendo però momentaneamente il bonus difensivo.
    100px-Item_icon_Short_Circuit

    Corto Circuito
    • Distrugge gli oggetti lanciati (inclusi razzi e bombe) in un ampiezza di 180°.
    • Non ha bisogno di ricaricare.

    • Usa il Metallo come munizioni: 35 a colpo.
    • Infligge un danno infimo e non fa colpi critici casuali.


    - ARMI DA MISCHIA -

    ArmaAbilità
    100px-Item_icon_Wrench

    Chiave Inglese
    Arma standard
    100px-Item_icon_Golden_Wrench

    Chiave Inglese Dorata
    • Trasforma i nemici uccisi in statue di Australium (funzione puramente estetica).
    100px-Item_icon_Saxxy

    Saxxy
    • Trasforma i nemici uccisi in statue di Australium (funzione puramente estetica).
    100px-Item_icon_Gunslinger

    Pugno di Ferro
    • Invece della Torretta si costruisce una Mini-Torretta (per i dettagli leggete in alto al paragrafo "Torretta").
    • +25 di salute massima.
    • Un terzo colpo a segno consecutivo fà critico.

    • Nessun colpo critico casuale.
    100px-Item_icon_Southern_Hospitality

    Ospitalità Meridionale
    • Causa sanguinamento per 5 secondi.
    • +20% di danni da fuoco subiti.
    • Nessun colpo critico casuale.
    100px-Item_icon_Jag

    Jag
    • +30% di accelerazione di costruzione quando si colpisce.
    • -25% di danni.
    100px-Item_icon_Eureka_Effect

    Effetto Eureka
    • Con l'attacco secondario ci si teletrasporta al respawn.
    • Impossibile trasportare le costruzioni.




    Edited by Plasma · D · Franky - 14/7/2013, 18:22
     
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    Parliamo dell'ingegnere. Che set usate?

    Il mio set principale:

    100px-Item_icon_Shotgun 100px-Item_icon_Wrangler 100px-Item_icon_Southern_Hospitality

    Set alternativo:

    100px-Item_icon_Frontier_Justice 100px-Item_icon_Pistol 100px-Item_icon_Gunslinger
     
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    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 30/6/2013, 18:59) 
    Parliamo dell'ingegnere. Che set usate?

    Il mio set principale:

    100px-Item_icon_Shotgun 100px-Item_icon_Wrangler 100px-Item_icon_Southern_Hospitality

    Set alternativo:

    100px-Item_icon_Frontier_Justice 100px-Item_icon_Pistol 100px-Item_icon_Gunslinger

    io sinceramente se devo usare la torretta normale come chiave uso il jag e come fucile uno a scelta tra il pomson e il ranger soccoritore

    se devo usare invece la minisentry il set è uguale a quello che hai te

    anche se la minisentry è utile solo se si è in attacco visto che in difesa è molto meglio una bella sentry livello 3
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3 replies since 17/8/2012, 16:34   315 views
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