Medico

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    IL MEDICO

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    Salute: 150

    Velocità: 107%

    Abilità: La salute si autorigenera: all'inizio di 3 punti al secondo, poi dopo 10 secondi di autocura senza nuovi danni diventano 6 punti al secondo. Inoltre riceve le chiamate degli alleati (con una croce rossa dentro a un balloon che diventa sempre più rosso con l'aumentare delle ferite) e, attivando la relativa opzione, può venire avvertito automaticamente di alleati con poca salute (con una croce rossa e un "bip" pulsante).

    Armi standard:
    - Pistola Spara-Siringhe: potenza minima ma rapida; le siringhe perdono quota con la distanza; caricatore da 40 colpi.
    - Pistola Medica: cura gli alleati e dopo aver curato abbastanza fornisce un grande potenziamento momentaneo ("ÜberCarica"); si cura un alleato alla volta con un raggio che rimane collegato automaticamente anche senza puntare l'alleato, ma solo fino a una certa distanza.
    - Segaossa: abbastanza forte ma agisce solo a distanza ravvicinata.

    - PISTOLA MEDICA E CURA -


    Le seguenti caratteristiche valgono per la Pistola Medica (arma secondaria standard) e possono essere diverse per le altre armi secondarie.

    Cura: la Pistola Medica permette di ripristinare la salute degli alleati; la velocità di cura è di 24 punti al secondo se l'alleato è stato ferito negli ultimi 10 secondi, altrimenti aumenta progressivamente fino a 72 punti al secondo, valore raggiunto con un tempo di 15 secondi. Inoltre curando si accorciano le durate degli status negativi: il fuoco viene spento dopo 1 secondo, il Giarate dura la metà e il Latte Pazzo dura un quarto.

    Sovracura: quando la salute è piena gli alleati vengono sovracurati ossia guadagnano salute addizionale fino al 50% in più (arrotondato per difetto a un multiplo di 5) che poi sparisce del 2,5% al secondo (percentuale relativa alla salute massima di base; una sovracura completa dura 20 secondi). La sovracura viene evidenziata con delle crocette colorate sul giocatore, anche su una spia invisibile o travestita la quale avrà le crocette del colore della propria squadra.

    ÜberCarica: mentre si cura, la barra dell'ÜberCarica si riempie del 2,5% al secondo se la salute dell'alleato è inferiore al 142.5% o durante la fase di schieramento, altrimenti la velocità di riempimento è dell'1,25% al secondo ed è dimezzata per ogni altra fonte di cura sull'alleato (al massimo della velocità impiega 40 secondi, al minimo ne impiega 80). Quando la barra è piena, con l'attacco secondario si attiva l'ÜberCarica che dura 8 secondi e, nel caso della Pistola Medica, rende invulnerabili ai danni il Medico e l'alleato curato, anche se subiscono comunque le spinte, le uccisioni ambientali e le risate del Pugno Festivo; se si cambia rapidamente l'alleato curato si possono rendere invulnerabili due alleati contemporaneamente; i giocatori sotto l'effetto di quest'ÜberCarica non possono conquistare Punti di Controllo, Carrelli e Segreti.

    Edited by Plasma · D · Franky - 20/3/2013, 16:08
     
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    - ARMI PRIMARIE -


    ArmaAbilità
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    Pistola Spara-Siringhe
    Arma standard
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    Blutsauger
    • Restituisce 3 punti salute per ogni colpo a segno.
    • -2 di salute autorigenerata al secondo (anche con le altre armi).
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    Balestra del Crociato
    • Fa molto più danno (da 3 a 6 volte di più) e il danno aumenta con la distanza.
    • I proiettili sono più veloci, perdono molto meno quota e arrivano molto più lontano.
    • +40% di velocità di ricarica.
    • I colpi restituiscono salute agli alleati e la quantità aumenta con la distanza (80 punti a distanza ravvicinata, 120 a grande distanza).

    • Ha un solo colpo nel caricatore (invece di 40).
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    Overdose
    • Quando è selezionata, la velocità di movimento aumenta dell'1% per ogni 10% di ÜberCarica.
    • -10% di danni.


    - ARMI SECONDARIE -


    ArmaAbilità
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    Pistola Medica
    Arma standard
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    Kritzkrieg
    • +25% di velocità di riempimento dell'ÜberCarica (cioè il tempo richiesto è l'80%).
    • La provocazione ripristina 11 punti salute al medico.

    • Invece dell'invulnerabilità, l'ÜberCarica dà colpi critici all'alleato curato (inoltre si possono conquistare Punti di Controllo, Carrelli e Segreti).
    100px-Item_icon_Minigun

    Soluzione Rapida
    • +40% di velocità di cura.
    • +25% di velocità di riempimento dell'ÜberCarica (cioè il tempo richiesto è l'80%, e c'è da aggiungere che con i giocatori non sovracurati la velocità è doppia rispetto a uno totalmente sovracurato).
    • Conferisce la velocità di movimento di alleati curati più veloci e replica i salti esplosivi di Soldati e Demolitori curati.

    • Non può sovracurare.
    • Invece dell'invulnerabilità, l'ÜberCarica cura il Medico e l'alleato curato al triplo della velocità della Soluzione Rapida e li rende immuni alle spinte e allo stordimento (inoltre non si può usare senza alleato e si possono conquistare Punti di Controllo, Carrelli e Segreti).
    100px-Item_icon_Minigun

    Vaccinatore
    • Dà al medico e all'alleato curato una resistenza del 10% a un tipo di danno tra proiettili, esplosioni e fuoco: per cambiare tipo va usato il tasto centrale del mouse e il tipo selezionato viene visualizzato sopra la salute del medico e sopra la testa di entrambi i giocatori.
    • Il medico viene curato del 25% dei danni del tipo selezionato ricevuti dall'alleato curato.
    • +50% di velocità di riempimento dell'ÜberCarica (cioè il tempo richiesto è il 67%).

    • -67% di velocità di sovracura.
    • Invece dell'invulnerabilità, l'ÜberCarica dà al medico e all'alleato curato una resistenza del 75% a un tipo di danno (che non può essere cambiato) eccetto per i danni aggiuntivi dei colpi critici (200%); l'ÜberCarica è divisa in 4 mini-barre da 2 secondi ciascuna che si possono usare separatamente, tuttavia all'attivazione si usa l'ultima mini-barra piena perdendo il riempimento di un'eventuale mini-barra successiva (inoltre si possono conquistare Punti di Controllo, Carrelli e Segreti).


    - ARMI DA MISCHIA -


    ArmaAbilità
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    Segaossa
    Arma standard
    100px-Item_icon_Frying_Pan

    Padella
    • Uguale al Segaossa.
    100px-Item_icon_Frying_Pan

    Asta della Libertà
    • Uguale al Segaossa.
    100px-Item_icon_Frying_Pan

    Mazza dall'Inferno
    • Uguale al Segaossa.
    100px-Item_icon_Frying_Pan

    Memory Maker
    • Uguale al Segaossa.
    100px-Item_icon_Frying_Pan

    Ham Shank
    • Uguale al Segaossa.
    100px-Item_icon_Conscientious_Objector

    Obiettore di Coscienza
    • Ci si può applicare una Decalcomania.
    100px-Item_icon_Minigun

    Saxxy
    • Trasforma i nemici uccisi in statue di Australium (funzione puramente estetica).
    100px-Item_icon_Minigun

    Übersaw
    • Ogni colpo a segno riempie del 25% la barra di ÜberCarica (con l'attacco della provocazione si può riempire del 100%).
    • -20% di velocità di fuoco.
    100px-Item_icon_Minigun

    Vita-Saw
    • Quando si muore conserva fino al 20% di ÜberCarica.
    • -10 di salute massima.
    100px-Item_icon_Minigun

    Amputatore
    • La provocazione cura tutti gli alleati nelle vicinanze.
    100px-Item_icon_Minigun

    Giuramento Solenne
    • Permette di vedere la salute dei nemici.


    - SET DI OGGETTI -

    Il Medico Medievale:

    Balestra del Crociato

    100px-Item_icon_Crusader%27s_Crossbow
    Amputatore

    100px-Item_icon_Amputator
    Effetto:

    +1 di salute autorigenerata al secondo.



    Edited by Plasma · D · Franky - 5/4/2013, 18:18
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    ok discutiamo un po sul medico
    secondo voi qual'è la migliore pistola medica da usare?

    certo varia molto se si sta attaccando o difendendo

    ad esempio secondo me in attacco le migliori sono pistola medica normale e krietzkrig, poiche la prima consente di distrarre tutti i nemici facendoli concentrare sull'ubercaricato rendendo cosi più facile la conquista di un eventuale punta da parte di un esploratore

    la krietzkrieg invece consente agli alleati di fare più danno e quindi uccidere più nemici ed avanzare più velocemente

    in difesa invece ritengo più utile la soluzione rapida che consente di curare quasi istantaneamente chiunque facendo cosi restare solide le difese
    certo anche la pistola medica base va bene nel caso cosi da bloccare un eventuale uber avversaria

    il vaccinatore invece va sia bene che in attacco che in difesa consentendo al medico (se bravo) di far resistere di più se stesso e gli alleati.

    è un altra storia però

    in una partita equilibrata come in punti di controllo o cattura la bandiera in cui tutte e due le squadre sia attaccano che difendono

    la pistola medica standard è sempre buona però io penso che probabilmente le migliori siano soluzione rapida che permette al medico di svolgere il suo compito molto rapidamente e vaccinatore questo però solo se il medico che lo usa lo sa usare

    la krietzkrieg non la vedo molto utile cioè certo da colpi critci però cura come la pistola normale e se ti becca un soldato bravo tu e il tuo alleato siete morti

    mentre invece gia con l'uber normale potreste difendervi, con il vaccinatore poi se aveste la giusta resistenza potreste anche curarvi e con la soluzione rapida anche se vi attaccasse (a meno che il soldato non abbia il colpo diretto e gli uscisse un critico che vi one-shotta) di sicuro riuscirete a resistere poiche cura molto velocemente
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    Nella maggior parte dei casi la migliore è la Kritzkrieg perché l'uber si carica più velocemente (e quindi il rischio di perderla è più basso) ed è comunque molto potente. Ma in attacco in genere è più utile quella normale nel caso in cui ci siano torrette difficili da abbattere.

    La Soluzione Rapida non è una buon arma perché non può sovracurare: la sovracura è molto importante, anche se ci metti di più la salute raggiunge il 150%. Inoltre l'uber non è molto forte.

    Il Vaccinatore già è meglio ma non arriva al livello delle prime due perché sovracura lentamente e perché l'uber, anche se si carica in pochissimo tempo, non ti protegge contro tutti: io lo consiglio solo nelle mappe Punti di Controllo dove i nemici possono sorprenderti all'improvviso (essendo mappe grandi) così in questo caso hai l'uber già pronta e contro un singolo nemico va bene. Ma forse anche in queste mappe le prime due sono migliori (nel caso in cui ci siano gruppi di nemici o torrette).
     
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    CITAZIONE (salas @ 16/5/2013, 09:01) 
    ok discutiamo un po sul medico
    secondo voi qual'è la migliore pistola medica da usare?

    certo varia molto se si sta attaccando o difendendo

    ad esempio secondo me in attacco le migliori sono pistola medica normale e krietzkrig, poiche la prima consente di distrarre tutti i nemici facendoli concentrare sull'ubercaricato rendendo cosi più facile la conquista di un eventuale punta da parte di un esploratore

    la krietzkrieg invece consente agli alleati di fare più danno e quindi uccidere più nemici ed avanzare più velocemente

    in difesa invece ritengo più utile la soluzione rapida che consente di curare quasi istantaneamente chiunque facendo cosi restare solide le difese
    certo anche la pistola medica base va bene nel caso cosi da bloccare un eventuale uber avversaria

    il vaccinatore invece va sia bene che in attacco che in difesa consentendo al medico (se bravo) di far resistere di più se stesso e gli alleati.

    è un altra storia però

    in una partita equilibrata come in punti di controllo o cattura la bandiera in cui tutte e due le squadre sia attaccano che difendono

    la pistola medica standard è sempre buona però io penso che probabilmente le migliori siano soluzione rapida che permette al medico di svolgere il suo compito molto rapidamente e vaccinatore questo però solo se il medico che lo usa lo sa usare

    la krietzkrieg non la vedo molto utile cioè certo da colpi critci però cura come la pistola normale e se ti becca un soldato bravo tu e il tuo alleato siete morti

    mentre invece gia con l'uber normale potreste difendervi, con il vaccinatore poi se aveste la giusta resistenza potreste anche curarvi e con la soluzione rapida anche se vi attaccasse (a meno che il soldato non abbia il colpo diretto e gli uscisse un critico che vi one-shotta) di sicuro riuscirete a resistere poiche cura molto velocemente

    Teoricamente in attacco andrebbe usata la Pistola Medica per eventuali Torrette degli engi (i critici non hanno effetto sulle costruzioni, quindi se si ha la Kritz pronta e si ha davanti una Torretta posizionata bene si fatica ad avanzare).

    In difesa invece siccome non dovrebbero esserci fortificazioni si dovrebbe usare la Kritz (però se si incontrano gli attaccanti con l'uber normale è un problema).

    La cura veloce della Soluzione Rapida secondo me non compensa la mancanza dell'overcura, un pò di tempo fa la usavo anche io ma poi è uscito il Vaccinatore e mi sono innamorato.

    Comunque anche il Vaccinatore ha dei grossi limiti, certo può rendere il difendersi più facile e le mini-uber possono essere utili, ma contro le Torrette non sono molto efficaci (se giochi in server a caso ad esempio e tiri una uber per una torretta, le persone non si sentono abbastanza rassicurate e non avanzano.)

    Alla fine secondo me la Pistola Medica base è la più conveniente, però mi annoio ad usarla e quindi uso sempre il Vaccinatore.
     
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    in realtà se fate due conti vedete che la velocità di cura della soluzione rapida è più vantaggiosa dell'ubercura

    cioè faccio un esempio
    un grosso con l'ubercura arriva a 400 un paio di razzi e arriva a 200 per farlo tornare a vita standard ci vogliono 5 secondi + altri 5 per farlo tornare a 400

    con la soluzione rapida in 3 secondi torna a 300

    cioè in una battaglia anche 2 o 3 secondi sono vitali e se si deve aspettare 10 secondi solo per avere un piccolo bonus salute cjhe poi se ne va anche non ha molto senso

    un obiezione potrebbe essere ma cosi sovracurando si fa si che demo e soldati possano eseguire i loro salti senza perdere salute, con la soluzione rapida non solo non perdono salute ma possono pure aiutare il medico a dirigersi velocemente nella battaglia

    certo l'uber della pistola medica base è indubbiamente la migliore però come pistola io ritengo migliore la soluzione rapida anche se non sovracura

    la krietzrieg la vedo come la più inutile poiche ala fin fine l'uber non da nessuna difesa, i tempi di guarigione sono lenti come quelli della pistola base, dara anche critici ma espone il medico e il paziente a cecchini nemici cosa che invece pistola medica e vaccinatore non fanno
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    Il problema è che il tempo di curare ce l'hai veramente solo se il paziente si ritira o se i nemici sono morti o fuggiti, perché se continui a subire danni muori anche se hai la Soluzione. In genere i danni li subisci in serie quindi per entrambe le pistole dopo poco il paziente deve ritirarsi se è troppo ferito e a quel punto la Soluzione ti farebbe solo guadagnere pochi secondi ma che non sono vitali perché ti sei già ritirato. Invece finché non ti ritiri la sovracura ti permette di sopravivere più facilmente. La Soluzione sarebbe la migliore se gli alleati fossero continuamente feriti durante molto tempo, cosa estremamente difficile perché in questo caso alla fine muoiono.

    Inoltre gli alleati non sono sempre tutti feriti quindi puoi perdere un pò di tempo in più per lasciargli però la sovracura anche senza continuare a curarli.

    CITAZIONE (salas @ 16/5/2013, 15:47) 
    la krietzrieg la vedo come la più inutile poiche ala fin fine l'uber non da nessuna difesa, i tempi di guarigione sono lenti come quelli della pistola base, dara anche critici ma espone il medico e il paziente a cecchini nemici cosa che invece pistola medica e vaccinatore non fanno

    Vabbè ma i cecchini ti possono colpire pure prima dell'uber, non è che l'invulnerabilità serve tanto per evitare i cecchini. E la Kritzkrieg non ti dà difese ma ti permette di uccidere i nemici prima che ti uccidano loro, mentre con l'invulnerabilità possono anche scappare.
     
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    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 16/5/2013, 18:42) 
    Vabbè ma i cecchini ti possono colpire pure prima dell'uber, non è che l'invulnerabilità serve tanto per evitare i cecchini. E la Kritzkrieg non ti dà difese ma ti permette di uccidere i nemici prima che ti uccidano loro, mentre con l'invulnerabilità possono anche scappare.

    si ma è diverso l'essere uccisi prima di un uber e essere uccisi durante

    se il medico viene ucciso prima il paziente di sicuro non andra ad esporsi ai nemici come invece farebbe con un uber

    mentre invece quando uno a un uber di norma si espone di più ai nemici per colpirli meglio (e farsi colpire meglio nel casso della pistola medica e del vaccinatore)

    se il medico viene ucciso durante l'uber della krietz anche il paziente lo sara di sicuro visto che molto probabilmente sara in mezzo alla battaglia
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    Ma la Kritzkrieg ti permette di eliminare rapidamente i nemici (un razzo critico ben assestato uccide quasi tutti) quindi ti offre comunque una certa sicurezza.

    Riguardo la velocità di cura della Soluzione, la sua è di 33,6 punti al secondo (sotto attacco) mentre quella della pistola normale è 24, quindi la differenza è di 9,6: se prendiamo il soldato che ha una sovracura di 100 punti la Soluzione impiegherà 100/9,6= 10,4 secondi per recuperare la differenza con la sovracura. Un soldato molto difficilmente sopravvive tutto questo tempo subendo danni.
     
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    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 16/5/2013, 21:13) 
    Ma la Kritzkrieg ti permette di eliminare rapidamente i nemici (un razzo critico ben assestato uccide quasi tutti) quindi ti offre comunque una certa sicurezza.

    Riguardo la velocità di cura della Soluzione, la sua è di 33,6 punti al secondo (sotto attacco) mentre quella della pistola normale è 24, quindi la differenza è di 9,6: se prendiamo il soldato che ha una sovracura di 100 punti la Soluzione impiegherà 100/9,6= 10,4 secondi per recuperare la differenza con la sovracura. Un soldato molto difficilmente sopravvive tutto questo tempo subendo danni.

    un soldato se curato con la soluzione rapida resiste benissimo all'infinito contro un demoman che gli spara dirette le granate base e anche a un soldato che gli spara diretti i razzi del lanciarazzi base

    ho testato io stesso con i bot
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    Era un bot noob perché un demo bravo in 5 secondi ti uccide se hai al massimo 200.
     
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    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 16/5/2013, 21:47) 
    Era un bot noob perché un demo bravo in 5 secondi ti uccide se hai al massimo 200.

    era un bot fermo che comandavo io e che sparava una bomba diretta ogni 2 secondi
    e in una battaglia raramente vieni colpito in maniera diretta in cosi poco tempo :sisi:
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    Se ti sei esposto o se stai combattendo, sì. Altrimenti ti sei ritirato o il nemico è morto/fuggito.
     
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