Il proprio personaggio preferito!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crocodile
     
    .

    User deleted


    ---

    Edited by Crocodile - 9/8/2014, 17:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Magari sono io, ma non ho ben capito lo scopo di questo topic... pare un misto tra il sondaggio "personaggio preferito" e la classifica di Raiden... portesti spiegarti meglio?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    il mio personaggio preferito in assoluto è Shanks

    e visto che un immagine vale più di mille parole:

    5499e512fbbac2ce5b7a4c0d58ab09bf6db930176e9c470f65fc5826

    serve dire altro?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    è un topic dove ognuno candida il proprio pg preferito in assoluto di OP se non ho capito male...
    quindi tu nel primo post riporterai i personaggi col numero di quelli che lo hanno come preferito?

    per esempio:

    zoro : 19 preferiti

    crocodile : 7 preferiti

    hilk : 1 preferito

    e alla fine sapremo il pg preferito dalla maggioranza degli utenti del foro?

    questo volevo chiedere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    Shanks è il mio personaggio preferito perché è stato il primo a cui ho visto scacciare un mostro marino guardandolo storto

    dieci anni dopo abbiamo scoperto che ci riesce grazie all'Ambizione del Re conquistatore

    dieci anni dopo abbiamo scoperto che seppur raro il suo non è un potere unico

    ma tutto questo dieci anni dopo

    per dieci anni Shanks è stato quello che scacciava i mostri marini guardandoli storto

    se a questo aggiungiamo che è il modello che ha ispirato il protagonista, che è stato un rivale di vecchia data del miglior spadaccino del mondo, che ha fatto parte della ciurma del Re dei Pirati e che è uno dei 4 imperatori credo sia abbastanza chiaro perché lo considero il miglior personaggio dell'intero manga

    praticamente l'aura di magnificienza di questo personaggio viene accresciuta ad ogni sua nuova apparizione...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    allora, si puo' chiaramente capire il mio pg preferito... Roronoa Zoro.

    aspetto fisico badassissimo, uno dei pg piu' fighi di tutto il manga insieme a croco e mihawk...

    il suo comportamento da duro unito a tutte le stupidagini che a volte gli capitano involontariamente (ad esempio quando rimase incastrato nel camino a W7 :xd: ) lo rendono qualcosa di unico.

    le sue gag poi con sanji e il resto della ciurma (soprattutto per il suo senso dell'oprientamento :asd: ), sono esilaranti.

    il suo stile di combattimento e' fenomenale! e le sue tecniche lo sono altrettanto.

    e ultimamente ha dimostrato anche un comportamento piu' maturo del zoro pre-timeskip.

    spero possa bastare, senno' dimmi pure cosa manca :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ok, ho parlato con Gil, ora ho capito meglio l'idea del topic (tra parentesi: originale il fatto di voler entrare più nel dettaglio sulle preferenze e raccoglierle). :sisi:
    Ha la mia benedizione, e mi scuso per il fraintendimento. :asd: ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,480
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    I pirates sanno da tempo chi è il mio pg preferito di OP :asd:

    ....

    Marshall D. Teach meglio noto come Barbanera

    Barbanera è simile al protagonista per le sue ideologie simili ed è fissato anche lui con i sogni, oltre che ad avere l'appetito uguale a Rufy. La differenza tra il protagonista e quest'ultimo è che Barbanera non si fa scrupoli ad uccidere. Questo villain nonostante l'aspetto simile ad un barbone (è anche simile a Giampiero Galeazzi. Non centra niente ma non ho resistito e dovevo dirlo :asd: ) e ad uno stupido, si rivela tremendamente astuto ed intelligente. Riesce a causare un guerra in cui la Marina e la Flotta di Barbabianca vengono indebolite, mentre lui rafforza la sua ciurma di pirati. È un vigliacco, stronbip, crudele ed un freddo calcolatore ma per questo è un signor Villain con la V maiuscola. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Trafalgar Law

    E' palesemente il mio personaggio preferito :asd: per molti motivi. Mi piace molto il suo design, fra le supernove non ho avuto dubbi sul fatto che fosse il più figo, mi piacciono molto poi i design semplici :sese:. Caratterialmente è il tipo scontroso e taciturno, che non si fa sottomettere ed è molto intelligente e perspicace (aspetta... come me :oo:):oo:. Mi piace ancora di più a Punk Hazard, quando compare praticamente come protagonista, e vediamo come si conclude :sese: .
    Ma l'episodio che mi ha fatto "innamorare" (metaforicamente eh :oo:) a Law è stato quando lui risponde a Iva: "Non eravamo certo tenuti ad aiutarlo... ...se la semplice compassione non ti convince,vuoi che ti inventi qualche scusa?".
    Qualche minuto prima di leggere il volume 59 avevo avuto una discussione con mia mamma, e ho usato la frase :oo:. Lo so che può sembrare una cosa stupida, ma in quel momento mi sono esaltato :asd: :oo:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  10. Trafalgar Law
     
    .

    User deleted


    Il mio personaggio preferito (come è facile intuire) è Trafalgar Law.

    Le motivazioni sono tante: fin dalla sua prima comparsa mi ha subito colpito positivamente, sopratutto per il carattere e il modo di fare, ma anche per il Design. Il motivo principale per cui mi piace è che è intelligente. E intendo davvero intelligente, un tipo di intelligenza che ho riscontrato solo in un altro personaggio che pure mi affascina, DoFlamingo. Law ha alle spalle oltre alla forza proprio il fatto di essere in grado di usare pienamente il cervello, e di pensare in modo realista, cinico e razionale, cosa che gli da secondo me un enorme vantaggio su tutti, visto che le sue azioni non sono guidate da uno pseudo-buonismo come Rufy e compagnia bella, come anche Shanks, altro grandissimo personaggio che adoro. La sua intelligenza gli permette di ottenere quello che vuole proprio perché non ha limitazioni dovute a una sorta di "morale", è disposto a sporcarsi le mani e a compiere determinate azioni solo per i propri fini, pur rimanendo in linea di massima un personaggio "Buono". E' secondo il mio punto di vista qualcosa che si avvicina alla figura di antieroe.

    Il suo potere poi, unito a un addestramento adeguato è potenzialmente invincibile. Dico "potenzialmente" perché Oda non lo permetterà mai, ma basta pensarci per rendersi conto dell'incredibile potenziale del suo frutto: Con grandi riflessi, all'interno della Room Law è praticamente Onnipotente, in quanto è in grado di controllare qualunque cosa. Non puoi colpirlo perché ti controlla il corpo. Vuoi provare a colpirlo da fuori la Room con un attacco a distanza? Una volta che il colpo entra nella Room con dei buoni riflessi Law può fermarlo. Se sei all'interno della Room, Rogia o non Rogia hai già perso: ti teletrasporta vicino a se e ti ficca la spada nel cranio con l'Haki.

    Ovviamente queste sono solo le "potenzialità" che il frutto potrebbe avere ma che probabilmente non avrà mai per questioni di trama, e sopratutto sono basate su quello che sappiamo al momento :sisi:

    Spero di non essermi divulgato troppo :asd:

    P.S. E Law salta in cima alla classifica :sese: :asd:
     
    Top
    .
  11. TheRolanDeschain
     
    .

    User deleted


    Voto per Monkey D. Dragon, il rivoluzionario.
    Le poche scene dedicategli da Oda sinora non sono un deterrente per la fisionomia del personaggio, anzi l'alone di mistero e grandiosità non fa altro che aumentare la curiosità e il rispetto per un personaggio legato a doppio filo alla sorte dei Mugiwara.
    Dragon entra in scena con una citazione degna di Keats, o di Byron, salva Rufy dalle grinfie di Smoker permettendogli di iniziare la sua avventura e alla domanda del cacciatore bianco sulla motivazione che lo ha portato ad aiutare il pirata così risponde:

    Non trovo sia giusto impedire agli uomini di realizzare i loro più grandi sogni



    Frase maestosa.. E' con queste parole che prende il via la grande avventura di colui che è destinato a diventare il re dei Pirati. Tra pioggia scrosciante, incredibili folate di vento e un mare in burrasca le parole di Dragon risuonano profetiche e maestose. E' l'inno alla libertà, la libertà che è diritto di ogni singolo essere vivente a compiere la sua massima aspirazione.
    Dragon incarna la volontà di cambiamento nell'universo piratesco di One Piece. E' la volontà di ribellarsi alle padronesche direttive dei nobili mondiali, rei di aver fatto tacere la storia per ben cento anni (e chissà per coprire quali misfatti..) e di "discriminare il diverso come inutile".
    E' altresì degna di importanza la scena in cui Dragon sorregge il piccolo Sabo, sfiancato nell'eroico tentativo di avvisare gli abitanti del Grey Terminal. E a tal proposito azzardo una certezza sul salvataggio di Sabo da parte di Dragon...

    Insomma, Dragon a mio parere unisce efficacia di carattere al giusto mistero che lo circonda. Uno dei personaggi più azzeccati da parte di Oda che sicuramente non tarderà a far conoscere pienamente al pubblico dei lettori.

    Edited by TheRolanDeschain - 26/8/2012, 18:11
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Gecko Moriah, per motivi pluriripetutamente elencati :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Edward Newgate

    Barbabianca è oggettivamente uno dei migliori personaggi creati da Oda.
    Presentato ormai anni fa come "semplice" Uomo più forte del mondo, si è poi rivelato un personaggio molto più complesso, profondo e sfaccettato.
    Design piuttosto semplice e sobrio, che mi ha affascinato fin dalla sua prima apparizione: un enorme vecchio con dei grossi baffi bianchi e che usa un'arma molto particolare, solo la figura imponente ed autoritaria rende l'idea di quanto sia forte, pericoloso e carismatico quest'uomo.

    Poi arriva a MF e mostra a tutti il suo potere: fantastico e devastante. Un potere davvero in grado di distruggere il mondo, sicuramente il più terribile per un popolo come quello giapponese. Ed a questo è abbinata una forza fisica incredibile: da malato e ferito è stato in grado di fermare una nave mossa da pale rotanti con una sola mano, impressionante.

    Ma tutto questo non lo renderebbe da solo un personaggio tanto importante per me; il punto forte di Newgate è la caratterizzazione.
    L'uomo più forte del mondo, il rivale storico di Roger, il più vicino allo One Piece che vive solo per un sogno: avere una famiglia. E se all'inizio può sembrare solo una cosa "montata", andando avanti si capisce sempre più quanto questo sia vero, con i magistrali mini-FB inseriti da Oda e l'epica morte di Barbabianca (morte in piedi che riprende la storia di Benkei).
    Riuscire a rendere l'uomo più forte del mondo come uno dei personaggi più nobili e leali del manga è stato un vero capolavoro di Oda.

    Devo però ammettere che la scelta è stata difficile, perchè ho sempre adorato anche Zoro come personaggio ed ultimamente mi sta sempre più piacendo.
    Quindi non è escluso che in futuro possa anche modificare la mia preferenza.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    E' così difficile scegliere il proprio preferito nello splendido mondo di Oda!
    Devo dire che sicuramente i personaggi scelti (Dragon, Shanks, Crocodile, Hillk, Newgate) sono di altissima caratura (a cui aggiungerei anche Kuma, ma anche i Mugi recentemente mi stanno piacendo molto (Usop, Zoro, Sanji, Franky, Brook...). :sisi:

    So che è un personaggio secondario e che potrei citarne altre decine al suo livello, ma un personaggio che mi sta particolarmente a cuore è: "Mr. 2" Von Clay.

    Von Clay è apparso subito nelle vesti di cattivo, ma era chiaro che Oda aveva in mente altro per lui. Pervertito prima che arrivasse Franky, è secondo me uno dei personaggi secondari meglio caratterizzati di tutti: maestro di Kung Fu Gay, simpatico, stranissimo (i balletti "Un, deux...Kurei"), è uno dei pochi Fruttati il cui potere non aumenta di tanto il valore del personaggio, ma proprio grazie al Mimo Mimo salva più volte eroicamente Rufy e compagni (Alabasta e Impel Down), raggiungendo vette di epicità raramente eguagliate e facendo sempre commuovere sia Rufy che noi lettori.
    Ho accolto con grande felicità, come tutti, penso, la notizia che non è stato ucciso da Magellan, ma è ancora vivo e vegeto, nuovo Re del Paradiso di Impel Down!

    "Ho deviato dalla strada degli uomini...Ho deviato dalla strada delle donne...Ma non mi sono mai allontanato dalla retta via delle persone...Ci disperderemo tutti in un cielo immenso...e rievocheremo tutti insieme la Gay Way!"

    normal_vlcsnap-5506843

    Edited by Binks no Sake - 25/8/2012, 18:17
     
    Top
    .
  15. Yuker™
     
    .

    User deleted


    Roronoa Zoro

    Allora Zooorooo....

    Beh mi piace sopratutto perchè è uno spadaccino, a me gli spadaccini mi son sempre piaciuti dai Moschettieri a spade estraibili come quella di Brook.
    Ha una caratterizzazione da personaggio di rilievo, anche se taciturno e spaesato, un disastro nell' orientamento ma icredibilmente forte quando si deve fare sul serio, e lui con Sanji nella ciurma di Rufy è quello che quando fa le cose sul serio senza ne ridere ne scherzare le fa meglio degli altri , e molto più piratescamente di Rufy ad esempio.
    Anche il desing lo trovo ottimo, testa verde, bandana seria, ecc...
    Anche il suo backgroud. il suo passato con l'amica scomparsa. anche se breve non è certo meno pregno di significati rispetto a quello di altri membri della ciurma.

    Tornando sul carattere molto serioso, poi controbilanciato da sonno e pigrizia che poi non è vera e propria pigrizia ma spaesatezza allo stato puro, lo rende uno dei migliori e anche più amati personaggi usciti dalla matita di Oda. La sua serietà gli permette di tirare fuori veri e propri "discorsi" come quello a Water Seven ai compagni che volevano perdonare Usopp per quanto fatto prima di EL, ma comunque quasi in ogni saga lo Zoro serio dà il meglio di se e continua a farmi piacere il suo personaggio.

    Di frasi ce ne sono tante, quasi sempre in corrispondenza di vignette di altissima epicità narrativa, alcuni anche mezze buddhiste o roba da samurai giapponesi, comunque quella tirata fuori a Thriller Bark, nel contesto di cattura del famoso cerbero "testa di volpe", vai a sapere perché mi è rimasta più impressa.

    Lo sconfitto non va compatito, o il suo orgoglio verrà ferito.

     
    Top
    .
82 replies since 24/8/2012, 16:41   4345 views
  Share  
.
Top