Adventure Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    17-Adventure-time-logo Adventure_Time_with_Finn_Jake

    Apro un topic dedicato a questa "finntastica" (anzi "jakecosmica" :lol:) serie di Cartoon Network, creata da Pendleton Ward (già sceneggiatore di un altra serie di Cartoon Network meno fortunata, "Le meravigliose avventure di Flapjack") e basata su un suo cortometraggio prodotto nel 2008, che narra le avventure del giovane avventuriero "Finn l'avventuriero" (in originale "Finn the Human") e del suo cane magico e fratello adottivo "Jake il cane" ( che ha la capacità di allungare o manipolare qualsiasi parte del corpo, un po come Rufy ) nella stravagante "Terra di Ooo", un mondo magico post-apocalittico (infatti Ooo non è nient altro che il nostro pianeta trasformato da un conflitto nucleare). La serie è prettamente umoristica e surreale, ma non manca di momenti epici e per certi versi profondi. Le atmosfere, come dichiarato dall' autore, sono ispirate ai film di Myazaki e all'umorismo sovversivo un pò horror de I Simpson.

    Finn è l'unico umano del suo mondo dato che tutti gli umani sono misteriosamente scomparsi da Ooo, così fu adottato ancora neonato dai cani magici Joshua e Margaret e divenne fratello di Jake. I due amiconi vivono in una casa sull'albero con l'intelligenza artificiale BMO, una console di videogiochi senziente e combattono il "perfido" ( anche se per la verità è un minchione) Re Ghiaccio, vecchio e pazzo stregone ossessionato dal rapire le principesse di Ooo (il perchè verrà svelato in una storia di background del vecchiaccio che gli ha dato più profondità), soprattutto la Principessa Gommarosa, una ragazza cervellona fatta di gomma da masticare di 18 anni, sovrana di Dolcelandia, paese abitato da dolci antropomorfi dove i due protagonisti passano molto del loro tempo, soprattutto per via della cotta di Finn nei confronti di Gommarosa. Poi abbiamo Marceline, la regina vampira, prima nemica e poi amica dei due avventurieri, Lady Iridella, una specie di unicorno volante color arcobaleno, fidanzata di Jake, Melaverde, elefantina cucinatorte amica di Finn e Jake, Maggiormenta, il maggiordomo misterioso di Gommarosa, Gunter, il pinguino stravagante e forse malvagio di Re Ghiaccio, oltre che una serie di altri personaggi e nemici stravaganti ( come la Principessa dello Spazio Bitorzolo, creatura bitorzoluta doppiata in originle dal creatore della serie Pendleton Ward).

    Non fatevi ingannare dalla grafica o dalla trama che detta cosi sembra infantile, in realtà è un prodotto di qualità e merita, credetemi. Solitamente le puntate si articolano in due tipi: l'avventura della settimana, dove Finn e Jake si ritrovano ad affrontare una strampalata missione sempre diversa, oppure le puntate che si rifanno a un plot principale, di solito i rapporti difficili di Finn con il gentil sesso. Col passare del tempo (in particolare dalla terza e quarta stagione) lo show arriverà a trattare trame complesse, in alcuni casi per nulla comiche, molto surreali e dotate di una profondità a cui non si può restare indifferenti, toccando temi che vanno dai problemi adolescenziali ormai “classici” nei cartoni (l’amore, l’amicizia, la ricerca di se ecc.) affrontati con molta serietà, a quelli più difficili come la comprensione del prossimo o le malattie mentali nelle persone care (vedi "I Remember You"). Vi consiglio di vederlo, perchè a mio parere è il cartone per i nerd di questa generazione.

    Edited by Emperor Homer - 19/2/2013, 22:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Solo a me Finn e Jake mi ricordano Rufy e Zoro ? XD.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    indubbiamente il Miglior cartone che CartoonNetwork abbia mai prodotto!

    lo adoro alla follia, ogni volta che lo guardo non delude mai, un modo strampalato e pieno di sorprese, tanti personaggi buffi ed interessanti, e i 2 protagonisti, Finn e Jake, diamine, così ben realizzati all'interno di questo universo, con i loro modo di dire, le loro faccine, i loro spiriti combattivi e giocherelloni

    nella sua semplicità questo cartone è perfetto....è....è.... FINTASTICO