Problemi & Domande Graficanti

Grafica, grafica, grafica!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Hola a tutti, su richiesta di Sethlans, che vuol far il possibile come grafico per i rivoluzionari apro questa discussione. Non è affatto una cattiva idea, così chi vuole fare domande inerenti alla grafica potrà ottenere (nel limite dell'umano e con l'aiuto del cielo) le volute risposte. Premetto che almeno per ora non ho affatto tempo per postare tipo lunghi tutorial sull'uso di programmi...cmq sia mi affido anche a tutti gli altri utenti del forum che se la cavano in codesto campo, che vedo ce ne sono molti. Insomma chiedo un aiuto a tutti nel possibile per fare in modo che il nostro forum diventi sempre più bello e i nostri utenti felici e contenti, prossima tappa dell'operazione chiamata "utopia II per un forum migliore": il mondo!

    No, comunque qua sotto chiedete pure...unico appunto per robe tipo gli anime music video c' è la discussione apposta quindi non chiedete qui, al massimo fatelo per le GIF animate...idem per richieste concrete e altre cose così, qua si parla solo di aiuti inerenti alla grafica...

    ^_^

    Edited by Charles Newgate - 18/1/2007, 21:04
    SITO
     
    Top
    .
  2. Sethlans
     
    .

    User deleted


    allora comincio io: come creare l'effetto pioggia nelle immagini con photoshp(tempo fa era molto di moda)

    1- Aprite il vostro documento: io scelgo questo:Image Hosted by ImageShack.us

    2 duplicate il livello

    3- nel livello duplicato andate in modifica-riempi e mettete nero, normal, 100%, vi verrà l'immagine tutta nera

    4- andate in filtri-disturbo-aggiungi disturbo, che metterete 100%, uniforme e monocromatico

    5- ora andate in sfumatura- sfumatura con movimento o qualcosa del genere(ho photoshop in inglese) e mettete un'angolatura a vostra scelta(ricordatevela) e mettete dai 15 ai 20 pixels

    6- sopra la tavoletta dei livelli avrete delle modalità che vedrete in "normal o normale" e la metterete in soft light o luce bassa(o qualcosa del genere)

    7- fate tutto questo procedimento (dalla creazione del livello alla luce)per 3 volte aggiungendo l'angolo di uno ogni volta che metterete la sfumatura in movimento o motion blur(o quel che l'è), in totale avrete quattro livelli

    8- ora cliccate sull'ultimo pulsante della tavolozza, che trasporta tutta l'immagine e i livelli su image ready

    9- una volta su image ready cliccate per quattro volte sul pulsante con la linguetta in basso, dove c'è una finestrella(è molto piccolo), uno per ogni livello, di fianco mettete "forever"

    10- mettete su ognuno la 0,1 secondi o meno, a voi la scelta

    11- come penultimo passaggio dovrete mettere in ogni finestrella in animation il corrispondente livello ovvero: sulla tabella dei livelli ci sono degli ochhi vedete? selezionate la prima imagine nella finestrella animazione in basso e fate in modo che nella tabella dei livelli ci sia l'occhio (nella tabella dei livelli)solo sull'immagine originale, nell'immagine numero due nelle animazioni dovrete avere l'occhio su l'immagine originale e il secondo livello, sul terzo l'occhio sull'imaggine originale e sul terzo livello e così via...poi quando avete finito eliminate l'immagine in animazione del primo con il mini cestino vicino alla linguetta, cliccate il pulsante play per vedere se funziona

    12- finito tutto salvate non come "salva in" ma con "salva animazione in(forse, in inglese è save optimize as) e scegliete dove salvarlo:" scegliete dove salvarlo, dovrebbe venire così:Image Hosted by ImageShack.us

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Mitico, grazie !

    Io invece avevo bisogno di aiuto per creare gif animate dai video : per estrarre i fotogrammi utilizzo Virtual Dub Mod e per assemblarli in gif utilizzo ImageReady... ma c'è un problema : Virtual Dub mi salva i fotogrammi nominandoli per esempio : "1 , 2 , 3 , 4 , 5 , 6 , 7 , 8 , 9 , 10 , 11 , 12 , 13" però poi ImageReady me li apre in ordine alfabetico che è diverso -> "1 , 10 , 11 , 12 , 13 , 2 , 3 , 4 , 5 , 6 , 7 , 8 , 9" . Vedete cosa intendo ? Chi mi saprebbe dire come risolvere il problema ? O altrimenti un altro programma al posto di Virtual Dub che per di più non mi fa vedere il video normalmente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Non so se ho capito giusto Plasma, ma non basta che fai "copy frame" frame per frame su ogni gif e fai "paste frame" sul primo fotogramma mettendolo "after selection"? Probabilmente ho capito male io...

    Grazie per la pioggia Seth, ora la metto ovunque giuro!
    SITO
     
    Top
    .
  5. Sethlans
     
    .

    User deleted


    Spero non sia troppo complicata,

    x plasma: quando fai partire l'anteprima ti viene corretamente?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Ma parlate di Virtual Dub ? Se si, come devo fare?
     
    Top
    .
  7. mikio itoo
     
    .

    User deleted


    parla uno ke nn si intende x niente di grafica, e nn ha un'idea...nn è possibile rinominare i fotogrammi? così al posto di 1,2,3...10,11 etc potresti scrivere 001,002...010... e risolvere il problema

    se nn è possibile vi prego di nn considerare minimamente questo messaggio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Eh no, ci ho provato ma purtroppo posso solo aggiungere qualcosa davanti ma poi i numeri li scrive sempre nello stesso modo, per esempio : "abc1, abc2 ... abc10, abc11" in ordine alfabetico diventa -> "abc1, abc10, abc11, abc2".

    Edited by Plasma • D • Franky - 17/1/2007, 23:28
     
    Top
    .
  9. mikio itoo
     
    .

    User deleted


    ti avevo avvertito di nn starmi a sentire....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    o_o'' ho scrutato meglio il menu dove salvare la sequenza di frames e ho trovato l'opzione per aumentare la lunghezza dei nomi, e dovrei aver risolto, quindi tutta colpa della mia distrattezza :giveup: thank you so much mikio itoo, la risposta più ovvia è stata efficace.

    Edit: vi porto 2 gif che ho fatto, non sono un granchè ma vabbè :
    image image
    :ninja: Ora chi mi saprebbe dire come mettere un bordo nero alla gif animata, cioè come mettere il bordo nero a tutti i frames contemporaneamente e non uno alla volta ?

    Edited by Plasma • D • Franky - 18/1/2007, 00:22
     
    Top
    .
  11. Sethlans
     
    .

    User deleted


    purtroppo questo non lo sò fare!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    16,848
    Location
    East Blue

    Status
    Non so se si può fare anche x le gif ma prova a selezionare a qualche pixel da contorno poi fa seleziona inverso poi riempi, poi Centro e metti il colore nero
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Questo lo so! Aprila con Image Ready, apri se non è aperta la finestra "animation", da qui cliccando sulla freccina a destra si apre un menu dal quale seleziona "select all frames", poi vai su sul menu "selection" avendo attivo lo strumento selezione rettangolare, seleziona "all" o "select all" che sia, che ti prende tutto, poi vai ancora su "selection", se non sbaglio "modify" e poi "border", scrivi i pixel che vuoi fare del bordo e conferma. Poi fai "fill" (non mi ricordo in che menu, forse "image") che ti riempie col colore di primo piano che hai la selezione, poi premi ctrl+d che ti deseleziona la selezione, e poi salvi col tuo bel bordo...ricordati che è importante che siano sempre selezionati tutti i frame...

    Spero si capisca qualcosa...
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Ci ho provato, ma anche se seleziono tutti i fotogrammi mi fa il bordo solo all'ultimo... a voi funziona ? il problema è solo da me ?! :boh:

    Però ho trovato un'altra maniera : metto il bordo a un fotogramma, copio la selezione del bordo (che è piena di nero), seleziono tutti i fotogrammi e incollo il bordo, che va su tutti i fotogrammi. :P Però se riesco a fare con il metodo di prima è meglio perchè è più rapido.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Beh sì, funziona anche così...boh, credevo andasse a fare come dicevo...quindi se c'è qualcuno che sa usare bene Image Ready può illuminarci?

    Grazie in anticipo... ^_^
    SITO
     
    Top
    .
777 replies since 17/1/2007, 19:51   13193 views
  Share  
.
Top