Marvel

La Casa delle Idee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Mister Homer @ 21/9/2013, 09:43) 
    Comunque , parlando di All New X-men, devo dire che la tattica di Hank di portare nel presente i 5 X-men originali non è per nulla malvagia, mi ricorda quando i Vendicatori reclutarono il Tony Stark adolescente per fermare quello adulto che era impazzito......

    Ma quello se non mi sbaglio era una versione giovane di una realtà alternativa.

    La tattica non è malavagia ma hai visto che occhi da Shining che aveva Jean alla fine del Numero 8? Secondo me è la prima che imazzisce, mentre Scott giovane si sta comportando ottimamente.
     
    Top
    .
  2. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Ogni numero di Hawkeye riscrive il concetto di epicità, portando l'asticella sempre un po' più in alto. Una delle serie Marvel più belle degli ultimi tempi.

    E indubbiamente atipica.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Non ho ben capito chi è l'attuale preside del Jean Grey High School.
    Una volta dicono che è Wolverine, l'altra che è Kitty Pryde. In All New X-Men entrambi dicono di essere i presidi, e Kitty in un altro numero sempre della stessa testata dice di essere la vicepreside (se non ho fumato) :asd:
    Non segue Wolverine e gli X-Men (e ovviamente lo dicono qui no? :asd:), quindi chi cavolo è il preside? :asd:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  4. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Wolvie è il Preside. Kitty è Vice-Preside (e Preside) quando non c'è Wolvie o quando lui ha da fare (quindi sempre :asd:).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 23/10/2013, 17:52) 
    Wolvie è il Preside. Kitty è Vice-Preside (e Preside) quando non c'è Wolvie o quando lui ha da fare (quindi sempre :asd:).

    Ah ecco :asd:
    Non aiutatava il fatto che Kitty si autoproclami Preside in assenza di Logan :asd:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Atypical @ 23/10/2013, 17:33) 
    Non ho ben capito chi è l'attuale preside del Jean Grey High School.
    Una volta dicono che è Wolverine, l'altra che è Kitty Pryde. In All New X-Men entrambi dicono di essere i presidi, e Kitty in un altro numero sempre della stessa testata dice di essere la vicepreside (se non ho fumato) :asd:
    Non segue Wolverine e gli X-Men (e ovviamente lo dicono qui no? :asd:), quindi chi cavolo è il preside? :asd:

    Praticamente è così la cosa:
    Wolverine Preside.
    Kitty, Vice-Preside in assenza di Logan Preside.
    Tempesta, Insegnate quando è assente Kitty è la Vice-preside e quando sia Logan che Kitty non ci sono è la Preside.
    Hank, è l'insegnate delle materie scientifiche, in assenza di Kitty & Tempesta è Vice-Preside.

    In Pratica sono un casino i ruoli in quella scuola, basta che ti leggi un numero di Wolverine & Gli X-Men e vedrai ci sarà da ridere, io ogni numero che passa mi scompiscio dalle risate,anche se vorrei che rimanesse Peréz ai disegni e che non tornasse Bradshaw.
     
    Top
    .
  7. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Allora... Cosa sta succedendo in casa Marvel? È una bella domanda.

    Il rilancio delle testate è ormai completo (all'appello mi pare manchi solo Deadpool che è stato annunciato sarà un monografico di 46 pagine) e, per alcune serie, la prima saga è già finita mentre, per altre, è appena iniziata.

    Farò un rapido excursus su tutte le serie che seguo, per fare il punto della situazione e valutare ciò che ho letto fino ad ora.

    - All-New X-Men (I Nuovissimi X-Men): il primo arco narrativo si è concluso e, con l'inizio di quello nuovo, c'è subito il botto: ritorna in scena Mystica e gli X-Men del passato si separano: Uomo Ghiaccio, infatti, abbandona il quintetto originale per unirsi alla squadra di Ciclope. Le dinamiche interne al quintetto originale, intanto, sono complicate dal fatto che Jean sembra abbia preso la guida del gruppo, gettando Ciclope (quello del passato) nello sconforto.
    Bendis ci regala un'ottima serie che monopolizzerà gran parte della seconda parte del 2014.

    Voto: 8

    - X-Men Legacy (I Nuovissimi X-Men): Anche per Legione, il primo arco narrativo si è ormai concluso. L'uomo che lo aveva messo contro gli X-Men, dopo che Legione aveva perso il controllo (guadagnato faticosamente) sui suoi poteri in seguito alla morte del padre, altri non era che il fratello di Blindfold, creduto morto dopo aver ucciso la madre e ferito gravemente la sorella. Proprio grazie all'intervento della mutante, Legione si salva. Quando tutto sembra andare per il meglio, però, compare una losca figura... Con l'aspetto di Charles
    Xavier, suo padre.
    La serie è fatta molto bene e, sin dall'inizio coinvolge, non sfigurando affatto nello stesso album con ANXM nonostante il timbro sia meno serioso.

    Voto 7

    Avengers è stata una delle testate più attese ed Hickman ci sta catapultando lentamente in qualcosa di molto grande. Così grande che, in confronto, quanto successo con la Forza Fenice parrà una bazzecola. La trama si sta sviluppando in modo molto lento e tutto questo porterà all'evento che monopolizzerà le testate vendicative scritte dall'autore nel 2014. I primi numeri di Avengers, infatti, non sono altro che un enorme, bellissimo prologo a ciò che succederà in Infinity (di cui so poco o niente anche io, perché non voglio rovinarmi la sorpresa). Comunque sia, dopo aver fermato l'avanzata di X-Nihilo e della sorella su Marte, permettendogli di creare la vita, qualcosa è stato messo in moto: l'evento bianco. Di cosa si tratta? Nessuno, o quasi, sembra saperlo con certezza.

    Voto: 8


    A tra tre giorni (o prima, qualora qualcuno postasse) con le mie brevi impressioni su:

    La testata di Spiderman il Vendicatore composta da

    - Avenging Spiderman (Spider-Man il Vendicatore)
    - Venom
    - Morbius the Living Vampire

    E Capitan America, composta da:

    - Captain America
    - Captain America & Black Widow
    - Captain Marvel
    - Secret Avengers
     
    Top
    .
  8. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    È il momento di continuare quanto iniziato sopra

    - Avenging Spider-Man con l'arrivo di Superior ha ripreso quota dopo delle storie abbastanza a sé stanti. Finalmente le vicende della testata secondaria, tornano a legarsi a quelle della testa primaria e vediamo che il piano di Octo/Peter sta procedendo. Dopo aver recuperato l'Uomo Sabbia è riuscito a prendere anche Elettro. Cosa voglia fare non è dato saperlo. Tutto sommato una testata discreta.

    Voto 6.5

    - Venom, da quando Remender ha lasciato, invece è calata pesantemente. La storia è meno coinvolgente e non si capisce bene dove voglia andare a parare né il perché. Questo demone all'interno del simbionte sarà un'eredità della saga "Il Circolo dei Quattro" ma per il momento, a pagarne lo scotto è solo Venom. Lo stile, però, continua a non convincermi così come lo sviluppo.

    Voto 5

    - Morbious The Living Vampire è una serie interessante che, però, per il momento non riesco ad inquadrare bene. Il fatto che abbia chiuso dopo otto numeri in America non mi fa presagire per il meglio e anche l'inizio è, tutto sommato, perplimente. Il voto, quindi, non ci sarà.

    N.C.

    Voto complessivo: 6. Con le nuove serie, aumenterà sicuramente la qualità.

    - Capitan America: Il nostro buon capitano è stato spedito nella dimensione Z dove deve combattere per la sua vita e quella del bambino che ha salvato dalle grinfie di Armin Zola, suo vecchio nemico. La serie parte subito col botto e si mantiene costante. La storia scorre via piacevolmente e tiene la tensione sempre elevata, facendoti anelare di saperne di più. Indubbiamente, JRJR ha avuto periodi di forma migliori e il tratto potrebbe far storcere più di una volta il naso, ma è una serie che consiglio vivamente.

    Voto: 7.5

    - Capitan America & Black Widow: un team Up tra Rogers e la Romanoff con tanto di viaggi interdimensionali. La storia si ricollega a quanto avvenuto in Cap & Iron Man. La spia e l'eroe di guerra sono sulle tracce di Kashemere Venema e, proprio quando la stanno per catturare, viene uccisa da... Un'altra Natasha Romanoff. Questo porterà le due Vedove e Capitan America a viaggiare di dimensione in dimensione per scoprire la verita dietro alla Venema Enterprise.
    Nonostante la storia sia piacevole e anche ben disegnata, in alcuni momenti è confusionaria. Come riempitivo, è più che godibile.

    Voto: 6.75

    - Captain Marvel. Nota dolente. Nonostante la scommessa di affidarle una testata tutta sua, Carol Denvers non spicca il volo. La storia è noiosa e non porta da nessuna parte. Un riempitivo di cui si farebbe volentieri a meno e, a quanto pare, in America in molti hanno pensato lo stesso. L'unico spunto interessante è il fatto che viaggiando nel tempo, Carol venga a contatto con la sua eroina.

    Voto 4

    - Secret Avengers: i presupposti sono ottimi: per vedersi cancellati determinati reati, vengono coinvolti eroi che (in teoria) non dovrebbero ricordare nulla della missione. Maria Hill, quindi, coinvolge sia Nick Fury (per maggiori informazioni, dovreste recuperare i Temerari di Guerra), sia la Vedova Nera e Occhio di Falco. Il team è ancora incompleto, ma le premesse per avere una serie coi contropacchi ci sono tutte.

    Voto: 7.25

    Voto Complessivo: 7.5 ottima testata che non farà altro che migliorare!

    A tra tre giorni con le mie impressioni su Devil e i Cavalieri Marvel, composto da:

    - Devil
    - Punisher War Zone
    - Thunderbolts
    - "Classic" Devil

    E Fantastici Quattro, contenente:

    - Fantastici Quattro
    - Fondazione Futuro
     
    Top
    .
  9. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    E rieccomi qui.

    - Devil: una serie che si è mantenuta costante come qualità sin dall'arrivo di Waid ai testi, supportato da un ottimo Samnee. Il nostro Diavolo non sta passando un momento facili e, il futuro, prevederà grandi cambiamenti. Lo storico socio, nonché amico di Matt Murdok, ha il cancro... Questo come influirà sul loro rapporto e sulla vita del nostro vigilante? Riuscirà a sorpassare anche queste difficoltà o si farà travolgere dagli eventi? E chi è quella losca persona che trama per farlo cadere definitivamente? Tanti quesiti che troveranno risposta!

    Voto: 8

    - Punisher War Zone: Approfondimento molto interessante dedicato al Punitore che ci mostra come questi, sia in grado di tenere in scacco gli eroi più potenti della terra. La storia, per quanto semplice, sottolinea ancora una volta la difficile missione a cui si è dedicato Punisher. E scopriamo, ancora una volta, che oltre i muscoli c'è di più (per info chiedere a Iron Man o Spidey). Ottimo "riempitivo"

    Voto: 7

    - Thunderbolts: nota dolente dell'albo. Le storie non sono nulla di eccezionale e non lo è nemmeno il disegno. Testata mediocre che, nonostante alcuni nomi da urlo, si basa troppo sulle singolarità e non sottolinea il lavoro di squadra in alcuna maniera. C'è di peggio in giro ma, indubbiamente, abbassa e non di poco la qualità media del lavoro.

    Voto: 5,5

    - Devil Classic: riempitivo che, di tanto in tanto, riserva qualche bella sorpresa.

    N.C.

    Voto albo: 7,5

    E, ora, si passa agli FQ e alla FF

    - Fantastic Four: Stile impeccabile e storia che, pur tornando alle origini, è in grado di stupire. Gli FQ stanno subendo un'ulteriore mutazione che... Potrebbe portarli alla morte. Per questo motivo, Reed Richards (con la scusa di un viaggio istruttivo di famiglia) decide di partire per lo spazio e il tempo, cercando una soluzione al grave problema. Fraction e Bagley in formissima, ti fanno divorare l'intera storia lasciandoti sempre in sospeso.

    Voto: 7.75

    - Future Foundation: Senza gli FQ, chi guiderà la FF? Ovviamente dei sostituti degni degli originali: Ant-Man II (Scott Lang), Medusa (Regina degli Inumani), She-Hulk e...Nora Winters, nei panni della Cosa. Cosa potrebbe andare storto? Probabilmente, tutto. Testata divertente, scanzonata e godibile in cui vengono affrontati anche temi molto seri come la reazione ad un lutto. Allred e Fraction divertono e si divertono.

    Voto: 7,5

    Voto Albo: 7,75.

    Prossimamente:

    Guardiani della Galassia, contenenti:

    - Guardiani della Galassia
    - Nova

    Hawkeye, contenente:

    - Hawkeye

    e Indistructible Hulk, contenente:

    - Hulk
    - Red She-Hulk
    - The Fearless Defender
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    io sono rimasto indietro con l Marvel, è da un bel pò che non leggo niente.

    Mi interessavano estemamente gli Annilatori, devo prenderlo prima o poi :sese:
     
    Top
    .
  11. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    ^Io ho fatto ordinare "Avengers: guerra senza fine" di cui tutti mi hanno parlato benissimo e ho potuto sfogliare rapidamente in Feltrinelli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 10/12/2013, 13:00) 
    io sono rimasto indietro con l Marvel, è da un bel pò che non leggo niente.

    Mi interessavano estemamente gli Annilatori, devo prenderlo prima o poi :sese:

    Nel 2014 dovrebbe uscire una ristampa delle saghe Annhilation, se sono quelle che coinvolgono i Guardiani della Galassia e il Corpo Nova contro Annihilus.

    Coso io ce l'ho Avengers: Guerra Senza Fine a me è piaciuto, i disegni sono molto belli, la storia è carina , ma il messaggio che c'è sotto a me ha fatto riflettere, la storia è incentrata sul passato di Capitan America e di Thor.
     
    Top
    .
  13. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    ^Questo mese, in fumetteria, rischio di spendere 102 euro.

    21,6 vanno per tutti e quattro i volumi di Annhilation, 16 per Guerra Senza Fine e la roba che compro di solito.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 10/12/2013, 22:23) 
    ^Questo mese, in fumetteria, rischio di spendere 102 euro.

    21,6 vanno per tutti e quattro i volumi di Annhilation, 16 per Guerra Senza Fine e la roba che compro di solito.

    Poi a Gennaio arriva L'Era di Apocalisse Collection 1di7 La Morte del Sogno, io me lo piglio, avevo sempre voluto leggere questo Crossover Mutante.

    Coso guarda che Magneto Testamento è uscito a 5,50 in Marvel Best, te che l'hai? Io lo vado a prendere Giovedì.
     
    Top
    .
  15. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    ^L'Era di Apocalisse l'ho leggiucchiato a scrocco.

    Non prenderò "Magneto Testamento" perché sforerei di troppo, e già lo faccio sto mese.
     
    Top
    .
1157 replies since 5/10/2012, 15:45   16771 views
  Share  
.
Top