Marvel

La Casa delle Idee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Per par condicio, dopo l'apertura di un Topic dedicato alla Distinta Concorrenza, eccomi qui ad aprirne uno dedicato alla Marvel.

    La Casa delle Idee è quella (sul territorio italiano) a conoscere, probabilmente, una maggiore popolarità. In Italia sono state importate le testate di maggior successo:

    - Avengers
    - Amazing Spiderman
    - Avenging Spiderman
    - Fantastic Four/Future Foundation
    - Devil & Hulk
    - Iron man
    - Thor
    - X-men
    - Wolverine & gli X-Men
    - Capitan America
    - Le testate dell'UU (di cui potete discutere in modo molto più approfondito qui)
    - Alcune testate della Icon Comics

    Lo scopo di questo topic è discutere di quello che sta succedendo in Italia e in America (nel qual caso, mettete tutto sotto spoiler :asd:) negli universi della Casa delle Idee, di rispondere a domande riguardanti ai vostri dubbi o di esprimere i vostri pareri su questa o quella testata.

    Insomma, è una discussione generale riguardante il mondo fumettistico Marvel.

    ------EDIT-------

    Essendo questo l'unico topic dove poter parlare dei fumetti Marvel, come Dud ha già chiaramente scritto sopra, è bene tenere presente che molti visitatori non possono aver letto ogni singola uscita americana; parlate quindi liberamente di ogni fumetto, ma usate (gentilmente) il codice SPOILER per tutto ciò che non è stato ancora pubblicato in Italia.


    Edited by Infinity_S - 11/8/2017, 20:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Approfittiamo dello spostamento nella nuova sezione (che era anche ora di crearla...quindi brafi allo staff) per la prima risposta a questo topic! ^_^



    LA STORIA DI PO

    Che dire, non vi annoierò con troppe parole, in quest'opera di Sam Kieth vediamo due dei più famosi e abusati (decidete voi se in senso negativo o meno...a me almeno Hulk sta molto simpatico :D) personaggi Marvel in una veste un po' diversa...costretti loro malgrado a fare "da balia" a una bambina fin troppo vivace...anche se essendo uno dei due Hulk, é più il tempo in cui Wolverine e Po fanno da balia a lui più che altro... ;D

    Una storia molto poetica, che specialmente sul lato Hulk ci permette di approfondire certi lati del personaggio e perché no di noi stessi e dei vari modi in cui si possono affrontare i dolori della vita.

    Stavo già per iniziare col mio solito pistolotto filosofeggiante... :asd: ...concludo quindi solo dicendo che adoro i disegni di Keith perché sono un fan di chiunque disegni grottesco, a maggior ragione se fa belle storie, e che...beh, vi consiglio caldamente l'acquisto di questo volume...anche perché era stato ristampato di recente e costava davvero poco.

    Credo recupererò altra roba sua se come e quando la trovo.

    Quindi...tutto qui.

    Bye-niiiiii! [cit.] :teach:
    SITO
     
    Top
    .
  3. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Devo essere sincero: nel caso in cui lo stile di disegno fosse quello, personalmente, non lo prenderei. Appena ho cinque minuti scrivo un papello su AvX :sese:
     
    Top
    .
  4. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Eh, beh, dopo un'eternità eccomi qui a scrivere di nuovo in questo topic che, purtroppamente, quasi nessuno ha sfruttato.

    Per parlare di AvX è ancora presto (vorrei avere un quadro completo), quello che mi preme è scrivere due righe sulla saga post Fear Itself di Thor.

    Come tutti credo ben saprete, Thor (dopo aver sconfitto il Serpente) compie nove passi e cade a terra senza vita, come era stato predetto ad Odino millenni addietro. Odino decide di abbandonare Asgard (situata sul suolo di Broxton, Oklahoma) per tornare nella vecchia sede della stessa, per fare da guardia al copro del Serpente, nonché suo fratello maggiore. Il Padre di Tutti viene sostituito dalle Madri di Tutti che assistano al funerale del figlio e alla rinascita di... Tanarus.

    Non sto a raccontarvi tutta la storia, perché magari qualcuno vorrà recuperarla, comunque la breve saga dà il suo meglio non tanto sulla testata principale (piuttosto piatta) quanto su Journey Into Mistery in cui le vicende sono narrate dal punto di vista del giovane Loki. JiM, infatti, ci mostra come l'unico a sapere/ricordare la verità sia proprio il dio della discordia tornato a nuova vita e lo vedrà impegnato a portare a galla la verità.

    Personalmente, se dovessi valutare l'intera mini-saga nel complesso le darei un 7 soprattutto grazie a quanto fatto vedere in JiM (che è una delle migliori serie pubblicate nell'ultimo anno e mezzo in Italia).
    Assistere alle vicende del redivivo Loki, infatti, è sempre un perfetto mix tra azione e divertimento. I toni predominanti sono il nero e il verde e tutto ciò che sapete su Loki è destinato a cambiare (almeno per un po' :look2:).

    Insomma, davvero niente male.

    --------------------------------------------------

    Qui potrete trovare come Marvel Now (una sorta di Rebot, sulla falsa riga del New52 della Distinta Concorrenza) sbarcherà in Italia.

    Quali serie seguirete/vi incuriosiscono di più?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Io avrei una domanda. Premetto che sono un fan dei manga, che fino ad ora non sono mai stato molto attratto dai comics Marvel, ma iniziando a vedere un pò di film, la voglia mi sta venendo. Sono neofita, cosa mi consigliate? E poi, se iniziassi un serie ora, riuscire ia trovare degli arretrati? Hanno dei prezzi molto alti? Se ccosì fosse sarei titubante, in quanto spendo già assai per i manga....Spero mi possiate aiutare!!!!
     
    Top
    .
  6. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 8/4/2013, 19:03) 
    Io avrei una domanda. Premetto che sono un fan dei manga, che fino ad ora non sono mai stato molto attratto dai comics Marvel, ma iniziando a vedere un pò di film, la voglia mi sta venendo. Sono neofita, cosa mi consigliate? E poi, se iniziassi un serie ora, riuscire ia trovare degli arretrati? Hanno dei prezzi molto alti? Se ccosì fosse sarei titubante, in quanto spendo già assai per i manga....Spero mi possiate aiutare!!!!

    Per il momento, ti consiglio di recuperare Avengers Vs X-Men (3,00 € sei volumi). Questo evento, infatti, segna una vera e propria svolta nell'universo Marvel.

    In soldoni, si sono accorti che la Distinta Concorrenza col New52 ha venduto un sacco e hanno avuto la brillante idea di fare un rilancio di tutte le testate.

    Tutte le trame precedenti al rilancio sono state risolte, in modo tale che anche chi voglia prendere in mano un fumetto, possa capire cosa sta succedendo.

    I prezzi dovrebbero restare invariati (le serie regolari non dovrebbero costare più di 3,50 a meno che non abbiano 96 pagine, ma si parlerebbe di 4,00 €)

    Il rilancio, tra l'altro, inizia ad aprile e si concluderà a settembre e vede:

    Aprile:

    - Iron Man (contenente Iron Man e New Avengers) 80 pagine, mensile
    - Incredibili Avengers (contenente Uncanny Avengers e Avengers Arena) 72 pagine, mensile*


    Entrambi in edicola dal 26 aprile

    Maggio:

    Nessuna novità.

    Giugno:

    - I Nuovissimi X-Men (contenente All-New X-Men e X-Men Legacy) 80 pagine, mensile*
    - Fantastici Quattro (contenente Fantastic Four e Future Foundation) 42 pagine, mensile
    - Thor Dio del Tuono (contenente Thor God of Thunder, Journey into Mistery, Young Avengers) 80 pagine, mensile
    - Capitan America (contenente Captain America, Captain Marvel, Secret Avengers) 80 pagine, mensile

    - Devil E I Marvel Knights 17 (contenente Daredevil, Punisher War Zone, Thunderbolts) 80 pagine, mensile

    I prezzi dovrebbero essere di 3,50 per tutti tranne che per FQ. Devil continua la sua numerazione.

    Luglio:

    - Wolverine (contenente Wolverine, Savage Wolverine, Gambit) 80 pagine, mensile
    - Avengers (contenente Avengers, Avengers Assemble) 80 pagine, mensile

    Come sopra per quanto riguardo ai prezzi.

    Agosto:

    - Spider-man il Vendicatore 15 (contenente Avenging Spider-Man e Mobious The Living Vampire) 80 pagine, mensile
    - Indistruttibile Hulk (contenente Indestructible Hulk, Red She-Hulk, Fearless Defenders) 80 pagine, mensile*
    - Wolverine & Gli X-Men 16 (contenente Wolverine & The X-Men, Uncanny X-Force) 80 pagine, mensile



    Come sopra per i prezzi e la numerazione

    Settembre:

    - Incredibili X-Men (contenente Uncanny X-Men, Cable & the X-Force, X-Men) 80 pagine, mensile
    - Guardiani della Galassia (contenente Guardian of the Galaxy, Nova) 42 pagine, mensile*
    - Superior Spider-Man (Contenente Superior Spider-Man, Scarlet Spider e un'altra testata che non ricordo) 80 pagine, mensile



    In rosso ci sono le serie che seguo prima del reboot e le serie che seguirò dopo (c'è un asterisco di fianco).

    Il prezzo è, in media, di 3,50 €

    Ti consiglierei All-New X-Men di cui tutti hanno parlato benissimo. Poi se mi dai un aiutino sulle tue preferenze, ti saprei dire di più :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Uao, fantastica spiegazione!!! Innanzitutto poco fa ho dato uno sguardo al sito Panini ed ho visto l'inizio, a fine mese, di Marvel Now, di cui, credo, facciano parte le serie da te elencate, dico bene? Mi sta piacendo Iron Man come personaggio, anche gli X-Men mi sono sempre piaciuti, ma forse il punto più alto lo si tocca con The Avengers, quindi andrei per questa direzione. Adesso proverò a dare un'occhiata a fine mese, coni titoli da te consigliati, poi sicuramente di chiederò ulteriori raggiuagli in materia!!!! Per ora, grazie mile!!!!!!
     
    Top
    .
  8. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 8/4/2013, 22:00) 
    Uao, fantastica spiegazione!!! Innanzitutto poco fa ho dato uno sguardo al sito Panini ed ho visto l'inizio, a fine mese, di Marvel Now, di cui, credo, facciano parte le serie da te elencate, dico bene? Mi sta piacendo Iron Man come personaggio, anche gli X-Men mi sono sempre piaciuti, ma forse il punto più alto lo si tocca con The Avengers, quindi andrei per questa direzione. Adesso proverò a dare un'occhiata a fine mese, coni titoli da te consigliati, poi sicuramente di chiederò ulteriori raggiuagli in materia!!!! Per ora, grazie mile!!!!!!

    No, attento: ora come ora ci sono in corso le serie "regolari" e andranno avanti fino a quando non verranno sostituite dalle serie elencate qui sopra. Le uniche serie nuove di aprile sono "Iron Man e Incredibili Vendicatori"

    Per quanto riguarda Avengers, invece, è un progetto sul lungo periodo (due/tre anni) di Hickman che promette davvero molto bene.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Allora, vedo se ho capito, a fine aprile inizieranno Iron Man ed Incredibili Avengers, con una storia diciamo nuova, giusto? Poi ci saranno a giugno Thor a Capitan america, dico bene? Sempre nuovi, right? Voglio capire bene, perchè la cosa mi sta intrigando per bene, ma visto che sarà una bella spesa (se così sono penso ne prenderò diversi...) voglio essere sicuro di aver capito giusto!!!
     
    Top
    .
  10. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 10/4/2013, 20:28) 
    Allora, vedo se ho capito, a fine aprile inizieranno Iron Man ed Incredibili Avengers, con una storia diciamo nuova, giusto? Poi ci saranno a giugno Thor a Capitan america, dico bene? Sempre nuovi, right? Voglio capire bene, perchè la cosa mi sta intrigando per bene, ma visto che sarà una bella spesa (se così sono penso ne prenderò diversi...) voglio essere sicuro di aver capito giusto!!!

    Sì, è giusto C:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 10/4/2013, 21:09) 
    CITAZIONE (masso88 @ 10/4/2013, 20:28) 
    Allora, vedo se ho capito, a fine aprile inizieranno Iron Man ed Incredibili Avengers, con una storia diciamo nuova, giusto? Poi ci saranno a giugno Thor a Capitan america, dico bene? Sempre nuovi, right? Voglio capire bene, perchè la cosa mi sta intrigando per bene, ma visto che sarà una bella spesa (se così sono penso ne prenderò diversi...) voglio essere sicuro di aver capito giusto!!!

    Sì, è giusto C:

    Grazie per la dritta!!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,452
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ho appena preso una ristampa dei "Campioni di Los Anglese": non mi capacito del perchè abbia cessato dopo pochi numeri, era un gruppo dalle possibilità illimitate, e pure bene assortito.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Presi oggi i sei più prolofo AVX, mi è stato consigliato che sono utili, iniziando poi varie saghe Now, dovrò poi prender i due conseguenze e poi penso di essere pronto per gettarmi nel mondo Marvel!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,452
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vendicatori vs X-men è stato scritto con i piedi.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Professor Homer @ 14/4/2013, 23:06) 
    Vendicatori vs X-men è stato scritto con i piedi.....

    Sì? Io sono totalmente nuovo nel genere, mi hannodetto di prenderlo perchè misarebbe servito per le serie che farò, diverse dell'infornata NOW, li proverò :sese:
     
    Top
    .
1157 replies since 5/10/2012, 15:45   16770 views
  Share  
.
Top