Capitolo 692

"L'assassina proveniente da Dressrosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :franky:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    primo
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. ToXiE
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo...stranissima la ciurma del Dofla...finalmente Franky!!!

    Solo una cosa che ora farà impazzire metà forum...ho letto su Arlong Park gente che diceva :

    CITAZIONE
    Jack is clearly Sabo's nickname in the NW

    Trovo strano che non abbiano detto che lo stesso bufalo o baby5 sono Sabo...:asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    Capitolo da 10 e lode!
    Chissà se Oda adesso ci farà vedere Franky in azione..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    1) Fare i suoi porci comodi no, perchè se il piano di Law va in porto Joker ci rimette moltissimo (poi a Rufy e i suoi non gli è ne importa nulla, lo conoscono a malapena, casomai è Law quello che c'è l'ha con lui, ma avrà sicuramente un piano ben studiato, qua non è come Enies Lobby)
    2) Oda ha detto che la prossima saga si svolgerà a Wa, quindi niente Dressrosa

    1)quello che dirige il tutto è Dofla, quindi è ovvio che Rufy avrà a che fare con Doflamingo in qualche modo, per risolvere il problema una volta per tutte.

    2)ma dov'è che Oda ha detto ufficialmente che Wa è la prossima saga? ancora è tutto da vedere, in primis aspettando i prossimi capitoli

    e poi le parole di Dofla sembrano tutte un programma:

    "recuperate CC e tornate a Dressrosa"

    non credo che Oda abbia inserito quest'isola solo per dimostrazione.

    poi può essere anche prossimamente ma avranno a che fare con tutto questo.

    per Wa non ho letto da nessuna parte che la prossima parte sarà Wa, anche perchè la trama da come sta procedendo non sembra portare su quell'isola, forse alla fine di tutta questa faccenda quando riporteranno Kinemon e suo figlio a casa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Capitolo ottimo:
    _finalmente CC è stato spazzato via....i nomi dei colpi in gear third dopo il timeskip si rifanno agli animali, probabilmente quelli sconfitti da Rufy durante l'allenamento...
    _l'haki dell'armatura sembra proteggere da shinokuni, magari Vergo si salva per questo...
    _ormai sono quasi tutti arrivati all'edificio R, al fine saga mancano 2-3 capitoli max
    _Law che sin incazza con Rufy mi piace: deve capire bene con chi ha a che fare, ma non credo che si disimpegni dall'alleanza, credo che abbia bisogno del gommoso perchè, scemo o meno, sa che è più forte di lui probabilmente
    _i due scagnozzi del Dofla mi sembrano ben caratterizzati, poteri bizzarri alla Oda....voglio vedere l'incontro Sanji-Baby 5
    _Doflamingo dimostra di temere le ripercussioni del piano di Law, se ordina ai due appena arrivati di fuggire con CC immediatamente...
    _finalmente ritorna Franky: ci sta un radical beam che spazzi via dal cielo quell'uccello....

    PS la nota più intrigante del capitolo sono i broker del NW....troppo poco si sa per fare speculazioni, ma di certo le parole "Jack" e "Alleanza"(o "League") le risentiremo a breve...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,110
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Mike™ @ 12/12/2012, 21:48) 
    CITAZIONE
    1) Fare i suoi porci comodi no, perchè se il piano di Law va in porto Joker ci rimette moltissimo (poi a Rufy e i suoi non gli è ne importa nulla, lo conoscono a malapena, casomai è Law quello che c'è l'ha con lui, ma avrà sicuramente un piano ben studiato, qua non è come Enies Lobby)
    2) Oda ha detto che la prossima saga si svolgerà a Wa, quindi niente Dressrosa

    1)quello che dirige il tutto è Dofla, quindi è ovvio che Rufy avrà a che fare con Doflamingo in qualche modo, per risolvere il problema una volta per tutte.

    2)ma dov'è che Oda ha detto ufficialmente che Wa è la prossima saga? ancora è tutto da vedere, in primis aspettando i prossimi capitoli

    e poi le parole di Dofla sembrano tutte un programma:

    "recuperate CC e tornate a Dressrosa"

    non credo che Oda abbia inserito quest'isola solo per dimostrazione.

    poi può essere anche prossimamente ma avranno a che fare con tutto questo.

    1) Ovvio, ma seguendo il piano di Law, e non certo ora (non sono neanche nelle condizioni di farlo)....
    2)Nello studio di Oda accanto al quaderno di Punk Hazard c'è uno con scritto "Wa", ergo...
    3)Intanto ha inserito pure il commento di Doflamingo sulla sua buona sorte, e l'apparizione di Franky, segno che ovviamente andrà tutto male.
    CITAZIONE
    _l'haki dell'armatura sembra proteggere da shinokuni, magari Vergo si salva per questo..

    Se bastasse davvero l'ambizione allora l'ama di Caesar sarebbe del tutto inutile, semplicemente il gas ha ricoperto solo parte del corpo di Rufy e lui ha potuto scrollarsela. Comunque lo stesso Doflamingo dice di lasciare Vergo al suo destino...
     
    Top
    .
  8. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    Secondo me Vergo riusciraà a salvarsi da Shinokuni grazie allà haki, anche se ripensando alle parole di Law "Questa zona sta per essere spazzata via" non anticipa nulla di buono nei confronti del povero vice ammiraglio....
    Comunque raga che capitolo .. mozzafiato!!! Rufy ci svela un suo nuovo potentissimo attacco : Grizzly Magnum consistente nell' affiancare le due braccia giganti modalita' elephant gun hakizzate, e conficcarle nella pancia del nemico.. un dolore inaudito... Caesar sfonda la porta e volta via (Come io stesso avevo previsto nello scorso cap ** ) :rufy:
    Finalmente vediamo baby 5 e buffalo, nulla di speciale anche se mi piace il loro stile e poi appare franky nella pagina finale col robottone ci avrei scommesso :D vediamocome se la cavera'... basta buttarli in acqua e sono finiti... hanno entrambi i poteri dei frutti quindi....
    davvero bel cap carina anche la cover :)

    P.S. povero Kinemon.. un po' mi dispiace... :O
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    1) Ovvio, ma seguendo il piano di Law, e non certo ora (non sono neanche nelle condizioni di farlo)....

    è anche ovvio che non possono passare 30 volumi prima di andare da Doflamingo, insomma, ci sono adesso tutte le motivazioni per continuare su questo filone, la battaglia con il Dofla è una delle prossime più vicine...

    CITAZIONE
    2)Nello studio di Oda accanto al quaderno di Punk Hazard c'è uno con scritto "Wa", ergo...

    ovviamente Oda ha delle idee su quell'isola è ha quel fascicolo messo lì perchè è tra i suoi obbiettivi principali nell'inserirlo nel manga, mica c'è scritto "Saga dopo PH" quindi non vuol dire niente

    cioè non si può prendere per certo una cosa del genere solo perchè ci sono 2 quaderni con delle saghe ideate da Oda

    e poi dimmi che senso avrebbe andare adesso a Wa con Kinemon ridotto in quelle condizioni e suo figlio ridotto in quello stato, e poi che razza di continuo ci può essere al momento in quell'isola, nulla al momento fa pensare che lì ci sia qualche situazione che faccia continuare la trama, al massimo quando si risolveranno tutte le situazioni

    mi dispiace ma non è una conferma, perlomeno non è certa

    se poi è come dici tu, Tuscè...

    ma finora la situazione porta tutt'altro che a Wa (al momento almeno)

    vedremo...

    CITAZIONE
    3)Intanto ha inserito pure il commento di Doflamingo sulla sua buona sorte, e l'apparizione di Franky, segno che ovviamente andrà tutto male.

    ancora è tutto da vedere, non c'è nulla di certo, tanto meno il fatto che tutto andrà storto
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,110
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (MonkeyD.Rufy2Y @ 12/12/2012, 22:21) 
    Secondo me Vergo riusciraà a salvarsi da Shinokuni grazie allà haki, a

    Non penso propio che basti l'Ambizione per salvarsi da Shinokuni.
    CITAZIONE
    è anche ovvio che non possono passare 30 volumi prima di andare da Doflamingo, insomma, ci sono adesso tutte le motivazioni per continuare su questo filone, la battaglia con il Dofla è una delle prossime più vicine...

    Chi ha detto che ci vogliono 30 volumi ? Puo benissimo fare il tutto anche fra due tre volumi
    CITAZIONE
    e poi dimmi che senso avrebbe andare adesso a Wa con Kinemon ridotto in quelle condizioni e suo figlio ridotto in quello stato, e poi che razza di continuo ci può essere al momento in quell'isola, nulla al momento fa pensare che lì ci sia qualche situazione che faccia continuare la trama, al massimo quando si risolveranno tutte le situazioni

    Per quel che ne sappiamo Kinemon puo essere sfuggito al gas con qualche trucco del frutto, e allo stesso modo nulla lascia presagire una capatina a Dressrosa (sono tutti stanchi, hanno ben altro a cui pensare e non sarebbe saggio attaccare la base di Doflamingo senza una strategia)
    CITAZIONE
    ancora è tutto da vedere, non c'è nulla di certo, tanto meno il fatto che tutto andrà storto

    Fidati, quando in OP un personaggio dice che la fortuna è dalla sua parte, vuol dire che i suoi piani andranno a farsi friggere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Come ho gia' avuto modo di dire, un capitolo a dir poco fantastico.
    Rufy colpisce Caesar in pieno, con una mossa denominata "Grizzly Magnum". Conclusione epica per lo scontro fra capitano e scienziato, che dunque e' definitivamente sconfitto. :sese:
    Tocco di classe poi il far vedere che lo Shinokuni stava comunque avvolgendo le braccia di Rufy dopo l' attacco: Oda non si e' mica dimenticato del potere distruttivo del gas... ma, penso grazie all' Haki dell' Armatura, Rufy non ha subito alcun danno da esso.
    E giustamente tutti i vari acquirenti di Crown rimangono a bocca asciutta... vorrei proprio sapere se il sensei in futuro ha intenzione di mostrarci uno per uno questi tizi misteriosi, credo di si' comunque. Alcuni di loro poi parlano di un non ben precisato "Jack".... chi cavolo sara'? Altro mistero, altro hype! :homer:
    Un elemento un po' di secondo piano ma comunque importante e' il fatto che Brook parla di come Kinemon sia venuto a sapere che Momo e' un drago... e' stata risolta anche questa piccola lacuna narrativa.. :sisi: :) Ma ora che il samurai e' pietrificato... come cavolo fara' Chopper a riportarlo alla normalita'? :dubbio: E' ovvio che trovera' una cura o qualcosa di simile... e cio' fa capire che il gas non sia totalmente letale e inarrestabile. Bisognava aspettarsela questa trovata.. :asd:
    Epico Rufy che se ne frega del piano di Law! :xd:

    Il pezzo forte pero' e' senza dubbio il finale con Baby 5 e Buffalo!
    La prima e' una donna che ha mangiato il Frutto Buki Buki, diventando capace di plasmare armi dal suo corpo... potere fighissimo, non c' e' che dire. Bella anche la caratterizzazione da "ingenua innamorata"... al solito Oda riesce in poche vignette a presentare perfettamente (almeno in parte) i propri personaggi. Mi chiedo cosa succederebbe se questa ragazza dall' "innamoramento facile" incontrasse Sanji.. :oo:
    Il secondo membro della ciurma di Doflamingo e' un omone strambo come non mai con i poteri del Guru Guru no Mi, che lo ha reso capace di far ruotare a mo' di elica il suo corpo.... :look2: .... wow, sono sconvolto dalla fantasia di Oda: come cavolo gli e' venuta in mente una cosa simile!! Solo a lui (e ad Hiroihko Araki de "Le Bizzarre Avventure di Jojo") potrebbero venire in mente abilita' cosi' senza senso! :asd: :asd:
    E dopo chissa' quanti capitoli vediamo Franky, che come pensavo si e' protetto grazie al Robot.... se avverra' uno scontro fra il cyborg e gli altri due pirati, sara' solo una scaramuccia da nulla.. vedremo! :sese:
    Doflamingo vuole riportare Crown a Dressrosa, in modo da poter ottenere comunque il Sad nonostante la dichiarazione di guerra aperta da parte di Law... chissa'.. forse i Mugiwara e il loro alleato non riusciranno a mettere le mani sullo scienziato per adesso.. e magari cosi' partira' definitivamente l' avventura per giungere all' isola del fenicottero... isola che io pretendo di vedere. :rules:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grazie per il capitolo!!!Quasta volta siete stati velocissimi :xd:

    -cover: bella con la versione mugi orologiai :asd:

    -nuova mossa di Rufy: mi aspettavo(come tanti altri) un Elephant Bazooka ed invece Oda tira fuori questo "Grizzly Magnum" e finalmente CC è K.O.

    - CC prima di subire il colpo di Rufy cerca di fAarli cambiare idea invitandolo tra i suoi sottoposti :oo:

    -finalmente tutti si riuniscono... Tashigi deve parlare di molte cose con Smoker, sicuramente una di queste sarà la forza dei mugiwara :sisi:

    - Law chiede: <<dov'è Caesar?>>
    Rufy: <<l'ho fatto volare con tutto il cancello>>
    Law: <<...e se fugge che cosa succederebbe?>>
    Rufy: <<se fugge,chi se ne importa!!>>

    sono morto dalle risate :asd: :brook:

    -arrivo di Buffalo e Baby5: quest'ultima poveretta Joker gli ha ammazzato 8 fidanzati :asd: :asd:

    -pagina finale: i 2 che fuggono portando CC a Dressrosa, sottordine di Doflamingo, e il " Grande Generale Franky" :franky: :rules:
     
    Top
    .
  13. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    Ma rufy ce lo ha appena dimostrato.. rivestendo il proprio braccio di haki e mi viene in mente quello che disse Rayleigh (ossiache l' haki e' come un' armatura invisibile) Rufy e' riuscito a resistere... se Vergo si riveste per la maggior parte con il Busoshoku Koka potrebbe anche salvarsi le chiappe..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,110
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (MonkeyD.Rufy2Y @ 12/12/2012, 22:39) 
    Ma rufy ce lo ha appena dimostrato.. rivestendo il proprio braccio di haki e mi viene in mente quello che disse Rayleigh (ossiache l' haki e' come un' armatura invisibile) Rufy e' riuscito a resistere... se Vergo si riveste per la maggior parte con il Busoshoku Koka potrebbe anche salvarsi le chiappe..

    Ripeto che se fosse cosi allora l'arma di Caesar non avrebbe alcuna utilità visto che nel Nuovo Mondo la maggioranza ha l'Ambizione. Poi Law e Smoker non sono certo cosi cretini da lasciare Vergo sapendo che se la caverà.
    CITAZIONE
    -pagina finale: i 2 che fuggono portando CC a Dressrosa, sottordine di Doflamingo,

    Veramente non hanno avuto il tempo di fare nulla, infatti si sono appena avvicinati alla barca...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    Chi ha detto che ci vogliono 30 volumi ? Puo benissimo fare il tutto anche fra due tre volumi

    ma se hai appena detto che la cosa non si risolverà subito? :asd:

    hai detto che non possono risolvere la cosa ora...ovvio che non possono risolverla nello stesso volume, mi sembra normale, ma come ha scritto hai fatto capire che chissà quando batteranno il fenicottero eh...:asd:

    CITAZIONE
    Per quel che ne sappiamo Kinemon puo essere sfuggito al gas con qualche trucco del frutto, e allo stesso modo nulla lascia presagire una capatina a Dressrosa (sono tutti stanchi, hanno ben altro a cui pensare e non sarebbe saggio attaccare la base di Doflamingo senza una strategia)

    scusa eh, ma hai visto il suo corpo pietrificato? Brook stesso crede che sia morto...è fin troppo chiaro che troveranno una cura per farlo tornare normale, non ha creato un clone di pietra sparendo dalla circolazione....

    per il fatto che siano stanchi, se è come dici tu la saga non dovrebbe continuare in nessun modo, essendo stanchi la stessa cosa sarebbe per Wa, o in quel caso non sono stanchi?

    la cosa non ha senso, e poi da una saga all'altra i Mugi si riprendono in fretta come abbiamo sempre visto...

    strategia? possono benissimo farla mentre sono in viaggio per la prossima destinazione come hanno sempre fatto...

    CITAZIONE
    Fidati, quando in OP un personaggio dice che la fortuna è dalla sua parte, vuol dire che i suoi piani andranno a farsi friggere.

    hai ragione ma di solito il piano dei nemici va a farsi friggere non subito come può essere adesso, ma dopo altre vicende, cioè tanto per fare un mero esempio, mica il piano di Croco con Alabasta è andato in fumo al primo tentativo...

    a questo punto le teorie sono superflue....basta vedere il prossimo capitolo per capire qualcosa, o quello dopo :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
90 replies since 12/12/2012, 21:19   3785 views
  Share  
.
Top