Ristampa o Prima Edizione?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ristampa (New Edition)
    53.57%
    15
  • Prima Edizione
    46.43%
    13
Guests cannot vote (Voters: 28)

Ristampa o Prima Edizione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Ristampa o Prima Edizione?

    Io sono per la ristampa che oltre ad essere privi degli errori della prima mi piace di più come grafica. Voi che ne dite?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    mmh.. io ho dall'1 al 15 la ristampa, dal 15 in poi la prima. Ho un solo doppione con entrambe. Il 34.
    E .. non ho notato differenza alcuna :oo:
     
    Top
    .
  3. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    La veste grafica della ristampa è carina, ed infatti recentemente ho comprato il n.1 in ristampa. Per il resto ho iniziato a comprare Op dal numero 12 della prima edizione (giugno 2001!), richiedendo gli arretrati 1-11 parecchi anni fa. Non so bene se ci siano differenze di traduzione (ma, a parte qualche scivolone, la traduzione è sempre ottima), ma mi sento più legato "affettivamente" alla prima edizione, con le gioie ed i dolori delle scadenze prima bimestrali e poi trimestrali (sigh!).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Io possiedo la prima edizione.

    Graficamente la ristampa è più bella ed accattivante perché più simile a quella originale giapponese (soprattutto per quanto riguarda il mantenimento del logo, anche se quello della prima edizione italiana non è poi così orripilante...), ma che sia priva degli errori della prima edizione non è del tutto vero, basta leggersi alcune pagine del topic sulla ristampa.

    E comunque c'è da dire che la prima edizione, anche nei suoi strafalcioni, qualche soddisfazione l'ha data: il volume 51 fallato non lo dimenticherò mai, talmente zeppo di errori che sembrava una parodia :xd: mai vista una sommossa tale da parte del web per il volumetto di un manga... io in ogni caso (anche dopo aver ricomprato la versione buona, corretta e riveduta del volume in questione) la copia fallata me la son tenuta: hai visto mai, magari un domani acquisisce valore e va a costare un patrimonio. :asd:

    Uno dei (comunque pochi) punti negativi della ristampa è che i volumi speciali (Wanted, Red, Blue, Yellow, Green) non vengono ristampati, ma esistono solo nella grafica della prima edizione. Se qualcuno quindi vuole averli per completare la collezione, è costretto a prendere quelli.

    Comunque, nel caso uno dovesse iniziare a prendere One Piece dall'inizio, molto probabilmente a parità di prezzo consiglierei di prendere la ristampa.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Ristampa...la prima edizone fa ridere!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    sarò strano io ma mi piacciono tutt'e 2 :asd:

    infatti ho metà volumi (o poco più) della ristampa e il resto della prima edizione :asd:

    la ristampa mi piace perchè qualitativamente (come copertina e carta) è meglio della prima edizione

    mentre mi piace la prima edizione perchè sono quelli che hanno la storia portata avanti fino al corrispondente Giapponese :sisi:

    quindi mi sa che voto nullo :s:

    P.S. Tre, dovevi mettere la terza opzione "entrambi" :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 6/2/2013, 12:50) 
    Io possiedo la prima edizione.

    Graficamente la ristampa è più bella ed accattivante perché più simile a quella originale giapponese (soprattutto per quanto riguarda il mantenimento del logo, anche se quello della prima edizione italiana non è poi così orripilante...), ma che sia priva degli errori della prima edizione non è del tutto vero, basta leggersi alcune pagine del topic sulla ristampa.

    E comunque c'è da dire che la prima edizione, anche nei suoi strafalcioni, qualche soddisfazione l'ha data: il volume 51 fallato non lo dimenticherò mai, talmente zeppo di errori che sembrava una parodia :xd: mai vista una sommossa tale da parte del web per il volumetto di un manga... io in ogni caso (anche dopo aver ricomprato la versione buona, corretta e riveduta del volume in questione) la copia fallata me la son tenuta: hai visto mai, magari un domani acquisisce valore e va a costare un patrimonio. :asd:

    Uno dei (comunque pochi) punti negativi della ristampa è che i volumi speciali (Wanted, Red, Blue, Yellow, Green) non vengono ristampati, ma esistono solo nella grafica della prima edizione. Se qualcuno quindi vuole averli per completare la collezione, è costretto a prendere quelli.

    Comunque, nel caso uno dovesse iniziare a prendere One Piece dall'inizio, molto probabilmente a parità di prezzo consiglierei di prendere la ristampa.

    Non ho mai letto un databook ma mi hanno detto che sono pieni di errori anche quelli.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Mike® @ 6/2/2013, 12:57) 
    P.S. Tre, dovevi mettere la terza opzione "entrambi" :sese:

    :sese::sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    ma che sia priva degli errori della prima edizione non è del tutto vero, basta leggersi alcune pagine del topic sulla ristampa.

    hai ragione, a volte ci sono più errori nella ristampa che nella prima edizione :asd:

    e ho controllato! :asd:

    CITAZIONE
    Non ho mai letto un databook ma mi hanno detto che sono pieni di errori anche quelli.

    più che altro i primi 3, col green (hanno cambiato traduttore) hanno fatto un buon lavoro :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Ho iniziato con la ristampa, e non tollero minimamente la presenza di un logo orrendo come quello della prima edizione. Per me le cover sono sacrosante, e devono essere fedeli il più possibile. Poi riguardo il contenuto non so se ci sono particolari differenze.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Prima edizione, ha un alto valore affettivo per me!!! La ristampa è molto bella graficamente, perchè ricalca maggiormente la versione originale, ma niente potrà scalfire la prima edizione!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,741

    Status
    tenendo presente che: i vecchi errori non sono stati corretti e in generale ce ne sono > ristampa assolutamente :sisi:

    troppo migliore, qualità di stampa, carta, rilegature un pò meno peggio, cover originale, indice originale, prima pagina con disegno e titolo del volume, costina con anteprima della cover
    l'unica cosa che manca è la pubblicità originale, ovviamente, e la Usop Gallery con le fan-art peccato.. e la posta di Barikko che sinceramente non mi manca
    forse l'unica cosa è che sono in generale piu grossi e spessi e a volte distruggono le mani

    la prima edizione blu fino a Skypiea circa è a dir poco oscena, dalla famosa lotta (che vi esorto a cercare :asd:) per il vol 51 molto è cambiato e ora anche la prima edizione regolare è fatta molto bene persino la cover ha lo stesso sfondo dell'originale
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    Potrei fare un pensierino per una ipotetica Perfect Edition con le tavole a colori (quando uscì per Dragon Ball non la presi, ma per One Piece la mattata la farei), ma visto che delle copertine mi importa il giusto e che la New Edition è abbastanza in dietro rispetto alla Prima Edizione, mi prendo solo l'edizione originale e lascio la ristampa a chi ha la pazienza di aspettare un paio d'anni per sfogliare un volume che io ho gia nella mia libreria

    se poi uno le vuole comprare entrambe perché una ha le copertine originali e l'altra è più avanti, affari suoi, ma io soldi da buttare non ne ho e tra copertine e capitoli più recenti scelgo i secondi a mani bassissime
     
    Top
    .
  14. Sanji_Black Leg
     
    .

    User deleted


    Per un vero appassionato, che legge il manga...la Prima Edizione è la migliore :homer:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ジョン

    Group
    Pirate
    Posts
    8,224
    Location
    Paese del Sol Levante

    Status
    Preferisco la new edition.
    Principalmente per la grafica :sese:
     
    Top
    .
16 replies since 5/2/2013, 23:23   2249 views
  Share  
.
Top