Saga preferita
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Water 7/Enies Lobby
    29.41%
    35
  • Jaya/Skypiea
    19.33%
    23
  • Marineford
    15.97%
    19
  • Alabasta
    15.13%
    18
  • Arcipelago Sabaody
    4.20%
    5
  • Dressrosa
    4.20%
    5
  • Arlong Park
    3.36%
    4
  • Thriller Bark
    2.52%
    3
  • Davy Back Fight
    1.68%
    2
  • Isola di Drum
    0.84%
    1
  • Amazon Lily
    0.84%
    1
  • Impel Down
    0.84%
    1
  • Punk Hazard
    0.84%
    1
  • Whole Cake Island
    0.84%
    1
  • Sheltz Town
    0.00%
    0
  • Orange
    0.00%
    0
  • Villaggio di Shirop
    0.00%
    0
  • Baratie
    0.00%
    0
  • Logue Town
    0.00%
    0
  • Whiskey Peak
    0.00%
    0
  • Little Garden
    0.00%
    0
  • Dopo Marineford
    0.00%
    0
  • Isola degli Uomini-Pesce
    0.00%
    0
  • Zou
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 119)

Saga preferita

Qual è la migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    Qual'è la saga migliore secondo voi?
     
    Top
    .
  2. vendicatore
     
    .

    User deleted


    Davy back fight, non tanto per combattimenti o per la storia, ma è la saga che mi ha fatto più scompisciare :xd: :xd: :xd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,468
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Jaya/Skypiea :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    W7/EL
    La sto rileggendo in questi giorni e mi rendo sempre più conto che è un'opera monumentale.

    e subito dopo skypiea e il suo survival

    terzo posto Alabasta, che è Crocodile a rendere una grande saga
     
    Top
    .
  5. <Diffindo>
     
    .

    User deleted


    Water Seven / Enies Lobby, poi Thriller Bark e infine Punk Hazard :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Sono tante le saghe belle, Shabody, Alabasta, East Blue sopratutto per Arlong Park ( che tutti spesso si dimenticano e che invece è un piccolo capolavoro)

    ma belle come W7/EL non ce ne sono, Oda in questa saga ha raggiunto il suo Apice, e sarà davvro dificile batterla, questa saga è perfetta, in nessun altro manga ho letto una saga tanto bella ed emozionante, c'è tutto, colpi di scena, mistero, scontri, giustizia, amore, tutto!

    W7/EL all the way.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Jaya/Skypeia :sisi:

    Probabilmente questa saga non avrà scontri del calibro di EL o Marineford (che personalmente non mi sono garbati più di tanto), ma ha una trama che, sebbene diastaccata dalla storia generale per certi versi, mi è parsa decisamente bella e ben gestita :sisi: ... Inoltre l'idea della straordinaria isola dei cieli, i Dial, il survivor con God Ener, il Flashback su Noland e Calgara (il mio preferito, dopo quello di Franky)... Insomma, davvero una gran saga :sese:
     
    Top
    .
  8. Rolling nut
     
    .

    User deleted


    Ho votato Arlong Park, la saga che mi ha fatto conoscere One Piece :sisi: Non so quale sia la migliore, non sono un critico d'arte, però se devo valutare con i miei gusti direi AP solo per il valore affettivo!

    Confesso che non c'è una sola saga che mi ha annoiato o fatto storcere il naso, tantomeno la saga di Fishman Island che reputo davvero fantastica :)
     
    Top
    .
  9. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    enies lobby

    andrebbe bene pure come manga a parte quella saga
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Skypiea ha una storia sensazionale veramente ben gestita. Lì Oda ha mostrato l'apice della sua fantasia. Sicuramente scontri epici non ci sono stati, però tra flashback meravigliosi, personaggi molto0 affascinanti come Wiper, Gan Fall, Ener. Secondome è una saga completa e davvero ben curata.
    Al secondo posto vanno Water7/Enies Lobby che alla fine sono di poco sotto a Skypiea. Combattimenti davvero bellissimi, la storia di Robin è mostruosamente bella e ambientazioni davvero superlative.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Sicuramente Alabasta.
    Se la gioca con W7-EL, ma quello che mi fa scegliere la prima è la presenza dello scontro più bello di tutto il manga (Zoro vs Mr.1) e del miglior villain di tutta l'opera (Crocodile), secondo i miei gusti e per quanto abbiamo visto finora.

    Jaya-Skypiea è invece inferiore a queste due per me, principalmente per la mancanza di nemici interessanti (tranne Ener, che comunque ritengo inferiore a Crocodile e Lucci).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. <Diffindo>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/2/2013, 19:00) 
    Sicuramente Alabasta.
    Se la gioca con W7-EL, ma quello che mi fa scegliere la prima è la presenza dello scontro più bello di tutto il manga (Zoro vs Mr.1) e del miglior villain di tutta l'opera (Crocodile), secondo i miei gusti e per quanto abbiamo visto finora.

    Anche io avrei votato Alabasta,però non riesco proprio a tollerare le forzature con cui il mio antagonista,nonchè personaggio,preferito viene sconfitto,chiaramente parlo di Croco eh.Solo per questo dettaglio non riesco ad amare la saga come dovrei.
     
    Top
    .
  13. OdamaClaymore
     
    .

    User deleted


    W7 - EL, in questa saga c'è veramente tutto non penso Oda si ripeterà molto presto disegnando una altra saga di questo calibro.
     
    Top
    .
  14. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio Alabasta rappresenta la prima "grande saga" di Op, e per questo avrà sempre un posto speciale nel cuore dei fan. Ma dove lo troviamo un mix così ben riuscito di grandi personaggi (non ce n'è uno fuori posto), ritmo incalzante, colpi di scena (Rufy annientato da Crocodile), epicità (insieme alle migliori sequenze di massa del manga)
     
    Top
    .
  15. Rackham
     
    .

    User deleted


    Credo W7/EL. La storia di Robin mi piace molto, così come il flashback di Franky. Per non parlare di uno dei miei capitoli preferiti di tutto il manga (ora non ricordo quale con esattezza): Robin preferisce morire piuttosto che venire considerata un peso e abbandonata dai Mugi, ma Rufy riesce a farle cambiare idea con il suo "folle" gesto di bruciare la bandiera del Governo e dichiarare simbolicamente guerra ad esso. La Stella di Fuoco che incenerisce la bandiera e il "voglio vivere" di Robin saranno due delle cose che mi porterò dietro di OP
     
    Top
    .
77 replies since 12/2/2013, 13:39   2557 views
  Share  
.
Top