Le Bizzarre Avventure di JoJo

L'Anime!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,506

    Status

    v4a6m



    Per il 25° anniversario della serie, oltre al videogame picchiaduro (ma di quello se ne parlerà in un'altro topic), era stato annunciato l'anime che è andato in onda in Giappone a partire dal 6 ottobre. Una serie completamente diversa dal vecchio OAV.

    Con le puntate siamo quasi alla fine della seconda serie Battle Tendency :sisi:

    Sembra che abbiano intenzione di far arrivare la serie animata fino all'ottava serie che è ancora in corso.

    La serie andando più avanti spaccherà sempre di più! Ma dall'inizio della seconda serie diventa UNA FIGATA PAZZESCA!!! Uff, ora mi contegno :asd:


    Ora chiedo l'oppinione a voi! Chi di voi si guarda l'Anime? Cosa ne pensate di questa serie? È bello? Merita? La serie animata è all'altezza della sua opera cartacea, anche per essere un'anime?

    Sfortunatamente io non posso farci alcun paragone, dato che del manga non ne ho letto niente. Anche se ho sempre voluto leggere l'opera, mi vidi l'OAV della terza serie, ma mi raccontava poco. Mentre l'uscita della nuova serie invece mi diede la possibilità di poter assaporare almeno una parte di ciò che è JoJo e devo dire che non mi ha per niente deluso!

    Edited by Discord - 16/4/2013, 18:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,503

    Status
    io lo seguo, e da fan del manga posso dire che questo anime è un lavoro più che buono. infatti i filler sono praticamente assenti e ogni puntata copre un buon numero di capitoli. alcune sequenze del manga sono assenti ma si tratta di dettagli minori.
    la seconda serie è un salto notevole rispetto alla prima anche nel manga, è da lì che si inizia a capire quanto sia notevole la serie di araki.

    i vecchi oav sulla terza serie invece sono sconsigliatissimi. stravolgono l'atmosfera originale e le caratterizzazioni dei personaggi, gli eventi del manga sono stati modificati pesantemente e fin troppo riassuntati. qualche episodio passabile c'è (i due sul cieco, la partita a poker e il penultimo) ma nel complesso è un prodotto secondo me da evitare per chi vuole avvicinarsi alla serie.
    fa ben sperare invece l'anime attuale, che ha già fatto un buon lavoro finora e magari sarà l'occasione per una degna trasposizione della mitologica terza serie.
     
    Top
    .
  3. Mello91
     
    .

    User deleted


    sto seguendo l anime da un pò di tempo, sono arrivato al 12-13 episodio, e devo dire che mi sta piacendo molto
    ho letto da qualche parte però che dopo battle tendency l'anime prenderà una breve pausa (speriamo di no :usop: )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,503

    Status
    è così :sisi: entro due settimane si concluderà la seconda serie e la casa produttrice si occuperà di altri anime, per poi riprendere in autunno con jojo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,506

    Status
    Sì, avevo sentito anch'io di questa pausa, che sarà alle prese con altri e almeno dopo Neptunia dovrebbe iniziare la terza serie :sisi:

    Joseph poi come personaggio è stato una vera sorpresa per me come l'intera serie del resto. Non me lo sarei mai aspettato di vederlo così da giovane dopo aver visto gli oav! :asd: Primo episodio della seconda serie, la scena dei poliziotti dovi lì lui mi fa "non so come dirlo"... :oo: In una sola comparsa e ad una velocità spaventosa diventa il mio JoJo preferito! :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,503

    Status
    infatti, come dicevo gli oav danno idee sbagliatissime sui personaggi e la storia :s: bisogna far finta che non siano mai stati realizzati :eheh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,506

    Status
    A breve inizierà anche la Terza Serie.

    Video

    Video

    Video
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,878

    Status
    Io pensavo di iniziarlo. :sese:
    Mi ispira un sacco. :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ottima notizia.
     
    Top
    .
  10. Lupin-879
     
    .

    User deleted


    Bello ma mi potete spiegare un po' tutto quanto? Cioè cos'è uno stand? Questo è il potere del personaggio o un essere distinto? Chi è il più potente ? Sapevo Enrico Pucci, ma un mio amico dice Funny Valentine , cioè?
    Poi altra cosa
    è vero che il prete possa distruggere l'intere universo o è una reazione a p catena?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,346
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    CITAZIONE (Lupin-879 @ 21/1/2015, 11:01) 
    Bello ma mi potete spiegare un po' tutto quanto? Cioè cos'è uno stand? Questo è il potere del personaggio o un essere distinto? Chi è il più potente ? Sapevo Enrico Pucci, ma un mio amico dice Funny Valentine , cioè?
    Poi altra cosa
    è vero che il prete possa distruggere l'intere universo o è una reazione a p catena?

    Leggiti la pagina Wiki sugli Stand :sisi: :asd: Sostanzialmente sono un'estensione spirituale del corpo del portatore :sisi:

    Tecnicamente made in heaven è in grado di accelerare il tempo al punto di creare un intero universo parallelo ma fallisce.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    https://www.animenewsnetwork.com/daily-bri...n-japan/.126321

    Guarda un po....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Un leak ha confermato che

    i primi 12 episodi di Stone Ocean copriranno fino all'arc di Savage Garden
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,346
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    Aggiungo che stavolta Jojo... Sarà doppiato.

    No...

    :bugy:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Eccolo