Capitolo 716

"Don Chinjao"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Adry:. @ 1/8/2013, 15:05) 
    Grazie per il capitolo! Dopo commento :sisi:

    Pandaman nella pagina finale :sisi:

    Sugli spalti, terza fila dal basso, seconda persona da sinistra

    Grazie del capitolo!
    Grande Ruffy :*_*:
    Mmmm..si potrebbe essere lui Pandaman :bepo:
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Luke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ragno84 @ 1/8/2013, 16:25) 
    A parte lo scontro hakizzato mi sa che è il peggio capitolo di one piece. Con questo non voglio dire che è brutto, ma volevo qualcosa di più

    Sono anch'io d'accordo che non ha molto di cui parlare questo capitolo, volevo anch'io qualcosa di più..... :sisi:

    L'unica cosa su cui riflettere è appunto lo scontro tra Rufy e il vecchio Don, soprattutto sul passato del Don che mi affascina e vorrei saperne di più.... :asd:

    P.S. Cosa vorrà dire che "Garp mi ha rubato le memorie della mia giovinezza"???? Booooooo :look2: :look2: :look2:

    Ah e mi scuso con tutto lo staff per non avervi ringraziato per il capitolo, quindi vi do un grazie grosso così...........GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
     
    Top
    .
  3. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    si desidera sempre qualcosa in più.....tranne rarissime volte nella vita!!! è impossibile che ogni capitolo sia impeccabilmente perfetto e riveli verità e novità scioccanti!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    A me il capitolo è piacuto, soprattutto il pezzo con Jean Ango che si accorge di aver bersagliato la pancia del Don! :asd:

    Il Don poi è un personaggio che mi piace molto! :sisi:

    Ora se Rufy ha già uno scontro serio mi viene da pensare che il torneo venga interrotto presto... :dubbio:

    Ma stiamo a vedere! :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 2/8/2013, 12:28) 
    Ora se Rufy ha già uno scontro serio mi viene da pensare che il torneo venga interrotto presto... :dubbio:

    Un meteorite proveniente da green bit viene deviato verso l'arena massacrando tutti...subito dopo subentra Madara che ne crea altri 2 :trollface:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie del capitolo.. che mi e' piaciuto molto... specie considerando che il fronte "torneo" e' ancora la sezione meno interessante della saga. :sese:

    Prima di tutto: credo, anzi, sono sicuro che i personaggi finora sconfitti non siano del tutto inutili.. Oda non credo affatto li stia gestendo male. Dopotutto, uscire perdenti da un torneo non significa necessariamente non avere un ruolo all' interno della saga... al contrario: faranno comunque la loro parte (chi piu' chi meno), io ne sono piu' che certo.
    Lo stesso fatto di aver introdotto qualcuno con il Jake Jake no Mi e' di per se molto importante: gli usi che Kerry Funk potrebbe fare del suo frutto sono tantissimi.. senza contare che come potere e' una figata! Piu' sono strambi meglio e'.. :asd:
    Non sottovaluterei nemmeno figure come Jean il Cacciatore, che afferma di conoscere i luoghi in cui si nascondono i prigionieri del Livello 6, notizia piuttosto significativa secondo me.

    Parte finale epica con lo scontro fra Rufy e il pirata da 500 milioni ed ex-rivale di Garp. Sono parecchio interessato! :rules:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Altro capitolo di mazzate che si conclude come un po' tutti si aspettavano, ovvero con lo scontro finale del Blocco C tra Lucy e Don Chinjao, con tanto di epico clash tra pugni anneriti di Haki dell'Armatura (e, stando a Diamante, pure Haki del Re... mi chiedo -vista anche la rivelazione di Oda sulla specializzazione di Rufy- se scopriremo finalmente qualche nuovo utilizzo di questa abilità oltre al classico "ammazza-pippe", visto che dal quel che ho capito i due avversari l'hanno usato uno contro l'altro... o è semplicemente partito per via della foga? :oo: ).

    La cover è ok, almeno porta avanti la "trama" e sembra voler andare a parare da qualche parte... peccato che il prossimo capitolo avremo l'ennesima color spread! :usop:

    Sugli altri scontri:
    - s'era capito più o meno in cosa consistesse il potere di Kelly Funk, qui rivelato essere il Frutto Giacca Giacca (a conti fatti un potere originale e simpatico, ma non granchè utile -se non si ha un amico forte ma imbelle-... mi pare che, in modalità giacca, l'user sia parecchio limitato nei movimenti, quindi eventuali furti corporei parrebbero esclusi... :dubbio:).
    Tra l'altro, per tutta l'attenzione ricevuta, i Fratelli Funk sono stati fatti fuori in maniera imbarazzantemente sbrigativa, durando molto meno di quanto pensassi... vabbè... :oo:

    - Jean Ango l'ho trovato simpatico nella sua sfigatezza, e chissà se le info che ha buttato lì non introducano una nuova stirpe di cacciatori di taglie un po' più cazzuti per il NW. :eheh:
    La sua espressione poco prima di venire piallato da Chinjao resterà negli annali! :ride:

    - Ideo invece è durato più di quanto avessi previsto, imbastendo anche uno scontro corpo a corpo non male con Sai, prima che venissero entrambi liquidati malamente con una gag (comunque carina :asd: ).

    Tutto sommato non molto da discutere qui... probabile scontro finale con conclusione del Blocco nel prossimo capitolo... ma siam sicuri vinca Lucy, o le cose andranno a donnine di facili costumi? :look2:
     
    Top
    .
  8. Nova96
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo! :asd:
    Finalmente il blocco C arriva al suo apice, speriamo nel 717 di gustarci un combattimento titanico :rufy:
    Secondo voi come andrà a finire tra Rufy e Chinjao? :oo:
     
    Top
    .
  9. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 2/8/2013, 20:38) 
    Altro capitolo di mazzate che si conclude come un po' tutti si aspettavano, ovvero con lo scontro finale del Blocco C tra Lucy e Don Chinjao, con tanto di epico clash tra pugni anneriti di Haki dell'Armatura (e, stando a Diamante, pure Haki del Re... mi chiedo -vista anche la rivelazione di Oda sulla specializzazione di Rufy- se scopriremo finalmente qualche nuovo utilizzo di questa abilità oltre al classico "ammazza-pippe", visto che dal quel che ho capito i due avversari l'hanno usato uno contro l'altro... o è semplicemente partito per via della foga? :oo: ).

    Una delle cose a cui ho pensato è che possa essere un "semplice" scontro tra forze spirituali, quindi solamente una dimostrazione di una sorta di aura di cui sono dotati.
    Le mie speranze, però, hanno come oggetto qualche cosa di più interessante


    Un'idea che mi è venuta in mente or ora, una ipotesi basata su niente.
    Don Chinjao è il 12° comandate dell'armata di Ha, Sai è il 13°, Boo è il vice comandante; sembrerebbe che ci sia una sorta di "dinastia" al comando, ma se così fosse mancherebbe il figlio del Don. Questo dice a Rufy che Garp gli ha portato via le sue ricchezze; mi domando se questa parte sia stata tradotta in modo troppo letterale e la ricchezza, il tesoro del Don non sia in realtà suo figlio e sarebbe per questo che il Don vuole far provare a Garp lo stesso dolore.
    Ripeto che è una teoria nata per caso e si basa su qualcosa poco probabile, quindi da non prendere come molto verosimile

    Edited by Rackham - 3/8/2013, 18:01
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,063
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Sono tornato!

    Capitolo più prevedibile del previsto

    Unica cosa davvero curiosa è che Jean Ango stava per parlare di altri evasi importanti del livello 6... ma caspio a Chinjao che l'ha zittito prima che ci spiegasse!

    Buona cosa Caribou che finalmente sembra dar l'idea di starsi per concluder, visto che il ritorno alla nonnina e gli accenni all'importanza della famillia che han fatto ai volumi precedenti mi sanno tanto da Caribou e Coribou che tornano a salvarla...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Bel capitolozzo. :sese:
    Dopo tutto il tempo dedicato al torneo non si poteva certo liquidare il blocco C in 10 pagine, Oda si è preso il giusto tempo secondo me. :sisi:

    La cover riavvicina Caribou a Kaido, speriamo che si arrivi alla fine entro una decina di capitoli... :sospiro:
    Se il fangoso cerca di vendicare la vecchia e viene riasfaltato, che si ritiri e la finisca con queste MA. :oo:

    Il Frutto Giacca Giacca (che avevo immaginato proprio così) mi è piaciuto parecchio e non capisco le critiche.
    I Fratelli Funk sono assassini molto famosi, quindi non mi sembra un Frutto "sprecato", tuttavia è anche uno di quei poteri che probabilmente non offre più di tanto, serve giusto per rendere più varie le abilità dei partecipanti; quindi mi pare sia stato sfruttato molto bene. :sisi:

    Jean Ango ha fatto la fine che meritava. :evilasd:
    Lo salvo solo perché ci ha dato informazioni interessanti sul livello 6, a conferma che Oda non ha messo del tutto da parte gli evasi che avevano tanto fatto preoccupare Sengoku.
    E l'insabbiamento a questo punto è effettivamente solo per i civili, visto che Pirati, criminali e co. probabilmente sanno bene cos'ha fatto Rufy a Impel Down. :sisi:

    Carino anche il breve scambio di colpi tra Sai e Ideo, che alla fine hanno ricevuto il giusto spazio.
    Peccato che non ci sia stato spiegato qualcosa in più sull'Hasshouken, ma spero che Oda recuperi durante il combattimento col Don. :sese:

    Infine lo scontro tra Haki del Re, alla BB vs Shanks. :oo:
    Non so cosa pensare: da una parte potrebbe essere una semplice forma "intimidatoria" nei confronti dell'avversario, dall'altro potremmo davvero vedere utilizzi ad alto livello dell'Haoushoku.
    Comunque c'è da dire che Rufy pareggia col Don non usando i Gear, quindi immagino che alla lunga la superiorirà del gommoso verrà fuori in maniera abbastanza netta.

    Infine una considerazione su Diamante: non capisco perché alcuni dicono sia spaventato. :oo:
    A me pare piuttosto conscio di cosa i due stiano facendo, dimostrando che il suo titolo non è casuale.
    Ammetto che la scena del capitolo 700 in cui era parlava con Doffy mi aveva convinto che fosse un po' tonto (anche se forte) ma, tra il discorso a Bellamy e questa considerazione, l'ho rivalutato anche dal punto di vista del temperamento e dell'esperienza. :sese:

    La prossima settimana ci aspetta color spread + poster... povero Oda... :asd:

    Ora passo al report! :bang:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,063
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/8/2013, 14:25) 
    La cover riavvicina Caribou a Kaido, speriamo che si arrivi alla fine entro una decina di capitoli... :sospiro:
    Se il fangoso cerca di vendicare la vecchia e viene riasfaltato, che si ritiri e la finisca con queste MA. :oo:

    In tal caso decisamente da espellere
    Ma penso che ora attaccheranno da bravi fratelli congiunti...
     
    Top
    .
  13. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Io comincio a pensare che parliate un'altra lingua.. Mah
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,063
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 4/8/2013, 21:03) 
    Io comincio a pensare che parliate un'altra lingua.. Mah

    Parli di me? Effettivamente mi son espresso un po' da cani. Riformulo. :bepo:

    Se Caribou tenta di salvare la vecchia e viene di nuovo asfaltato espelletelo dalle miniavventure per favore visto che finora non ha fatto praticamente nulla se non sfuggire a ogni scontro. E se al primo che fa perde... per favore chiudete la MA

    La mia impressione è che ora comunque Caribou e Coribou si sono riabbracciati e hanno fatto la manfrina sull'importanza della famiglia... cover successiva la vecchia prigioniera... risultato? Probabilmente non partiranno per altri luoghi ma presi da amor familiare andranno a salvarla assieme dal robottino kaidottico.

    Se invece non parlavi di me o parlavi del mio post precedente, dimmi e riformulo pure quello...

    Edited by hanatazaro - 4/8/2013, 22:36
     
    Top
    .
  15. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    Dopo millenni, mi ritrovo a commentare un capitolo! :D
    innanzitutto grazie mille al DFS per tutti i capitoli fino ad ora dall'inizio di dressrosa, che ho assiduamente seguito pur non avendo tempo per commentare! :nono:

    Ultimi capitoli sul torneo, che devo dire mi sono piaciuti moltissimo!
    Il frutto di Kerry Funk credo sia bellissimo! E secondo me Oda ha fatto bene ad assegnarlo ad un personaggio del genere. Il frutto Giacca Giacca è un frutto dalle potenzialità abbastanza limitate, da quanto ci è stato mostrato, perché si deve avere la collaborazione del corpo di base.. Mi ricorda tanto l'Edgar-Abito di Man in Black :asd:
    Quindi ha fatto bene a non sprecare l'idea del frutto, che però non poteva essere dato ad un personaggio troppo importante, ma che contribuisce a creare un ambiente verosimile in OP, nel quale non solo i BIG hanno un frutto :)

    Detto ciò, penso che lo scontro sarà molto appassionante, perché vedo in Don Chinjao il primo avversario contro il quale Rufy ci mostrerà seriamente i miglioramenti dei 2 anni, a parte megamosse sporadiche :)

    Lo stile di combattimento di Chinjao&co. mi appassiona molto! Sembra come essere frutto di qualche potere o meglio ablità di controllare la frequenza delle cellule del proprio corpo in modo da oltrpassare gli oggetti che si trovano di fronte all'obbiettivo, colpendo un particolare "materiale" in base alla frequenza di quest'ultimo (per esempio il corpo dell'avversario, oltrepassando gli scudi).
    Mi sembra un tipo di abilità molto simile al ritorno alla vita, e mi sembra veramente molto avvincente e interessante, oltre a qualcosa che aumenterebbe l'attacco di qualsiasi combattente corpo a corpo, indipendentemente dallo stile di combattimento! Infatti Boo ha uno stile di combattimento molto più "elegante" rispetto a quello di Chinjao, che è più da spaccamontagne :asd: :asd:

    Sul fatto dell'odio di Chinjao per garp e della sua idea di punirlo uccidendo Rufy, mi sono fatto un'idea!
    Chinjao basa i suoi attacchi più potenti sull'uso della testa (non per ragionare s'intene :asd: ), che sembra essere un suo "marchio di fabbrica".
    Però la sua testa ha chiatamente una "piega", che mi sembra innaturale!
    Penso quindi che Garp ai tempi l'abbia trovato e mazzulato come si deve con l'haki dell'armatura sfasciandogli anche la sua testa magica, e che questo abbia comportato, con il serio danno, una perdita di una parte della memoria che conteneva informazioni importanti per Chinjao..
    E quindi lui per vendicarsi vuole far perdere a Garp qualcosa, piuttosto che ucciderlo, per fargli capire cosa si prova a perdere quacosa di importante (per sua stessa ammissione).


    Dressrosa comunque saga fantastica! Qualcuno ha detto che potrebbe durare anche 100 capitoli.. Beh se PH è durata più di 50, credo proprio che di DressRosa ne sentiremo ancora molto palare :sese:
     
    Top
    .
34 replies since 1/8/2013, 11:48   2080 views
  Share  
.
Top