Capitolo 718

"I Combattenti Reali Riku al Campo dei Fiori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    Capitolo che mi ha lasciato come dire...interdetto.

    Innanzitutto Oda continua a tenere nascoste le potenzialità di alcuni personaggi. Il fenicottero è in apparente controllo totate su Law(cosa in realtà in parte pronosticabile anche prima di questo scontro) ma a parte l'assaggio nel "triello" con Fujitora, non ci viene mostrato in che modo il chirurgo le stia prendendo.

    Allo stesso modo i mugi sulla Sunny si trovano in difficoltà e sembra che non siano in grado di utilizzare i propri poteri, tuttavia sono riusciti a sconfiggere gli uomini di Jola e a distruggerne il sottomarino :dubbio:
    Come già accennato da qualcuno, trovo sbagliata la scelta narrativa di far rivelare a Nami dalla donna arte, che esiste nella crew di Doflamingo un personaggio con l'abilità di trasformare le persone in giocattoli, informazione che oltretutto noi lettori avevamo già appreso.

    La parte dei nani, in cui nei disegni Oda mi sembra stia già cominciando a perdere le proporzioni(problema ormai conosciuto) carino l'aeroporto con l'utilizzo degli animali come mezzo di trasporto, mentre sono incuriosito/preoccupato dal rapporto di 900 anni che esiste tra i tontatta e il singolo Doflamingo(salvo traduzione errata). Frutto zoo-zoo modello insetto oltre al già citato Epoida, si era visto anche Onigumo, anche se tecnicamente il ragno è considerato un aracnide :asd:

    Infine Rufy, urlando il nome della tecnica, ha definitivamente fatto saltare quella minima copertura che aveva, questo credo avrà ripercussioni sulla prosecuzione del torneo che ora come ora vedo in forte dubbio. Spero comunque che prossimamente vedremo qualche bel cazzottone del Don.

    Insomma, io sono il primo che riconosco i meriti del maestro ed adoro il manga ed in particolare la saga in corso, ma devo riconoscere che questo capitolo non mi è piaciuto.
    Succede.
     
    Top
    .
68 replies since 21/8/2013, 22:59   3395 views
  Share  
.
Top