Capitolo 727

"L'eroe in agguato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheOXO1979
     
    .

    User deleted


    Capitoli come questo mi spingono a continuare a leggere e ad amare One Piece dopo tutto questo tempo.

    (Inizio?) flashback veramente incredibile,mi sono quasi commosso all'inchino di re Riku davanti al popolo; finale angosciante.

    Do Flamingo si rivela sempre più uno dei migliori cattivi della serie,un pazzo lucido,che vuole a quanto pare solo vedere il mondo crollare (ogni riferimento è puramente casuale. Oppure fa questo per desiderio di ricchezza? Non credo. )

    Bellissima la figura di re Riku,che appare sempre più una figura estremizzata di quel re Cobra di Alabasta(a cui i rimandi sono sempre più palesi),incredibile legato al suo popolo,disposto a proteggerlo con ogni mezzo.

    Sarà interessante vedere ora il ruolo del principe nella vicenda,se si farà avanti nella battaglia che a breve scaturirà,come reagirà,la sua trasformazione. Resta nel vuoto ancora il ruolo di Monet negli eventi di dieci anni fa.

    In relazione al presente,invece,sarà interessante vedere come si comporterà il più maturo e "vissuto" re Riku. Continuerà ad osteggiare così tanto la guerra? La corrida l'avrà sicuramente cambiato,e sarà interessante vedere come ha intenzione di riottenere il trono (ammesso che lo voglia ancora).

    Comunque,è molto probabile che il flashback duri per almeno un altro capitolo,anche se immagino che mancherà l'ultimo pezzo importante,ovvero i trascorsi di Law,che verranno narrati secondo me in un (ormai terzo) flashback. (Anche se spero che le sezioni flashback continuino ad abbondare,che sono davvero fatte benissimo- beh,come se Oda ne avesse mai sbagliata una,d'altronde-).

    Restano ai margini estremi Rufy e Zoro,che a 'sto punto saranno le chiavi di volta per aprire alle tanto attese mazzate serie di DressRosa.
    E per quanto riguarda Rebecca...con questa lenta ma regolare ascesa del livello narrativo,questo blocco D verrà veramente mostrato almeno in parte? Non credo,a questo punto ritengo molto probabile l'interruzione del torneo ad opera di Zoro e Kinemon, con la successiva discesa in campo anticipata degli scagnozzi di Dofla.

    Ma per adesso,godiamoci il flashback,che merita...
     
    Top
    .
66 replies since 6/11/2013, 23:52   3477 views
  Share  
.
Top