Capitolo 731

"Dressrosa Operazione SOP"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Train_Heartnet
     
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    A me è piaciuto molto il Barto "umano" che salva Bellamy: forse così sanguinario non è...e in quel senso mi sembra anche in linea con il pensiero generale dei mugi.

    Koala e il karate, boh, in effetti mi sembra una forzatura, ma non da più di tanto fastidio.

    Diverso il discorso Alabasta 2.0 e lunghezza della seconda parte...considerando che nessuno qui è Oda, nessuno può appellarsi il diritto di dire che Oda lo sta facendo per un motivo o per l'altro. Per quanto mi riguarda l'analogia con il mancato egitto della prima parte continua per tanti piccoli particolari, ed una seconda parte che prende spunto dalla prima, ma alla decima potenza per forza in gioco, non mi sembra uno scandalo o una banalizzazione, del resto sarebbe un espediente narrativo come un altro.

    Così come il fatto di mettere tante fazioni in gioco, si può leggere come rallentamento o come velocizzazione, ma solo il proseguimento dell'opera lo stabilirà. L'unica cosa vera che io ricordi è che Oda disse che avevamo passato la metà dell'opera quando eravamo intorno al 50esimo volume, poi se questa metà riguarda l'idea mentale della storia che ha, o il numero di capitoli che si è prefissato, questo non lo sa nessuno. Dubito che possa chiudere intorno al 100 ormai, ma non si può escludere nulla.
     
    Top
    .
150 replies since 11/12/2013, 23:30   7177 views
  Share  
.
Top