Capitolo 731

"Dressrosa Operazione SOP"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MonkeyDMassa
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    Beh che capitolo signori.
    partiamo da Bartolomeo, altro che cannibale, è un buono e soprattutto un idolo, un grandissimo peronaggio, sicuramente il suo discorso sull'amicizia lo ha ereditato dal suo amato Rufy...spettacolo quando non riesce neppure a guardare in faccia Rufy dall'emozione e Bellamy che lo riprende.
    Parlando di forza non è male, tiene a bada un scagnozzo del Clan senza problemi, deridendolo perfino, non mi sembra granchè questo Dellinger anche se sicuramente c'è andato leggero e il fatto che Dofla affidi a lui e a Lao-G la difesa della fabbrica la può dire lunga.

    Bellamy francamente credo che lo rivedremo presto, sono dell'idea che non la racconta giusta e che avrà ancora un ruolo importante nella storia, un impressione ma la parte in cui Bartolomeo non la tralascerei.

    Parte fondamentale invece secondo me avrà l'operazione SOP, mi sa che sarà da ciò che dipenderà il successo o l'insuccesso della missione, e tutto ciò che avverrà dopo, mi aspetto un colpo di scena quando tutto sta per crollare stile FI con l'arca Noe fermata dei bestioni del mare.
    Punto su Usopp come avversaria di Sugar stile scontro con Perona su TB, gli attacchi a distanza sono la sua prerogativa e visto che non bisogna toccarla mi sembra l'abbinamento ideale.
    a Trebol ci pensa Franky, che dite?!

    arriviamo al punto focale del capitolo...il ritorno di Sabo...francamente nel flashback dei fratelli non mi aveva colpito come personaggio e la sua morte o meno non mi interessava granchè...ma ora cambio idea, come entra mi ha spiazzato, non credevo di trovarlo dentro al colosseo, che sia un combattente che abbiamo visto ma che è passato in sordina?!
    sicuramente è molto sicuro di se, credere di poter battere un subordinato di BN fa capire che abbiamo davanti un personaggio forte, probabilmente nella sua vita ne ha passate molte fortificandosi sempre più, magari allenato da Dragon stesso...lo stesso Rufy che afferma di non preoccuparsi del Foco-foco dice molto...staremo a vedere.
    Bello vedere Koala e geniale come il maestro unisca insieme mille pezzi del puzzle, Robin che conosce Koala e probabilmente Sabo non sapendo il oro legame con vari personaggi come Jimbe&Co e Rufy...geniale.

    Sono anche curioso di vedere come Oda gestirà il torneo, probabilmente avremo tre buoni alle finali...Rebecca, Sabo e Bartolomeo...ognuno vuole il frutto per nobili motivi...Sabo sarebbe troppo prevedibile (e brutto)...Bartolomeo è un idolo ma darlo a rufy sarebbe inutile...io sto con rebecca sarà lei ad averlo anche se non lo vincerà...Burgess permettendo!!!

    Emozionante il discorso tra i due rivoluzionari, si capisce quanto Sabo avrebbe voluto essere a MF ma come dice Koala chissà come sarebbe andata, probabilemente non sarebbe cambiato nulla, avrebbero entrambe lottato fino alla morte per salvarlo inutilmente...parere personale!

    Ancora più emozionante la scena finale con i tre bicchieri e il discorso di Sabo sulla volonta di Ace da ereditare, credo proprio che si riferisca alla tanto misteriosa volonta ddi coloro che posseggono la D.

    Capitolo stupendo...già in ansia per il 732...certo che per Oda sarà dura fare meglio degli ultimi due e mantenere per tutto il Manga un livello così alto come in questa saga!
     
    Top
    .
150 replies since 11/12/2013, 23:30   7177 views
  Share  
.
Top