Capitolo 733

"Ciò che il Signor Soldato desidera"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Algut @ 31/12/2013, 09:03) 
    Dopo questo capitolo, vorrei proporvi una piccola considerazione sui rapporti “familiari” all’interno di One piece. Nella prima parte della storia Oda si è spesso soffermato sulle “famiglie acquisite”, cioè su persone che pur non essendo imparentate vivono di fatto come una famiglia; mentre in questo primo scorcio di seconda parte del viaggio approfondisce i rapporti tra persone realmente imparentate, in particolare tra genitori e figli.
    Cercherò di essere più preciso. Fin dall’inizio di One Piece, Oda ci ha fatto conoscere il profondo rapporto che lega Sanji a Jef “Gamba Rossa”, che è stato più che un mentore per lui, dato che lo ha cresciuto nella fase dell’adolescenza; e quello che lega Nami e Nojiko con Bellmer. Significativa a riguardo la scena in cui Nami, facendo i capricci, non riconosce Nojiko e Bellmer come la sua famiglia e Bellmer si incazza di brutto … :asd:
    Proseguendo lungo la Rotta maggiore troviamo Cutty Flam e Iceburg con Tom, fino ad arrivare ad Ace e Barbabianca, per finire con il flashback sui tre “fratelli” Rufy-Ace-Sabo in cui ci viene mostrato anche il rapporto di Ace e Rufy con Dadan, che di fatto farà loro da madre.
    In questa seconda parte del viaggio c’è la riscossa dei rapporti familiari “naturali”, nel senso di genitori/figli biologicamente imparentati. Ci viene subito presentato Kin’emon alla disperata ricerca di suo figlio Momonosuke fino ad arrivare a quest’ultimo capitolo, con Sol che rivela che è disposto a dare la vita per creare un futuro di pace per sua figlia.
    Quali sono le vostre opinioni a riguardo?

    nella prima parte i rapporti familiari di sangue ci sono stati, vedi bibi con cobra (all'inizio), konis con suo padre (anche se un pò marginale rispetto alla storia) e soprattutto nico robin con nico olvia nel flashback di ohara. poi ci possiamo mettere garp e rufy, ma sarebbe un rapporto tra nonno e nipote e non tra genitori.
    non ho ben capito dove vuoi arrivare col tuo discorso, ma non vedo queste differenze tra paradiso e nuovo mondo, sono solo scelte di personaggi, poi non tutti possono avere genitori adottivi, qualcuno fortunato c'è anche in one piece :sisi:
     
    Top
    .
50 replies since 30/12/2013, 22:54   3147 views
  Share  
.
Top