Uscita ed entrata dalla Grand Line

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gibbo_
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    Oggi leggevo il primo capitolo di One Piece e mi è sorto subito un dubbio. Come ha fatto la ciurma di Shanks ad abbandonare la Rotta Maggiore per recarsi nel villaggio Natale di Rufy? A meno che non mi sia perso qualcosa l'unico modo per uscire dalla Grand Line è attraversare le Calm Belt, cosa che solo la Marina è in grado di fare. Lo stesso vale per Gol D. Roger, che se non sbaglio rientrò una seconda volta nella rotta maggiore per imbarcare Crocus (anche se potrebbe semplicemente aver percorso tutta la Grand Line al contrario.
    Se ciurme come quella di Shanks, e quindi anche altri imperatori o gente di quel livello, fossero in grado di passare le Calm Belt potrebbero farlo per entrare nella Grand Line direttamente alla fine di essa, dove si trova Raftel.

    Che ne pensate voi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Attraversare la calm belt è possibile in diversi modi:
    - con la forza (Mihawk e Raylegh)
    - con la fortuna (Creek)
    - con navi rivestite di agalmatolite marina (navi da guerra della marina, draghi celesti)
    - con mostri marini vari (Kuja)
    - con mezzi a motore (sottomarino di Law)
    - con animali volanti (Chopper)

    Edited by Jons D. Dany - 6/1/2014, 12:45
     
    Top
    .
  3. ITA-babo95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gibbo_ @ 6/1/2014, 02:45) 
    Salve ragazzi,
    Oggi leggevo il primo capitolo di One Piece e mi è sorto subito un dubbio. Come ha fatto la ciurma di Shanks ad abbandonare la Rotta Maggiore per recarsi nel villaggio Natale di Rufy? A meno che non mi sia perso qualcosa l'unico modo per uscire dalla Grand Line è attraversare le Calm Belt, cosa che solo la Marina è in grado di fare. Lo stesso vale per Gol D. Roger, che se non sbaglio rientrò una seconda volta nella rotta maggiore per imbarcare Crocus (anche se potrebbe semplicemente aver percorso tutta la Grand Line al contrario.
    Se ciurme come quella di Shanks, e quindi anche altri imperatori o gente di quel livello, fossero in grado di passare le Calm Belt potrebbero farlo per entrare nella Grand Line direttamente alla fine di essa, dove si trova Raftel.

    Che ne pensate voi?

    Per shanks e compagnia bella non sarebbe stato un problema attraversare incolumi la calm belt. Se ci è riuscito Mihawk su un bara grossa quanto una vasca da bagno non vedo come non possa riuscirci la nave di Shanks XD
     
    Top
    .
  4. Neji Hyuga Ÿ
     
    .

    User deleted


    creek non è mai entrato nella rotta maggiore e non ha nemmeno attraversato la calm belt.


    per shanks è diverso, di sicuro avrà ucciso tutti i re del mare che hanno provato ad attaccarlo.
     
    Top
    .
  5. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 6/1/2014, 12:00) 
    Attraversare la calm belt è possibile in diversi modi:
    - con la forza (Mihawk e Raylegh)
    - con la fortuna (Creek)
    - con navi rivestite di agalmatolite marina (navi da guerra della marina)
    - con mostri marini vari (Kuja)
    - con mezzi a motore (sottomarino di Law)
    - con animali volanti (Chopper)

    Tutte soluzioni possibili.. io punto sulla forza :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE (Neji Hyuga Ÿ @ 6/1/2014, 12:30) 
    creek non è mai entrato nella rotta maggiore e non ha nemmeno attraversato la calm belt.


    per shanks è diverso, di sicuro avrà ucciso tutti i re del mare che hanno provato ad attaccarlo.

    Come no!?! Creek veniva dalla rotta maggiore.
    Appena vi è entrato ha incontrato subito Mihawk a dargli il benvenuto. :asd:
     
    Top
    .
  7. Neji Hyuga Ÿ
     
    .

    User deleted


    si e io sono la befana, creek non è mai entrato nella rotta. probabilmente ha incontrato prima mihawk e visto che veniva dalla rotta ha pensato che li dentro fossero tutti cosi. Di sicuro mihawk si trovava vicino alla reverse mountain.
     
    Top
    .
  8. Gibbo_
     
    .

    User deleted


    No è un dato di fatto che ci sia entrato. Ne son sicurissimo.
    Comunque se si può attraversare con la forza la mia domanda diventa: perché non entrano nella rotta maggiore attraverso le Calm Belt alla fine del Nuovo Mondo? Può darsi che sia collegato ai Log Pose il motivo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Che ti devo dire?


    E allora sei la befana :asd:
     
    Top
    .
  10. Neji Hyuga Ÿ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 6/1/2014, 12:55) 
    Che ti devo dire?


    E allora sei la befana :asd:

    è molto probabile che sia uno degli errori di oda di inizio manga, per enfatizzare ancora di più quel luogo misterioso che era la rotta maggiore. sappiamo benissimo che creek non avrebbe mai potuto attraversare la calm belt.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE
    perché non entrano nella rotta maggiore attraverso le Calm Belt alla fine del Nuovo Mondo

    Un motivo c'è se in questi 22 anni nessuno ha mai raggiunto la fine della rotta maggiore. Sicuramente alla fine ci sarà una forza insormontabile.

    Secondo me Barbanera si porta dietro San Juan Wolf per questo motivo. Insomma, quel gigantone non ni sembra cattivo. Molto probabilmente il governo mondiale lo ha arrestato perchè è uno dei pochi che può raggiungere Raftel incolume.
     
    Top
    .
  12. Gibbo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 6/1/2014, 13:03) 
    CITAZIONE
    perché non entrano nella rotta maggiore attraverso le Calm Belt alla fine del Nuovo Mondo

    Un motivo c'è se in questi 22 anni nessuno ha mai raggiunto la fine della rotta maggiore. Sicuramente alla fine ci sarà una forza insormontabile.

    Secondo me Barbanera si porta dietro San Juan Wolf per questo motivo. Insomma, quel gigantone non ni sembra cattivo. Molto probabilmente il governo mondiale lo ha arrestato perchè è uno dei pochi che può raggiungere Raftel incolume.

    L'idea di San Juan Wolf è buona, d'altronde non penso si chiami "La Corazzata Gigante" .. comunque penso possa essere anche legato in qualche modo ai log pose.. oppure raftel è raggiungibile solo grazie ad un Poignee Griffe.
     
    Top
    .
  13. Neji Hyuga Ÿ
     
    .

    User deleted


    si più che l'uomo corazzata penso che la tua idea sul poignee griffe sia un buono spunto, perchè magari la rotta giusta da seguire è scritta su una di quelle pietre e l'unica in grado di leggerla è robin.
     
    Top
    .
  14. ITA-babo95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neji Hyuga Ÿ @ 6/1/2014, 13:42) 
    si più che l'uomo corazzata penso che la tua idea sul poignee griffe sia un buono spunto, perchè magari la rotta giusta da seguire è scritta su una di quelle pietre e l'unica in grado di leggerla è robin.

    Io sinceramente non sono sicuro che solamente Robin sia in grado di leggere i Poignee Griffe, almeno fino ad ora c'è solo lei, ma sono sicuro che qualcun'altro in grado di leggerli ci sia. Altrimenti solamente rufy potrebbe arrivare a Raftel, io credo che in futuro di gente che legge i Poignee Griffe magari ne compaiono altri due o tre.
     
    Top
    .
  15. Neji Hyuga Ÿ
     
    .

    User deleted


    questo non te lo so dire, ma visto che è l'ultima di ohara (gli unici in grado di leggere i poignee griffe) vuol dire che per ora lei è l'unica al mondo. poi alla fine può succedere qualsiasi cosa, ma se si dovesse leggere una pietra antica, l'unico in grado di passare sarebbe rufy.
     
    Top
    .
68 replies since 6/1/2014, 02:45   2476 views
  Share  
.
Top