Capitolo 744

"Capo di Stato Maggiore dell'Armata Rivoluzionaria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. zummi90
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto, come sempre, grazie mille per il capitolo :)

    Riporto quanto ho scritto nel topic delle anticipazioni: Ormai è sempre più probabile che Pica abbia il frutto ancestrale del Golem...ci sono troppe cose in comune (riporto da wikipedia):
    -"il golem è un gigante di argilla forte e ubbidiente, che può essere usato come servo, impiegato per svolgere lavori pesanti e come difensore del popolo ebraico"
    -"Il Golem era dotato di una straordinaria forza e resistenza ed eseguiva alla lettera gli ordini del suo creatore di cui diventava una specie di schiavo, tuttavia era incapace di pensare, di parlare e di provare qualsiasi tipo di emozione perché era privo di un'anima"
    Se si sostituisce la parola Golem con Pica praticamente abbiamo la descrizione perfetta di ciò che ora sappiamo di Pica!

    Per quel che riguarda invede Dofla, non ho la più pallida idea di come possa essere ancora vivo...la prima cosa che mi è venuta in mente è che il frutto Filo Filo forse è un frutto che si concentra "nella testa" dell'utilizzatore...in pratica anche se la testa viene rimossa può comunque controllare il corpo (come se il corpo non fosse altro che un contenitore, una marionetta modello Sasori di Naruto)...

    Però...ci avete fatto caso che la testa di Dofla non ha per niente cambiato espressione per tutto il tempo da quando è stata tagliata, nemmeno ora che ha ricominciato a parlare? Coincidenza?
     
    Top
    .
  3. _Cava secret
     
    .

    User deleted


    girava voce su internet che sommobuta sapeva gia che sabo era vivo
     
    Top
    .
  4. ZexionPonty92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Cava secret @ 9/4/2014, 20:29) 
    girava voce su internet che sommobuta sapeva gia che sabo era vivo

    Io avevo sentito invece che Sommobuta fosse Sabo... le voci sbagliavano dunque :xd: :xd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,181
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolone con la C maiuscola!

    Uno dei più belli da inizio saga! Forse supera anche quello della comparsa della nava di Mama.
    Andiamo per punti

    1) Sabo comunque stavo pensando che ha davvero tutto!
    Un frutto della madonna+ le arti marziali tra le più forti per ora mai apparse (ritengo che il karatè dei pescioloni sia l'arte marziale tra le più potenti di OP)+ haki parecchio forte.

    Se riuscisse a sviluppare il foco foco al 100%, raggiungerebbe tranquillamente il livello di un ammiraglio o di un imperatore.

    La domanda sorge spontanea però: morirà prima? :look2:


    2) Usoop è un genio! Ai livelli di Buggy!
    Avrà davvero la sua flotta con validi sottoposti. O comunque, sicuramente si uniranno agli alleati di Rufy.

    Certo che di alleati ne hanno trovati, eh? Vacca boia. :asd:

    3) Ma..ma...ma... come diamine fa a essere vivo e a parlare anche senza ricomporsi?
    Oda ti odio. Diccelo. :oo:
    Non ho la più pallida idea di come faccia.
    A questo punto, escludo l'idea che avevo di un clone fatto da Pica. A quanto pare, è proprio lui in persona che parla. Bho.

    4) I doppi sensi che vengono fuori con "la gabbia per uccelli"... :asd:
    Sicuramente la cosa più emblematica del capitolo. Ovviamente Oda pensa bene di accennarla prima della pausa. :trollface:

    Anche su questo non so bene cosa pensare. Pica sicuramente centra, direi che sia quasi sicuro.

    L'idea di un utente nell'altro topic mi piace molto, ovvero Pica probabilmente sa fondersi con tutta l'isola, e creerà una sorta di super gabbia di roccia mentre Doffy controllerà tutti con il parassite.

    è l'unica cosa che riesco a pensare. :sisi:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru - - 9/4/2014, 21:23
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il capitolo!!!
    Porca trota, che capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come prospettato, Sabo si aggiudica il foco-foco, ma, un pò a sorpresa, se lo pappa!!!!!!!!!!!! Bellissimo!!!! Una bestia!!!! Scopriamo che è addirittura il secondo dell'Innominabile, ne ha fatto di strada il ragazzetto! Tanta roba!!! Burgess è rimasto con i fondelli bruciati, ahahahahahah!!!
    Usop = Bagy, ahahahah, Oda ricrea l'atmosfera che i fuggitivi di ID avevano avuto con Bagy per Usop, che viene di nuovo scambiato per un eroe, benchè abbia fatto poco o niente per ora, ma riesce ad indurre tutta sta gente a distruggere la fabbrica degli smiles, quindi missione compiuta in pieno!!!!
    Casini anche a palazzo, Kyros una bestia, Rufy che, ostinato, vuole salvare Law, benchè costui ritenga l'alleanza rotta, bellissima l'esclamazione di Rufy "Sono io che decido quando è rotta!!", ahahahah, mitico Lucy!!!!!!!!!!
    Mingo sembra davvero morto, fino all'ultima pagina del capitolo, arriva Pica a salvarlo e Mingo minaccia tutti, un pò come la gabbia di Genzo Wakabayashi in Capitan Tsubasa, ahahahahah. Comunque sarà qualcosa di spaventoso, visto che anche Trafalcoso ne ha paura. Rufy se ne frega sempre di cosa gli dicono gli altri, soprattutto quando è òìesatto contrario di cosa vuole fare lui, grande!!!!!!!!!!!!!!!
    Grande Oda, farai sì la pausa la settimana prossima, ma questo capitolo è mitico!!!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,166

    Status
    capitolo spettacolare

    Nonostante sia stato uno strenuo sostenitore del partito "Sabo è morto" il fratellone di Rufy è diventato uno dei miei personaggi preferiti

    mi piace molto la sua caratterizzazione, mi piace molto il suo stile di combattimento e dopo averlo finalmente visto devo dire che mi piace parecchio anche il suo design da adulto

    come era prevedibile (quantomeno alla fine del capitolo precedente) ha vinto lui il torneo ed ha ottenuto i poteri del frutto di Ace

    e l'ha anche messo subito all'opera in maniera spettacolare

    La sua posizione nei ranghi dell'Armata Rivoluzionaria mi ha un po' sorpreso (mi aspettavo che fosse un ufficiale, ma non di grado così elevato) ma vista la potenza dimostrata nel torneo ci può stare.

    Usopp trattato come un messia è divertente, ma Oda si era già giocato la carta del personaggioscarsissimochepervarievicissitudinivieneconsideratounsalvatore con Baghy, quindi pur essendo divertente non è più una trovata così straordinaria.

    Sul fatto (abbastanza scontato) che Doflamingo sia ancora vivo ho una mia teoria:

    il Fenicottero si è fatto asportare il cervello (o forse tutti gli organi interni) da Law e li tiene al sicuro (magari li ha affidati a Pica, che sembra essere l'unico a parte Law non sorpreso di vedere Do Flamingo ancora vivo)

    mi piacciono molto anche la "teoria dell'arrocco" e la "teoria della marionetta" proposte rispettivamente da Plasma e Rafko nel topic delle anticipazioni, ma punto i miei dieci centesimi sulla mia teoria :sese: :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ma quanto ci stiamo arrovellando su questa cosa della morte/no morte di Mingo? Oda su queste cose è davvero il migliore, avesse anche solo fatto le ultime tre pagine e tutte le altre fossero state bianche saremmo comunque tutti qui a gettare ipotesi.
    Kizaru, ottima rappresentazione dell'ipotetica gabbia, ci sta tutta :sese:
    Così come da tenere in considerazione quella sul Mingo fatta da Keyl, molto arguto :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Anche questo gran Capitolo :sese:

    Che il Mera Mera andasse a Sabo si immaginava, adesso il Rivoluzionario amplia ancor di più la sua forza.
    Rimane l'ingonita Doflamingo, è vivo ma vedremo quale sarà il suo piano (Gabbia per uccelli) :oo:

    Zoro si è lasciato scappare Pica, presumo che non ci sarà uno scontro quindi, o magari un breve duello con Fujitora :sisi:
    Kyros non me lo immagginavo così forte :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE
    Kyros non me lo immagginavo così forte :oo:

    beh, è chiaro invece che è una bestia, nel colosseo non è mai stato sconfitto, il suo livello penso che si aggiri su quello di Sanji.

    gran capitolo, anche se mi sarei aspettato una tavola più figa per Sabo, magari prima che lanciasse il pugno di Foco, concordo con Low, me lo sarei aspettato come ufficiale, ma addirittura il braccio destro di Dragon? :oo:

    sì, Dofla continua a rimane un mistero, a sto punto, mi vien da pensare che forse, il suo corpo è una marionetta, ma non inteso come oggetto, ma proprio inteso come capacità del frutto, e magari, come tutte le marionette, arti e testa possono essere smontate....boh :asd:



    riguardo alla Gabbia, penso proprio che Pica faccia una mega Cage, con il castello o addirittura con l'isola intera, dove poi Dofla ucciderà tutti a suon di Fili.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    davvero un gran capitolo!!! :rules:

    Sabo è un mostro di potenza!!! Era scontato che avesse preso lui il Mera Mera, ma non mi aspettavo lo mangiasse subito.
    Sabo Comandante Supremo dell'Armata Rivoluzionaria?!?! :oo: Ho sempre pensato che dopo Dragon ci sarebbe stato Ivankov, o almeno così era fino a prima del timeskip, comunque devo ammettere che Sabo merita questa posizione e adesso che ha ingerito il Mera Mera è ancora più forte!!!

    Ma solo a me Sabo sembra somigliare a Rufy in viso??? Mentre i capelli sembrano simili a quelli di Ace :sisi:


    Usop un grande, stessa scena di Bugy quando si fa alleati gli evasi di Impel Down :sisi:

    Rufy uno spasso, nonostante Law gli ha detto che l'alleanza è conclusa, lui insiste dicendo che sarà rotta solamente quando lo decide lui :asd:

    Dofla come cavolo fa a parlare!!! :oo:


    p.s. peccato per la pausa, voglio assolutamente vedere cos'è questa gabbia degli uccelli :sisi:
     
    Top
    .
  12. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    la teoria dell'arrocco! a uno scacchista come me verrebbe un coccolone per una cosa così :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    Grazie del capitolo! :D

    Non mi aspettavo che la questione torneo si risolvesse così rapidamente, in tutta sincerità... :oo: Ma vabbè, da un certo punto di vista, meglio così... :asd:

    La faccenda di Usop salvatore è carina, ma come hanno già fatto notare altri, è identica alla storia di Bugy... :s: Boh, spero che almeno il finale sia diverso...

    Su Doffly, secondo me il suo frutto gli permette di legare coi fili le parti del corpo anche quando queste siano state recise, in questo modo non muore... :dubbio: E la "gabbia per gli uccelli" per me è una cosa fatta interamente da fili che tagliano tutto e tutti senza via di fuga, senza l'ausilio di Pica... :sese:


    @nick2810: non mi pare che qualcuno per ora si sia limitato a dire "è stupendo" o "fa schifo"...

    Edited by *Goffredola* - 9/4/2014, 22:40
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,079
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 9/4/2014, 22:31) 
    domani commenterò per bene, ma voglio subito dire una cosa a tutti gli utenti....

    vi prego di non fare come in altri forum dove la presunzione di parlare di OP pensando di essere i conoscitori assoluti del manga provoca commenti che non farebbero nemmeno i bimbi di 2 anni...

    questi sono capitoli dove vanno analizzate una miriade di situazioni e non si può risolvere il tutto dicendo che il capitolo fa schifo o che è stupendo.....

    certo che ha messo tanta roba.....

    Non me ne parlare.....
     
    Top
    .
  15. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Poi non per dire, ma si andrà sicuramente nell'isola invernale dove è stato caribou e x drake... sabo la menziona inconsapevolmente..
     
    Top
    .
243 replies since 9/4/2014, 18:58   10278 views
  Share  
.
Top