Capitolo 745

"Gabbia per uccelli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ammiraglio Kizaru-
     
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non ho parole, questo capitolo ha raggiunto un livello di figaggine incredibbbbbbile!

    Diciamo che da oggi non ci sarà un solo capitolo tranquillo :asd: :rules:

    CA**O CHE BORDELLO!

    Ci sono solo due cose che non mi sono piaciute tantissimo (ma in parte si):

    1) Il clone.
    Non mi piace tanto l'idea del clone fatto di FILI. Non mi spiego come possa essere uguale a Doffy, identico, come se fosse una bambola.
    Avrei preferito che fosse una bambola (magari creata da Pica) manovrata da lui, con la quale magari potesse comunque usare il filo filo su di lei ecc.

    2) Il modo in cui è stato reso l'attacco di Doffy, non tanto la gabbia che intrappola, ma il parassite che "finisce" gli avversari.

    Sia chiaro, la forza necessaria per fare una cosa così lui ce l'ha SICURAMENTE, stiamo sempre parlando di un big del nuovo mondo. Ma la cosa che non mi spiego, è il come faccia a controllare TUTTI i presenti sull'isola.
    Avrei preferito che l'attacco fosse mediato da qualcuno che, con un potere o una tecnica o uno stratagemma, gli permettesse di MIRARE tutti i presenti, o comunque i suoi obbiettivi.
    Invece così mi pare un po' forzato. Quindi la mia lamentela non va al fatto che sia un attacco troppo potente (perchè ripeto, è normale che uno così forte possa fare un attacco così), ma va al come sia stato realizzato.

    Resta il fatto che è FIGHISSIMO graficamente **

    Comunque, per me il problema del parassite sull'isola si risolve molto presto.

    Zoro o Fuji tranciano tutti i fili con un singolo fendente. Anche perchè Zoro non ha fatto un cavolo per tutta la saga praticamente, Oda deve fargli fare qualcosa.

    Ricordiamoci che i fili sono resistentissimi, neanche Law riesce a tranciarli, ma penso che l'haki di Zoro, concentrato al 100%, possa bastare.
    SPERO che Fuji non si intrometta, perchè è il turno di Zoro.

    Per il mini scontro Rufy contro Doflamingo, possiamo affermare che con un singolo pugno, quindi un attacco semplicissimo, Doffy riesce a danneggiare (se pur poco ovviamente) Rufy.
    E Rufy con un gatling non gli fa niente.

    Per quanto riguarda il clone e le ferite inferte a Rufy con i fili, non mi sbilancio troppo, proprio perchè si è trattato primo di 1vs2, e soprattutto, NESSUNO poteva aspettarsi una cosa così. Probabilmente tutti i personaggi del manga (o quasi) si sarebbero fatti fregare in quel modo. E non mi sorprendo neanche che Rufy non abbia percepito doffy alle spalle dato che Doffy non è di certo una lumaca quando agisce.

    Quindi non vedo il motivo di sminuire Rufy solo perchè si è ritrovato con due Doffy contro.
    Ma è inengabile che per ora siamo 1 a 0 per Doffy, che piaccia o meno.

    In rete leggo diverso sdegno per il fatto che Rufy non sia riuscito a tener testa degnamente a Doffy. Ma le gente si aspetta che Rufy lo batta subito con una testata?
    Forse si dimenticano che Doffy è uno dei personaggi più forti in circolazione, escludendo ammiragli e imperatori.

    Io non mi lamento assolutamente di Rufy, anzi, ha resistito ai fili in maniera egregia visto che due saghe fa non riusciva neanche a parare un dente!

    Comunque mi stavo chiedendo una cosa: se il filo filo ha una portata così enorme, il frutto di Issho permetterà al cieco di gestire a suo piacimento la gravità di tutta l'isola?

    Io dico proprio di si. Anche se sarebbe devastante come cosa. Potrebbe sedare tutti in pochi secondi. :look2:
     
    Top
    .
246 replies since 23/4/2014, 15:18   9005 views
  Share  
.
Top