Capitolo 761

"Il Frutto Ope Ope"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,692
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :ohyes: :sospiro:

    Italia-50 Italian Full Color version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :rules:

    Edited by gilgaladviola91 - 24/9/2014, 20:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Non male come Capitolo :sese:

    Inizia forse il flashback di Law e la Famiglia Donquijote, e di conseguenza sul tanto citato Corazon, vedremo... :sisi:

    Per quanto riguarda lo scontro, sembrerebbe che Doflamingo abbia tutto sotto controllo, chissà come andrà a finire... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Gione92
     
    .

    User deleted


    Attendevo la vostra traduzione come il pane, perchè so che è affidabile. Grazie!

    Le MA sembrano aver preso una piega interessante..chissà che il vecchio Sommo non ci abbia azzeccato con quella teoria su Big Mom, Kaido e compagnia bella. Sarebbe fantastico, ma ancora siamo lontani dal poter delineare qualcosa di definitivo! Vedremo cosa farà Jinbe: se andrà in aiuto ai Mugi, se continuerà il viaggio da solo, o se andrà a vedere cosa è successo in quella città colpita dai mostri marini.

    Questo capitolo, comunque, è davvero ricco! Per fortuna capiamo cosa abbia detto Maynard: non vuole interferire con l'Ammiraglio, ma sa che il suo comportamento è un po' sospetto..il concetto di giustizia di Fujitora ha trionfato su tutto!
    Strazianti le 4 vignette che dipingono il panico su Dressrosa, in particolar modo quella della bambina che si trova senza più un padre. L'ho detto e lo ripeto, Oda riesce a imprimere molta più drammaticità rispetto all'anime!!

    Veniamo al succo: Doflamingo conosce il segreto di Marijoa, che sia davvero l'arma ancestrale mancante? Oppure riguarda il secolo buio e il Poigne Griffe? Domande che si aggiungono ad altre domande..

    Fantastico il personaggio di Corazon (che è il fratello di Dofla, non come alcuni sostenevano..)! Bella caratterizzazione, divertente e scontroso con i bambini. Vedremo cosa avrà fatto Law per finire nelle sue grazie!
    Comunque avevo elaborato una mia teoria riguardo i due, sul fatto che Corazon possa aver regalato la vita eterna a Law, ma effettivamente ci sono parecchie lacune e non sappiamo se Corazon fosse il precedente possessore dell'OpeOpe.
     
    Top
    .
  4. aminth
     
    .

    User deleted


    Letto il capitolo in italiano:
    Oda Oda.... Mi aspettavo risposte, ne ottengo pochissime, parziali, e condite da molte domande.

    E' un grande a tener viva l'attenzione.

    Se si prende una settimana, forse si prepara ai botti "veri" di dressrosa, e vuol fare le cose in grande.
    Ha gettato delle premesse strepitose, c'è un assembramento di gente forte "quasi tipo Marineford", un dramma incredibile, tutte le maggiori forze mondiali coinvolte (governo, marina, pirati, flotta dei sette, imperatori, mugi, scienziati, regnanti, armi ancestrali o chissà qiale altro mistero, ......).
    Se non si impegna da par suo, rischia di "far smontare il sufflè" che ha preparato con tanta cura, e deludere attese sosì grandi.

    Fa bene a fare capitoli corti e prendersi le settimane che gli servono. Se fa le cose per bene Dressrosa diventerà la mia saga preferita. (Per ora è Alabasta, La Baroque Works, i regnanti, Koza, Toto, Carl... il bliglietto da visita della Rotta maggiore è strepitoso, come sembra esserlo quello del Nuovo Mondo).

    Non so se è solo perchè sono un fan, ma per me one piece sta diventando addirittura più interessante adesso che agli inizi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    L'ho letto! Ci voleva proprio la vostra traduzione, in quella che avevo letto prima (in inglish) sembrava che i marine volessero seminare il panico su Dressrosa :asd:
    Le miniavventure sono interessanti. A meno sanno sempre più di "Jinbe ricomparirà su quest'isola, una volta rotta la gabbia". È solo una mia sensazione, chi lo sa...
    Riguardo al "Tesoro Nazionale"...boh. Se è davvero un'arma ancestrale, perché tenerla così segreta? Non dico di annunciare al mondo "Hey, guardate, a Marijoa c'è un'arma ancestrale!", ma far sapere che il WG ne possiede una avrebbe potuto incutere timore ai pirati. Questo, almeno, è ciò che farei io (che però non sono uno stratega nato :nono:).
    Riguardo al fatto dell'immortalità ci sarebbe stata una "eterna giovinezza" nel senso che a livello fisico mantieni le tue sembianze e la tua forza ma dopo un po' muori comunque (all'età in cui saresti dovuto morire in condizioni normali) ma la traduzione dice proprio "vita eterna". Io lo trovo un po' esagerato, ma confido nel fatto che Oda troverà il modo di limitare la cosa :sese:
    Cosa non ho capito di Cora? Ma è così stupido da farsi fregare dai bambini (tramite del sapone per terra e tè bollente) o cade da solo e beve cose troppo calde a lunghi sorsi? Poi si incendia il vestito -.- Però il design è figo, mi ispira :sese:
    Il trauma credo anche io che sia dovuto alla morte della madre e del padre, magari perché ha visto Doffy e non è riuscito a fare niente per fermarlo...
    La pausa :bugy:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,625

    Status
    un capitolo che introduce il flashback di corazon
    il segreto dei draghi potrebbe aver a che fare coi frutti, visto che doflamingo riesce a beccare proprio il mera mera...
    ma se così fosse... perché creare frutti artificiali se ha a portata di mano quelli veri?
    cora per il momento non mi ha fatto ne caldo ne freddo ... non ha fatto nulla quindi è presto per giudicarlo

    di certo se dofla conosceva i poteri dell ope ope e lo ha dato a law doveva nutrire grande fiducia in lui e il tradimento deve averlo fatto incapocchiare più di quanto mostri
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 20/9/2014, 00:11) 
    ma se così fosse... perché creare frutti artificiali se ha a portata di mano quelli veri?

    Penso sia perché Kaido glieli compra, e se smettesse di vendergleli avrebbe dei problemi :asd: Magari già che ha a portata di mano i frutti veri preferisce tenerseli per se, ammesso che il Tesoro sia una cosa del genere.
     
    Top
    .
  8. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Bellissima come sempre la vostra traduzione siete i migliori.
    La tEoria sui frutti come segreto di marijoa non mi pare plausibile il mera mera l aveva perché era presente alla guerra di marineford gli sarebbe bastato un frutto in tasca per prenderlo.
    Mi manca un tassello il solito cioè il fantoccio di fili, rufy viene affrontato dall ennesimo fantoccio e dall'uomo molla pilotato.
    Possibile che venga steso dal clone che invece qualche puntata fa viene facilmente abbattuto da abdullah e jet?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Se il tesoro nazionale fosse un arma ancestrale, senz'altro i vertici del GM avrebbero avuto tutto l'interesse a mantenerlo segreto.
    Ti ricordo che esistono altre due armi di cui il GM ignora la posizione. Inoltre fino a poco tempo fa i progetti di Pluton erano tenuti nascosti da dei civili.

    Se il GM avesse annunciato di possedere un arma ancestrale, molto probabilmente ci sarebbe stata una corsa agli armamenti con il successivo scoppio di un'altra guerra mondiale, avente come esito un' altro grande vuoto.

    Il grande vuoto è servito anche a nascondere alla popolazione l'esistenza di tali armi.


    Un'altra piccola curiosità: tutte le persone che scoprono qualcosa sulla verità del grande vuoto, vengono soprannominati dal governo come "demoni", ossia il male assoluto:

    i demoni di ohara
    la bambina demoniaca
    il demone celeste
    Roger stesso è chiamato spesso demone
    Ace viene chiamato sangue di demone

    Edited by Jons D. Dany - 20/9/2014, 08:02
     
    Top
    .
  10. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 20/9/2014, 07:29) 
    Un'altra piccola curiosità: tutte le persone che scoprono qualcosa sulla verità del grande vuoto, vengono soprannominati dal governo come "demoni", ossia il male assoluto:

    i demoni di ohara
    la bambina demoniaca
    il demone celeste
    Roger stesso è chiamato spesso demone
    Ace viene chiamato sangue di demone

    Ecco, Doflamingo potrebbe essere a conoscenza di diverse cose. Tra cui dei Poigne Griffe (che sono rari e pochi sanno decifrare) che parlano del secolo buio. Oppure che riguardano la terza arma ancestrale, e per questo Dofla dice che lui potrebbe anche "impossessarsi" del mondo intero.

    Comunque è da notare la differenza tra i due fratelli: Doflamingo sembrava già determinato sin da piccolo, poi con gli anni e le esperienze è diventato incredibilmente crudele. Invece Corazon è maldestro, un tipo forse più simpatico e aperto. In questo caso influisce il trauma avuto da piccoli quando la madre morì..forse Corazon era più legato a lei che al padre, e la sua morte è stato un evento talmente devastante che poi ha perso la parola.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,247

    Status
    secondo voi verrà utilizzata il potere dell' ope ope "perrennial youth operation" ?
     
    Top
    .
  12. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annalux90 @ 20/9/2014, 09:27) 
    secondo voi verrà utilizzata il potere dell' ope ope "perrennial youth operation" ?

    Su Doflamingo non di sicuro :xd:
    Penso che Law non voglia sacrificare la propria vita per gli altri, nemmeno per Rufy. Crede in lui, ma il gommoso potrebbe non accettare e il chirurgo sicuramente vorrà vivere ancora..ricordiamoci che ci dovrebbe essere lo scontro con Kaido nel prossimo futuro!
     
    Top
    .
  13. R e v
     
    .

    User deleted


    Raga non mi fa scaricare il capitolo sul sito...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 20/9/2014, 07:13) 
    .
    Mi manca un tassello il solito cioè il fantoccio di fili, rufy viene affrontato dall ennesimo fantoccio e dall'uomo molla pilotato.
    Possibile che venga steso dal clone che invece qualche puntata fa viene facilmente abbattuto da abdullah e jet?

    I fantocci di fili da quanto visto non hanno resisitenza, cioè basta un colpo per sfasciarli, Abdullah e Jeet lo avevano preso di spalle.
     
    Top
    .
  15. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 20/9/2014, 09:23) 
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 20/9/2014, 07:29) 
    Un'altra piccola curiosità: tutte le persone che scoprono qualcosa sulla verità del grande vuoto, vengono soprannominati dal governo come "demoni", ossia il male assoluto:

    i demoni di ohara
    la bambina demoniaca
    il demone celeste
    Roger stesso è chiamato spesso demone
    Ace viene chiamato sangue di demone

    Ecco, Doflamingo potrebbe essere a conoscenza di diverse cose. Tra cui dei Poigne Griffe (che sono rari e pochi sanno decifrare) che parlano del secolo buio. Oppure che riguardano la terza arma ancestrale, e per questo Dofla dice che lui potrebbe anche "impossessarsi" del mondo intero.

    Comunque è da notare la differenza tra i due fratelli: Doflamingo sembrava già determinato sin da piccolo, poi con gli anni e le esperienze è diventato incredibilmente crudele. Invece Corazon è maldestro, un tipo forse più simpatico e aperto. In questo caso influisce il trauma avuto da piccoli quando la madre morì..forse Corazon era più legato a lei che al padre, e la sua morte è stato un evento talmente devastante che poi ha perso la parola.

    potrebbe essere... però a quanto ho capito io, gli servirebbe l'ope ope per farlo. Quindi mi sembra più qualcosa di materiale.
     
    Top
    .
133 replies since 19/9/2014, 19:50   5736 views
  Share  
.
Top