Capitolo 764

"White monster"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferex
     
    .

    User deleted


    Allora, facciamo questo commentone al capitolo. Soprattutto mi sarebbe utile leggere le risposte di voi altri utenti del forum a proposito degli ultimi punti che scriverò in questo messaggio, che penso possano destare curiosità e interrogativi.. ma prima qualche breve commento random al capitolo.
    Inanzi tutto capitolo bello, pieno di spiegazioni per portare avanti la trama, ci voleva. Abbiamo visto molti dottori che si sono comportati da bastardi. Curioso che un dottore (non ricordo la pagina) per difendersi da Law incroci le dita come fa Bartolomeo con le sue barriere. Che sia uso locale da qualche parte fare così XD?
    Il potere di Roci interessante e utile, magari non in combattimento, ma in altre cose come lo spionaggio utile. Non penso possa bloccare il vento come diceva qualcuno che lo vedeva come antagonista del frutto di Dragon. è solo il nome, che si riferisce a quando tutto è silenzioso e pure il vento non fa rumore. Ma il vento non lo blocca. Lo vedo più come frutto "nemesi" del frutto di Apoo. Infatti quest' ultimo danneggia con la musica, quindi è completamente inutile con il nagi nagi :D Mi piacciono sempre questi parallelismi tra frutti.
    Troppo divertente la parte in cui dice di non essere goffo e poi prende fuoco ahah
    Non me lo aspettavo informatore della marina, anche se avevo ipotizzato qualcosa sul doppio gioco mmm
    Poi va be, la scena del monologo finale di Cora emozionante.

    Comunque, arriviamo ai tre punti che voglio porvi in questione che mi sembrano importanti (poi ci sta che mi sbagli, correggetemi se no mi rimane il dubbio xD) (un parere del sommo sarebbe ii top, ma so che chiedo troppo :look2:)

    1) Primo punto. Cora fa da informatore alla marina, conosce Vergo, e Sengoku lo fa entrare comunque nel G5? Qui c'è qualcosa che non torna. Sengoku non può esserne a conoscenza, se no appunto l' uomo dalla pancetta in faccia non entrava al G5.
    L' unica movente plausibile che mi è venuto in mente è che se Vergo fosse stato scoperto allora sarebbe venuto fuori la presenza di una talpa e Roci avrebbe rischiato la pelle. Ma in quel caso lo avrebbe dovuto dire comunque a Sengoku. Se no boh, aspetto delucidazioni.

    2) Oda ha dato un frutto a Roci. E questo non è ASSOLUTAMENTE un caso. Così si sfata la tesi che ipotizzava qualcuno, con cui Cora possessore dell' ope ope, curava Law. Allora la cosa che viene in mente subito è: sarà Law ha mangiare il frutto e a curarsi! SBAGLIATO. Come fa un bambino ad avere le conoscenze mediche per curarsi da una malattia del genere? Anche se in possesso dell' ope ope e con genitori medici, la vedo come una cosa altamente improbabile. ERGO per curare il moccioso ci vorrà un intervento esterno.
    Ho letto delle ipotesi su Kureha e sarebbe una cosa molto figa! Si capirebbe poi anche perché conosce bene la D.

    3) Il terzo punto è un illazione, grossa come una casa, che non ha base, ma che mi piacerebbe scrivere. Mi piaceva ipotizzare un alternativa sulla D alla teoria sulla stirpe anti Nobili Mondiali eccc ecc che ormai sappiamo tutti. Su questa non c'è molto bisogno di dibatterci, è solo un illazione XD mi interessano più i primi due punti. ( e comunque è lagata alla teoria che sappiamo tutti, è solo una variante in alcuni aspetti)
    Si basa sulla frase letta dalla vostra traduzione (se corretta eh, anche se mi sembra affidabile) in cui Cora dice "La D è vista come antitesi degli dei" e "Se te consideri dei i Draghi Celesti". E se la D fosse associata in qualche modo ad un sentimento di ribellione a chi ha troppo potere?
    Mi spiego: ipotizziamo che un tempo gli abitanti del regno ancestrale, preferissero una politica di equilibrio, in cui venivano messi in risalto accordi e scambi commerciali tra nazioni più che futili guerre(era infatti contraddistinto come un regno pacifico nonostante fosse più potente degli altri). Lo shock dovuto al' alleanza delle altre nazioni contro il regno ancestrale e la creazione del governo mondiale fu quindi per gli abitanti uno shock che gli indusse a creare una linea di sangue con un innato spirito di ribellione, contro i poteri sovrastanti ( e non contro i draghi celesti e basta, qui sta la differenza). La D. I personaggi contraddistinti dalla D avrebbero dovuto contrastare i poteri che appunto li sovrastavano per ricercare così in qualche modo quella politica di equilibrio persa, che aveva portato la pace agli albori del regno ancestrale. Un potere troppo accentrato e in mano a pochi (un oligarchia in pratica) sarebbe stato secondo loro portatore di chiusura e oppressione della libertà.
    Se ci pensate tutti i personaggi con la D che abbiamo visto fino ad ora hanno una predisposizione a ribellarsi a chi gli sta sopra e al' anarchia. Luffy come Roger sono due capitani, e non riescono a sottostare ad ordini di altri. Teach, che si ribella agli ordini di Barbabianca. Law, che si ribella agli ordini di Doflamingo. Dragon che va be, è il capo dei rivoluzionari. Sauro che ribella agli ordini della marina. Garp che si ribella al sistema di gerarchie della marina rifiutando di diventare Ammiraglio. Il punto chiave della D quindi per me è un misto tra i concetti di libertà e ribellione. Nella speranza per gli abitanti del regno ancestrale di raggiungere nuovamente la pace.

    Edited by ferex - 17/10/2014, 22:28
     
    Top
    .
61 replies since 17/10/2014, 14:50   3115 views
  Share  
.
Top