Videogiochi indie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Plasma · D · Franky
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Percorso:
    Al contrario di come ha fatto Rackham, bisogna cercare di andare a più fari/beacon possibili, prima di spostarvi guardate bene i percorsi possibili fino all'uscita. Date precedenza alle Quest e ai Distress. Quando avete ancora poca energia nel reattore (in genere ai settori 1 e 2) evitate le nebule per via delle tempeste di ioni, invece dopo cercate di andarci visto che lì i ribelli vanno più lentamente. Se avete bisogno di equipaggio andate in una galassia di pirati.

    Scelte:
    Accettate le rese dei nemici solo se l'offerta è molto alta o se vi offrono carburante quando ne avete poco. Accettate sempre le richieste di aiuto, ma non accettate mai di mandare l'equipaggio da qualche parte perché c'è il rischio che muoia uno dei vostri. Se avete un certo sistema/arma/aumento/membro diventano accessibili delle scelte blu che portano quasi sempre a un risultato migliore (a volte vi permette di evitare un combattimento ma se siete forti è meglio battersi e ottenere risorse).

    Armi:
    - Contro le navi comuni (tutte tranne la Flagship), le armi migliori sono quelle a Ioni però per funzionare efficacemente dovete averne almeno 2-3 e siccome sono rare è una strategia che consiglio solo se la vostra nave ne ha già una all'inizio (quindi non nel vostro caso se avete solo la Kestrel), in generale consiglio invece di usare i Burst Laser che vanno bene per tutto.
    - Contro la Flagship, i migliori sono i Lanciamissili che bypassano gli scudi e danneggiano direttamente sistemi e scafo... Eccetto quando la Flasgship userà un drone difensivo, lì dovrete avere almeno 2 Lanciamissili oppure il Pegasus che ne spara due insieme. L'ideale è avere 2 Pegasus oppure 1 Pegasus + 1 Breach Missile. Tenete anche un laser da usare contro lo scudo speciale.

    Sistemi:
    - Scudi: sono fondamentali, cercate di ottenere un secondo scudo il prima possibile.
    - Motori: potenziateli mano a mano (un livello 5-6 già va bene per la fine).
    - Pilotaggio: potenziatelo una volta quando siete più avanti nel gioco (per evitare che, nel caso venga colpito, non si disattivi del tutto). Teneteci sempre qualcuno.
    - Cloaking: è ottimo, da prendere presto, serve per evitare i missili (senza dover sprecare droni difensivi).
    - Droni: consiglio di prenderli solo al settore 6-7 appena ne trovate uno che include un drone difensivo (utile contro la Flagship). Non prendete un drone difensivo di livello 2 perché se un missile arriva subito dopo un laser, il drone spara al laser e il missile passa: meglio quello di livello 1 a meno che non ne abbiate già uno.
    - Teletrasporto: uccidendo l'equipaggio nemico otterrete più risorse e la strategia dell'arrembaggio è ottima ma consiglio di provarci quando avrete più esperienza e magari la nave delle mantidi.

    Reattore:
    Spostate le barre d'energia a seconda del bisogno, per esempio se arriva un missile e non avete il Cloak, togliete energia dagli scudi e datela ai motori. Date energia alla Medbay solo quando c'è qualcuno da curare. Togliete energia anche all'O2 se ne avete bisogno (fino al 70% non rischiate grosso), l'importante però è ricordarsi sempre di ridargli energia poi.

    Aumenti:
    il migliore è lo Scrap Recovery Arm, l'effetto è cumulativo quindi prendetene anche 2-3 se ne trovate (ma se siete al settore 7 o 8 ormai serve a poco). Se avete delle armi che ci mettono tanto a caricare, è molto utile anche il Weapon Pre-igniter (a meno che non siate già al settore 7 o 8).

    Equipaggio:
    I migliori sono gli Engi, seguiti dagli Zoltan, dopodiché mettete anche un paio di Mantis pronte ad attaccare eventuali intrusi.

    Combattimento:
    Per poter oltrepassare gli scudi, sparate con più armi allo stesso tempo (per i Raggi/Beam aspettate che non ci siano scudi attivi). Se la nave nemica ha al massimo uno scudo, colpite il sistema delle armi, altrimenti gli scudi. Se sta caricando l'FTL, colpite il Pilotaggio altrimenti i Motori.

    La Flagship:
    - Prima forma: se avete 3-4 scudi, l'unico problema saranno i missili, quindi colpiteli dopo aver buttato giù gli scudi o subito se avete i lanciamissili. Colpite anche il Cloak per evitare che riparino i sistemi.
    - Seconda forma: iniziano i problemi col drone difensivo e il drone d'arrembaggio. Contro il primo colpite prima gli scudi e poi il sistema dei droni, se avete i missili sparateli tutti insieme sul sistema dei droni.
    - Terza forma: l'unico nuovo problema è lo scudo speciale, contro di esso usate semplicemente i laser se non volete sprecare i missili.

    Edited by Plasma · D · Franky - 9/6/2015, 01:00
     
    Top
    .
22 replies since 5/1/2015, 19:04   553 views
  Share  
.
Top