La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor

Per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baba Yaga
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Io ti posso dire quello che penso. Ci sono dei piccoli problemi tecnici risolvibili con una patch. Al di fuori di questo, le critiche principali che ho letto sono di due nature. Ci sono le critiche dei puristi tolkeniani per alcune scelte legate a trama e personaggi. Ad esempio, per non spoilerare, la presenza di un gondoriani nero. Poi ci sono quelli che si lamentano perché pensano che il gioco sia troppo "Pay to win". Ammetto che da principio lo pensavo pure io per via dell'atto IV del gioco, che si presentava impegnativo. Quindi ho fatto grinding selvaggio, cosa che può stancare e indurre la gente a pensare di comprare forzieri da guerra e monete. Con mio grande stupore invece, ho fatto molto lavoro inutile. Nel senso che un certo livello del personaggio e determinate sfide potevano essere superati limitandosi a fare quello che il gioco propone senza ammazzare mille Mila orchi o affrontare missioni secondarie su missioni secondarie. Il problema è che senza un abbonamento e senza i DLC non ti gusti tutto quello che il gioco ha da offrire. E questo è un peccato. Rispetto al primo sono state introdotte delle cose. Ad esempio è stato ampliato il repertorio dei nemici e delle creature (nel primo non c'erano i troll, non c'erano i drachi ecc.). Gli orchi non erano diversificati come nel nuovo né per tribù, né per ranghi. Ci sono orchi, capitani, comandanti e reggenti. In più ci sono orchi semplici, orchi epici e orchi leggendari che non diventano solo più forti con il procedere dei livelli, ma acquisiscono nuove skills e spesso nuovo equipaggiamento. Ci sono poi le classi: assassini, donatori, sterminatori, cacciatori, berseker, distruttori ecc. E Anche a seconda di questa classe ci sono skills peculiari come per l'appartenenza a una certa tribù piuttosto che un'altra. Nel primo mi pare che gli orchi non sapessero oltre un certo livello, mi pare 30. Adesso guadagnano 5 livelli sul livello massimo del protagonista, per cui non sono carne da macello a fine gioco. Si ricordano di te, di quello che fai loro e di quello che ti fanno. Possono essere fratelli di sangue con un altro orco, quindi se lo attacchi, quello che hai dominato si ribella e ti tradisce. Delle volte ti tradisce senza un motivo e ti trovi a combattere due nemici anziché due. Ci sono i Nazgul, c'è un Balrog, puoi cavalcare i draghi, i graug e i Caragor. Puoi assaltare le fortezze e anche questa cosa non si poteva fare nel primo. E per farlo hai a disposizione un massimo di 7 comandanti e 20 tipi di supporto. Per esempio catapulta con tre tipi di munizionamento, bestie, ausiliari di un certo tipo ecc. Analogamente ti puoi difendere con un massimo di 7 comandanti e 20 supporti tra cui mine, mura rinforzate con l'acciaio, spuntoni, arcieri infuocati, catapulta ecc. Ci sono le Fosse che prima non c'erano e che possono essere usate per potenziare i tuoi seguaci o trovarne di nuovi. Nelle fosse uno dei tuoi combatte all'ultimo sangue con un orco nemico. Se vince sale di livello, magari guadagna skills o equipaggiamento. Se perde, muore. Insomma è stato ampliato tutto. Anche le skills del personaggio principale che sono più di 80. Mi dimenticherò qualcosa, ma per me, oggettivamente, per un gioco del genere, 7 è un voto mediocre.
     
    Top
    .
23 replies since 7/1/2015, 17:30   264 views
  Share  
.
Top