Capitolo 776

"L'Eroe del Colosseo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :rules:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :croco:

    Edited by gilgaladviola91 - 20/6/2015, 00:02
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    K.O pure Diamante, o così sembrerebbe, non mi aspettavo un Kyros così potente contro un fruttato, ed ufficiale di Doflamingo, ma ripeto, può anche starci visto il passato di Kyros :sisi:

    Adesso gli scontri si restringono, vediamo se nel prossimo ci sarà Zoro vs Pica... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    In questo capitolo abbiamo la conferma che Kyros sia ispirato a Kratos di GoW. Ho sempre pensato che i due abbiano molto in comune.
    Infatti Kyros, come il protagonista del videogioco, trova la forza nella sua furia.

    Leggendo i commenti ho notato che alcuni ritengono forzata la sua vittoria. Personalmente io ritengo più forzato l'alberello realizzato da Robin per proteggersi dalla pioggia di palle chiodate.
    Anche perchè i danni provocati sulle sue braccia "aggiuntive" dovrebbe trasferirsi su quelle originali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 12/2/2015, 22:16) 
    Adesso gli scontri si restringono, vediamo se nel prossimo ci sarà Zoro vs Pica... :comeno:

    Direi di si, ormai manca solo lui. Mancano poche cose da mostrare: Zoro vs Pica, scontro con Doffy e Trebol, rottura della gabbia per uccelli da parte dello spadaccino e distruzione della fabbrica. Queste ultime due cose ritengo le vedremo dopo la (presunta) sconfitta di Doflamingo. :sese:

    Gil nei commenti fruttati dice che il suo peggior difetto come traduttore sono gli errori di battitura, infatti a pagina 16 si nota un bel "Dressorsa". :asd:
    Errore infinitesimale rispetto al lavoro che fa(nno), complimenti.
     
    Top
    .
  5. Raizen84
     
    .

    User deleted


    La faccia di Kyros assomiglia sempre di più ai personaggi di dragon quest.

    Per il resto capitolo in linea con quelli già visti :/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Grazie del capitolo! Ora voglio vedere Zoro vs Pica :sese:
     
    Top
    .
  7. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 12/2/2015, 22:31) 
    Leggendo i commenti ho notato che alcuni ritengono forzata la sua vittoria. Personalmente io ritengo più forzato l'alberello realizzato da Robin per proteggersi dalla pioggia di palle chiodate.
    Anche perchè i danni provocati sulle sue braccia "aggiuntive" dovrebbe trasferirsi su quelle originali.

    sta cosa dei danni trasferiti al corpo me la sono persa? dov'è scritto?

    comunque teoricamente i fiori proteggono le mani dalle palle di ferro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,181
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo stupendo.

    Tra le tecniche di Diamante, le sue trovate spietate, i ricordi di Kyros, gli scambi di battute tra Kyros e Rebecca sulla spada, il Kyros stile Kratos (come dice @Jons. D. Dany), questo capitolo è davvero bellissimo.
    Forse uno dei più belli della saga. è davvero molto ben costruito.

    Sicuramente, Imho è su un altro livello rispetto a quelli più recenti.

    MA: Sembrano ormai prossime al termine. Nel prossimo i mostri si scuseranno con i cittadini e se la prenderanno con il povero Wadatsumi.
    Chissà se dopo partiranno le MA su Wadatsumi che gironzola per il NW. :asd:

    Grazie alla vostra traduzione, ho forse capito chi distruggerà la fabbrica, escludendo Sabo: I tontatta.
    D'altronde, se con un colpo di coda Wikka distruggeva strade e case, centinaia di code dovrebbero radere al suolo la fabbrica che, dentro, non è fatta di Agalmatolite. :sese:
    Spero che Oda decida così, dato che un momento di gloria ai tontatto lo deve.
    Per ora solo Kabu e Leo hanno fatto qualcosa. :oo:

    Riguardo allo scontro principale, quando dicevo che è normale che un nemico cada con un colpo in questa, perchè ormai gli scontri sono diventati scontri di volontà, o che in OP quando uno si incavola diventa inarrestabile, non era per sminuire Diamante, o per sminuire Kyros, anzi.
    Penso che entrambi abbiano dimostrato bravura, anche se da Diamante mi sarei aspettato di più, non tanto, ma qualcosina si, lo ammetto.

    La forza di Kyros non stona affatto, perchè è sempre stato presentato come una bestia, e il solo fatto che si sia amputato una gamba pur di ammazzare Mingo, ce la diceva già lunga su quanto male potesse reggere pur di ammazzare il suo obbiettivo.
    e se Rufy, ma non solo lui, riesce a mettere K.O i suoi avversari in preda ad un momento di collera, perchè Kyros non dovrebbe, dato che si porta dietro il dolore più grande, ovvero la morte di Scarlet, e il dolore del'intero paese?

    L'unica cosa che magari fa rimanere un po' perplessi, è che davvero Oda lo ha conciato per le feste, e anche con un proiettile nella sola gamba, esausta tra l'altro, che lo sorregge, oneshotta Diamante.

    Quindi, magari, Oda poteva risparmiargli qualche ferita, così da rendere la cosa più credibile ma... è pur sempre OP, c'è gente che era praticamente morta e che ha sconfitto il suo avversario, quindi questa non è la prima e non sarà l'ultima volta in cui uno che ha il piede destro nella tomba, con un impeto di rabbia o di forza improvvisa, annienta l'avversario. Che piaccia o no.

    Sarebbe stata una cavolata assurda se Kyros fosse stato debole, quello si, perchè sarebbe stata una forzatura troppo grande.
    Ma così, fortunatamente, non è stato. Come non lo è quasi mai.

    Prossimo capitolo, ovviamente, si vedrà Zoro far fuori Pica.
    Prossimo ancora, Rufy vs Mingo. Finalmente. :rufy:
     
    Top
    .
  9. lottoteo
     
    .

    User deleted


    Ma siamo sicuri che Diamante sia stato sconfitto? :look2:
    Manca il riquadro con "Vincitore al Campo di Girasoli: XY" :sisi:
    Potrebbe avere ancora qualche cartuccia da sparare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,079
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Neanche Gladius e Dellinger hanno avuto il cartellino. Poi sarebbe troppo, gia in questo capitolo si vede quanto sia inferiore all'avversario, farlo restare in piedi dopo un simile colpo sarebbe troppo, considerato che kyros messo com'è non puo combattere a lungo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,166

    Status
    Capitolo molto bello e scontro abbastanza avvincente per quanto più o meno prevedibile

    Kyros dimostra di essere un combattente di livello medio-alto

    (riflessi di livello medio-alto, potenza d'attacco di livello medio-alto, resistenza di livello medio-alto)

    scontro che nelle dinamiche ricorda (almeno a me) molti scontri passati di Rufy e Zoro

    Quante volte abbiamo visto Zoro o Rufy rialzarsi dopo aver subito gravi ferite durante lo scontro e risolvere con un attacco devastante?

    Rufy non si rialza dopo essere stato avvelenato da Croccodile e gli sferra il suo attacco più devastante?

    Non fa la stessa cosa con Lucci?

    Zoro non si rialza dopo essere stato ferito gravemente da Mr 1 e lo abbatte con un singolo fendente?

    Non è una prerogativa di questa saga, è un leitmotiv dell'intera opera

    e dimostra che avere una volontà forte in grado di far superare i limiti fisici non è prerogativa del solo protagonista

    in questa saga l'abbiamo visto succedere più o meno in tutti gli scontri, ma è normale, perché questa è una saga corale, in cui gli scontri non sono limitati agli Strawhats, ma ad un gruppo eterogeneo di personaggi che lottano per i propri ideali esattamente come gli Strawhats

    In molti si lamentano che gli Executive di Do Flamingo si siano dimostrati troppo deboli, ma io non la vedo così

    Gli executive si sono dimostrati personaggi di tutto rispetto per dei combattenti del Nuovo Mondo

    Se un tizio in grado di fondersi con un'isola ed utilizzarla per abbattere gli avversari sembra Baghi il Clown, la colpa non è del suddetto tizio, la colpa è di Zoro che è mostruosamente più forte
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Sono l'unico a cui sembra disegnato peggio del solito il capitolo? Non è che Oda sta poco bene di nuovo? Che poi magari è solo un raffreddamento o simili...

    Da quanto se la menava mi aspettavo di più da Diamante...ha un potere insidiosissimo e lo ha dimostrato ancora, ok, e sicuramente anche la sua forza è mostruosa...però speravo in qualcosa di più...corposo per il loro scontro, non so se si capisce cosa intendo.

    L'incazzatura di Kyros ormai era over 9000...ben gli sta all'"eroe del colosseo".
    SITO
     
    Top
    .
  13. South Bird
     
    .

    User deleted


    Sono l'unico che ha apprezzato la rapida sconfitta di Diamante? Ammetto che non pensavo nemmeno io che lo scontro finisse subito con questo capitolo, ma lo speravo, perchè altrimenti si sarebbe protratto un po troppo oltre lasciando poco spazio al gran finale che sicuramente inizierà nel prossimo capitolo :*_*:

    E comunque la tensione e la successiva sconfitta è stata perfetta! Uno di quegli scontri di cui alla fine esali un respiro di sollievo.
    E' troppo pensare che Diamante sia schiattato vero? Lo trovo abbastanza infame da meritarselo :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Io mi aspettavo quasi di vedere Kyros con la gamba di Robin! :asd:
     
    Top
    .
  15. South Bird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardasbard @ 13/2/2015, 13:39) 
    Io mi aspettavo quasi di vedere Kyros con la gamba di Robin! :asd:

    Effettivamente sarebbe stato geniale! Chissà se Oda ci ha pensato mentre scriveva questo capitolo...
     
    Top
    .
130 replies since 12/2/2015, 22:10   3900 views
  Share  
.
Top