Combattimento preferito di One Piece

Mazzate! Mazzate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ce ne sono parecchi molto belli come il famoso Lucci vs Rufy, Zoro vs Mr.1 o Akainu vs Barbabianca:
    la mia scelta ricade però sul combattimento Rufy vs Crocodile (che non supera di molto il sopracitato Rufy vs Lucci). :sisi:

    Bellissimo scontro diviso in tre parti, che vede il sabbioso perennemente in vantaggio e un gommoso allo stremo delle forze, obbligato ad utilizzare particolari sotterfugi per poter vincere. La scena migliore è senza dubbio quella in cui si vede Crocodile che infilza Rufy all'ombra del tramonto. :croco:
    Però sarò sincero: l'imminente conclusione di Rufy vs Doflamingo potrebbe sbalzare la classifica e piazzarsi direttamente al primo posto. :sese:

    Votate uno fra gli innumerevoli combattimenti, sia di grande che di basso spessore, che preferite. ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Rufy vs Lucci :sisi: e subito dopo metterei quello contro Crocodile (attualmente il villain che preferisco) :croco: tuttavia devo dire che almeno per quanto riguarda l'inizio dello scontro tra Rufy e Mingo sono rimasto molto colpito, e non so perchè mi ha ricordato lo scambio di colpi iniziale tra il gommoso e l'uomo leopardo (haki a parte, ovviamente :asd: ), dunque reputo plausibile il fatto che questa lotta tra il protagonista ed il Fenicottero potrebbe divenire la mia preferita in assoluto :sisi: al momento però come già detto, al 1° posto c'è senz'altro Luffy vs Lucci imho :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    Quello che più mi è piaciuto per l'importanza che aveva è sicuramente il "battaglione" dei Mugi vs il primo Pacifista e la schermaglia contro Kizaru e Kuma.
    A livello meramente *mazzatoso* invece è Rufy vs Lucci, uno dei malvagi che più mi sono piaciuti in One Piece (anche se credo che a fine Dressrosa sarà quello con Dofla... oibò)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Sic parvis magna"

    Group
    Member
    Posts
    20,438
    Location
    Libertalia

    Status
    sarò banale,ma pure io non posso non dire rufy vs lucci,un combattimento che definire epico è dir poco :sisi: anche se rufy vs doffy potrebbe forse superarlo :sisi:

    Poi anche rufy vs crocodile mi è piaciuto molto come scontro,ma anche zoro vs ryuma,franky vs senor pink :sisi:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  5. aminth
     
    .

    User deleted


    Ciurma in attesa di Luffy vs Odr,
    Thriller Bark.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    boh, mi pare ci fosse già un topic del genere :oo:

    comunque ovviamente Rufy vs Lucci.

    che tra l'altro è uno dei pochi ad essere stato reso bene ( a tratti) anche nell'anime, specialmente il finale.

    Video

    il Roukugan è troppo bello :oo:
     
    Top
    .
  7. Lupin-879
     
    .

    User deleted


    credo rufy vs lucci
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Franky Vs Senor Pink (m'ha fatto morire :brook: )

    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  9. Raizen84
     
    .

    User deleted


    In ordine di classifica

    1 Rufy vs Lucci
    2 Zoro vs Mr 1
    3 Zoro vs Kaku
    4 Zoro vs Orso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    1) Zoro vs. Mr.1
    2) Rufy vs. Lucci
    3) Rufy vs. Usopp
    4) Zoro vs. Mihawk
    5) Sanji vs. Kuurobi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,626

    Status
    ad oggi credo che il miglior combattimento di luffy sia quello contro arlong, proprio per il ''solito'' motivo che, ad oggi, è l unico vero combattimento con un nemico fisicamente pari\superiore dove vince senza particolari aiuti esterni, se si esclude il fatto che venga salvato dal mare (ma li in partenza arlong aveva giocato sporco quindi le due cose si bilanciano dal mio punto di vista)
    al secondo posto il sanguinoso scontro contro crocodile dove per la prima volta luffy affronta un nemico oggettivamente superiore a lui e riesce ad avere la meglio molto a fatica (con due sconfitte e una vittoria finale che è più un pareggio, visto che probabilmente il veleno di crocodile lo avrebbe ucciso)
    terzo, al momento trovo tra i migliori del manga lo scontro con doflamingo, sebbene ancora non sia concluso è uno scontro che attendevo da tempo (dopo le legnate di ID e MF e le vittorie ''facili'' contro Hody e CC)

    per quanto riguarda zoro, penso che ad oggi il suo scontro più bello resti quello con Kaku, di poco sopra rispetto quello con Daz Bornes, due scontri molto impegnativi dove lo spadaccino si è dovuto necessariamente superare.. senza dimenticare la sua performance contro kuma

    sanji direi che si è espresso al meglio forse proprio contro jabura

    esaurito il monster trio, altri gran bei combattimenti sono

    - chopper vs kumadori (qui oda riesce a far battere kumadori in modo tutto sommato credibile)
    - smoker vs vergo (povero cacciatore bianco.. ne ha ancora di strada da fare)
    - law vs vergo (con epic win del primo dopo tante mazzate a senso unico)
    - barbabianca vs akainu (due giganti)
    - sengoku e garp vs teach (sebbene non sia un vero combattimento)
    - franky vs fokuru (che sembra finire subito dopo l immagazzinamento della cola e invece il cp9 cerca fino all'ultimo di farsi valere)
    - ace vs teach (anche quello un buono scontro, spiace per l esito nefasto agli occhi degli ace-fans)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Rufy vs Crocodile
    Barbabianca vs Akainu
    Zoro vs Das Bornes
    Ace vs Teach
    Rufy vs Lucci
    Franky vs Fukuro
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    dico i miei scontri preferiti di ogni mugiwara...

    Monkey D. Rufy vs. Rob Lucci
    Roronoa Zoro vs. Mr.1 (ad oggi lo scontro più bello di one piece)
    Sanji vs. Kuurobi
    Franky vs. Senor Pink
    Tonytony Chopper vs. Kumadori
    Nico Robin vs. Yama
    Brook vs. Zeo
    Usopp & Chopper vs. Mr.4 & Miss Merry Christmas
    Nami vs. Califa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Il mio preferito è sicuramente Zoro vs Mr. 1, con Zoro che migliora durante il combattimento e riesce a superare i propri limiti; in quello scontro è tutto fighissimo.

    Al secondo posto direi Rufy vs Crocodile: molto variegato, divertente e "appagante" al termine della saga che vede protagonista il miglior villain dell'opera a mio parere.

    Infine Ace vs Teach, il primo scontro tra "big" del manga con colpi dalla portata pazzesca, non a caso sono due Rogia a scontrarsi.

    Barbabianca merita una citazione, ma purtroppo a MF non ha un combattimento vero e proprio con nessuno; con Akainu sono solo un paio di scambi di colpi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    1) Rufy vs Lucci.

    Assolutamente il migliore di tutta l'opera.
    Uno dei pochi scontri dove le scemenze sono state ridotte al minimo, dove a parlare sono principalmente le botte, dove c'è uno studio dell'avversario costante, dove c'è stata la vittoria più pulita senza il "colpo di fortuna" che cade dal cielo.

    Una sorta di punto di riferimento inarrivabile, per ora. :sisi:

    2) Zoro vs Mr 1.

    3) Non saprei.
    Probabilmente gli altri, chi più chi meno, sono tutti sullo stesso piano.
    Molti vinti per il colpo di fortuna. Altri erano in verità multi vs 1. Altri erano pieni di gag.

    Per me uno scontro, per entrare nel podio, quindi per essere uno dei migliori, deve essere "serio".

    E per ora solo questi due mi hanno soddisfatto a pieno.
    Non che gli altri siano brutti, eh, ma non sono come questi due.
     
    Top
    .
47 replies since 14/4/2015, 18:02   2511 views
  Share  
.
Top